Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Ferragosto 2015 : Palermo-Avellino

dom ago 16, 2015 9:28 am

Concordo su tutto...abbiamo visto tutti la stessa cosa ieri...Tranne gli addetti ai lavori in casa Avellino... :sig:

Tesser lo ha fatto apposta di tenere Soumaré in quel ruolo tutta la partita?storia di far notare à tutti la necessità del mega acquisto in quel ruolo? :mrgreen:

dom ago 16, 2015 9:42 am

Ieri sera mi hanno detto, ma non so se è vero, che Togni ne avrà fino a fine ottobre ma naturalmente sarà senza preparazione quindi disponibile per il mercato di gennaio e che l' infortunio di Mokulu potrebbe andare dai 10 ai 40 giorni.
E che cazz!!!1 :grrrr:

dom ago 16, 2015 10:49 am

al di la della squadra non ho capito perche' tesser ha sostituito trotta

dom ago 16, 2015 10:53 am

wolfman ha scritto:al di la della squadra non ho capito perche' tesser ha sostituito trotta

ha detto che aveva la necessità di verificare la coppia Tavano - Mokulu perchè con l' assenza di Castaldo è una situazione che potrebbe verificarsi spesso nella prima parte di campionato.

dom ago 16, 2015 11:09 am

E se la sostituzione di Trotta serve per far capire alla società che trotta non va venduto?

dom ago 16, 2015 12:44 pm

lupomoz ha scritto:E se la sostituzione di Trotta serve per far capire alla società che trotta non va venduto?

..... anche a far capire che serve un altro attaccante oltre trotta?

dom ago 16, 2015 1:02 pm

Molto grave se Mokulu ne avrà per un mesetto....con quel fisico poi ne avrà anche di più per tornare in carburazione gara!!
Mi fermo qui che è meglio....comunque ho visto un buon Pozzebon in quei 25min finali.
Ci fosse stato il mister dello scorso anno sulla panchina oggi sarebbe diventato cenere per le critiche ricevute (nessuna lettura della gara e Trotta tolto dal campo nonostante fosse stato l'unico a creare problemi), questo non per criticare Tesser anche perchè molto meglio che si sia usciti e perchè difficilmente critico un mister a meno che non commetta errori evidenti, ma è strano che adesso non si leggano certe cose (anche se già si è acceso qualche focolaio).
Lo ripeto...per una gara tra una squadra di A e una di B che deve solo salvarsi ce la siamo cavata anche bene visto che a tratti ci hanno devastato in qualche zona di campo deridendoci anche con qualche tocchetto di troppo (in uno dei quali ci hanno regalato palla facendo imbufalire Iachini visto che la gara era ancora aperta!).
Bene l'asse centrale di difesa e la copertura di Arini, Gavazzi a lampi ma quando si accendeva era da alta scuola, attacco con potenzialità enormi che possono essere messe in atto solo con supporto tecnico e tattico del centrocampo (della squadra per la verità, ma almeno del centrocampo....!). Trotta ancora una volta ha dimostrato perchè lo cercano in A....mi preoccupano solo le fasce dove troppi adesso sono gli indizi, in attacco non mi preoccupa la qualità, ma il numero soprattutto se Mokulu va fuori per quasi 2 mesi! Il resto deve solo acquisire schemi, convinzione e condizione.

dom ago 16, 2015 1:05 pm

Mokulu ne avrá x 2 settimane almeno

dom ago 16, 2015 3:44 pm

Alterati ha scritto:
wolfman ha scritto:al di la della squadra non ho capito perche' tesser ha sostituito trotta

ha detto che aveva la necessità di verificare la coppia Tavano - Mokulu perchè con l' assenza di Castaldo è una situazione che potrebbe verificarsi spesso nella prima parte di campionato.

