|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 6:34 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
QUARTI DI FINALE: Spezia - Avellino
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: QUARTI DI FINALE: Spezia - Avellino
anche io preferisco lo spezia, squadra ottima ma che paradossalmente può permetterci di giocarcela alla pari, il perugia è in stato di grazia. in quanto a camplone, ben presto crollerà sotto la sua arroganza e presunzione
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom mag 24, 2015 10:43 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Io avrei preferito il Perugia, meno forte e meno preparato tatticamente... Saremmo stati di più a Perugia, e poi vuoi mettere la soddisfazione di giocare contro  Camplone?? Tuttavia Perugia o Spezia, siamo svantaggiati e non solo per la classifica e il campo avverso, come squadra sono entrambe più forti di noi. Per me non siamo pronti a fare la serie A, e sarei felicissimo se mi smentissero, il problema é societario, tutte le squadre spendono un budget doppio del nostro: il risultato é che in serie A é andato il Frosinone che ha preso Dionisi, noi con Mokulu e Trotta a stento possiamo puntare alla salvezza o play off( a sto punto non erano meglio Arrighini e il goleador contro il Bologna??) Comunque anche Rastelli ha dimostrato le sue lacune tecnico-tattiche, più di una squadra play off di b non può fare, anche qui ovviamente sarei il primo ad essere contento se fossi smentito dai fatti!! Forza Avellino!! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| dom mag 24, 2015 12:39 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Adesso Rastelli più di una squadra da play off in B non può fare? Fino a 2/3 settimane fa non poteva ambire a più di una salvezza in B....potere dei risultati. Ora, in A non ci andremo, ma scommettiamo che se dovesse arrivare il miracolo diremo che più di una B a vincere non può fare? Ma io una cosa vorrei capire....se davvero c'è chi pensava e credeva che questa squadra potesse arrivare seconda!!! Io più riguardo gli organici e più non mi spiego come all'8° posto ci siamo finiti noi...vuoi vedere che qualche merito è proprio del mister??!! Se poi rileggo organici di chi è rimasto fuori allora non vi dico proprio!! E proprio venerdi a Brescia, vabbè che non fa testo, ma la cifra tecnica di una squadra retrocessa per me è emersa in maniera abissale anche considerando quelli che sono i nostri titolari. Il punto è sempre lo stesso (unico secondo me)....finchè ci regge la condizione, la voglia e la cattiveria riusciamo pure a giocarcela, ma basta che una sola di queste caratteristiche venga meno allora a stento siamo da B!! Per lottare per la categoria può anche andar bene (ma la piazza deve riscendere sulla terra!!)...per la A serve altra roba. D'altronde se siamo tra gli ultimi attacchi del campionato qualcosa vorrà pur dire....e secondo me sarà la lacuna principale che emergerà anche martedi sera! Dici bene amico Hirpinus... il Frosinone prende Dionisi e Masucci a luglio (e aggiungerei anche un Sammarco a gennaio che a noi sarebbe servito come il pane), noi Arrighini e Pozzebon (e Mokulu a gennaio)....se non riusciamo a cogliere queste differenze (o non vogliamo vederle) allora possiamo sognare anche la champions perchè trovo assurdo e francamente ridicolo affermare "se è arrivato secondo il Frosinone allora potevamo farlo anche noi!!"". In primis perchè il Frosinone ha gente che vede la porta anche a occhi chiusi, ha gente che sa tirare da fuori, ha gente di qualità a centrocampo e ha un organico talmente omogeneo che ha permesso a Stellone di fare turn over di anche 7/8 giocatori per volta senza che il livello variasse minimamente. Noi a Brescia abbiamo dimostrato quanto valgono anche solo le riserve senza contare il resto elencato prima del Frosinone.
|
| dom mag 24, 2015 2:42 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Lo dico e scrivo da tempo che a mio avviso, se non ci fosse stato Rastelli, saremmo si e no al posto del Modena... Ma se il mio parere non vale niente, conta invece quello degli addetti ai lavori, leggasi colleghi di Mister Rastelli, che lo giudicano un eccellente trainer. L'allenatore più bravo, si dice, è quello che commette meno errori. E francamente credo che il buon Rasty ne abbia azzeccate molte più di quante non ne abbia invece sballato. Troppo spesso chi lo critica cade nella contraddizione di affermare al contempo che abbiamo una squadra di pippe.. Delle due, l'una. Io penso , appunto, che avendo una squadra con un organico pieno di lacune e dunque modesto, aver stazionato dalla prima all'ultima giornata tra le prime 8 ed aver centrato i play-off , sia stato un capolavoro TUTTO di Massimo Rastelli. Detto questo, comunque andranno le cose, credo che il suo ciclo ad Avellino sia terminato. In primis per il suo bene. Nuovi stimoli. Per tutti.
