Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab set 01, 2012 3:35 pm
Gran parte della squadra fatta ad inizio ritiro..
Più di un elemento arriva dalla B..
Riconfermati i migliori dell anno scorso ( avrei tenuto anche malaccari )
C è l incognita a centrocampo dove a parte massimo e d angelo restano panatti ( giovanissimo) ed angiulli che è tutto da vedere.. Spero che angiulli sia buono perchè sennò come dice Adolfo siamo davvero corti in mezzo al campo..
Altra incognita i terzini. Bianco con tutte le presenze in B credo non si discute..ma zappacosta per me si. Non sa difendere e spero che cresca molto sotto questo aspetto! Per il resto siamo stracoperti e stracompetitivi!!!
Ad oggi un 8 pieno alla società per come si è mossa poi ovviamente sarà il campo a dare il giusto voto!
sab set 01, 2012 3:57 pm
con evacuo sarebbe stato un bel 9,5 .............. ma così direi un bell'8 pieno

.................. poi il campo dirà la sua
sempre forza lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sab set 01, 2012 4:14 pm
Mi riservo la facolta di non rispondere, voglio aspettare almeno 4/5 gare per capire bene se il campo conferma ciò che sulla carta appare evidente. Una buona (anzi forse qualcosa in più) squadra che forse però ha avuto il difetto di non essere completata come si doveva...ma staremo a vedere, Bianco e Bariti in finitura di calciomercato hanno bene o male ridotto il gap e completato quasi del tutto la rosa. Ovviamente spero che bianco sia il titolare(sperando quel si dice su di lui sia vero anche se l'amico di vicenza nn ne parlava con tanto entusiasmo), su Barti boh pure se è forte il discorso è sempre quello NON E' NOSTRO quindi andiamo a valorizzare qualcosa di altri è anche vero che oltre Millesi su quella fascia abbiamo ben poco

Una cosa che appare ancora più evidente è la rinuncia agli under

ne abbiamo davvero pochi in formazione
sab set 01, 2012 4:51 pm
E' SERIE ".I"
sab set 01, 2012 5:36 pm
È presto dare giudizi proprio per la mancanza i materia prima del calcio giocato ,il giudizio pertanto è rimandato a mio avviso dopo la gara di benevento .tuttavia la rosa sulla carta sembra ben figurare con le altre pretendenti che vogliono disputare un campionato da protagonista,pertanto manca qualcosa in termini di assortimento specialmente in mezzo al campo e l'ariete di attacco,tuttavia questo discorso viene a cadere se rastelli è ispirato a giocare con un 4-3-3.
Vedremo di che pasta sono fatti questi nuovi lupi ....
sab set 01, 2012 6:24 pm
Ma che senso ha dire che i voti li do dopo 4/5 giornate, il calciomercato che abbiamo fatto si valuta adesso con il voto, poi dopo 4-5 gionate pure De Vito è buono a dire uqesto forse era meglio che non lo prendevo, anzi sai cosa vi dico ? A sto punto perchè non aspettare fine campionato così è sicuro che non vi sbagliate
sab set 01, 2012 7:51 pm
Voto 7,5 manca qualcosa a centrocampo il famoso calciatore capace di dettare i tempi e di verticalizzazioni improvvise e uno che abbia le rabbia e la grinta di D'Angelo (era stato preso maschio, uno per il quale non mi sono tagliato le vene per il fatto che non sia venuto, ma comunque la società sapeva che mancava una pedina di tale calibro). Credo in un piazzamento migliore rispetto allo scorso anno, minimo play off, altrimenti avremo miseramente fallito tutti.
dom set 02, 2012 9:23 am
Avellino club salerno ha scritto:È presto dare giudizi proprio per la mancanza i materia prima del calcio giocato ,il giudizio pertanto è rimandato a mio avviso dopo la gara di benevento .tuttavia la rosa sulla carta sembra ben figurare con le altre pretendenti che vogliono disputare un campionato da protagonista,pertanto manca qualcosa in termini di assortimento specialmente in mezzo al campo e l'ariete di attacco,tuttavia questo discorso viene a cadere se rastelli è ispirato a giocare con un 4-3-3.
