Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer lug 29, 2015 3:13 pm
Sicuramente Tomas....però da qui a dire, come hanno fatto certi giornalai, che Abodi avrebbe fatto chissà quale cosa o fatto un favore personale solo perchè si trattava dell'Avellino ce ne passa......ma tanto!!

.
mer lug 29, 2015 3:47 pm
"I tifosi risponderanno comunque presente"
29.07.2015 15:07 di redazione TuttoAvellino
articolo letto 278 volte
"Carissimo presidente,
chi ama l'Avellino certamente viene allo Stadio, e prima dell'inizio del campionato cercheremo ai arrivare ai 5000 abbonati come da voi auspicato.
Ma tengo a precisarvi un pensiero che sembra giusto
elencare e che penso sia lo stesso di molti ultra:
prima di tutto, il costo del biglietto per una partita amichevole pur di carattere internazionale è una vera esagerazione, e non ci venga a dire che un euro in meno non cambia le cose, come lei ben sà il popolo bianco verde quando c'è stato da combattere è stato sempre presente e lo sarà sempre finchè morte non ci separi.
Comunque molti arriveranno all'ultimo istante, vedrà che non rimarrà deluso e come al solito i tifosi saranno presenti.
Infine le faccio un ultima considerazione sulla squadra messa a disposizione di Tesser, che a parere mio e di una stragrande maggioranza di tifosi risulta essere ancora incompleta visto e considerato anche la squalifica del nostro bomber GIGI CASTALDO, mancano due centrocampisti di qualità e forse qualche innesto in attacco di spessore non farebbe male, per il lungo, duro e difficoltoso campionato di B
SALUTO E RINGRAZIO TUTTI".
Michele
mer lug 29, 2015 3:49 pm
In caso di parità, dopo i tempi regolamentari, non sono previsti tempi supplementari: verranno effettuati direttamente i calci di rigore.
Arbitro: Federico La Penna di Roma1
Guardalinee: Emanuele Prenna di Molfetta e Francesco Disalvo di Barletta
mer lug 29, 2015 4:43 pm
mister x ha scritto:"I tifosi risponderanno comunque presente"
29.07.2015 15:07 di redazione TuttoAvellino
articolo letto 278 volte
"Carissimo presidente,
chi ama l'Avellino certamente viene allo Stadio, e prima dell'inizio del campionato cercheremo ai arrivare ai 5000 abbonati come da voi auspicato.
Ma tengo a precisarvi un pensiero che sembra giusto
elencare e che penso sia lo stesso di molti ultra:
prima di tutto, il costo del biglietto per una partita amichevole pur di carattere internazionale è una vera esagerazione, e non ci venga a dire che un euro in meno non cambia le cose, come lei ben sà il popolo bianco verde quando c'è stato da combattere è stato sempre presente e lo sarà sempre finchè morte non ci separi.
Comunque molti arriveranno all'ultimo istante, vedrà che non rimarrà deluso e come al solito i tifosi saranno presenti.
Infine le faccio un ultima considerazione sulla squadra messa a disposizione di Tesser, che a parere mio e di una stragrande maggioranza di tifosi risulta essere ancora incompleta visto e considerato anche la squalifica del nostro bomber GIGI CASTALDO, mancano due centrocampisti di qualità e forse qualche innesto in attacco di spessore non farebbe male, per il lungo, duro e difficoltoso campionato di B
SALUTO E RINGRAZIO TUTTI".
Michele
Ma che lettera è....a parte o taliano, ma manca di fondamento visto che non ha capito che il prezzo del biglietto non lo ha stabilito Taccone!! Come sempre ad Avellino l'importante è creare la polemica per ogni cosa...sempre e comunque!!
A quando un "Taccone vattene"?........
mer lug 29, 2015 10:20 pm
Ottimo pareggio a rete bianche si va ai rigori

......per me questo risultato è eccezionale. Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro la 10° del campionato più forte al mondo. Bravi ragazzi

