Oggi è dom apr 19, 2026 5:52 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Mantova - Avellino: sabato 18 aprile, ore 15.00 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Re: Mantova - Avellino: sabato 18 aprile, ore 15.00
Non rilassiamoci, non siamo ancora salvi.
Sento in giro parlare di play off, succede ad ogni vittoria e ogni volta porta male :mrgreen:
Sinceramente non siamo da play off, pensiamo ai punti che ci servono e poi, se c'è l'opportunità proviamoci ma senza assilli.
Se si vuole ambire a traguardi più alti bisogna lavorare con serietà e competenza nell'allestire la squadra, quest'anno ci si è affidati all'improvvisazione e all'incompetenza e a questi livelli si rischia di pagare caro.

P.S. Secondo me Ballardini non rimane.

sab apr 18, 2026 6:12 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:
Non rilassiamoci, non siamo ancora salvi.
Sento in giro parlare di play off, succede ad ogni vittoria e ogni volta porta male :mrgreen:
Sinceramente non siamo da play off, pensiamo ai punti che ci servono e poi, se c'è l'opportunità proviamoci ma senza assilli.
Se si vuole ambire a traguardi più alti bisogna lavorare con serietà e competenza nell'allestire la squadra, quest'anno ci si è affidati all'improvvisazione e all'incompetenza e a questi livelli si rischia di pagare caro.

Io capovolgo il mondo:

C’è un solo modo per finire nei pay off o nella retrocessione

Pensare che non siamo ancora salvi. Questo fa giocare da un lato col freno tirato e con tensione per il punticino e così fai zero punti

Dobbiamo giocare con serenità e ambizione

Male che vada ti ritrovi il punto o i due che mancano

sab apr 18, 2026 6:17 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Noi possiamo fare minimo sei sette punti

La squadra ci deve credere

sab apr 18, 2026 6:20 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:

Beh, è noto che lui abbia sperato fino all’ultimo che qualche pericolante in A pensasse a lui, prima di scendere in B.
Dipende: se la società gli presenta un progetto ambizioso e dimostra di voler fare quel passo necessario, abbandonando il “dilettantismo in famiglia” e dandosi una struttura seria, io credo che lui sia contento di rimanere: ha dimostrato e mostrato più volte il suo stimare la piazza, la sua passione e anche di apprezzare la stima e la considerazione che ha avuto da tifosi e ambiente tutto.

Certo che se dag pensa di rifare la serie B con le stesse premesse e gli stessi protagonisti tenuti per riconoscenza, saluta e se ne va

Io ci spero e ci credo, per il suo valore, la sua esperienza, la sua conoscenza del calcio ed il suo equilibrio, così necessari in questa piazza

sab apr 18, 2026 6:45 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Raga’ che topic moscio….. Guardate che abbiamo vinto e se è vero che nel primo tempo il Padova ha giocato meglio ed avrebbe meritato il gol (Iannarilli gioca con l’Avellino mi pare), nel secondo, grazie anche ai cambi, (altro che pitone….), la squadra ha aumentato i giri del possesso palla, ha realizzato due bellissime reti e meritato la vittoria. Ora sotto con gli albanesi, dobbiamo restituire loro qualcosa con gl’interessi……

sab apr 18, 2026 10:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:
Raga’ che topic moscio….. Guardate che abbiamo vinto e se è vero che nel primo tempo il Padova ha giocato meglio ed avrebbe meritato il gol (Iannarilli gioca con l’Avellino mi pare), nel secondo, grazie anche ai cambi, (altro che pitone….), la squadra ha aumentato i giri del possesso palla, ha realizzato due bellissime reti e meritato la vittoria. Ora sotto con gli albanesi, dobbiamo restituire loro qualcosa con gl’interessi……

Io mi esalto se vinciamo col Bari e finalmente, come
Dico almeno dalla gara con la Samp, iniziamo a credere di avere obiettivi alti.

Lo scrivo da varie domeniche : dal nom abbiate paura . La salvezza era scontata

sab apr 18, 2026 10:46 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

avellino64 ha scritto:

ProbBabilmente abbiamo dato per scontato la salvezza, ma mi ripeto, questa vale quanto la promozione dell'anno scorso festeggiata fino a Dicembre.

Io da quel "tunnel" dove eravamo entrati fino alla gara col Pescara non è che mi sia ripreso più di tanto, mi è dispiaciuto constatare di quanto si fosse disunito il gruppo che probabilmente ha dovuto assistere a scene poco piacevoli nonostante l'impegno e nonostante fossero tutti bravi ragazzi. la cosa importante però è che alla fine, anche con i loro limiti, sono riusciti a trovare la salvezza (ed io avevo anche poca fiducia in Ballardini... addirittura anche oggi le prime sostituzioni mi avevano lasciato perplesso,ma fortunatamente ha avuto ragione lui e torto io).

