Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Livorno - Avellino 11/10/2015 ore 15

lun ott 05, 2015 11:36 pm

io sono convinto che il ritiro poteva essere la via giusta per uscire da questa crisi...ma qua tutto è tranne che ritiro....3 giorni di cui uno per fare 80 km andata e ritorno a fare un'amichevole ad ercolano (senza senso) per poi tornare ad avellino il sabato, alla vigilia....i ritiri per me sono altri e se fatti bene portano anche frutti...questa è na scampagnata!

mar ott 06, 2015 12:44 pm

Ritiro? Parliamo di cose serie va...confermo la mia opinione di qualche settimana fa ACCERTATA dall'intervento telefonico di "Taccone o voccone" ieri sera a LVS, hanno perso totalmente la bussola!!!
A proposito, ma lo avete ascoltato? Siamo veramente al ridicolo....ha sviscerato 4-5 argomenti tutti arrampicandosi sugli specchi finendo addirittura per attaccare pubblicamente il mister sulla vicenda Schiavon!! In queste condizioni la mia proiezione iniziale sull'obiettivo stagionale si abbassa ulteriormente...cosi come siamo messi oggi, per me la categoria è andata e non parlo certo solo della squadra!!
Incredibile quanto questi pagliacci stanno distruggendo in pochi mesi quanto di buono comunque si era creato!!
Che poi, con 4 presunti giornalisti e Molino in studio nessuno, ancora una volta, ha avuto il coraggio di fare in diretta le domande che andavano fatte ad un personaggio in pieno delirio!!!
Tanti tifosi probabilmente ad inizio stagione erano più intenti a sparlare di Rastelli e il panettone che non avrebbe mangiato sottovalutando ciò che stavano combinando questi lestofanti!!
Facile contestare adesso, quando tra l'altro secondo me nemmeno serve verso la squadra che questa è...cioè SCARSA per questa categoria in parecchi uomini (qualcuno avrebbe difficoltà anche in C!) e attualmente con un mister anch'esso andato in confusione schierando uomini già di per se sotto la media della B in ruoli non loro (ma si può schierare Insigne mezzala dx!!!!!???).
La gara di sabato, dopo i risultati ottenuti, è la classica gara che segna il tracollo definitivo almeno con questa gestione tecnica....molto preoccupante al di là anche dello stesso risultato.
Fondamentalmente credo poco a una svolta tecnica, qua ci sono proprio giocatori che farebbero fatica anche in C, ma siamo finiti in un vicolo cieco!!
Ma quanto ascoltato dal voccone ieri sera mi ha dato quasi una certezza su quella che sarà la stagione, spero di sbagliarmi.
Comunque chiudo con una considerazione di base che nessuno ha fatto presenti a quei saccentoni in società: premesso che credo poco alla cosa, ma se davvero come dice Taccone quest'anno la squadra è costata 2 milioni più dello scorso anno (perchè lui vuol far passare il concetto che spendere di più non significa vincere), allora quando si vorrà far presente che hanno fallito totalmente le scelte??!!! Ancora più grave la situazione se ciò fosse vero....cioè con 2 milioni in più dello scorso anno hanno avuto il coraggio di fare questa squadra ridicola??!!! Avallo Lupo40, a queste condizioni se non si dimette lui, il ds andrebbe cacciato di corsa insieme al dg che però essendo il proprietario non si può licenziare da solo!!! VERGOGNOSI!!!
P.S.: scommetto che chi contesta oggi allo stadio è lo stesso che all'inizio ci vedeva da 6/8° posto!!!!

mar ott 06, 2015 1:31 pm

Ogni volta che Taccone interviene mi sale l' ansia. Con quelle uscite sul tecnico su Schiavon e sul costo della squadra ( manco se lo vedo ci credo!) Ha di fatto squalificato Tesser e De Vito. Come dovrebbe Tesser sentire ancora la fiducia?
Più che tranquillizzare s è difeso senza la minima domanda dei giornalisti.
Sono preoccupato ma nonostante tutto vado a Livorno.
Ultima modifica di Alterati il mar ott 06, 2015 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.

mar ott 06, 2015 1:39 pm

ecco la puntata di ieri

http://www.irpiniatv.it/notice_detail.p ... arte/6579/

http://www.irpiniatv.it/notice_detail.p ... arte/6580/

http://www.irpiniatv.it/notice_detail.p ... arte/6581/

mar ott 06, 2015 1:55 pm

premesso che non seguo le trasmissioni sportive visto che i giornalai che presentano non capiscono il caz.zo di niente di pallone, che i format proposti non mi piacciono e che gli ospiti sono roba targata cartagine o saccenti etc etc. fidandomi di quello che riporta Adolfo faccio una considerazione sul mercato di tipo pratico:

STAFF TECNICO:
andato via staff Rastelli (sembra con indennizzo) e preso staff Tesser

CALCIATORI:
per fine prestito andati via: Gomis, Almici, Vergara, Regoli, Filkor, Kone Comi, Sbaffo, Chiosa
per fine contratto andati via: Bavena, Ely, Angeli, Fabbro
Andati in prestito: Arrighini
Rescissione: Schiavon
Cessioni: Bittante (metà cartellino alla Fiorentina), Pisacane al Cagliari; Pozzebon alla Lucchese

Rientrati dai prestiti: Petricciuolo e Togni
Di proprietà confermati: Frattali, Visconti, Arini, D'Angelo, Zito, Soumarè, Mokulu, Trotta e Castaldo
Di proprietà nuovi: Offredi, Bianco, Biraschi, Nitriansky, Giron, Rea, Jidayii, D'Attilio, Gavazzi e Tavano
Arrivati in prestito con diritto di riscatto: Chiosa e Bastien
Arrivati in prestito con diritto di riscatto e controriscatto: Nica, Ligi, Insigne, Tutino e Napol

A voi le conclusioni: Boldi Pinotto credo proprio che i conti non tornano.

Per quanto riguarda Schiavon la verità detta più volte a destra e a manca è che la società voleva segarlo per l'ingaggio a loro dire alto e per liberare la casella degli over per prendere uno migliore: si sono ridotti all'ultimo giorno di mercato dove tutto ciò non è avvenuto (lo dicono i numerosi articoli apparsi in merito) quindi mister Tesser ha detto la verità (risentitevi la conferenza stampa dove gli fu chiesto di Schiavon e lui disse che non rientrava nei piani societari).

mar ott 06, 2015 2:11 pm

Prima di Bari Avellino in conferenza stampa:

Su Schiavon - "Quella di Schiavon non so se è stata una telenovela o meno. Ha giocato titolare nella prima parte. E’ una situazione che si è sviluppata coi giorni. Ha deciso la società". (estratto dal sito irpinianews.it)

mar ott 06, 2015 2:13 pm

Il Livorno perde pezzi per strada :cool: .......... sarà privo dei difensori Arturo Calabresi e Maicon da Silva impegnati rispettivamente con l'Under 21 e l'Under 23 brasiliana. Daniele Vantaggiato punto di forza del reparto avanzato del Livorno ha riportato uno stiramento di primo grado al flessore sinistro, i tempi di recupero previsti non sono inferiori ai venti giorni. Armando Vajushi, invece, ne avrà per un mese. Per quanto concerne le condizioni di Francesco Fedato non ci sono novità sul recupero.

mar ott 06, 2015 2:28 pm

lupo40 ha scritto:Prima di Bari Avellino in conferenza stampa:

Su Schiavon - "Quella di Schiavon non so se è stata una telenovela o meno. Ha giocato titolare nella prima parte. E’ una situazione che si è sviluppata coi giorni. Ha deciso la società". (estratto dal sito irpinianews.it)

a LVS taccone si è davvero agitato su questa cosa, dicendo che tesser gli ha messo in bocca cose non vere definendole sciocchezze. si sta creando davvero un bell'ambientivo. votta arrivà ambress il prossimo campionato

mar ott 06, 2015 2:32 pm

lupodellasteppa ha scritto:
lupo40 ha scritto:Prima di Bari Avellino in conferenza stampa:

a LVS taccone si è davvero agitato su questa cosa, dicendo che tesser gli ha messo in bocca cose non vere definendole sciocchezze. si sta creando davvero un bell'ambientivo. votta arrivà ambress il prossimo campionato

Pinotto non dicesse stronz.ate: Schiavon lo hanno segato loro non il mister; poi se vogliono fare in modo di crearsi l'alibi per segare Tesser (o meglio portarlo alledimissioni visto che è un signore) il discorso è di altra natura (guarda caso economica)

