Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun mag 04, 2015 6:44 pm
Mai pensato che Rastelli sia quello più scarso

ma certamente quello più presuntuoso.
I molti attestati di stima ed i continui complimenti gli hanno fatto perdere contatto col terreno ed all improvviso ha iniziato a credere che le partite le vince lui, perdendo la semplicità delle cose. Questo lo ripeterò all' infinito.
lun mag 04, 2015 7:57 pm
Io non farei tabelle, semplicemente se giochiamo come negli ultimi 20 minuti arriviamo ai play-of e se continuiamo così ce la giocheremo con tutti, se giocheremo come i primi 70 minuti non mi stupirei se le perdiamo tutte e tre.
gio mag 07, 2015 7:14 pm
Io credo che dovremo pensare di fare sei punti, con Trapani e Brescia, sempre che il Trapani batta il Modena e si metta praticamente in salvo. Altrimenti so caxxi pure co i siciliani. A Bologna , spero vivamente di sbagliarmi, ma non vedo come potremmo uscire imbattuti, anche in virtù del cambio di allenatore (le statistiche in tal caso, ahinoi, parlano chiaro, a proposito della famosa "scossa" dell prime due/tre partite) .
gio mag 07, 2015 7:18 pm
Ad ogni buon conto, a beneficio di tutti riporto gli incontri delle squadre in lotta per i play-off , previsti negli ultimi tre turni :
40ma giornata
LIVORNO-ENTELLA
CITTADELLA-FROSINONE
PESCARA-PERUGIA
SPEZIA-VICENZA
BOLOGNA-AVELLINO
41ma giornata
PERUGIA-CARPI
AVELLINO-TRAPANI
FROSINONE-CROTONE
LIVORNO-VICENZA
PRO VERCELLI-BOLOGNA
VARESE-PESCARA
LANCIANO-SPEZIA
42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO
BRESCIA-AVELLINO
CITTADELLA-PERUGIA
PESCARA-LIVORNO
SPEZIA-BARI
VICENZA-FROSINONE
Molti scontri diretti, dunque, ma conterà molto anche il fattore play-out, perchè un Cittadella vivo o morto, per esempio, può fare tutta la differenza del mondo.
gio mag 07, 2015 7:50 pm
Difficile fare ipotesi sulle altre, gare molto condizionate dall'esito della precedente. Lo stesso Perugia che ad oggi vede l'unica e ultima gara "vera" proprio quella di sabato a Pescara, potrebbe imbattersi in un Cittadella all'ultima giornata con ancora chances di play-out (non credo, per me arriveranno retrocessi all'ultima,ma potrebbe accadere!).
Tra l'altro anche la penultima dipende come la prenderà il Carpi, a Modena se la sono giocata ma quello era un derby! In ogni caso se non la renderanno un'amichevole non la vedo certo facile per il Perugia. Tuttavia sia il Perugia che lo Spezia hanno calendario e punteggio tale da poterli considerare già dentro.
Restano 2 posti per 3 squadre (Avellino, Pescara e Livorno) e la mia opinione è che alla fine entreranno toscani e adriatici nonostante la nostra vittoria di domenica (9° posto per noi con altri 3/4pt)!.
Il Pescara ha 2 scontri diretti, ma li ha in casa e l'unica trasferta è a Varese (3 pt sicuri).
Livorno quello che deve fare più pt, ma con 2 gare in casa su 3 e la temibile (dipende da noi e dal Pescara nelle 2 gare prima) trasferta di Pescara all'ultima!
Noi siamo quelli messi peggio là in mezzo con 2 trasferte su 3...probabile con un Brescia già retrocesso all'ultima, ma sabato andiamo a Bologna (pronostico chiuso per me, leggo troppo ottimismo che poi sono certo sarà tramutato in critica dagli stessi se dovesse andar male....). Tra l'altro non avremo nemmeno un Trapani già salvo in casa...per questo ci vedo 9°!
Questo discorso generale mi porta a pensare che non dipenderà da noi l'approdo agli spareggi....dobbiamo secondo me contare fortemente su una gara verissima a Pescara all'ultima...se cosi sarà allora potremmo anche trovarci dentro. Ma se il Pescara ci arriverà con altri 6 pt allora potrebbe essere gara da "ordinaria amministrazione"!
Ogni discorso verrebbe annullato se facessimo 6 pt...a quel punto ci conforterebbe la matematica e anzi, con qualche risultato buono, potremmo trovarci anche più su dell'8° posto! Basilare la prossima giornata per poter fare qualche calcolo....in ogni caso prevedo la nostra uscita dalla griglia almeno dopo questa giornata!
