Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Calciomercato SSD Avellino 2018/2019: conferme, voci, bu

sab gen 19, 2019 9:15 pm

Un pò diversa secondo me dalla Cabezas-story!!.
Perché lo scorso anno fu una farsa a tutti gli effetti, orchestrata e diretta da chi sappiamo, fatto arrivare e presentato sapendo che non lo avrebbero mai preso!.
Questa volta invece la presentazione c'è stata perché c'erano state le firme. Quindi a differenza del "dolo volontario" dello scorso anno, questa volta si tratta proprio di incapacità, di gente che non può svolgere il lavoro per cui è pagato!!.
Aggravante assoluta il fatto che la scelta era ricaduta sul bimbo Musa perché si disse che conosceva la categoria (e quindi anche dinamiche di mercato!).
Ripeto, non so come finirà sta storia, cerchiamo almeno di capirci chiaro perché non vorrei ritrovarmi in futuro con ricorsi da parte di qualcuno e relativa gara persa a tavolino (non che serva per il primato, per me come sempre detto out!).
Come detto da Steppa purtroppo ho la sensazione anche io che l'abbiano fatta grossa....perché in serata i nomi impazzano ed allora un motivo ci sarà!. Assurda cmq la motivazione (nel senso dell'errore nostro) se dovesse essere confermata....e ribadisco che almeno questa volta De Cesare dovrebbe "mettere mano personalmente"....non pazziammo proprio!!.

sab gen 19, 2019 10:44 pm

Ma quel co*****e coi baffi che scrive ed e' proprietario di un giornale on line irpino che sputa veleno in ogni occasione perché non ricorda lo scandalo degli abbonamenti falsi o se ne e' dimenticato e dei soldi che chiedeva per scrivere articoli compiacenti? D'altronde un voglio.ione solo coi truffatori poteva farsela. Che m...a di uomo

dom gen 20, 2019 10:10 am

adolfo ha scritto:Un pò diversa secondo me dalla Cabezas-story!!.
Perché lo scorso anno fu una farsa a tutti gli effetti, orchestrata e diretta da chi sappiamo, fatto arrivare e presentato sapendo che non lo avrebbero mai preso!.
Questa volta invece la presentazione c'è stata perché c'erano state le firme. Quindi a differenza del "dolo volontario" dello scorso anno, questa volta si tratta proprio di incapacità, di gente che non può svolgere il lavoro per cui è pagato!!.
Aggravante assoluta il fatto che la scelta era ricaduta sul bimbo Musa perché si disse che conosceva la categoria (e quindi anche dinamiche di mercato!).
Ripeto, non so come finirà sta storia, cerchiamo almeno di capirci chiaro perché non vorrei ritrovarmi in futuro con ricorsi da parte di qualcuno e relativa gara persa a tavolino (non che serva per il primato, per me come sempre detto out!).
Come detto da Steppa purtroppo ho la sensazione anche io che l'abbiano fatta grossa....perché in serata i nomi impazzano ed allora un motivo ci sarà!. Assurda cmq la motivazione (nel senso dell'errore nostro) se dovesse essere confermata....e ribadisco che almeno questa volta De Cesare dovrebbe "mettere mano personalmente"....non pazziammo proprio!!.

Adò, la penso un pò diversamente sotto questo punto. Dove si lavora, si sbaglia…..in ogni campo lavorativo è così. Ognuno di noi ha sbagliato a lavoro, nonostante prende uno stipendio. E non penso che si fanno degli errori (anche grossolani) consepovolmente. Magari si può parlare di incapacità…ma se dobbiamo licenziare Musa per incapacità…..sai in Italia quante persone dovremmo licenziare per incapità lavorativa sul proprio posto di lavoro (basta farti un giro in banche, poste e scuole). Se ci è stato questo errore grossolano (ahimè temo di si) ok...…..sicuramente non doveva succedere, ma se è successo.....io non chiedo la testa di nessuno. Anzi.....chiedo a Musa di mettersi subito a lavoro per trovare un degno sostituto......anzi non lo chiedo.....ma lo pretendo!