E pecché n'ha cagnato a Soumaré?se voleva provà,allora prova...perché accussì non và!tranne se sto scienziato e allenatore ha pensato che contro squadre di B o vaglione rà à palla annanzi e no ad décrets...ma ce crere sulo isso (Tesser)

dom ago 16, 2015 3:46 pm

Emigrante ha scritto:
Alterati ha scritto:

E pecché n'ha cagnato a Soumaré?se voleva provà,allora prova...perché accussì non và!tranne se sto scienziato e allenatore ha pensato che contro squadre di B o vaglione rà à palla annanzi e no addareto...ma ce crere sulo isso (Tesser)

dom ago 16, 2015 4:23 pm

Emigrante ha scritto:
E pecché n'ha cagnato a Soumaré?se voleva provà,allora prova...perché accussì non và!tranne se sto scienziato e allenatore ha pensato che contro squadre di B o vaglione rà à palla annanzi e no ad décrets...ma ce crere sulo isso (Tesser)

Eccallà......... 16.08.2015 e seconda gara ufficiale. Nulla di personale Emigrante, ci mancherebbe....era solo per annotare a quando sarebbero scattate le prime critiche a Tesser (fermo restando che se ci fosse stato rastelli ieri sera sulla panchina oggi sarebbe stato cenere!! Le accuse? Assenza totale di lettura della gara non ponendo rimedio ad evidente falla sulle fasce e soprattutto a sx dove Visconti senza dovuto supporto e mettendoci il suo solito ci ha fatto ridicolizzare, mancata sostituzione di Soumarè e assurda sostituzione di Trotta che era l'unico a mettere scompiglio nella retroguardia siciliana!!)....prima del previsto direi perchè ho sentito un pò in giro e non sei l'unico ad essere su quella lunghezza d'onda.

dom ago 16, 2015 4:50 pm

Non lo voglio difendere per carità, ma ha chiaramente detto che aveva bisogno di provare uomini e meccanismi.
Credo che Soumarè, Mokulu, Visconti siano state solo verifiche, cosi come Nitriansky, anche se quest'ultimo si concentrano le mie perplessità maggiori. Se Tesser insiste evidentemente ha visto in lui qualità che al momento a noi ci sfuggono. Non ci resta che aspettare e sperare. Anche l' ingresso di Jidaji credo sia stata una verifica dovuta. Non credo minimamente che lui nella scala gerarchica possa venire prima di D' Angelo e Schiavon. Se non provi ad agosto quando lo fai? Chiaro che è ancora tutto molto aleatorio e per me i giudizi sono molto parziali e relativi a questa unica partita dove tra l' altro abbiamo giocato abbastanza bene e tenuto discretamente il campo. La squadra era ben messa, i primi 20 minuti ci sono state belle trame, tutto sommato non abbiamo affatto demeritato, anzi i nostri errori individuali li hanno favoriti, vedi la dormita di Zito sul primo gol e la mancata diagonale di uno tra Gavazzi e Visconti sul secondo, poi causa il calo fisico ed errori individuali, molti, e qualcuno non proprio all' altezza siamo calati anche di intesità, però non vedo cose eclatanti da parte del mister. Voglio dire se Soumarè andava provato e per tutta la partita si è limitato al passaggino al compagno più vicino che colpa ne ha l' allenatore? Ah approposito, per me si è fatto 90 minuti solo per l' infortunio a Mokulu altrimenti sarebbe stato il prossimo. Lo stesso vale per Jidaji, un 30 enne da legapro se non è al 100% della condizione è chiaro che paga più degli altri se non può compensare almeno fisicamente. Che doveva fare Tesser se non chiarire tutti questi dubbi? Pan piano si stanno delineando pregi e difetti e credo che con tanti nuovi e poche amichevoli non possa far altro. Per me per ora è giusto cosi. Sarebbe assurdo paragonare i suoi esperimenti dopo due mesi a chi dopo tre anni ancora metteva il terzino destro a sinistra e sei difensori quando riteneva l' avversario più forte. Per carità, i napulilli stanno benissimo a Cagliari.

