Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar set 08, 2015 2:17 pm
rocky ha scritto:Ok Mister x!!!!

mar set 08, 2015 2:21 pm
Io invece credo che l'Avellino quest'anno segnerà molto , oltre che subire. Potrei sbagliarmi, ma faremo tanti over 3,5, nel bene (vinciamo) e nel male (perdimmo

). Una sola partita non può far testo, neppure per me, che a dispetto del risultato finale, sono molto soddisfatto della prova dell'Avellino, ma se le premesse sono queste, penso che finalmente mi divertirò a guardare le nostre partite. Se penso agli scempi col Cittadella, il Crotone, il Varese, ecc. dello sorso anno... Ricordatevi che Tesser ha salvato una squadra , la Ternana, che aveva un organico modesto e una situazione societaria assai complicata.
mar set 08, 2015 2:29 pm
Contro il Modena potrebbe tornare D'Angelo .
Angelo D'Angelo contro il Modena potrebbe ritrovare una maglia da titolare. In occasione del match con i canarini il tecnico Attilio Tesser dovrebbe affidarsi ad una squadra più equilibrata. Al fianco di Arini ci sarà quindi spazio per il mediano di Ascea che con Gavazzi completerà la zona nevralgica, mentre Zito dovrebbe agire nel ruolo di trequartista alle spalle di Tavano e Trotta subentrando ad Insigne. Qualche novità dovrebbe riguardare anche il pacchetto arretrato, dove Chiosa con molta probabilità rileverà Rea al fianco di Biraschi.
E ALLORAAAAAAAAAAAA
mar set 08, 2015 2:34 pm
mister x ha scritto:Adò secondo me Biraschi - Chiosa potrebbe essere l'unica soluzione (anche per questione di piede destro e sinistro - Rea è destro)

Per la verità intendevo più che altro nei terzini MisterX.
E' là che vedo i problemi grossi e che erano emersi già in tutte le amichevoli!!
Centralmente non è che si sia sofferto poi tanto in nessuna gara! Tuttavia non vedrei bene la coppia Biraschi-Chiosa non per il valore dei 2, ma quando ti ritrovi contro gente come Granoche ne pagheresti in cm e la coperta si scoprirebbe in un altro senso.
Adesso dobbiamo cercare di tamponare quanto più possibile con quello che abbiamo! La soluzione per me non è per esempio Giron...non perchè sia scarso (anche perchè ci vuole veramente poco ad essere migliori di Visconti!), ma perchè se parliamo già di una squadra troppo sbilanciata cosi, non possiamo auspicare davvero l'utilizzo anche di Giron negli 11 titolari che è un altro che predilige praticamente solo la fase offensiva!! Con questi uomini e questo modulo servono 2 terzini-difensori...vecchio stampo e che soprattutto commettano poche stronzate o almeno non colossali come quelle di Visconti domenica che nemmeno in promozione sono ammesse!
In attesa di Gigi credo che non possiamo permetterci il trio Insigne-Trotta-Tavano...con Gigi sarà diverso perchè lui aiuta tantissimo la squadra e allora, forse, potremo permetterci anche Insigne!
mar set 08, 2015 2:37 pm
Verde Roma ha scritto:Io invece credo che l'Avellino quest'anno segnerà molto , oltre che subire. Potrei sbagliarmi, ma faremo tanti over 3,5, nel bene (vinciamo) e nel male (perdimmo

). Una sola partita non può far testo, neppure per me, che a dispetto del risultato finale, sono molto soddisfatto della prova dell'Avellino, ma se le premesse sono queste, penso che finalmente mi divertirò a guardare le nostre partite. Se penso agli scempi col Cittadella, il Crotone, il Varese, ecc. dello sorso anno... Ricordatevi che Tesser ha salvato una squadra , la Ternana, che aveva un organico modesto e una situazione societaria assai complicata.
Tesser a Terni aveva una squadra molto ben attrezzata, ato che cazzi....se la metti sull'aspetto societario concordiamo perchè hanno praticamente dovuto giocare una stagione senza una società e partendo in ritiro con soli 9 giocatori, ma l'organico di quella rosa era molto molto competitiva per la B (aveva giocatori che noi sognavamo!)!!.
mar set 08, 2015 2:48 pm
adolfo ha scritto:mister x ha scritto:Adò secondo me Biraschi - Chiosa potrebbe essere l'unica soluzione (anche per questione di piede destro e sinistro - Rea è destro)