Ps. Ripeto, nella mia vita lavorativa ho commesso anch'io degli errori…...ma sono sempre ancora lì nello stesso ufficio dove lavoro da più di 25anni. È un motivo per questo ci sarà........
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom gen 20, 2019 3:27 pm, modificato 2 volte in totale.

dom gen 20, 2019 2:20 pm

Ecco subito l'articolone di irpiniaoggi:

Calcio Avellino, che figuraccia: sbagliato il tesseramento di Luis Alfageme

http://irpiniaoggi.it/sport/calcio-avel ... -alfageme/

Quindi quando non c'è di mezzo il loro amico sono attenti a sputare sentenze :throwup: :throwup:

dom gen 20, 2019 5:31 pm

alfageme sembra tramontato definitivamente. capiamoci una volta per tutte, è vero che chi non fa non sbaglia ma se fino a quando chi commette errori gravi, e questo di alfageme lo è, non paga in prima persona allora è inutile poi lamentarsi che le cose non funzionano e questo vale per tutti i settori non solo nel calcio. ditemi voi quante volte è successo nei vari campionati una cosa del genere? ve lo dico io MAI. irpiniaoggi è puntuale ad attaccare? vero però è verissimo che la società, di dilettanti che ci ritroviamo, fa di tutto per dargli modo di attaccare. io mi aspetto un allontamento immediato di musa e del segretario della società di cui non conosco nemmeno il nome perchè questi errori non possono essere perdonati. se avete memoria Sibilia licenziò l'allora segretario perchè non si era accorto che un giocatore appena acquistato, Cunti se non ricordo male, era squalificato e la sua presenza in campo ci costò lo 0-3 a tavolino con il Nola. Ma non solo, rivendette pure il giocatore perchè non aveva detto della squalifica. amici miei per favore smettiamola con il buonismo a tutti i costi, errori del genere vanno pagati, quindi via musa e chi lo affianca immediatamente e iniziamo a prendere gente che il proprio mestiere lo sa fare per programmare il prossimo campionato di D.

dom gen 20, 2019 6:36 pm

lupodellasteppa ha scritto:alfageme sembra tramontato definitivamente. capiamoci una volta per tutte, è vero che chi non fa non sbaglia ma se fino a quando chi commette errori gravi, e questo di alfageme lo è, non paga in prima persona allora è inutile poi lamentarsi che le cose non funzionano e questo vale per tutti i settori non solo nel calcio. ditemi voi quante volte è successo nei vari campionati una cosa del genere? ve lo dico io MAI. irpiniaoggi è puntuale ad attaccare? vero però è verissimo che la società, di dilettanti che ci ritroviamo, fa di tutto per dargli modo di attaccare. io mi aspetto un allontamento immediato di musa e del segretario della società di cui non conosco nemmeno il nome perchè questi errori non possono essere perdonati. se avete memoria Sibilia licenziò l'allora segretario perchè non si era accorto che un giocatore appena acquistato, Cunti se non ricordo male, era squalificato e la sua presenza in campo ci costò lo 0-3 a tavolino con il Nola. Ma non solo, rivendette pure il giocatore perchè non aveva detto della squalifica. amici miei per favore smettiamola con il buonismo a tutti i costi, errori del genere vanno pagati, quindi via musa e chi lo affianca immediatamente e iniziamo a prendere gente che il proprio mestiere lo sa fare per programmare il prossimo campionato di D.

Steppò se questa deve essere la linea (che io posso anche condividere) ti faccio una domanda. Ma i gol (clamorosi) sbagliati da Sforzini mercoledì, e quello di oggi di De Vena……sono o non sono errori gravi per un attaccante?

dom gen 20, 2019 6:53 pm

infatti, chi ha preso Sforzini 34 anni e fermo da due?

dom gen 20, 2019 7:09 pm

lupodellasteppa ha scritto:infatti, chi ha preso Sforzini 34 anni e fermo da due?