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| dom mag 24, 2015 3:18 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
adolfo ha scritto: Adesso Rastelli più di una squadra da play off in B non può fare? Fino a 2/3 settimane fa non poteva ambire a più di una salvezza in B....potere dei risultati. Ora, in A non ci andremo, ma scommettiamo che se dovesse arrivare il miracolo diremo che più di una B a vincere non può fare? Ma io una cosa vorrei capire....se davvero c'è chi pensava e credeva che questa squadra potesse arrivare seconda!!! Io più riguardo gli organici e più non mi spiego come all'8° posto ci siamo finiti noi...vuoi vedere che qualche merito è proprio del mister??!! Se poi rileggo organici di chi è rimasto fuori allora non vi dico proprio!! E proprio venerdi a Brescia, vabbè che non fa testo, ma la cifra tecnica di una squadra retrocessa per me è emersa in maniera abissale anche considerando quelli che sono i nostri titolari. Il punto è sempre lo stesso (unico secondo me)....finchè ci regge la condizione, la voglia e la cattiveria riusciamo pure a giocarcela, ma basta che una sola di queste caratteristiche venga meno allora a stento siamo da B!! Per lottare per la categoria può anche andar bene (ma la piazza deve riscendere sulla terra!!)...per la A serve altra roba. D'altronde se siamo tra gli ultimi attacchi del campionato qualcosa vorrà pur dire....e secondo me sarà la lacuna principale che emergerà anche martedi sera! Dici bene amico Hirpinus... il Frosinone prende Dionisi e Masucci a luglio (e aggiungerei anche un Sammarco a gennaio che a noi sarebbe servito come il pane), noi Arrighini e Pozzebon (e Mokulu a gennaio)....se non riusciamo a cogliere queste differenze (o non vogliamo vederle) allora possiamo sognare anche la champions perchè trovo assurdo e francamente ridicolo affermare "se è arrivato secondo il Frosinone allora potevamo farlo anche noi!!"". In primis perchè il Frosinone ha gente che vede la porta anche a occhi chiusi, ha gente che sa tirare da fuori, ha gente di qualità a centrocampo e ha un organico talmente omogeneo che ha permesso a Stellone di fare turn over di anche 7/8 giocatori per volta senza che il livello variasse minimamente. Noi a Brescia abbiamo dimostrato quanto valgono anche solo le riserve senza contare il resto elencato prima del Frosinone. Non posso che quotare il tuo intervento aggiungendo le parole di Caliendo (presidente del Modena): "Avevamo costruito una squadra per stare nei primi posti della classifica......e ora invece stiamo qui a giocarci la permanenza in B"!
|
| dom mag 24, 2015 3:50 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Io francamente non so se Rastelli sia da alti palcoscenici, mi piacerebbe però che gli venisse offerta una possibilità! Di certo è incomprensibile criticare un mister (indicibili alcune offese partite dalla Montevergine!) che se non è il migliore è certamente tra i migliori mister mai passati per Avellino non fosse altro che per i risultati ottenuti! Piaccia o non piaccia diciamo sempre che bisogna giudicare dai numeri e non capisco perchè il concetto non valga per il mister per cui invece si parla di fortuna (se poi a dirlo è anche una scellerata di cui meglio non parlare perchè non merita commenti!)!!! Che poi potrei capire che si parli di fortuna in una gara, ma affermarlo su una stagione intera o meglio ancora su un triennio non è premeditazione....è proprio ignoranza calcistica (per non dire altro)!!. Tra l'altro non è per difendere il mister....ma non ho capito che ca**o deve dimostrare a chi, un allenatore che nei pochi (ribadisco pochi!!!) anni di carriera ha ottenuto risultati e vinto campionati anche da altre parti....ma fortuna di che??!!!! Io invece un solo "sfizio" avrei....quello di vedere il mister all'opera con un organico "tecnicamente importante" e con gente "importante" per la categoria (A o B che sia). Lo dico per il semplice fatto che Rastelli chiede al suo gruppo determinate cose che ritengo difficili ottenere da giocatori "importanti"....questo l'unico sfizio che vorrei togliermi per giudicare definitivamente Rastelli un GRANDE mister! Ho la sensazione anche io che dopo i play off saluterà la piazza....parliamoci chiaro, a restare un altro anno ha tutto da perdere in rapporto a ciò che potrà mettergli sul piatto la società in termini di organico. E questa piazza, conoscendola, non accetterà un altro 8° posto! Questi i motivi che secondo me indurranno Rastelli a lasciare Avellino DA VINCENTE!! Arrivati a quel punto non posso dire che rimpiangeremo Rastelli (anche se qualcosa me lo dice) perchè vorrebbe dire implicitamente una stagione nefasta, ma conoscendo la società (riferito a organico e nuovo mister che saranno) lo temo fortemente....anche se sono arciconvinto che chiunque sarà il prossimo mister impiegherà pochissimo tempo a farsi criticare, c'è solo da scommettere dopo quanto tempo (fosse anche Conte o Ancelotti)!!!.