mar ott 06, 2015 2:36 pm

Purtroppo è cosi Lupo40!!
Su Schiavon ha detto che all'inizio è vero che il mister disse di contare su di lui (tanto è vero che giocò in coppa), ma poi vistosi sbattuto in tribuna avrebbe chiesto lui alla società di essere ceduto a quel punto attraverso la rescissione.
A quel punto i giornalai hanno fatto l'unica cosa buona della serata (e forse della carriera :hahah: ) ricordando a voccone che in verità il mister aveva detto che non poteva più contare su Eros per scelte societarie. A quel punto voccone ha detto che oggi avrebbe chiesto spiegazioni "a quel signore" (cosi lo ha definito!!!!) dicendo pubblicamente che "se davvero ha detto una cosa del genere ha detto una cavolata!!".
Ovviamente ancora una volta nessun riferimento a discorsi di natura economica che per Taccone non esistono in termini di difficoltà!
Confermo il discorso sul fatto che quest'anno hanno speso di più (in altra intervista parlò di 2 milioni in più rispetto allo scorso anno, mentre ieri sera ha confermato che si è speso TANTO in più!) e anche a me i conti non tornano visto che non abbiamo comprato nessuno pur cedendo!!!
E visto che mi trovo, per chi non ha potuto ascoltare, riporto più o meno gli altri concetti per quello che ricordo a mente:
ha detto di non interferire nelle scelte tecniche, ma ha praticamente chiesto/imposto al mister di giocare col 4-3-1-2 perchè quello è stato come modulo di partenza e sono stati presi giocatori CONSONI A QUEL MODULO (!!!!!!!).
Che non vedeva perchè cambiare impostazione per adattarsi ad altre squadre....dimenticandosi forse che probabilmente il mister ha cambiato non per gli avversari ma perchè gli uomini giusti per un 4-3-1-2 non li ha (ma giornalai muti!!).
Ha detto che sono stati presi giocatori richiesti dal mister, non nei nomi ma nelle caratteristiche.
Ha detto che il centrocampista di qualità lo hanno preso e sarebbe Gavazzi (ma ha capito di che tipo di centrocampista parlava Tesser?) e hanno preso un talento come Insigne come trequartista (anche qui tutti muti e nessuno a ricordare che Insigne NON è trequartista!).
Nessuno a ricordargli che il mister ha sempre specificato, ritenendo basilare, il giocatore di qualità DAVANTI la difesa e il trequartista...entrambi i ruoli NON COPERTI!!.
Ha parlato di Nistriansky e qui è andato anche nel grottesco scendendo nel privato del ragazzo (ma come si è permesso!!!) affermando che forse per lui il problema è di natura psicologica perchè solo adesso hanno scoperto che avrebbe serissimi problemi economici tanto è vero che gli hanno anticipato lo stipendio (la colpa sarebbe del ragazzo che non ha minimamente accennato al problema che aveva!).
Ha pubblicamente criticato il mister sulla scelta di schierare Insigne mezzala, cosa che condiviso anche io, ma se dici che non entri nel merito tecnico poi questa uscita è palesemente incoerente.
Ha detto, su domanda di un giornalaio su cosa ne pensasse del mister visto palesemente avvilito dopo la gara (quasi con le lacrime agli occhi), che probabilmente in questo momento è cosi distrutto perchè le cosiddette prime scelte del mister non gli stanno dando ciò che lui chiede!!! Cosa questa gravissima e in parte incoerente....grave perchè significa che allora non lo seguono, incoerente perchè se sono le SUE prime scelte significa che le ha chieste lui quando nello stesso intervento telefonico proprio Taccone aveva precedentemente detto che erano arrivati giocatori con caratteristiche indicate dal mister (per la verità in parte falso anche questo!!), non coi nomi da lui indicati!
Ne ha detta qualche altra che ora mi sfugge ma che riportarò se mi verrà in mente....!
P.S.: paradossale anche da parte di tanta gente sentire oggi che il bel gioco può andare anche a farsi fottere perchè serve più praticità e quindi pt!!! Inaccettabile questo dopo ciò che si aveva il coraggio di dire appena un paio di mesi fa....discorso accettabile da chi aveva le mie stesse idee ed opinioni, non da chi diceva certe cose!

mar ott 06, 2015 3:06 pm

Ho fatto le vostre identiche considerazioni.
Quando un presidente arriva a collezionare un cumulo di bugie così consistente pur di uscirne pulito, quando sistematicamente smentisce i propri collaboratori nonostante le numerose interviste dove sostiene esatto opposto ( vedi caso Schiavon e caso over) allora i problemi non possono che venire dall alto. Prima di arrivare all assurdo forse sarebbe il caso di chiedere un po di chiarezza alla società. Se non ce la fa più che ce lo dica chiaramente prima di buttare a mare quanto di buono fatto in questi anni. E di cose buone ne hanno fatte che ne hanno fatte. Cinque anni stupendi è vero ma ora devono rendersi conto che stanno sbagliando tutto non solo per quanto riguarda l aspetto tecnico ma anche e soprattutto nella comunicazione. Si avverte distintamente questo accusarsi a vicenda. Ora anche basta però!
Non mi aspetto che giornalisti illuminati facciano di queste domande perché di illuminati in giro non ne vedo, bisognerà aspettare la tifoseria organizzata, prima che sia troppo tardi.

