Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Crotone Vs Avellino - lunedì ore 20:30. Il Pre Partita

mer nov 04, 2015 10:13 am

Lanciano -1 dalla Covisoc

mer nov 04, 2015 10:13 am

Ma quest'anno a Montevergine sono già andati?

gio nov 05, 2015 1:16 am

Mokulu: "Avellino solo ora mi ama,in Italia purtroppo si vedono solo i risultati e va bene così,sto capendo il Loro metro di giudizio"

E’ un Benjamin Mokulu completamente rigenerato come l’Avellino quello che si presenta in sala stampa dopo due gol consecutivi contro Ascoli e Ternana. “Sento la fiducia dell’ambiente ed è un fatto assolutamente positivo per me – ha spiegato l’ex attaccante di Mechelen e Bastia – quando c’è la possibilità di giocare devo dimostrare di essere pronto. Sinceramente non mi esalto per quello ho fatto finora,devo continuare a dimostrare il mio valore partita dopo partita. Il mio obiettivo quest'anno è raggiungere almeno la doppia cifra ora sto appena a 3 reti. Il gol con la Ternana fortunoso..? Non è stato fortunoso,volevo indirizzare la palla sul palo lontano ed è andata bene. E’ stato un gol cercato”. Il Mokulu goleador ora si sente più apprezzato dai tifosi biancoverdi. “Il loro affetto mi fa piacere, è diverso da prima quando incontravo qualcuno per strada e non era contento delle mie prestazioni. Ora sono tutti felici, ma in Italia funziona così. Non esiste una via di mezzo,sei un attaccante e devi solo segnare se non fai gol non sei buono,bisognerebbe vedere il lavoro sporco e l'impegno che uno ci mette sempre,ma qui in Italia,così funziona e va bene così”. Il feeling con il gol e con il gioco del campionato italiano sta venendo fuori col passar del tempo. Qualche difficoltà ancora nel rapporto gli arbitri: “A volte non capisco perché fischiano alcuni falli a mio sfavore – ha confessato Mokulu – mi dicono sempre che sono troppo grosso. Sto cercando di adattarmi a questo metro di giudizio”. L’Avellino ora è fiducia. “Giochiamo meno bene rispetto al passato ma facciamo risultato ed è quello che conta. Ultimamente siamo più bravi a sfruttare le occasioni che ci capitano. A Crotone sarà una partita difficile ma noi vogliamo continuare a fare bene,abbiamo perso troppo terreno prima. Non possiamo più fermarci. Cercheremo sempre di raggiungere il Massimo. Il mister ci chiede sempre di sudare la maglia,poi i risultati verranno da se,infatti non aveva torto."
Ultima modifica di lupo81 il gio nov 05, 2015 1:49 am, modificato 1 volta in totale.

gio nov 05, 2015 1:48 am

Tesser: "Auguriamoci di non dover rinunciare anche a Trotta,la sfortuna non ci abbandona quest'anno"

Mancano ancora cinque giorni all’appuntamento con i pitagorici, ma se Trotta non dovesse essere al top allora il modulo ad una punta con Insigne e Bastien (ampiamente recuperabile) sarebbe scontato alla luce dell’assenza di Tavano che ha iniziato le terapie per ristabilirsi dalla lesione al flessore della coscia sinistra. Invariati gli equilibri negli altri due reparti. In difesa, Nitriansky è tornato a disposizione disputando il primo tempo del test odierno prima come centrale sinistro e poi come terzino destro nella difesa a quattro. I guai al ginocchio sono alle spalle, ma sia lui che Nica dovranno rassegnarsi all’egemonia di Biraschi sulla fascia destra. Al centro, Rea ne avrà per qualche settimana, pertanto la coppia Chiosa-Ligi è obbligata, oltre che ben assortita stando agli ultimi riscontri offerti dal campo. A centrocampo sembra non esserci più spazio per Zito che oggi ha abbandonato il terreno di gioco per un lieve acciacco, né per D’Angelo, apparso informa strepitosa con i tre squilli di oggi. La cintura mediana con Jidayi frangiflutti e Gavazzi e Arini interni è stata una delle chiavi utilizzate da Tesser per la svolta e, di conseguenza, non sarà modificata.