|
| dom mag 24, 2015 9:04 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
beh ognuno ha le proprie fisse. Leggo di un' Avellino già spacciato a La Spezia. E di un organico scarso e non all' altezza e di un super Rastelli. Ognuno legge le cose a modo proprio, per quanto mi riguarda la parte sinistra della classifica ci ha visto soccombere davvero forse solo col Vicenza e mi pare alquanto poco equlibrato non concedere i giusti meriti a chi va in campo. Per me organico all altezza con qualche scommessa di troppo, e qualche evidentissima lacuna, questo lo dicevo ad Agosto e lo ripeto oggi. Questa l' unica pecca della quadra, qualche certezza anche in panchina la devi pur avere se vuoi ambire a traguardi importanti. Su Rastelli se ci saluta lo ringrazierò e lo ricorderò certamente come il migliore allenatore degli ultimi 20 anni. Tanto bravo quanto presuntuoso. Se limerà la sua spocchia e la sua supponenza avrà una grande carriera anche con squadre di livello medio basso di A. Nonostante tutto noi sopravviveremo lo stesso come accade da 100 anni a sta parte. In ogni caso dopo domani ce la giochiamo assolutamente alla pari organico o allenatore che siano, e non succede non succede ma se succede poi sarà tutt' altra storia, sarà discesa ed entusiasmo.
|
| dom mag 24, 2015 11:31 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| lun mag 25, 2015 1:19 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Lo Zito delle ultime partite di certo non lo Farei accomodare in panchina..!! Mah..
Contro lo Spezia solo certezze: 3-5-2 e Comi-Castaldo in attacco
Nelle gare da dentro o fuori non sono consentiti esperimenti né tantomeno l’Avellino, per mano del tecnico Rastelli, potrà concedersi il lusso di rischiare qualcosa. Contro lo Spezia spazio alle certezze, alle idee consolidate di inizio stagione e, almeno inizialmente, sarà accantonata l’ipotesi di una difesa a quattro, opzione utilizzata nelle uscite conclusive di questa stagione. L’Avellino, nel match da dentro o fuori di martedì, quasi certamente ritornerà al 3-5-2, con il trio Pisacane, Ely e Vergara in difesa, mentre a centrocampo Visconti a sinistra e uno tra Almici e Bittante a destra; in mediana ampia scelta, sono in quattro per tre maglie: Arini, D’Angelo, Kone, Schiavon. In avanti Comi è favorito su Castaldo. A gara in corso il tecnico Rastelli potrebbe dare spazio a Zito, Trotta e Sbaffo, magari cambiando modulo in caso di necessità.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun mag 25, 2015 1:29 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Scaduta la prelazione: a La Spezia 600 abbonati biancoverdi
Lo Spezia ha comunicato i dati provvisori dell’affluenza allo stadio al termine della fase riservata esclusivamente agli abbonati. Alle 13 di oggi è suonato il gong sulla 24 ore di prelazione concessa agli abbonati dell’Avellino per il turno preliminare play-off con lo Spezia. 600 quelli che hanno acquistato il biglietto per accedere al Settore Ospiti dello stadio “Alberto Picco”. Archiviata la fase della precedenza ai fedelissimi del club biancoverde, la prevendita è entrata in quella estesa a tutti i supporters, tra i quali i non abbonati residenti al Nord, che a partire dalle 19 hanno potuto accaparrarsi il titolo di accesso anche sul circuito online. I biglietti saranno in vendita fino alle 19 di domani, ma al massimo entro domani mattina è facile ipotizzare il sold-out per la Curva Piscina che arriva a contenere fino a 2000 sostenitori ospiti. 3400, su una quota di circa 4000, gli abbonati della squadra di casa che hanno fatto valere la prelazione. Nelle ultime ore, la Curva Ferrovia ha lanciato a tutti i tifosi l’appello a recarsi in anticipo allo stadio per la buona riuscita della coreografia allestita per l’evento. 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun mag 25, 2015 8:33 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