Lo stesso che ha preso De Vena.

dom gen 20, 2019 7:12 pm

Calma e gesso. La serie D non e' una passeggiata soprattutto se ci stanno chi sguazza nel torbido come quella m...a.a di uomo con i baffi e gli amici del vecchio regime. Anche 10 anni di D pur di pulire queste cose

dom gen 20, 2019 7:27 pm

lupodellasteppa ha scritto:alfageme sembra tramontato definitivamente. capiamoci una volta per tutte, è vero che chi non fa non sbaglia ma se fino a quando chi commette errori gravi, e questo di alfageme lo è, non paga in prima persona allora è inutile poi lamentarsi che le cose non funzionano e questo vale per tutti i settori non solo nel calcio. ditemi voi quante volte è successo nei vari campionati una cosa del genere? ve lo dico io MAI. irpiniaoggi è puntuale ad attaccare? vero però è verissimo che la società, di dilettanti che ci ritroviamo, fa di tutto per dargli modo di attaccare. io mi aspetto un allontamento immediato di musa e del segretario della società di cui non conosco nemmeno il nome perchè questi errori non possono essere perdonati. se avete memoria Sibilia licenziò l'allora segretario perchè non si era accorto che un giocatore appena acquistato, Cunti se non ricordo male, era squalificato e la sua presenza in campo ci costò lo 0-3 a tavolino con il Nola. Ma non solo, rivendette pure il giocatore perchè non aveva detto della squalifica. amici miei per favore smettiamola con il buonismo a tutti i costi, errori del genere vanno pagati, quindi via musa e chi lo affianca immediatamente e iniziamo a prendere gente che il proprio mestiere lo sa fare per programmare il prossimo campionato di D.

Steppò ti stimo lo sai…….ma non venirmi a parlare di questo sito. È vergognosa la campagna che stanno facendo contro l'Avellino di De Cesare. Gioiscono per le disanvventure dei lupi. Mi stanno veramente cadendo le braccia su certi articoli (leggiti l'articolo dopo il pareggio di oggi…..e fammi sapere come si può essere così perfidi). Ho la sensazione che c'è un odio smisurato verso la nuova gestione. Questo non vuol dire fare giornalismo, questo vuol dire aizzare gli animi e sperare che si rompa tutto…...proprio per questo motivo io continuerò a difendere con spada tratta questa società, nonostante mi rendo conto che hanno sbagliato anche loro qualche mossa di troppo (se confermata, quella di Alfagene e veramente clamososa)! Ma non sputerò mai su questa proprietà, proprio perchè penso che ci stanno mettendo passione….si magari sbagliando……...ma l'impegno c'è…….e questo al momento mi basta ed avanza!

dom gen 20, 2019 7:37 pm

ma certo che quello che scrivono è spazzatura, ma certo che remano contro, certo che sperano di aizzare al gente contro però capisci che la stessa società non ne fa una giusta e gli da modo di pescare nel torbido? se le cose fossero state affidate a professionisti del settore oggi non staremmo qui a discutere di alfageme e di articoli spazzatura. ricorda che se nessuno paga per i propri errori allora è inutile lamentarsi quando andando in banche, poste e scuole le cose non funzionano perchè tanto tutti facciamo errori e allora vanno perdonati

dom gen 20, 2019 8:05 pm

lupodellasteppa ha scritto:ma certo che quello che scrivono è spazzatura, ma certo che remano contro, certo che sperano di aizzare al gente contro però capisci che la stessa società non ne fa una giusta e gli da modo di pescare nel torbido? se le cose fossero state affidate a professionisti del settore oggi non staremmo qui a discutere di alfageme e di articoli spazzatura. ricorda che se nessuno paga per i propri errori allora è inutile lamentarsi quando andando in banche, poste e scuole le cose non funzionano perchè tanto tutti facciamo errori e allora vanno perdonati

Si ho capito che vuoi dire…..io però ti sto dicendo, che se in Italia non si fanno pagare gli errori a politici, impiegati di banche, poste e scuole……...come ca**o si fa a chiedere la testa di Musa per una cosa "insignificante" come il calcio? Cioè è un paradosso o no? E come se ti dicessi che devo assolutamente sconfiggere l'emicrania, sapendo però che ho un tumore ai polmoni……...cioè capisci che voglio dire?