gio mag 07, 2015 8:33 pm
40ma giornata
LIVORNO-ENTELLA 1
CITTADELLA-FROSINONE X
PESCARA-PERUGIA X
SPEZIA-VICENZA 1
BOLOGNA-AVELLINO 1
41ma giornata
PERUGIA-CARPI 1
AVELLINO-TRAPANI 1
FROSINONE-CROTONE 1
LIVORNO-VICENZA 1
PRO VERCELLI-BOLOGNA 2
VARESE-PESCARA 2
LANCIANO-SPEZIA 2
42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO 1
BRESCIA-AVELLINO 2
CITTADELLA-PERUGIA 2
PESCARA-LIVORNO 1
SPEZIA-BARI 1
VICENZA-FROSINONE X
Frosinone 72 ( in vantaggio rispetto al bologna per gli scontri diretti )
Bologna 72
Spezia 69
Perugia 66
Vicenza 64
Pescara 64
Avellino 63
Livorno 61
ven mag 08, 2015 10:40 am
adolfo ha scritto:Difficile fare ipotesi sulle altre, gare molto condizionate dall'esito della precedente. Lo stesso Perugia che ad oggi vede l'unica e ultima gara "vera" proprio quella di sabato a Pescara, potrebbe imbattersi in un Cittadella all'ultima giornata con ancora chances di play-out (non credo, per me arriveranno retrocessi all'ultima,ma potrebbe accadere!).
Tra l'altro anche la penultima dipende come la prenderà il Carpi, a Modena se la sono giocata ma quello era un derby! In ogni caso se non la renderanno un'amichevole non la vedo certo facile per il Perugia. Tuttavia sia il Perugia che lo Spezia hanno calendario e punteggio tale da poterli considerare già dentro.
Restano 2 posti per 3 squadre (Avellino, Pescara e Livorno) e la mia opinione è che alla fine entreranno toscani e adriatici nonostante la nostra vittoria di domenica (9° posto per noi con altri 3/4pt)!.
Il Pescara ha 2 scontri diretti, ma li ha in casa e l'unica trasferta è a Varese (3 pt sicuri).
Livorno quello che deve fare più pt, ma con 2 gare in casa su 3 e la temibile (dipende da noi e dal Pescara nelle 2 gare prima) trasferta di Pescara all'ultima!
Noi siamo quelli messi peggio là in mezzo con 2 trasferte su 3...probabile con un Brescia già retrocesso all'ultima, ma sabato andiamo a Bologna (pronostico chiuso per me, leggo troppo ottimismo che poi sono certo sarà tramutato in critica dagli stessi se dovesse andar male....). Tra l'altro non avremo nemmeno un Trapani già salvo in casa...per questo ci vedo 9°!
Questo discorso generale mi porta a pensare che non dipenderà da noi l'approdo agli spareggi....dobbiamo secondo me contare fortemente su una gara verissima a Pescara all'ultima...se cosi sarà allora potremmo anche trovarci dentro. Ma se il Pescara ci arriverà con altri 6 pt allora potrebbe essere gara da "ordinaria amministrazione"!
Ogni discorso verrebbe annullato se facessimo 6 pt...a quel punto ci conforterebbe la matematica e anzi, con qualche risultato buono, potremmo trovarci anche più su dell'8° posto! Basilare la prossima giornata per poter fare qualche calcolo....in ogni caso prevedo la nostra uscita dalla griglia almeno dopo questa giornata!
Sono d'accordo con te, per questo dico che trapani e brescia hann posà i 3 punti
ven mag 08, 2015 12:52 pm
lupo40 ha scritto:40ma giornata
LIVORNO-ENTELLA 1
CITTADELLA-FROSINONE X
PESCARA-PERUGIA X
SPEZIA-VICENZA 1
BOLOGNA-AVELLINO 1
41ma giornata
PERUGIA-CARPI 1
AVELLINO-TRAPANI 1
FROSINONE-CROTONE 1
LIVORNO-VICENZA 1
PRO VERCELLI-BOLOGNA 2
VARESE-PESCARA 2
LANCIANO-SPEZIA 2
42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO 1
BRESCIA-AVELLINO 2
CITTADELLA-PERUGIA 2
PESCARA-LIVORNO 1
SPEZIA-BARI 1
VICENZA-FROSINONE X
Bologna 72
Spezia 69
Perugia 66
Vicenza 64
Pescara 64
Avellino 63
Livorno 61
Ciao Lupo40, grosso modo condivisibile, ma mi sembra francamente poco un solo pt al Vicenza che ha 3 gare effettivamente terribili!
Potrebbe realmente scendere sotto il 4° posto e trovarsi nel "preliminare" di play off dopo aver assaporato addirittura il 2° posto appena un paio di giornate fa!! Tuttavia credo che farà qualche pt in più e spero vivamente che esca imbattuto da Livorno che è la gara che ci riguarda più da vicino! Da dire che se la tua previsione di 6 pt per noi andasse in porto allora le altre potrebbero fare ciò che vogliono, ci sarebbe da vedere solo la posizione se migliore dell'8°!! Secondo la tua proiezione (che per noi riguarda Pescara e Livorno) a noi non servirebbero nemmeno 6 pt e non è nemmeno tanto inverosimile!