rifinitura in mattinata e partenza per la spezia dopo pranzo 
|
| lun mag 25, 2015 9:05 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom ott 22, 2006 10:41 pm Messaggi: 15 Località: LIVORNO
|
Per me Rastelli ha svolto ottimamente il suo lavoro. Finalmente abbiamo potuto creare un ciclo con un allenatore e questa è cosa non da poco. Abito a Livorno ed il Livorno ai play off non ci è andato perchè a parte gli infortuni, che hanno tolto in momenti salienti i migliori della rosa, chi è subentrato non è mai riuscito a dare quel quid in più per sopperire alla mancanza dei titolari. E questo, chi lo deve trasmettre è l'allenatore. Guarda caso il Livorno ne ha avuti 3 di allenatori quest'anno. Noi non abbiamo avuto questo tracollo, grazie all'allenatore. L'Avellino è irritante per i punti gettati al vento, ma questo cambio di passo mentale, lo dovevano fare i calciatori, non certo l'allenatore che secondo me, ha sempre motivato i ragazzi in maniera egregia, ed ha organizzato nel migliore dei modi l'organico che aveva a disposizione. Peccato che il carattere dei nostri non sempre è venuto fuori e che la sorte in alcuni casi ci è stata avversa. Su questo si dovrà lavorare e tanto in futuro, mi piacerebbe essere sicuro di andare a Varese e prendere i 3 punti, di non regalare all'Entella di turno punti che sarebbero poi stati fondamentali per la nostra posizione di classifica. Di nuovo, questo secondo me è più un problema caratteriale dei calciatori. Come andranno questi play off non lo so, io mi sento solo di applaudire a prescinderee guardare al futuro in maniera positiva.
_________________ Nottingham Biancoverde
|
| lun mag 25, 2015 1:21 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Un dejà vu per Avellino e Spezia: match play-off a Gavillucci
Le protagoniste del turno preliminare delle 21 ritrovano l’arbitro che ha diretto il confronto di inizio stagione al “Partenio-Lombardi”. Avellino e Spezia si affronteranno per la terza volta in questa stagione, ma hanno in comune la prima con l’arbitro designato per la sfida play-off. Claudio Gavillucci infatti ha già diretto il confronto dello scorso 13 settembre tra i irpini e liguri terminato sul punteggio di 0-0 con espulsione di Rodrigo Ely e conseguente calcio di rigore alle stelle di Matteo Ardemagni. Dunque, per entrambe le formazioni un curioso dejà vu. Per l’Avellino è uno dei tre pareggi conseguiti nei precedenti con il fischietto di Latina, l’ultimo a Bologna il 9 maggio (1-1) mentre il primo è lo 0-0 interno con il Cesena della passata stagione. Due invece i ko: il pesante 4-1 incassato a Trapani il 24 dicembre ed il 2-0 del Carpi il 3 marzo. Nel complesso mai un sorriso per i lupi con Gavillucci alla direzione dell’incontro. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia. Per i play-off previsti anche gli arbitri di porta che per l’occasione saranno Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano e Luigi Nasca della sezione di Bari.
