lun mar 16, 2026 7:24 pm
nsaone ha scritto:mister x ha scritto:Bellissima trasferta

Finalmente!
Quando hai tempo ci racconti come l'avete vissuta dallo stadio?
Ciao, praticamente dalla curva ho visto ben poco con tutte quelle bandiere, a stento ho visto il 1° gol e solo l'azione del 2° e la palla in rete ma abbiamo svegliato Chiavari con i nostri decibel

... mio figlio ha detto che è stata la più bella trasferta dopo Venezia mentre per lo stadio ha preferito il Mapei

. Piccoli lupi crescono e dopo il vero di Padova vorrebbe andare a Genova per poi chiudere con la trasferta dietro casa, Mantova
L'unica cosa che ho visto bene della squadra è stata l'abbraccio finale e la consegna delle maglie ai più piccini
lun mar 16, 2026 9:57 pm
Il gatto e la volpe
La volpe al gatto
Ma dai, non te la prendere, si sa che gli allenatori sono permalosi ( notare la faccia )
Il gatto alla volpe
È mica gli ho dato dell’indovino ? Volevo fargli un complimento
Copia ed incolla dal dizionario
Indovino
L'indovino è una persona ritenuta capace di prevedere il futuro, interpretare eventi occulti o scoprire cose nascoste attraverso mezzi soprannaturali, intuizione o pratiche magiche. Storicamente associato a figure come oracoli e aruspici, il termine indica chi pretende di conoscere l'avvenire.
Garzanti Linguistica
Garzanti Linguistica
+2
Sinonimi di indovino:
Chiaroveggente
Veggente
Mago
Divinatore
Profeta
Astrologo
Cartomante
Indovinare
v. tr. [der. del lat. divinare «presagire o predire il futuro», der. di divinus «divino, profetico»]. – 1. Prevedere il futuro, svelare e interpretare cose occulte (anche presenti o passate), detto propr. dell’indovino per opera di divinazione o di chi esercita pretese arti divinatorie (chiromanti, cartomanti, ecc.): i. il futuro, la sorte; i. i sogni. Letter., dare un responso, far conoscere per ispirazione profetica: Allor, gridando, indovinò Calcante Che fuggir si dovesse, e tosto a’ venti Spiegar le vele (Caro). 2. Con sign. più generici, nell’uso com.: a. Prevedere cosa che deve ancora venire: i’ son già pur crescendo in questa voglia Ben presso al decim’anno, Né poss’indovinar chi me ne scioglia (Petrarca); se potessi i. come andrà a finire!; i. le mosse del nemico. b. Supporre cosa che non si conosce, congetturare senza fondamento di indizî o su indizî insufficienti, giungendo però alla verità: è proprio come dici tu, hai indovinato; indovina chi è venuto a trovarmi!; indovina quanto mi è costato!; tirare a i., avventurare una risposta su argomento che non si conosce, sperando che sia quella giusta. Con riferimento a giochi enigmistici e simili: ho indovinato la soluzione; indovina indovinello
Commento mio
La scuola serale del giornalismo