Vedremo di che pasta sono fatti questi nuovi lupi ....
mi associo a peppiniello.. sulla carta ci danno 7.5 il campo dirà quanto valiamo sul serio...
dom set 02, 2012 10:15 am
il giudizio del calciomercato non deve essere confuso con la domanda...QUEST'ANNO DOVE ARRIVEREMO?
ci possiamo fare un idea ma non sapremo mai il campo cosa partorira'.
per valutare il calciomercato bisogna valutare alcuni aspetti
1 in che direzione si e' mossa la societa'
2 che tipi di calciatori sono stati presi
A provenienti da infortuni B ex panchinari C promesse incompiute D di categoria superiore E di categoria F pensionati G giocatori che fanno la differenza
3 hanno creato una rosa equilibrata in ogni reparto
4 hanno creato una seconda linea che garantisce un rincalzo
5 hanno preso giocatori utili alla causa oppure hanno preso lo scarto che il mercato non ha preso?
6 hanno saputo mantenere i giocatori buoni che stavano in prestito?
7 ha investito sul cartellino di qualche giovane.
Ecco piu' o meno questi sono i parametri di valutazione da fare.
secondo il mio parere il voto e' 8-
riconfermata struttura vecchia confermando gente che si e' fatta apprezzare e non giocatori che non hanno dato valore aggiunto
l'unico che ci siamo fatti sfuggire e' zigoni , ma probabilmente non era un giocatore alla nostra portata e la categoria che affronteremo non e' il massimo per chi viene richiesto da tante societa di b
innesti
giocatori bravi meno bravi e bravissimi con il passato in categorie superiori e con una certa continuita' nelle presenze
infine vorrei ricordarvi
che forse questo e' il primo anno in cui non abbiamo in rosa giocatori che prenderanno parte al campionato dopo che si sono riassestati da lunghe assenze per infortuni o perche' erano anni che non vedevano una gara ufficiale.
INFINE RICORDO A TUTTI CHE DA OGGI IN POI ESISTE UN ALTRO MERCATO , CIOE' QUELLO RELATIVO AI CALCIATORI FUORI SQUADRA.
E COME OGNI ANNO QUALCHE ALTRA PEDINA IMPORTANTE E' SEMPRE OSSIBILE PRENDERE , MA QUA A QUANTO PARE SERVE 1 MAX 2 GIOCATORI , NON 4-5 COME E' SEMPRE SUCCESSO
dom set 02, 2012 6:03 pm
Voto 6,5. Secondo me in ogni reparto manca qualcosa, sperando che Biancolino non si rilevi l'ercolano di questo campionato
lun set 03, 2012 10:00 pm
il perugia se lo mangia sto campionato!!!! DI UN'ALTRA CATEGORIA!!!!
lun set 03, 2012 11:01 pm
[quote="rocky"]il perugia se lo mangia sto campionato!!!! DI UN'ALTRA CATEGORIA!!!!
hai visto che bella partita è ? anche il benevento ha giocato bene!
E' davvero guerra quest anno
lun set 03, 2012 11:02 pm
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Ma che senso ha dire che i voti li do dopo 4/5 giornate, il calciomercato che abbiamo fatto si valuta adesso con il voto, poi dopo 4-5 gionate pure De Vito è buono a dire uqesto forse era meglio che non lo prendevo, anzi sai cosa vi dico ? A sto punto perchè non aspettare fine campionato così è sicuro che non vi sbagliate

lun set 03, 2012 11:17 pm
Io sulla gara di ieri ho volutamente evitare di pronunciarmi perchè sinceramente mi girano i cosidetti vedere sistematicamente limiti che tanti di noi avevano detto da un mesetto circa!!!