dom ago 16, 2015 6:15 pm

Ma chi ha detto che Mokulu starà' fermo da 10 a 40 giorni ?

dom ago 16, 2015 8:11 pm

Tutto condivisibile Alterati...però oltre a normali verifiche credo ci possa essere anche un'altra chiave di lettura per esempio su Nitriansky e cioè che chi dovrebbe giocare al suo posto offre addirittura anche minori garanzie!! A sx non credo si tratti di verifiche....quel ruolo credo sia di Visconti con tutti i suoi pregi e difetti che oramai conosciamo!
Non ho ben capito comunque la non convocazione di Nica....se era arruolabile la cosa mi lascerebbe pensare.
Su Jidayi concordo...non aggiungerei altro a quanto hai detto.
Poi è ovvio, scontato e giusto che gli esperimenti vengano fatti adesso....ma io proprio quello volevo evidenziare, la tolleranza zero... :denti2: :denti2:

dom ago 16, 2015 10:14 pm

adolfo ha scritto:
Emigrante ha scritto:

Eccallà......... 16.08.2015 e seconda gara ufficiale. Nulla di personale Emigrante, ci mancherebbe....era solo per annotare a quando sarebbero scattate le prime critiche a Tesser (fermo restando che se ci fosse stato rastelli ieri sera sulla panchina oggi sarebbe stato cenere!! Le accuse? Assenza totale di lettura della gara non ponendo rimedio ad evidente falla sulle fasce e soprattutto a sx dove Visconti senza dovuto supporto e mettendoci il suo solito ci ha fatto ridicolizzare, mancata sostituzione di Soumarè e assurda sostituzione di Trotta che era l'unico a mettere scompiglio nella retroguardia siciliana!!)....prima del previsto direi perchè ho sentito un pò in giro e non sei l'unico ad essere su quella lunghezza d'onda.

Sempre d'accordo con te adolfo,ma questa volta no...
Rastelli faceva i suoi errori, ma mai da me criticato!giovane allenatore, una sua linea anche negli errori...ecc...

Ho letto nei vostri interventi invece che col gioco di Tesser il 10 é FONDAMENTALE!vero o no?
Allora,leggo anche che voleva sperimentare ieri non so che cosa...e quale migliore occasione per provare un altro eventuale 10 già in rosa visto che Soumaré tutto pó fà, tranne il 10?Tavano non sape ancora che colore era o pallone ieri sera...e sono due con Soumaré...cioé ammo iocato 9 contro 11...

Tutto quà e niente ma proprio niente di personale!credimi...

PS:Tesser é cchiù viecchio ró nonno mio, allora rispetto à Rastelluzzo ste cose adda veré e pure ambresso ambress...
E aggiungo...quisto é o classico allenatore PER ME che ce iuto bbuono un anno e campa ncoppa a quello...spero sbagliarmi per il bene dell'Avellino!punto.

dom ago 16, 2015 10:23 pm

adolfo ha scritto:Tutto condivisibile Alterati...però oltre a normali verifiche credo ci possa essere anche un'altra chiave di lettura per esempio su Nitriansky e cioè che chi dovrebbe giocare al suo posto offre addirittura anche minori garanzie!! A sx non credo si tratti di verifiche....quel ruolo credo sia di Visconti con tutti i suoi pregi e difetti che oramai conosciamo!
Non ho ben capito comunque la non convocazione di Nica....se era arruolabile la cosa mi lascerebbe pensare.
Poi è ovvio, scontato e giusto che gli esperimenti vengano fatti adesso....ma io proprio quello volevo evidenziare, la tolleranza zero... :denti2: :denti2:

Nica era in panchina . Infarti dal sito ufficiale leggo :

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito (10′ st Jidayi); Soumarè; Trotta (20′ st Mokulu; 27′ st Pozzebon), Tavano. A disp.: Bianco, Offredi, Nica, Schiavon, Insigne, Giron, D’Attilio, Chiosa. All. Tesser.