Ps. Chi sono questi grandi professionisti del settore (con stipendi ragionevoli) che sarebbero venuti a lavorare in D con una società nata 08.08.2018?

dom gen 20, 2019 8:45 pm

quindi siccome nessuno paga manco lui deve pagare, bene. siamo in D e serve gente da D mica si parla di volere gente da serie a con ingaggi alti ma già un tommaso aloisi storico segretario andava confermato perchè davvero lui conosce tutti i regolamenti.

dom gen 20, 2019 9:20 pm

HO DIFESO MUSA , MA SE DAVVERO ALFAGEME NON PUÒ ESSERE TESSERATO, MUSA ANDREBBE LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA E PRESO UN ALTRO DS..
BASTA CAZZATE

lun gen 21, 2019 1:33 am

Musa va allontanato e basta, a dire il vero se avesse avuto un minimo di coscienza si sarebbe dimesso da solo al paio del segretario forse responsabile ancora più di lui!.
Esistono errori ed errori in ambito lavorativo, ci mancherebbe pure. Tutti ne abbiamo commessi. Ricordo un mio direttore di dove lavoravo che in una riunione in cui venne fuori proprio un discorso del genere ci disse esplicitamente: "si deve cercare di non sbagliare, ma non potendolo evitare c'è da distinguere l'errore grave da quello meno grave!. Nel primo caso il responsabile non può non pagarne le conseguenze, nel secondo invece può esserci la classica ramanzina, ma certamente non conseguenza!".
In pratica, e sono pienamente d'accordo, c'è l'errore inammissibile e quello preventivabile, che cioè può anche capitare nel normale svolgimento della propria mansione. Questo caso è certamente collocabile nella prima ipotesi: gravissimo!!. E quindi non può passare come nulla fosse, peggio ancora se ci saranno conseguenze anche economiche che però non credo. Perché qualche solito giornalaio incompetente ha detto anche che il contratto andrà rispettato...ma francamente non credo sia cosi anche perché se per la FIGC il contratto è nullo significa che non esiste, quindi cosa ca**o dovremmo pagare al ragazzo?!. Qualche altro dice che il giocatore potrebbe citarci per danni....può darsi, ma anche qui non credo avrà ragione perché poi se la legge non ammette ignoranza allora doveva essere anche lui a verificare alcune cose come appunto il regolamento che parla chiarissimo!. Quindi negligenza anche sua...al massimo potrebbe citare per danni il suo agente che ha curato poi i dettagli. Tornando a Musa credo che sia cmq stata solo la goccia che abbia fatto traboccare il vaso, perché questa è grossa, ma ha contro anche mesi di gestione in cui ci sono state scelte folli!. Ma soprattutto, fossi stato in lui, mi sarei dimesso anche per una sorta di forma di furbizia!!. Perché se sembra sempre più evidente che il suo mandato finirà cmq a giugno, allora avrei in un certo senso anche colto l'occasione per uscirmene da signore.
Ipotesi di continuamento di rapporto per la nuova stagione non le prendo manco in considerazione, non con questo ruolo almeno!!!. Questo ovviamente se le cose stanno come dicono certi giornalai...perché poi se non fosse cosi ce ne faremmo di risate!. Il punto è che l'errore è talmente madornale che ancora adesso stento a credere che sia cosi!!. Mesi di trattative e questi non hanno chiesto la prima cosa da chiedere avendo a che fare con uno nato in Argentina?!. Non solo...ma scusate, ma all'atto della stipula del contratto non c'è trascrizione di dati personali?!. E manco in questo caso hanno visto la cittadinanza?!...io faccio tuttora fatica a crederci!!. Non che mi fasci la testa in ogni caso...per caratteristiche non lo ritenevo utile già prima!. Casomai il problema sarebbe nel trovarne un altro considerando, come detto da Bucaro, che non potrà essere preso nemmeno chi ha giocato in questo turno (mister, per l'amor del cielo, ma chi ha giocato ancora adesso in C davvero pensi sarebbe venuto in D? In una anonima D visto quello che vi siete firati di fare oggi?!).
Infine su quella testata del nulla che avete citato siamo alle solite....prontissimi quando di mezzo c'è da spalare m...a sulla nuova società (che come dice Steppa fa di tutto però per attirarsela!) venendo fuori con articoli deliranti e perculanti, mentre si dimenticano come per magia di riportare le vicende del padroncino (mai uscita la notizia sugli sviluppi dell'indagine!!). Questo perché dovrebbero fare cronaca...ma siamo sempre lì, la nuora tra le articoliste (giornalisti lì non ce ne sono). Cosi come sono facilmente collocabili altri giornalai e/o testate!.
Tornando alla nuova società si dovrebbe semplicemente anticipare di qualche mese la rifondazione, perché questa servirà!. Quindi sfruttare anche questa cazzata per anticiparsi e concedere qualche mese di vantaggio per pianificare la nuova stagione (che se non sarà questa volta come Cristo comanda allora ad andare via dovrebbe pensarci anche lo stesso patron!). Una stagione che a differenza di quanto si faceva credere sarà invece sempre più improntata sulla D, sia perché non ci sono margini di salire sul campo (qualcuno se ne sta accorgendo solo ora), sia perché ora se ne stanno venendo con una probabile B a 18 invece di 22 che tutti davano per certa e quindi la cosa inciderebbe pesantemente anche sui ripescaggi!. E a quel punto sarebbero cazzi amari perché non credo che ci sarebbero nuovamente un girone ridicolo come questo e il rischio a quel punto sarebbe quello di stagnare in questa categoria in un anonimato come quello di tante altre società blasonate (vedi Messina, Taranto per esempio).
E non condivido nemmeno chi dice che si farebbe anche volentieri la D...tranne i soliti che seguono a prescindere (pochi, pochissimi), il resto si allontanerebbe sempre di più dal contesto lasciando la scena veramente al nulla. Dobbiamo uscirne al più presto...si attivino. Anche se con questa approssimazione gestionale e questi incapaci non so come potremmo fare una eventuale C...