Certo che un pari sabato a Pescara indirizzerebbe pesantemente Pescara-Livorno....la nostra gara da vincere assolutamente (ritenendo persa a Bologna) è col Trapani per arrivare, eventualmente, col fiato sul collo alla gara dell'adriatico (la peggior beffa sarebbe vederle pareggiare per entrare entrambe!!).
sab mag 09, 2015 1:09 am
lupo40 ha scritto:40ma giornata
LIVORNO-ENTELLA 1
CITTADELLA-FROSINONE X
PESCARA-PERUGIA X
SPEZIA-VICENZA 1
BOLOGNA-AVELLINO 1
41ma giornata
PERUGIA-CARPI 1
AVELLINO-TRAPANI 1
FROSINONE-CROTONE 1
LIVORNO-VICENZA 1
PRO VERCELLI-BOLOGNA 2
VARESE-PESCARA 2
LANCIANO-SPEZIA 2
42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO 1
BRESCIA-AVELLINO 2
CITTADELLA-PERUGIA 2
PESCARA-LIVORNO 1
SPEZIA-BARI 1
VICENZA-FROSINONE X
Bologna 72
Spezia 69
Perugia 66
Vicenza 64
Pescara 64
Avellino 63
Livorno 61
Quindi play-off col perugia ..... peccato volevo il vicenza
sab mag 09, 2015 5:12 pm
Sky asiniiiiiiiiiiiii
sab mag 09, 2015 6:36 pm
se vinci col Trapani stai dentro.... l'ultima ce' pescara-livorno. e sabato ce' L'ivorno-vicenza...il Livorno non vince contro il Vicenza
sab mag 09, 2015 6:51 pm
La matematica dice che con 4 punti sei matematicamente dentro.
sab mag 09, 2015 6:56 pm
bari-brescia e' una partita importantissima... il Brescia ci crede eecome... se vince a bari a noi non ci regalera' niente l'ultima
sab mag 09, 2015 7:30 pm
Incredibile come non ci calcolano proprio!! Ci mettono fuori dalla griglia dopo aver ottenuto 10 pt negli scontri diretti con le altre 2!!!
Direi che oltre al punto nostro che potrebbe rivelarsi determinante, ci ha dato "una grossissima" mano il pari a Pescara! Partendo dal presupposto che Perugia e Spezia erano già inarrivabili prima (dovremmo vincerle entrambe e il Perugia perderne almeno 1!!), col pari tra Pescara e Perugia noi ci guadagniamo tanto secondo me!
Inoltre se si vince sabato e il Livorno non vince siamo dentro matematicamente!
Dovessimo vincere tutte e 3 sabato, allora a Brescia servirà un pt per la matematica, ma potrebbe anche non servire se Pescara-Livorno non dovesse terminare in parità (per questo parlavo di un pt oggi che potrebbe rivelarsi importantissimo)!!.
Purtroppo in questa giornata l'unico risultato che non ci voleva giunge da Brescia che secondo me potrebbe non essere retrocesso all'ultima. Sabato va a Bari e prevedo un Bari in ferie.
Speriamo non serva e si arrivi nella miglior situazione possibile.
Importantissima invece la vittoria del Trapani che, visto il calendario, potrebbe essere già salvo!! Anche in questo caso ci viene in aiuto il calendario che metterà di fronte sabato prossimo Modena-Ternana!! Direte cosa centra questa gara....centra tantissimo perchè se a Modena non finirà in pareggio (che non serve a nessuno!!) allora il Trapani sarà matematicamente salvo anche perdendo (e questo si deve "rendere noto").
Troppo importante per noi vincere sabato...non possiamo permetterci di andare a Brescia con l'obbligo di vincere, non dopo la vittoria di oggi del Brescia!
Mi preoccupa la situazione arbitrale...dopo il rigore al 96° a Catania, leggo di altro arbitraggio molto contestato dall'Entella ancora a favore del Livorno. A questo mettiamoci un rigore quanto meno dubbio (per me non c'era assolutamente) oggi al Bologna (grandissimo Frattali) e allora mi puzza molto.
Il problema è che a noi non fischiano mai "a favore" in un episodio dubbio...!!
Io spero e conto molto su Livorno-Vicenza....magari arriveranno buone notizie anche da Bari e allora la prospettiva cambierà, ma noi dobbiamo battere un Trapani per me già salvo visto quel Modena-Ternana!!
sab mag 09, 2015 8:39 pm
Oggi sarebbe stata utilissima una vittoria del vicenza che sarebbe andato a 2 punti dal frosinone con lo scontro diretto da fare all'ultima in casa, allora si che sarei stato sicuro che non perdeva a livorno, quest'ultima riesce a segnare un altro gol decisivo all'ultimo minuto di recupero, la ciorta li aiuterà sempre ?
sab mag 09, 2015 9:16 pm
Non credo che il Vicenza non vada a Livorno a giocarsela seriamente....ha un terzo posto da difendere e non mi sembra poca roba in ottica play-off...........
sab mag 09, 2015 10:04 pm
Iniziamo a vincere col trapani e poi tiriamo le somme
dom mag 10, 2015 12:30 am
adolfo ha scritto:Dipende da domenica...se perdiamo come credo allora nemmeno 58!!
58 e mancano ancora 2 giornate
dom mag 10, 2015 1:27 am
C'è sempre quel "dipende" che avrebbe potuto cambiare qualcosa come fortunatamente è stato finora...........