mar ott 06, 2015 5:31 pm

mister x ha scritto:Il Livorno perde pezzi per strada :cool: .......... sarà privo dei difensori Arturo Calabresi e Maicon da Silva impegnati rispettivamente con l'Under 21 e l'Under 23 brasiliana. Daniele Vantaggiato punto di forza del reparto avanzato del Livorno ha riportato uno stiramento di primo grado al flessore sinistro, i tempi di recupero previsti non sono inferiori ai venti giorni. Armando Vajushi, invece, ne avrà per un mese. Per quanto concerne le condizioni di Francesco Fedato non ci sono novità sul recupero.

Non illudiamoci, grande mister.. Purtroppo anche il Vicenza aveva mezza squadra in infermeria, e cià fatto niri comm'o' broro ... :shock:

mar ott 06, 2015 5:34 pm

e hanno preso un talento come Insigne come trequartista (anche qui tutti muti e nessuno a ricordare che Insigne NON è trequartista!).

Direi di più : Insigne non è un talento. Punto.

mar ott 06, 2015 5:37 pm

A PAESTUM A SERA PO VANNO NGOPPA A LITORANEA E SALIERNO E FA ZUCA ZUCA

mar ott 06, 2015 5:44 pm

Alterati ha scritto:Ho fatto le vostre identiche considerazioni.
Quando un presidente arriva a collezionare un cumulo di bugie così consistente pur di uscirne pulito, quando sistematicamente smentisce i propri collaboratori nonostante le numerose interviste dove sostiene esatto opposto ( vedi caso Schiavon e caso over) allora i problemi non possono che venire dall alto. Prima di arrivare all assurdo forse sarebbe il caso di chiedere un po di chiarezza alla società. Se non ce la fa più che ce lo dica chiaramente prima di buttare a mare quanto di buono fatto in questi anni. E di cose buone ne hanno fatte che ne hanno fatte. Cinque anni stupendi è vero ma ora devono rendersi conto che stanno sbagliando tutto non solo per quanto riguarda l aspetto tecnico ma anche e soprattutto nella comunicazione. Si avverte distintamente questo accusarsi a vicenda. Ora anche basta però!
Non mi aspetto che giornalisti illuminati facciano di queste domande perché di illuminati in giro non ne vedo, bisognerà aspettare la tifoseria organizzata, prima che sia troppo tardi.

Hai ragione Alterati. Buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino, sarebbe un delitto. Però una cosa la voglio dire, riguardo Schiavon : mi pare che gli assenti hanno sempre ragione. A parte il primo anno, nel quale si è ben destreggiato, non ha più fatto nulla di buono. Gli infortuni capitano a tutti. Ma poi ci si riprende. Lui è rimasto fermo a due anni fa. Se invece si fa riferimento a come mediaticamente la questione Schiavon sia stata gestita, allora sono con voi. Abbiamo una comunicazione degna di una squadra di terza categoria. Voccone, parliamoci chiaro, è un montato. Ha voluto scimmiottare qualche presidente di serie A con possibilità economiche e dialettica, lontane anni luce dalle sue, quando ha presentato la squadra in "pompa magna" (si fa per dire) al campo Coni. Si senteva chissacchì...

mar ott 06, 2015 6:16 pm

Ciao VerdeRoma, su Schiavon il punto è proprio la gestione della situazione e l'incredibile scarica barile tra le parti a cui dobbiamo assistere e che francamente comincia anche a stancare!
Sinceramente, chissà perchè, sono portato a credere ANCORA UNA VOLTA al mister anche su Eros!!
Non era e non è un mistero che fosse sul mercato e se il ds non è riuscito a piazzare nemmeno lui non è certo colpa del mister.
Il problema è chiaro, doveva partire Eros (e Togni...e Petricciuolo) e forse sarebbe arrivato qualche altro giocatorino a centrocampo (non certo le prime scelte), ci ritroviamo adesso con uno Schiavon che comunque è andato via e nessuno è arrivato...quindi addirittura numericamente in meno rispetto a prima!!! Certamente lo Schiavon visto dopo il primo anno non era utile alla causa, ma a queste condizioni (cioè proprio nessuno), credo che come riserva sarebbe potuto tornare utile almeno fino a gennaio....anche perchè copriva la zona di sx dove tutti stanno ora crocifiggendo Zito!! Solo questo intendevamo credo....ma quell'accusare il mister in quel modo e cosi pubblicamente è quanto meno IGNOBILE!!!!