|
| lun mag 25, 2015 1:40 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun mag 25, 2015 1:46 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
Ancora ricordo il clamoroso rigore assegnato al Bologna il 9 maggio u.s. per fallo inesistente di Arini su Acquafresca................... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| lun mag 25, 2015 2:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Alterati ha scritto: beh ognuno ha le proprie fisse. Leggo di un' Avellino già spacciato a La Spezia. E di un organico scarso e non all' altezza e di un super Rastelli. Ognuno legge le cose a modo proprio, per quanto mi riguarda la parte sinistra della classifica ci ha visto soccombere davvero forse solo col Vicenza e mi pare alquanto poco equlibrato non concedere i giusti meriti a chi va in campo. Per me organico all altezza con qualche scommessa di troppo, e qualche evidentissima lacuna, questo lo dicevo ad Agosto e lo ripeto oggi. Questa l' unica pecca della quadra, qualche certezza anche in panchina la devi pur avere se vuoi ambire a traguardi importanti. Su Rastelli se ci saluta lo ringrazierò e lo ricorderò certamente come il migliore allenatore degli ultimi 20 anni. Tanto bravo quanto presuntuoso. Se limerà la sua spocchia e la sua supponenza avrà una grande carriera anche con squadre di livello medio basso di A. Nonostante tutto noi sopravviveremo lo stesso come accade da 100 anni a sta parte. In ogni caso dopo domani ce la giochiamo assolutamente alla pari organico o allenatore che siano, e non succede non succede ma se succede poi sarà tutt' altra storia, sarà discesa ed entusiasmo. Mi ricorda, la frase, Natale in Casa Cupiello. Mitico. Quanto all'organico, a me pare che abbiamo giocato un campionato di vertice, con un centrocampo assolutamente privo di qualità. Kone avrebbe dovuto, lo si diceva ad agosto, farci fare il salto di qualità : credo di aver contato almeno 1500 passaggi sbagliati , da parte sua. Ma la ciliegina sulla torta, la dirigenza l'ha posta sostituendo Galabinov con Comi (o Arrighini, o Pozzebon, fate voi) col risultato che abbiamo un attacco asfittico, malgrado l'exploit di Gigi Castaldo. E' vero che alcuni nostri giovani sono nelle nazionali, ma questo a mio avviso vuol dire ben poco, se poi non rendono il sabato. Inoltre l'anno scorso avevamo un certo Zappacosta. Insomma, a mio parere, che ovviamente è sindacabillissimo, Rastelli ha fatto un campionato migliore con una squadra peggiore. Questa è la mia sintesi. Poi, se domani rompimmo o mazzo o' Spezia, rafforzo la mia tesi.
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| lun mag 25, 2015 2:58 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh...nel complesso reputo anche io che lo scorso anno eravamo non dico più forti, ma sicuramente più tecnici!! Si è sottovalutato troppo gli addii di Zappacosta, Izzo e Galabinov. Ho sentito confronti tipo Zappacosta/Zito...per certi versi giusti. Ora, passi per questo paragone, ma gli addii di Izzo e Galabinov hanno lasciato lacune enormi!! In attacco nessuno, NESSUNO ha le caratteristiche di Gala che oltre ad essere una forza della natura aveva comunque una gran tecnica e la porta la vedeva eccome! Non dimentichiamo che era al primo anno di B, veniva da un infortunio grave e con un fisico come quello si tarda a carburare. Nonostante le critiche di inizio stagione poi nel ritorno è venuto fuori alla grandissima e per quanto potuto vedere quest'anno ha margini di miglioramento stratosferici!! Anche contro di noi al Partenio, il suo ingresso creò scompiglio. Inoltre aveva l'abilità di aprire spazi agli inserimenti dei centrocampisti...guarda caso cosa che non avviene quest'anno con gli stessi uomini!!! Su di lui ci volevano raddoppi di marcatura perchè non lo tenevi in nessun modo. Per fortuna quest'anno ha visto di più la porta Castaldo altrimenti non so come sarebbe finita. Se pensavano davvero di sostituirlo con Comi stanno fuori!!! Poi c'è Izzo...per lui non vale tanto il rendimento del pacchetto difensivo che quest'anno è migliorato (3 reti in meno subite), ma c'è un aspetto che in pochi hanno rimarcato. Armando mascherava un centrocampo già scarso tecnicamente lo scorso anno perchè era lui spesso ad uscire palla al piede ed impostare l'azione. Aveva un gran piede, molto meglio dei compagni di centrocampo. Quest'anno nessuno dei centrali ha il piede per fare ciò che faceva Izzo e quindi emergono impietose anche le difficoltà di uscita con palla del centrocampo! La prossima stagione perderemo anche Ely (spero non anche Pisacane altrimenti saranno cazzi!!)....speriamo di indovinare l'ennesimo difensore (abbiamo già preso questo Nitrianski!).