lun gen 21, 2019 9:41 am

Ghirelli ha detto che 4 squadre di C rischiamo l'esclusione dal campionato: Cuneo, Matera, Lucchese e Pro Piacenza che non hanno presentato la nuova fidejussione
Ultima modifica di lupodellasteppa il lun gen 21, 2019 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.

lun gen 21, 2019 3:20 pm

adolfo ha scritto:Perché qualche solito giornalaio incompetente ha detto anche che il contratto andrà rispettato...ma francamente non credo sia cosi anche perché se per la FIGC il contratto è nullo significa che non esiste, quindi cosa ca**o dovremmo pagare al ragazzo?!. Qualche altro dice che il giocatore potrebbe citarci per danni....può darsi, ma anche qui non credo avrà ragione perché poi se la legge non ammette ignoranza allora doveva essere anche lui a verificare alcune cose come appunto il regolamento che parla chiarissimo!. Quindi negligenza anche sua...al massimo potrebbe citare per danni il suo agente che ha curato poi i dettagli.

in realtà su questo punto Iovino a RPN ha detto che il tesseramento non è valido ma il contratto può essere considerato valido. ovvio che è nell'interesse del giocatore trovarsi un'altra squadra

lun gen 21, 2019 3:22 pm

lupodellasteppa ha scritto:Ghirelli ha detto che il prossimo anno 4 squadre di C ad oggi sono già sicure di non essere ammesse