Per la verità intendevo più che altro nei terzini MisterX.
E' là che vedo i problemi grossi e che erano emersi già in tutte le amichevoli!!
Centralmente non è che si sia sofferto poi tanto in nessuna gara! Tuttavia non vedrei bene la coppia Biraschi-Chiosa non per il valore dei 2, ma quando ti ritrovi contro gente come Granoche ne pagheresti in cm e la coperta si scoprirebbe in un altro senso.
Adesso dobbiamo cercare di tamponare quanto più possibile con quello che abbiamo! La soluzione per me non è per esempio Giron...non perchè sia scarso (anche perchè ci vuole veramente poco ad essere migliori di Visconti!), ma perchè se parliamo già di una squadra troppo sbilanciata cosi, non possiamo auspicare davvero l'utilizzo anche di Giron negli 11 titolari che è un altro che predilige praticamente solo la fase offensiva!! Con questi uomini e questo modulo servono 2 terzini-difensori...vecchio stampo e che soprattutto commettano poche stronzate o almeno non colossali come quelle di Visconti domenica che nemmeno in promozione sono ammesse!
In attesa di Gigi credo che non possiamo permetterci il trio Insigne-Trotta-Tavano...con Gigi sarà diverso perchè lui aiuta tantissimo la squadra e allora, forse, potremo permetterci anche Insigne!
a sto punto Nitriansky/Nica -- Biraschi -- Rea -- Chiosa
mar set 08, 2015 2:51 pm
A me piacevano Brignoli, Viola, Bastrini e Gavazzi...Per il resto non mi pare, ma ovviamente è solo un'opinione, che avessero nulla di eccezionale. Davanti, poi, due come Avenatti e Bojinov che la porta la vedono pochissimo.
mar set 08, 2015 2:51 pm
La giocherei così:
------------------------ FRATTALI
NITRIANSKY ---- BIRASCHI -- REA ---- CHIOSA
----- GAVAZZI ------- ARINI ------- D'ANGELO
------------------------ ZITO
----------- TROTTA ----------- TAVANO
in attesa di Bastien
mar set 08, 2015 3:09 pm
che la difesa fosse il tallone d'achille, ben più del centrocampo, era ormai palese fin dall'estate. visto il materiale (scarso) Chiosa serve come il pane (anche se continuo a pensare che Tesser a Chiosa non lo vede proprio!) e pazienza se poi soffriamo con i pennelloni però con la difesa vista a pesciaiolandia finiamo il campionato con una sessantina di reti prese. siccome l'obiettivo DEVONO essere i 50 pt meglio coprirsi subito prima che arrivi il freddo... detto questo, a conti fatti siamo proprio sicuri che un Regoli in questa mediocrità difensiva non poteva essere utile?
@adolfo, su rastelli vorrei aggiungere a quanto da te giustamente detto: è partito forte, il panettone lo mangerà ma se il suo fido preparatore non ha rivisto qualcosa e dopo la sosta invernale ripete lo stesso black out visto qui, a carnevale non ci arriva
mar set 08, 2015 4:36 pm
Per quanto visto domenica direi anche più di una sessantina....!
Riguardo alla "altrui" preparazione già siamo arrivati a carnevale (

), comunque scherzi a parte credo che la differenza a quel punto la farebbe la tecnica dell'organico eccezionale per la categoria che per me compenserà l'eventuale calo.
mar set 08, 2015 5:08 pm
adolfo ha scritto:Per quanto visto domenica direi anche più di una sessantina....!
Riguardo alla "altrui" preparazione già siamo arrivati a carnevale (

), comunque scherzi a parte credo che la differenza a quel punto la farebbe la tecnica dell'organico eccezionale per la categoria che per me compenserà l'eventuale calo.

ok, allora facciamo per san biagio (così non si mette l'olio alla gola

)
mar set 08, 2015 7:11 pm
Belingheri e Bentivoglio saltano Avellino
mar set 08, 2015 10:17 pm
mister x ha scritto:La giocherei così:
------------------------ FRATTALI
NITRIANSKY ---- BIRASCHI -- REA ---- CHIOSA
----- GAVAZZI ------- ARINI ------- D'ANGELO
------------------------ ZITO
----------- TROTTA ----------- TAVANO
in attesa di Bastien