:fumogeno: :festa: :fumogeno:

dom apr 19, 2026 12:27 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Buongiorno ragazzi, stamattina ho visto gli highlights e ho letto e ascoltato tutto sulla partita di ieri (che purtroppo non ho potuto seguire...ma se i risultati sono sempre questi, a me va benissimo :mrgreen: ).

Sentendo Ballardini nel post-gara e leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che siamo sì felici per i 3 punti, ma non per la prestazione che, soprattutto nel primo tempo, è stata molto negativa (e le azioni salienti degli highlights lo confermano). Certo, se Russo avesse servito Biasci all'inizio invece di cercare la conclusione, forse staremmo parlando di un’altra partita. E lo stesso vale se Iannarilli non avesse fatto il "mago" (la parata su Bragantini poco prima dell’intervallo vale l’Oscar delle parate dell’anno).

Dopo un primo tempo del genere, se hai un allenatore bravo a leggere la partita e una squadra che è andata in difficoltà per alcune scelte tattiche sbagliate, e non per un approccio errato, allora puoi rimettere in piedi la gara; se invece hai un allenatore che non sa leggere le partite e una squadra che sbaglia completamente approccio, la partita la perdi.

Per fortuna, il nostro amato Lupo può contare su un allenatore valido e su una squadra che non manca di personalità. Risultato: partita rimessa in piedi e addirittura vinta con due perle di gol. In rosa abbiamo comunque giocatori validi (perché realizzazioni di quel tipo, se non sei bravo, non le fai)…..forse anche più di quanti pensiamo. È chiaro però che il "direttore d’orchestra" deve essere preparato ed esperto e, come ha detto bene Lupodentrooo, per una piazza come quella irpina sopratutto molto equilibrato e pacato: e Ballardini lo è!

Ora, e concludo, le analisi finali della stagione le farò a campionato concluso. Per il momento mi godo il momento come un toro in una mandria di vacche e aspetto con ansia e entusiasmo queste (forse :wink: ) ultime tre partite!

P.S. Non mi è ancora chiaro come abbiamo giocato nel primo tempo. Alcune ricostruzioni indicano Russo alle spalle di Biasci e Patierno, mentre altre addirittura ipotizzano un 4-2-3-1 con Palumbo largo a destra, successivamente corretto in un 4-3-3 in corso del primo tempo....insomma, chi può chiarirmi con quale modulo abbiamo giocato effettivamente nel primo tempo? Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom apr 19, 2026 9:09 am, modificato 1 volta in totale.

dom apr 19, 2026 9:03 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Ciao ragazzi scusate l'assenza sul forum ma sono stato ad abbronzarmi sugli spalti del Martelli :mrgreen: . Dopo la partita ho fatto una corsa Mantova/Verona per correre in aeroporto dove ho fatto la foto con quasi tutti i giocatori. Volevo solo comunicare che Izzo sta benissimo e la botta presa con tanto di intervento medico è stata un fake :mrgreen: quindi col Bari ci sarà :sciarpa:

Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii :bandierascacchi: ora senza pensieri possiamo divertirci anche nei playoff che sono alla nostra portata :gratt: :stica:

dom apr 19, 2026 9:05 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mister x ha scritto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza sul forum ma sono stato ad abbronzarmi sugli spalti del Martelli :mrgreen: . Dopo la partita ho fatto una corsa Mantova/Verona per correre in aeroporto dove ho fatto la foto con quasi tutti i giocatori. Volevo solo comunicare che Izzo sta benissimo e la botta presa con tanto di intervento medico è stata un fake :mrgreen: quindi col Bari ci sarà :sciarpa:

Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii :bandierascacchi: ora senza pensieri possiamo divertirci anche nei playoff che sono alla nostra portata :gratt: :stica:

Beato te, mister :mrgreen: … allora chi meglio di te (perché assistere a una gara dal vivo è sempre diverso che in TV) può darmi una risposta veritiera sul modulo adottato nel primo tempo?