dom ago 16, 2015 10:25 pm

Alterati ha scritto:Non lo voglio difendere per carità, ma ha chiaramente detto che aveva bisogno di provare uomini e meccanismi.
Credo che Soumarè, Mokulu, Visconti siano state solo verifiche, cosi come Nitriansky, anche se quest'ultimo si concentrano le mie perplessità maggiori. Se Tesser insiste evidentemente ha visto in lui qualità che al momento a noi ci sfuggono. Non ci resta che aspettare e sperare. Anche l' ingresso di Jidaji credo sia stata una verifica dovuta. Non credo minimamente che lui nella scala gerarchica possa venire prima di D' Angelo e Schiavon. Se non provi ad agosto quando lo fai? Chiaro che è ancora tutto molto aleatorio e per me i giudizi sono molto parziali e relativi a questa unica partita dove tra l' altro abbiamo giocato abbastanza bene e tenuto discretamente il campo. La squadra era ben messa, i primi 20 minuti ci sono state belle trame, tutto sommato non abbiamo affatto demeritato, anzi i nostri errori individuali li hanno favoriti, vedi la dormita di Zito sul primo gol e la mancata diagonale di uno tra Gavazzi e Visconti sul secondo, poi causa il calo fisico ed errori individuali, molti, e qualcuno non proprio all' altezza siamo calati anche di intesità, però non vedo cose eclatanti da parte del mister. Voglio dire se Soumarè andava provato e per tutta la partita si è limitato al passaggino al compagno più vicino che colpa ne ha l' allenatore? Ah approposito, per me si è fatto 90 minuti solo per l' infortunio a Mokulu altrimenti sarebbe stato il prossimo. Lo stesso vale per Jidaji, un 30 enne da legapro se non è al 100% della condizione è chiaro che paga più degli altri se non può compensare almeno fisicamente. Che doveva fare Tesser se non chiarire tutti questi dubbi? Pan piano si stanno delineando pregi e difetti e credo che con tanti nuovi e poche amichevoli non possa far altro. Per me per ora è giusto cosi. Sarebbe assurdo paragonare i suoi esperimenti dopo due mesi a chi dopo tre anni ancora metteva il terzino destro a sinistra e sei difensori quando riteneva l' avversario più forte. Per carità, i napulilli stanno benissimo a Cagliari.

Saró contraddittorio,ma l'Avellino ieri sera era una bella squadra,ma incompiuta nella manovra...mó si aggio visto solo io accussì, non mi riciti niente...anzi!,non mi considerate proprio!peró si aviti visto pure vuie o problema e l'allenatore si chiamm Tesser,allora 2+2 fa ancora 4 o paese mio...
Non parlo di esonero o di processo alla seconda uscita, ma permettetemi di dirvi che trovo più spiegazioni alla sostituzione di Trotta ( addirittura potrei pensare che vogliono venderlo non rotto,altro che schemi da provare:cazzata per me...) che al 10 di Soumaré tutta la partita...

dom ago 16, 2015 10:32 pm

adolfo ha scritto:Tutto condivisibile Alterati...però oltre a normali verifiche credo ci possa essere anche un'altra chiave di lettura per esempio su Nitriansky e cioè che chi dovrebbe giocare al suo posto offre addirittura anche minori garanzie!! A sx non credo si tratti di verifiche....quel ruolo credo sia di Visconti con tutti i suoi pregi e difetti che oramai conosciamo!