Misterrrr,
Io visto Salerno,adatterei Schiavon e D'Angelo un pó più dietro (pazzo?...)
Via Nitriansky Rea dunque...
Giron come spinta sulla fascia al posto di D'Angelo dunque...
Gavazzi più centrale e Zito al suo posto...
Se andasse bene la partita, proverei Togni dal 70ntesimo in poi...
Tavano senza 10 non serve:puó andare in panca...lo metterei allo stesso momento di Togni...
Qualcosa deve pure cambiare, senó à ogni attacco loro,me piglia a palpitazzzziona!!!...
mer set 09, 2015 12:02 am
Frattali
Nica biraschi chiosa Visconti
D'angelo Jidayi Zito
Gavazzi
Trotta Tavano
mer set 09, 2015 10:29 am
lupo40 ha scritto:Frattali
D'angelo Jidayi Zito
Gavazzi
Trotta Tavano
Quarantó!...
Ed Arini?
mer set 09, 2015 11:37 am
Il resoconto della giornata di allenamento di ieri
Prosegue la preparazione dell'Avellino che sta effettuando in questi minuti l'unica seduta di allenamento giornaliera. Squadra divisa in due tronconi. Uno lavora sul campo, l'altro in palestra, prima di alternarsi. Sul rettangolo di gioco, Attilio Tesser sta torchiando la difesa riproponendo le situazioni di gioco che hanno influito sulla sconfitta all'Arechi contro la Salernitana. Attenzione sulle fasce dopo gli errori commessi domenica in occasione di tutte e tre le reti subite.
Assetto invariato con Nitriansky, Biraschi, Rea e Visconti e Arini che agisce da schermo davanti alla difesa, in casacca arancione. In maglia verde gli uomini d'attacco: Petricciuolo, Gavazzi, Zito Tavano, Trotta e Insigne. Azioni sviluppate da destra verso sinistra, con ribaltamenti di fronte.
Ore 16 - Secondo gruppo in campo (torello). Proseguono le esercitazioni sulla fase difensiva.
Ore 16.10 - Cambio gruppo. Difesa ora formata da Nica, Chiosa, Ligi e Giron. Gli uomini d'attacco sono, da destra verso sinistra: Soumaré, D'Angelo, Bastien, Tutino e Castaldo-Mokulu in attacco. Tesser spezza spesso il gioco per dare indicazioni.
Ore 16.20 - Una ventina di tifosi in Tribuna Montevergine. Presenti nell'anello inferiore della Tribuna Terminio il direttore generale, Massimiliano Taccone e il direttore sportivo, Enzo De Vito. Nel frattempo proseguono senza sosta i lavori per la messa in sicurezza del Partenio-Lombardi.
mer set 09, 2015 3:15 pm
lupo40 ha scritto:Frattali
D'angelo Jidayi Zito
Gavazzi
Trotta Tavano
E arini
mer set 09, 2015 7:09 pm
mister x ha scritto:lupo40 ha scritto:Frattali
D'angelo Jidayi Zito
Gavazzi
Trotta Tavano
E arini

In panca
mer set 09, 2015 7:39 pm
mister x ha scritto:Contro il Modena potrebbe tornare D'Angelo .
Angelo D'Angelo contro il Modena potrebbe ritrovare una maglia da titolare. In occasione del match con i canarini il tecnico Attilio Tesser dovrebbe affidarsi ad una squadra più equilibrata. Al fianco di Arini ci sarà quindi spazio per il mediano di Ascea che con Gavazzi completerà la zona nevralgica, mentre Zito dovrebbe agire nel ruolo di trequartista alle spalle di Tavano e Trotta subentrando ad Insigne. Qualche novità dovrebbe riguardare anche il pacchetto arretrato, dove Chiosa con molta probabilità rileverà Rea al fianco di Biraschi.
E ALLORAAAAAAAAAAAA

questa è la formazione che almeno una decina di noi abbiamo auspicato. Mi fa piacere notare che al contrario di quanto si possa pensare non siamo ne catastrofisti ne pazzi. Onestamente almeno io non so se sarà meglio o peggio ma noto con piacere che i punti deboli che si erano visti fin dalle prime amichevoli ora sono circoscritti. Questo mi fa ben sperare per il nostro campionato. Bene cosi e andiamo con sti primi 3 punti!
gio set 10, 2015 12:52 pm
Avellino-Modena affidata a Serra di Torino .
La partita di sabato contro il Modena dell'argentino Hernan Crespo è stata affidata a Marco Serra della sezione di Torino. Il piemontese sarà coadiuvato da Stefano Bellutti di Trento e Alessandro Raparelli di Albano Laziale. Quarto uomo, Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.