mar ott 06, 2015 6:47 pm

Taccone: "Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione,non abbiamo un organico da retrocessione"

Walter Taccone interviene e Lvs. Il presidente dei biancoverdi su Tesser dice: "Ho difeso Rastelli molte volte,anche quando fece la miseria di 22 punti in tutto un girone,adesso non possiamo dare un po' di tempo al nostro tecnico..? L'unica cosa che gli abbiamo chiesto è di insistere sul modulo su cui ha lavorato sin dal ritiro,4-3-1-2. La squadra è stata costruita per fare quel tipo di sistema ed i giocatori sono stati scelti dai direttori sotto le sue richieste. Giocare come domenica con il 3-5-2 vuol dire mettere tutti o quasi,fuori ruolo e si è' visto chiaramente. Dobbiamo tirarci fuori da questa brutta situazione". Il patron dei lupi prosegue: "Non ricorreremo al mercato degli svincolati. Stiamo rendendo meno rispetto a quelle che sono le nostre potenzialità. Rispetto agli scorsi anni siamo meno cattivi e questo ci ha fortemente penalizzato,ma quest'anno siamo ripartiti da zero,ci servono 16/17 vittorie totali,alias 50/51 punti,ora ce ne servono altri 46/47 non penso che non siamo capaci di raggiungere l'obiettivo,considerando che dopo Spezia,avremo tutti scontri abbordabili,O almeno da vincere a tutti i costi. Credo che bisogna chiudere il girone di andata almeno a 25/26 punti,dopodiché ,avremo il ritorno di Gigi e la piena efficienza di Gavazzi. Il girone di ritorno sarà decisamente diverso".

mar ott 06, 2015 6:53 pm

Verde Roma ha scritto:
Alterati ha scritto:Ho fatto le vostre identiche considerazioni.

Hai ragione Alterati. Buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino, sarebbe un delitto. Però una cosa la voglio dire, riguardo Schiavon : mi pare che gli assenti hanno sempre ragione. A parte il primo anno, nel quale si è ben destreggiato, non ha più fatto nulla di buono. Gli infortuni capitano a tutti. Ma poi ci si riprende. Lui è rimasto fermo a due anni fa. Se invece si fa riferimento a come mediaticamente la questione Schiavon sia stata gestita, allora sono con voi. Abbiamo una comunicazione degna di una squadra di terza categoria. Voccone, parliamoci chiaro, è un montato. Ha voluto scimmiottare qualche presidente di serie A con possibilità economiche e dialettica, lontane anni luce dalle sue, quando ha presentato la squadra in "pompa magna" (si fa per dire) al campo Coni. Si senteva chissacchì...

Concordo al 100% con te. Però non mi concentrerei su chi era Schiavon ma su quello che ora servirebbe come il pane e non è stato rimpiazzato. Pensa che personalmente reintegrerei pure Togni. Mi tocca ancora una volta chiarire che io non sono ne contro la squadra e ne contro il tecnico e che a fine gara li ho applauditi come tanti, (anche se il settore centrale fischiava) fondamentalmente per due ragioni: la prima perchè hanno avuto il coraggio di metterci la faccia, tutti. La seconda perchè, e sono fermamente convinto di questo, la squadra è stata allestita malissimo e con un allenatore che insegna a fare calcio diventa un impresa doppia salvarsi. Quindi nulla contro la squadra che tra l altro per me ora va solo aiutata. Detto questo e torno al punto, Schiavon come Togni anche se non hanno brillato ora sarebbero oro colato, semplicemente perchè per me siamo scarsi, come non mai in questi ultimi cinque anni , loro avrebbero elevato il tasso tecnico ed avrebbero coperto ruoli in questo momento assolutamente scoperti. Ecco, l ho detto.

mar ott 06, 2015 6:56 pm

Alfacolli ha scritto:A PAESTUM A SERA PO VANNO NGOPPA A LITORANEA E SALIERNO E FA ZUCA ZUCA

Pi suca suca ci sta a giornalaia statti tranquillo

mar ott 06, 2015 7:09 pm

Giusto per capirci lo stadio di Ercolano e' in erba sintetica mentre Livorno è' in erba naturale. :furia:
Rispondi al messaggio