Dico solo questo....ieri sono stato come sempre al Partenio ed ho assistito alla gara, poi ieri sera ho rivisto la replica di Lecce-Cremonese e questa sera ho visto Perugia-Benevento....ed ho visto cosa significa avere una squadra da vertice!! Ho l'impressione che a parte ogni tipo di discorso tecnico/tattico in qualcuno dei nostri non ci sia la mentalità (a dire il vero l'ho vista proprio sul campo notanto una differenza netta tra l'atteggiamento di un Catania rispetto a qualche altro....)!
mar set 04, 2012 9:05 pm
scusa ma chi la trasmette la mentalità?
l'allenatore
i tifosi
il presidente
???????????
mar set 04, 2012 10:11 pm
Secondo me è anche una questione di stimoli, mi domando, Ma un Biancolino, un Millesi, hanno gli stessi stimoli di quando vinsero il campionato con noi ? Ricordo che questi erano dei leoni in campo con una grandissima voglia di emergere e dimostrare che erano sprecati in serie C, invece adesso mi sembrano quasi rassegnati al fatto che sanno che il meglio della loro carriera l'hanno avuta già.
mer set 05, 2012 12:04 am
Ciao Arbatax, quando parlo di mentalità faccio un discorso generale. Intendevo che in qualcuno non ho proprio visto la cattiveria, quel furore agonistico che tante volte porta anche ad attutire un gap che qualcuno potrebbe avere! Proprio ad Avellino sappiamo benissimo cosa significa.....! Ditemi ciò che volete, ma io la mentalità e la voglia messa da un Catania non l'ho vista in qualche altro (anche più giovane e con meno carriera pure!).
In qualcuno ho visto un pò di sufficienza....uno stato passivo più che attivo sul campo. Le squadre di vertice, a prescindere che poi ci riescano o meno, devono imporre quel qualcosa che non è nemmeno tanto il gioco (perchè parliamoci chiaro, chi vince i campionati quasi sempre non esprime chissà quale gioco!) quanto quel timore reverenziale che poi porta a subire anche inconsciamente! Io questo timore non l'ho visto nel Prato e non ho visto quell'atteggiamento da parte nostra!
Il Prato domenica era privo dei suoi 3 migliori giocatori.....e con loro viene comunque considerata tra le ultime del girone.......la gara doveva essere quasi un monologo almeno in padronanza del campo!! E' altrettanto vero che nelle prime 4/5 giornate le differenze si accorciano anche in virtù di differenti stati di forma dovuti alla preparazione. Credo che la squadra potrà assumere la sua definitiva fisionomia con la gara interna del dopo Benevento....a quel punto si potrà anche stilare un giudizio abbastanza definitivo. Ma ad oggi la situazione non è che sia tanto rosea soprattutto rispetto al girone.
mer set 05, 2012 10:11 am
adolfo ha scritto:Ciao Arbatax, quando parlo di mentalità faccio un discorso generale. Intendevo che in qualcuno non ho proprio visto la cattiveria, quel furore agonistico che tante volte porta anche ad attutire un gap che qualcuno potrebbe avere! Proprio ad Avellino sappiamo benissimo cosa significa.....! Ditemi ciò che volete, ma io la mentalità e la voglia messa da un Catania non l'ho vista in qualche altro (anche più giovane e con meno carriera pure!).
In qualcuno ho visto un pò di sufficienza....uno stato passivo più che attivo sul campo. Le squadre di vertice, a prescindere che poi ci riescano o meno, devono imporre quel qualcosa che non è nemmeno tanto il gioco (perchè parliamoci chiaro, chi vince i campionati quasi sempre non esprime chissà quale gioco!) quanto quel timore reverenziale che poi porta a subire anche inconsciamente! Io questo timore non l'ho visto nel Prato e non ho visto quell'atteggiamento da parte nostra!
Il Prato domenica era privo dei suoi 3 migliori giocatori.....e con loro viene comunque considerata tra le ultime del girone.......la gara doveva essere quasi un monologo almeno in padronanza del campo!! E' altrettanto vero che nelle prime 4/5 giornate le differenze si accorciano anche in virtù di differenti stati di forma dovuti alla preparazione. Credo che la squadra potrà assumere la sua definitiva fisionomia con la gara interna del dopo Benevento....a quel punto si potrà anche stilare un giudizio abbastanza definitivo. Ma ad oggi la situazione non è che sia tanto rosea soprattutto rispetto al girone.
condivido ma non hai risposto alla mia domanda!