gio nov 05, 2015 3:05 pm

io a crotone come ho scritto qualche post fa andrei un 4-4-2 e soffermandomi sull'attacco io vorrei vedere la coppia Insigne-Mokulu...io credo che Insigne è fondamentale per questa squadra e non può stare in panchina perchè se nel calcio moderno di oggi a decidere i risultati sono soprattutto le palle inattive allora non possiamo rinunciare ad Insigne che sia su angoli che su punizioni sbaglia pochissime volte i cross e con Jiday e i tanti spilungoni che abbiamo a Crotone dobbiamo farci forza anche su questo aspetto...è chiaro se metti insigne lasci fuori Trotta perchè con entrambi abbiamo 8 e non 10 uomini a fare la fase di non possesso e poi Mokulu adesso non lo si può lasciar fuori, sarebbe delittuoso...sento in oltre che Trotta non è al 100% e allora meglio che sta in panca ed entrare in gara in corso

gio nov 05, 2015 4:40 pm

tomas91 ha scritto:io a crotone come ho scritto qualche post fa andrei un 4-4-2 e soffermandomi sull'attacco io vorrei vedere la coppia Insigne-Mokulu...io credo che Insigne è fondamentale per questa squadra e non può stare in panchina perchè se nel calcio moderno di oggi a decidere i risultati sono soprattutto le palle inattive allora non possiamo rinunciare ad Insigne che sia su angoli che su punizioni sbaglia pochissime volte i cross e con Jiday e i tanti spilungoni che abbiamo a Crotone dobbiamo farci forza anche su questo aspetto...è chiaro se metti insigne lasci fuori Trotta perchè con entrambi abbiamo 8 e non 10 uomini a fare la fase di non possesso e poi Mokulu adesso non lo si può lasciar fuori, sarebbe delittuoso...sento in oltre che Trotta non è al 100% e allora meglio che sta in panca ed entrare in gara in corso

Su Insigne, caro Tomas, dissento.
Per me non è né carne, né pesce. E' cioè un giocatore che si deve ancora fare. Corre tanto, è vero, ma quasi sempre a vuoto, al punto che in una partita lo vedi per 10 minuti e poi si smaterializza. Non discuto sull'impegno che ci mette. Ha segnato due gol, con due tiri calciati male (...) e come spesso accade, nel calcio i tiri sporchi vanno dentro più di quelli calciati perfettamente (vedasi Mokulu a Terni). Dietro le punte non è roba per lui, perchè non è un trequartista e non riesce a dare profondità alle azioni. Naturalmente disquisisco come fossi un docente di Coverciano, ma in realtà il mio è solo un opinabilissimo parere, che mi sono fatto in base a quello che vedo. Preferisco tutta la vita Bastien.

gio nov 05, 2015 6:27 pm

Avellino, il doppio trequartista per la gara contro il Crotone..?. Intanto Trotta Scalpita e su Sky dichiara "NON VOGLIAMO PIÙ FERMARCI"

4-3-2-1: potrebbe essere questa la soluzione per la gara contro il Crotone. Il tecnico dei biancoverdi Attilio Tesser sembra pronto a schierare alle spalle di Mokulu il tandem Bastien-Insigne. Anche se Napol e Tutino sono apparsi vogliosi di dimostrare il loro valore. In un campionato lungo e difficile come questo, sarà importante poter contare su tutti. Su ogni singolo elemento presente nella rosa irpina. Saranno fuori causa per la gara dello Scida il difensore Angelo Rea e l'attaccante Francesco Tavano che proseguiranno il ciclo di terapie per guarire dai rispettivi infortuni muscolari. Al termine della seduta di allenamento, alle 17 Arini e compagni sono attesi presso il Centro Sportivo di Avellino per la simpatica iniziativa "Un tuffo con i lupi". Trotta su sky: "Credo che scatti un pò di rabbia. C'è sempre la voglia di sorprendere il mister e farlo ricredere. Cerco di sfruttare a meglio tutte le occasioni. Penso che l'Avellino sia stato sempre lo stesso. Nelle ultime giornate ci gira meglio". Sulla sfida sul Crotone: "Sarà una partita dura per diversi aspetti. Noi però vogliamo continuare la nostra striscia utile". Trotta ancora in panca: "Se serve per la vittoria della squadra, ben venga".

gio nov 05, 2015 8:03 pm

[quote="lupo81"] Avellino, il doppio trequartista per la gara contro il Crotone..?. Intanto Trotta Scalpita e su Sky dichiara "NON VOGLIAMO PIÙ FERMARCI"

Azz.... Mo' addirittura doppio ?? Io pensavo che non ne avessimo neppure uno...mah.. come al solito non c'ho capito nulla..