.....e ora con quel Frattali in porta tutto è possibile!
mer lug 29, 2015 10:33 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Ottimo pareggio a rete bianche si va ai rigori

......per me questo risultato è eccezionale. Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro la 10° del campionato più forte al mondo. Bravi ragazzi

.....e ora con quel Frattali in porta tutto è possibile!
Peccato.......ci hanno condannato gli errori di Tutino e D'Attilio (Arini e Castaldo invece i loro rigori li avevano segnato). Comunque sono orgoglioso di questi ragazzi. Portare una squadra di serie A ai rigori è comunque un'ottimo risultato! Bravi ragazzi, continuate così

!
mer lug 29, 2015 11:02 pm
Mi ha fatto un'ottima impressione biraschi
gio lug 30, 2015 1:06 am
Tesser: “Siamo sulla strada giusta. Trotta resterà con noi”di Claudio De Vito29 luglio 2015
Avellino – Attilio Tesser si gode un buon Avellino che ha tenuto testa per novanta minuti all’Espanyol, salvo poi cedere il passo ai rigori per effetto degli errori di Tutino e D’Attilio.
“E’ stata la prima vera partita della stagione” ha esordito il tecnico biancoverde che nel post partita in sala stampa ha analizzato la prova dei suoi al termine del periodo di ritiro in quel di Sturno. “Nel complesso – ha aggiunto Tesser – sono soddisfatto e consapevole che c’è ancora molto lavoro da fare. Abbiamo affrontato una squadra di un certo spessore tecnico che ci ha costretto a lavorare di più in fase difensiva perché ha avuto palla con maggiore continuità durante l’arco della partita. Abbiamo fatto bene anche in fase di possesso negli ultimi quindici minuti”.
Il reparto difensivo è oggetto di attenzione del trainer di Montebelluna sin dall’inizio della sua esperienza irpina. “Mi aspettavo di incontrare difficoltà maggiori contro l’Espanyol – ha ammesso – la difesa si è mossa bene sulle distanze. Nitriansky deve entrare meglio nel nostro modo di fare calcio. Sono contento della sua prestazione e della sua volontà di apprendimento”.
L’atteggiamento è quello giusto, ma le difficoltà non mancano lungo il percorso di costruzione della squadra. “I margini di crescita sono notevoli da parte del gruppo ma – ha sottolineato ancora una volta Tesser – le assenze di Zito e D’Angelo ci penalizzano a centrocampo dove siamo contati. Siamo in cerca di un uomo in grado di giocare davanti alla difesa. Stiamo valutando se ci occorre un profilo con più qualità o quantità” ha detto Tesser modificando la traiettoria di mercato sull’obiettivo in mediana, individuato in un incontrista prima della partenza per Sturno.
In attacco invece “l’assenza di Castaldo sarà molto pesante”. Tesser non si nasconde e confida nell’apporto degli altri elementi del pacchetto avanzato. “Mokulu ha un ottimo potenziale – ha spiegato il tecnico ex Ternana e Novara – l’ho conosciuto soltanto nei giorni scorsi. E’ stata la prima partita per lui pertanto posso giudicarlo per quanto mi ha fatto vedere in allenamento. E’ dotato di forza e fisicità. Il campionato sarà lungo, duro e difficile. Non esistono titolari nella mia testa, piuttosto un equilibrio tattico di squadra”.
Tesser è stato rassicurato su Trotta: “Mi risulta che resti con noi, il presidente e i due direttori mi hanno dato garanzie in tal senso”. Sulla trequarti gerarchie definite: “L’alternativa naturale a Insigne è Soumarè. Tutino deve crescere e tornerà utile per moduli come il 4-3-3 o il 4-3-2-1″.