|
| lun mag 25, 2015 9:51 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Partirono in 1.000 giovani e forti... Daje ragaaaaa di martedì sera a 640km di distanza va benissimooooo
Chiusi i termini della prevendita ospite per Spezia-Avellino: niente sold-out nel settore riservato ai sostenitori biancoverdi allo stadio “Alberto Picco”. La prevendita dei biglietti per assistere nel Settore Ospiti alla gara play-off tra Spezia e Avellino ha chiuso i battenti alle 19 come da tradizionali disposizioni che regolano la vendita dei tagliandi per le trasferte. Il dato ufficiale alla chiusura dei botteghini attesta le presenze dei supporters biancoverdi nella Curva Piscina dello stadio “Alberto Picco” sul migliaio e poco più (la quota raggiunta è intorno alle 1015 unità).
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar mag 26, 2015 2:00 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Bjelica... Siamo pronti..!!!
Nenad Bjelica ha presentato l'importantissima sfida di domani con l'Avellino. Il tecnico dello Spezia ha dichiarato: "Nelle ultime settimane la squadra ha dato dimostrazione di essere mentalmente e fisicamente forte, pertanto non posso che essere ottimista in vista della sfida di domani. Non so dire se l'Avellino giocherà con il 3-5-2, nelle ultime partite hanno variato sistema, ma noi siamo pronti ad affrontarli indipendentemente da come si schiereranno, faremo il nostro gioco a prescindere dalle mosse dei nostri avversari; nell'ultimo turno di campionato anche Rastelli ha mischiato le carte in tavola, facendo riposare diversi giocatori, sicuramente ha preparato la partita di domani con grande attenzione, come d'altronde abbiamo fatto noi in questi giorni. Abbiamo già giocato in due occasioni contro l'Avellino, ma in entrambi i match noi eravamo una squadra in costruzione e non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio, senza contare che loro sono comunque una squadra che merita di giocare questi playoff, esperta e sempre difficile da affrontare; siamo a conoscenza della loro forza, ma noi crediamo in noi stessi e nelle nostre qualità, proveremo a vincere fin dall'inizio, cercando di tenere in mano le redini dell'incontro fin dal fischio del signor Gavillucci. Questa partita è una finale, siamo contenti di poterla disputare in casa, davanti al nostro pubblico, in uno stadio nel quale abbiamo dimostrato di poter esprimere un ottimo calcio e domani siamo determinati a festeggiare insieme ai nostri tifosi;siamo molto contenti di aver riportato la gente al "Picco" e di poter giocare in un impianto gremito, con il Lecce ad inizio stagione non c'era il pienone, sapevamo che avremmo dovuto impegnarci senza sosta per riempire gli spalti, ma siamo grati a chi c'è sempre stato e a chi ci ha trainato fino a questa partita importante, il loro sostegno è stato fondamentale e e vogliamo renderli felici. Chi deciderà i playoff? Abbiamo grandi giocatori come Catellani, Situm, Juande, Giannetti, Nenè, Brezovec, Chichizola, ma è il gruppo ad essere decisivo in queste partite ed è il gruppo il valore aggiunto della nostra squadra. Paura? Non abbiamo paura di niente e di nessuno, giochiamo a calcio e deve essere un piacere giocare partite come quella di domani, cercheremo di fare del nostro meglio, rimanendo concentrati fino alla fine e sono sicuro che se giocheremo come sappiamo, al triplice fischio faremo festa insieme ai nostri tifosi. Situm? Non salterà nessuna gara, possiamo stare tranquilli. Si è meritato sul campo la convocazione con la nazionale maggiore, ma già da tempo sapevamo della possibile chiamata ed il CT Kovac ci ha garantito che, nel caso andassimo avanti nei playoff, Mario rimarrà con noi per aiutare lo Spezia a vincere. Oggi abbiamo la rifinitura, ho praticamente tutti a disposizione e dopo l'allenamento decideremo i convocati e faremo le giuste valutazioni per l'undici che scenderà in campo, ma sono sicuro che chiunque verrà chiamato in causa farà bene, perchè tutti scalpitano e vogliono portare in alto la maglia bianca; non voglio pensare ad una eventuale semifinale o all'altro quarto, voglio continuare a preparare al meglio i miei per la sfida di domani, poi vedremo.
|
| mar mag 26, 2015 2:07 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
12 ore alla partita 
|