Obbì ca pure tu tieni o dubbio pó, ne Adó?
Vulimmo provà?provammo a Giron,a Nica giustamente,i terzini in effetti perché nmiezo stammo bbuono co Biraschi e Rea/Ligi...
Mitti a Insigne e provammo...sinó significa tutto ALL RIGHT pó scienziato...sulo voleva veré Mokulu/Tavano e basta...il resto OK...
Qualcosa non mi torna...

dom ago 16, 2015 10:39 pm

adolfo ha scritto:
Emigrante ha scritto:

Noni cumpà...ieri sera tutti ammo visto che in una ripartenza 4 contro 4 Soumaré ha fermato o pallone e ha dato addareto...noni cumpà...Tesser adda veré ste ccose...obbligatorio!
Se COME DICE LUI vuole provare...
Che provasse o 10!Tavano,Insigne...provali...e poi esci e dici:stammo provanno come meglio si po fà!...

lun ago 17, 2015 1:11 am

Ciao Emigrante...il mio pensiero era un attimino più ampio e non diretto a te personalmente ovviamente... :great: !
Hai detto bene grosso modo su tutta la linea, anche nel passaggio su rastelli che saprai che il sottoscritto ha sempre difeso come allenatore (un pò meno come uomo, ma sull'allenatore per me resta uno dei migliori degli ultimi anni!!).
Ciò che volevo far passare io era proprio il paragone tra i 2 rapportato all'organico a disposizione!
E' innegabile che quest'anno Tesser ha a disposizione una squadra più tecnica rispetto a quella di rastelli.
Su Rastelli inutile tornare sui soliti discorsi, ma su Tesser ciò che volevo dire era che anche lui non ha in organico i 2 punti chiave del suo modulo!! Davanti la difesa e sulla trequarti Tesser predilige le CERTEZZE!!
Il primo non lo abbiamo proprio e domenica scorsa ho scoperto che non abbiamo nemmeno il secondo!!!!
Tesser ha chiaramente detto che Insigne NON HA MAI GIOCATO IN QUEL RUOLO e che si sta adattando!!
Resta una scommessa, stimolante, di prospettiva che se riesce ci guadagniamo pure bei soldini, ma non è una certezza e non è nemmeno di ruolo.
Non era quindi per difendere Tesser, ma nella panoramica della situazione mi sembra di rivivere sempre le stesse cose....prendi un mister e poi non gli consegni gli unici 2 punti chiave del suo modulo!!!! Come disse Alterati....qualcuno mi spiega allora la scelta di puntare su di lui??!!! Uno non vuole pensare a male...ma i pensieri corrono.
Ripeto, grave, gravissimo non aver preso almeno in quei 2 ruoli 2 giocatori di ruolo, non dico i Moretti della situazione, ma almeno di ruolo credo fosse il minimo!!! Invece ci andremo con 2 adattati e uno dei 2 anche scommessa giovanile....poi tutto può riuscire, ma qualche uccellino mi riferisce di un Tesser non propriamente luminoso come al suo arrivo (e vorrei anche ben vedere)!!.
Da signore qual'è ha messo qualche puntino sulle ì....ma ovviamente essendo dipendente ha anche il dovere di lavorare con quello che passa il convento.
Resta il fatto che manchiamo di quei 2 giocatori con quel ruolo nel proprio dna....in un 4-3-1-2 potebbe rivelarsi decisivo. Non escludo nemmeno io che, visto l'andazzo di mercato, il mister sarà costretto a cambiare modulo....difficile che lo faccia, ma non impossibile perchè se Insigne non esplode lo dovrà fare per forza a meno che non ci piazza Gavazzi che pure lo ha fatto proprio con lui a Terni. Fortunatamente saranno problemi suoi...noi tiferemo come sempre, ma prima di iniziare la crociata anche contro Tesser (che arriverà, stanne certo!) spero che almeno questa volta si tenga conto di queste piccole ma basilari cose....NON GLI HANNO PRESO I 2 GIOCATORI PIU' IMPORTANTI! Su uno potremmo veder risolto il problema vincendo la scommessa....l'altro proprio non c'è!

Lupo40, su Nica chiedo scusa...confesso che non ho guardato la panchina e mi ero attenuto a quanto letto alle convocazioni dove ho letto da qualcuno che non era stato nemmeno convocato.
Rispondi al messaggio