Si ho letto qualcosa, se ho ben capito si tratta di quelle società che non hanno presentato la "famosa" fideiussione entro il 17 gennaio, data che era stata prorogata rispetto alla primaria scadenza che era mi pare ottobre (sta finendo il campionato e questi ancora chiedono la fideiussione valida per l'iscrizione!!).
Tra queste ci sarebbe anche la Pro Piacenza che sono già 4/5 gare che nemmeno si presenta (e che voleva giocare con 7 giocatori, ridicolo al solo chiederlo!). Lucchese, Cuneo ed ovviamente Matera le altre 3 a quanto pare.
Sarà importante vedere come e quando verranno ratificate le sanzioni per queste squadre. Pro Piacenza dovrebbe essere radiata a campionato in corso non essendosi presentata già per 3 volte.
Sulle altre dipenderà appunto da come e quando saranno sanzionate...perché fargli terminare la stagione sarà un conto, fermarle prima come si dovrebbe visto che di fatto stanno giocando un campionato da non iscritte sarà un altro paio di maniche in ottica ripescaggio!.
Prevedo nel secondo caso un'altra estate torbida, condita da ricorsi e contro ricorsi!. Perché se attenderanno la fine poi ci sarà un casino sui ripescaggi soprattutto e giustamente da parte di chi retrocederà sul campo a fronte di società che il campionato non dovevano disputarlo!.
In pratica i ricorsi non verterebbero secondo me sul chi verrebbe ripescato, ma sul fatto che queste 4 andavano fermate prima e/o non fatte proprio partire!. Se le fermano prima non è cmq detto che sia buono per noi perché poi è vero che ai nastri di partenza ci sarebbe da completare numericamente, ma questi continuano a parlare di riduzione di squadre anche in C!. Ovviamente cambiano idea all'ordine del giorno e fino a giugno ne sentiremo ancora di versioni...anche in B sono ridicoli, dopo annunci praticamente ufficiali di una stampa indecente su un ritorno a 22, oggi leggiamo invece di una pressione delle stesse società di B per portarla addirittura a 18!!.
In questo momento noi siamo certi solo della D....con una società di D, addetti di D, tutti di D se non peggio.
Certo è che se gli scenari certi sono già queste 4, non sottovalutiamo quelle che si presenteranno con difficoltà enormi al momento dell'iscrizione. Se poi verranno confermate le nuove normative che vedrebbero le società fermate se non rispetteranno le scadenze bimestrali sugli ingaggi allora potremmo vederne molte altre saltare perché i presidenti i conti se li faranno e non so quanti iscriverebbero la società sapendo di non poter poi far fronte a quelle scadenze. Il tutto senza dimenticare anche il discorso ripescaggio che vedrà dover versare almeno 600 mila euro a fondo perduto....per noi, visto che il primato è andato e non da ieri, sarà anche di fondamentale importanza che le società forti di D vincano il loro girone!. Società come Cesena, Modena, Como, Bari devono salire direttamente....più ne salgono di queste e più chances abbiamo noi per la porta di servizio.

lun gen 21, 2019 3:26 pm

Del Pro Piacenza hai già detto, per Cuneo, Matera, Lucchese la richiesta è di esclusione già da adesso

lun gen 21, 2019 3:27 pm

lupodellasteppa ha scritto:
adolfo ha scritto:
in realtà su questo punto Iovino a RPN ha detto che il tesseramento non è valido ma il contratto può essere considerato valido. ovvio che è nell'interesse del giocatore trovarsi un'altra squadra

Allora peggio ancora Steppa...Musa e segretario possono essere citati per danni da De Cesare, sicuramente c'è la giusta causa!!.
Ma scherziamo?!. A maggior ragione se il contratto dovrà essere onorato, Musa e compagnia devono sparire!!.
Dobbiamo quindi sperare che il procuratore reperisca un'altra squadra dove mandare il suo assistito...speriamo esca!!.
E non sarà cmq semplice a sto punto perché allora dovrebbe fare il percorso contrario da status di dilettante a professionistico....che zeza!!.
Incredibile come De Cesare non veda e non abbia visto tanta incompetenza. Questa è imperdonabile, peggio ancora se il contratto dovrà essere onorato.
Rispondi al messaggio