Uno sguardo in avanti al futuro prossimo: “Affronteremo il Lanciano poi ci sarà la Coppa Italia che non snobberemo assolutamente. Ci teniamo a far bene sin dall’inizio. In ogni partita dovremo dare il massimo. Voglio una mentalità vincente all’interno della squadra”.
gio lug 30, 2015 1:08 am
Oltre a biraschi mi sono puaciuti ligi e Gavazzi ed insigne dei nuovi
gio lug 30, 2015 1:12 am
biraschi è stato fortissimi lì dietro...ottimo Ligi...ottimo Gavazzi...da rivedere insigne per me
gio lug 30, 2015 4:18 pm
Impatto da veterano in difesa: Biraschi è già salito in cattedradi Claudio De Vito30 luglio 2015
Il Memorial “Nicola Taccone” ha esibito sul palcoscenico del Partenio-Lombardi le qualità nel reparto arretrato di Davide Biraschi. Il 21enne centrale difensivo ingaggiato a parametro zero dall’Avellino ha ricevuto, oltre alla chiamata della B Italia, l’apprezzamento e gli applausi convinti della platea biancoverde in occasione della sfida con l’Espanyol.
Promosso titolare da Attilio Tesser, il difensore romano ha sciorinato una prova di spessore in coppia con Alessandro Ligi al centro della retroguardia. Temperamento, tempismo perfetto ed anticipi puliti nel confronto diretto con Caicedo, al quale ha mostrato anche gli artigli durante i primi 45 minuti con una scaramuccia volta a mettere le cose in chiaro con l’ecuadoregno.
21 anni ma un vagone di personalità da vendere per il Bira che si è inserito nella nuova realtà in punta di piedi. Dopo il bagno di umiltà di sabato scorso nel post partita con la Primavera, l’ex Grosseto ha dimostrato di poter competere con i potenziali titolari del pacchetto arretrato, Rea e Ligi.
“Non sono alto come loro, ma ho dalla mia la cattiveria agonistica” aveva detto a chiare lettere qualche giorno fa il giovane centurione della difesa biancoverde che non si è smentito con i fatti al cospetto dell’avversario di livello internazionale. La sua prestazione maiuscola contro i catalani ha contribuito a mantenere inviolata la porta dei lupi nel pre-campionato con la preziosa collaborazione di Frattali.
Fuori dal campo è un iniettore di buon umore, ma quando scende sul terreno di gioco interpreta il ruolo del cagnaccio. Da acquisto meno altisonante a piacevole sorpresa: l’impatto di Biraschi sull’avventura irpina fa felice Tesser e l’Avellino.
gio lug 30, 2015 4:42 pm
A me la squadra ha dato l'impressione di essere ben quadrata e che se vuole ripartire può fare male.
Note positive Gavazzi e Biraschi, negative Nitriansky (un chiodo) e Schiavon . Mi è piaciuto anche l'ex Chieti Giron : a sinistra siamo coperti ma a destra Nica non è giudicabile e manca chi affonda! Morale : mancano 2 buoni centrocampisti e valuterei la situazione difensiva a destra.Comunque nel complesso una buona prova.
gio lug 30, 2015 6:19 pm
lupopolinesiano ha scritto:A me la squadra ha dato l'impressione di essere ben quadrata e che se vuole ripartire può fare male.
Note positive Gavazzi e Biraschi, negative Nitriansky (un chiodo) e Schiavon . Mi è piaciuto anche l'ex Chieti Giron : a sinistra siamo coperti ma a destra Nica non è giudicabile e manca chi affonda! Morale : mancano 2 buoni centrocampisti e valuterei la situazione difensiva a destra.Comunque nel complesso una buona prova.

Però direi che un solo centrocampista è necessario ma non i nomi che girano. Speriamo che non ci perdiamo pure stavolta in un bicchiere dì acqua. C' è una lacuna la in mezzo enorme. L' altro è Zito. Perciò direi uno solo ma necessario.
Nica è un Bittante più difensivo. Quello sa fare e quello farà, con sto modulo credo che basta ed avanza.