gio nov 05, 2015 10:05 pm

Comunque continuo a leggere e sentire in giro di tiro ciabattato di Mokulu a Terni.
Io continuo a dire che sarà pure stata un'esecuzione non eccelsa a vedersi, ma quel tipo di conclusione non è la prima volta che la fa!
Tra l'altro, scusatemi, ma se l'ha ciabattata allora qual'era l'intenzione? Perchè non ci ho visto potenza nella preparazione del tiro....ed avendo già visto da lui quella esecuzione a chiudere sul palo più lontano ci penserei un attimino prima di parlare di tiro sbagliato. Che poi il portiere avesse letto a ca**o di cane la situazione non è certo colpa di Mokulu.....non è per difenderlo, ma lo ribadisco per l'ennesima volta, è un tiro visto già diverse volte dal ragazzo....l'ha già cercata quella giocata, sporca, brutta, ma evidentemente efficace. Se avesse avuto altre intenzioni la preparazione e "l'intensità" della gamba sul pallone sarebbero dovute essere ben diverse!!!

gio nov 05, 2015 10:17 pm

Pareri personali, Adolfo. Pensi davvero che Mokulu abbia scientemente deciso di tirare in quel modo "strano" ? Io no. Perchè è proprio un modo difficile, di impattare la sfera. Credo invece che avrebbe voluto tirare con la parte interna del piede destro, ma l'ha scentrata. Ad ogni modo la mia non voleva essere una diminutio , per il congolese, sul quale anzi, avevo un parere decisamente negativo qualche settimana fa. Certo non è diventato Pelè, esattamente come l'Avellino non è diventato il Bayern di Monaco. E soprattutto il mio discorso riguardava molto di più Insigne, sul quale mi farebbe piacere leggere la tua. Saluti Adò.

gio nov 05, 2015 10:50 pm

No ma figurati, anche la mia era una lettura personale su Mokulu basata sul fatto che aveva già eseguito altre volte quel tiro in quel modo e anche vincente col Modena. Tanto è vero che non ho proprio citato il fatto che lui in conferenza ieri ha detto che era cosi che voleva tirare. Restiamo su due opinioni diverse, col fattore unico che dell'esultanza visto che quella palla è poi finita in porta qualsiasi fosse stata l'intenzione del gigante.... :great: :great: !
Su Insigne? Beh, mi sono espresso già tante altre volte.
Per me va scissa la sua prestazione presa singolarmente ed estrapolata dal contesto e ciò che invece dovrebbe fare per il ruolo assegnatoli!!!
Insigne NON è trequartista, non ha le basi per ora per poterlo fare per quel ruolo è estremamente delicato ed importante e dovrebbe fare un determinato tipo di lavoro con molta incisività sulle fasi di gioco, cosa che fa solo sporadicamente mentre quel ruolo dovrebbe essere SEMPRE nel vivo! Corre tanto, ma anche tanto a vuoto, tende per caratteristiche ad allargarsi troppo finendo con l'invadere la zona di "entrata" delle mezzali, non ho visto chissà quanti assist smarcanti (di quelli che ti mettono davanti al portiere in pratica) ma qualche verticalizzazione in ripartenza e quindi in oceani di spazi (mentre il trequartista dovrebbe farla passare anche dove di spazio non sembrerebbe essercene!!). Certo...è un ruolo adattato ed ha dalla sua l'età, ma io devo giudicarlo per ciò che ci serve ora e quel ruolo è troppo delicato per aspettarlo in questo momento.
Preso invece esulandolo dal contesto ti dico che è un giocatore anche buono, ha buona tecnica, paga fisicamente ma anche qui l'età lo aiuta. Detta in parole povere, se non dovessi giudicarlo da trequartista allora per me supererebbe decisamente la sufficienza praticamente sempre.
Non ti nascondo che vorrei vederlo nel suo ruolo naturale e cioè come esterno in un tridente....

ven nov 06, 2015 1:14 am

su INSIGNE ovviamente io a Crotone l'avrei visto solo da seconda punta cosa che fino ad ora non abbiamo visto, il ragazzo si affaccia per la prima volta in B e quindi concordo con verde roma quando parla di un ragazzo un po' spaesato ci sta poi a portare quel cognome non hai tutti i vantaggi...di certo mettendolo da seconda punta e facendo quello che gli riesce meglio forse può dare molto di più e ripeto, parere personale, ha un gran bel piede aldilà di tiri ciabattati e altro...io quest'anno sui corner vedo molta più pericolosità nostra perchè sono tirati meglio, io guardando nel dettaglio lo metterei in campo...poi anche sul ruolo di trequartista devo dire che da adattato e non praticante del ruolo ha fatto il suo la palla al bacio di tavano quando è andato a segno con l'ascoli e di palle così messe a tavano non erano la prima volta me le ricordo anche a bari e in casa con il novara..di assist ne ha fatto qualcuno e in piu' due gol...per essere alla sua prima esperienza in B in una squadra complicata come la nostra e non giocando nel suo ruolo ci sta che in campo lo si vede e non lo si vede...è un ragazzo che crescerà nel corso della stagione e questo potrà succedere solo se gli dai fiducia e lo fai giocare...sia chiaro non lo voglio titolare inamovibile ma è una freccia che può essere utilizzata e dosata per bene, chiaramente sono pareri personali e come giusto sono discordi ma l'importante è vedere vincere il lupo :tifoso: :tifoso: :tifoso:

ven nov 06, 2015 1:18 am

cmq ho letto che Tesser ha rispolverato Tutino ieri nella partitella...ora non so se questa può essere una notizia e cosa possa significare ma di certo ripristinare Tutino a me non dispiacerebbe ora aldilà se è o non è una testa calda ma abbiamo bisogno di tutti...se il ragazzo e il mister hanno chiarito non si fa altro che il bene dell'avellino perchè con questo ragazzo può cambiare anche modulo in corsa, passando tipo ad un 4-3-3 poi mi continuano a dire che è più forte di insigne e la mia curiosità di vederlo in campo è tanta...ma se questo avverrà ci vorrà ancora del tempo

ven nov 06, 2015 10:34 am

Tutino ha giocato solo per questione numerica. Io c'ero e posso dirti che è' il solito napoletano che vuol fare tutto lui è questo tesser non lo tollera.

ven nov 06, 2015 11:06 am

lupo40 ha scritto:Tutino ha giocato solo per questione numerica. Io c'ero e posso dirti che è' il solito napoletano che vuol fare tutto lui è questo tesser non lo tollera.

ti ringrazio lupo40 per la precisazione...vabbè avevo sperato in un cambio di rotta del ragazzo premiato da Tesser ma così non è...talento sprecato :roll: :roll:

ven nov 06, 2015 11:07 am

si ferma Ligi...la coppia Chiosa-Biraschi a questo punto credo che lunedì sia molto probabile

ven nov 06, 2015 12:21 pm

adolfo ha scritto:Comunque continuo a leggere e sentire in giro di tiro ciabattato di Mokulu a Terni.

non era ciabatato, ha proprio zappato il prato con tanto di fuosso :D
comunque sono d'accodo con te, il tito l'ha cercato però o' fuoss sta ancora la :lol:

sab nov 07, 2015 3:30 am

Juric: "Avellino avversario di grande qualità"

Il tecnico del Crotone Ivan Juric non si fida dell'Avellino. L'allenatore dei rossoblù è chiaro a pochi gionri dall'incontro dello Scida: "Affronteremo un avversario che ha fatto molto bene nell’ultimo mese, pareggiando per tre volte contro avversari di alta classifica e vincendo due volte 3-0 in maniera molto agevole. L’Avellino ha grandissima qualità; calciatori come Trotta, Insigne,Arini, Castaldo e Tavano quest'ultimi per nostra fortuna non saranno disponibili, Non sono da tutti. Per noi questo match sarà veramente molto difficile":

sab nov 07, 2015 7:32 pm

Tesser: "Conta soprattutto la mentalità,i risultati di oggi hanno fatto capire che è un campionato difficile ed imprevisto,una su tutte,guardate il Novara dov'e' ora"

Attilio Tesser alla vigilia della sfida contro il Crotone commenta in questo modo. "Sarà importante non farsi pressare" Sul campionato: "I risultati di oggi testimoniano che tutte le gare sono da prendere con le molle. Affrontiamo una delle sorprese del campionato. Hanno trovato dei risultati positivi che le hanno dato entusiasmo. Sta a noi arrivare a questa gara con la giusta mentalità. L'importante che giochiamo con grinta e determinazione mettendo in campo tutte le nostre doti". In merto alle condizioni di Trotta e Ligi: "Non stanno benissimo, domani vediamo come va a finire. Ligi ha un dolore all'adduttore. Marcello non si è mai allenato. Vediamo se sono recuperabili o meno". Sull'attacco e Zito: "Antonio è un giocatore importante per l'Avellino. Il suo aporto alla squadra non manca mai. Si farà trovare pronto. Si sta allenando bene. Il modulo conta relativamente. E' lo spirito, la voglia, la mentalità con cui si va a giocare. C'è una squadra unita con grinta e temperamento. Non ha importanza chi gioca".

dom nov 08, 2015 12:56 am

Ma che diavolo di risultati oggi? Manco il peggiore scommettitore avrebbe potuto pensarli!
Rispondi al messaggio