dom apr 19, 2026 9:12 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Secondo me più che il modulo, perché era un palese 4312, sono stati gli interpreti. Cancellotti e Fontanarosa erano 2 difensori aggiuntivi a Simic e Izzo quindi il mister voleva portarsi a casa il pari poi con in campo Missori ed Enrici siamo tornati a giocare sulle fasce passando al 352 :wink: ... poi con l'uscita di Patierno siamo tornati a giocare ianche n 11. Ho fatto i complimenti a Russo, anche se è risaputa la mia non stima, perché secondo me è stato il migliore in campo correndo anche per il morto Patierno. Mi sono complimentato con Favilli per l'eurogol dicendogli di continuare. Ho chiesto a Palumbo quale fosse il suo ruolo e ha risposto di non saperlo neanche lui :lol: , ovviamente ridendo. Per tutta risposta gli ho detto che deve giocare dietro le punte perché è il suo ruolo a mio parere e gli ho fatto notare che oggi si è visto meno.

dom apr 19, 2026 9:35 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo, amico caro, chiedi del primo tempo, se 4231 o 4321 o 4312 o 433 o 555, perdonami, ma io, alla Quasimodo, “ non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade, ho tanta stanchezza sulle spalle….”. Quest’anno è stato massacrante. Ne ricordo tanti di anni massacranti, ma sono i miei anni che pesano e rendono tutto maledettamente più…pesante”.

Allora la faccio semplice, abbiamo giocato col modulo e con gli uomini alla ca**o di cane. Giocato? Che parolone: iannarilli che sparava a cinquanta metri dove i tre nani non ne prendevano una che fosse una, pallone immediatamente ripreso dal Mantova che non trovava nessun ostacolo da un centrocampo fantasma, con Sounas Palumbo e Palmiero una chiavica. In difesa Izzo concentrato sulle belle dome della sua vita e Fontanarosa superato con facilità disarmante .

Quelle rare volte che in qualche modo il pallone arrivava agli attaccanti, c’era un biasci fantasma e un Patierno bip bip bip, per il bene che gli voglio.

Ci ha salvato iannarilli e la fortuna e non mi accodo ai complimenti a ballardini. Intanto perché è troppo bello dire ha letto bene quel che accadeva e ha corretto, come Se a leggere fosse stato lui e a scrivere fossi stato io.

E poi perché non sta scritto da nessuna parte che se hai immaginato un certo tipo di partita e di prestazione e vedi lo scempio, tu debba attendere il Secondo tempo e per sostituire un Patierno che toccava il pallone solo per
Regalarlo agli avversari tantissimo tempo.

Era tutto così maledettamente evidente e pesante che occorreva intervenire prima. Lo svantaggio sarebbe stato Strameritato e quando abbiamo segnato è cominciata la mia notte dei miracoli, non ci credevo e quando Favilli si è inventato un capolavoro ho chiesto a tutti di confermarmi che fosse tutto vero.

La ripresa, ancor di più dopo il goal, è stata un’altra partita .

Questo è.

Ballardini ha il grande merito di non fare il testardo pitoniano, che pur di non ammettere di aver sbagliato continuava a osservare lo scempio. Ma ballardini non è il pitone.

Io, come sai, la salvezza la davo per fatta da un po’ e invitavo a non aver paura di sognare. Questo è il mio rammarico: con tutti i limiti, e sono tanti, questa squadra poteva essere con Catanzaro e Juve Stabia. Se avessimo allontanato prima il marchese del grillo sarebbe stato un altro campionato.

C’è una cosa che ho già scritto e voglio ripetere, perché è la foto impietosa dei guai che ha fatto Biancolino con gli epurati. Iannarilli non fa che ringraziare Ballardini e non perché lo abbia fatto giocare, ma perché da quando è arrivato lui si é sentito rispettato, considerato e non più un fantasma.

Quello a cui la società aveva dato le chiavi in mano, più che i noti limiti come
Tecnico ha fatto guai col suo ritenersi padrone del cielo e della terra e unico artefice della promozione e ha trattato a pesci in faccia chi chiedeva solo rispetto e considerazione.

Richiamatelo subito…. Ma per consegnargli la citazione per danni.

Ora ripaghiamo le merde di Bari come meritano. Abito a poca distanza da Bari e mi voglio proprio divertire

dom apr 19, 2026 9:55 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ovvio che sono contento. Sono contento anche se MisterX non ha cagato un mio messaggio privato importante (evidentemente si è veronesizzato).
Sono contento e come dice Il Tello, alla fine ognuno di noi farà il suo bilancio.
Il post ci Lupodentro precedente a questo mio, mi fa tuttavia venire un po di rabbia. Sarà la domenica, sarà la pioggerella, sarà perché ti amo, non lo so ..
La mia mezza rabbia è legata proprio al discorso Iannarilli. Lui si è potuto riscattare, altri no.
Pensate a come sarebbe stato il nostro campionato con Anthony ceduto e pensate come sarebbe stato il nostro campionato con Crespi e Lescano, anziché Pandolfi.
Buona domenica a a tutti.

dom apr 19, 2026 12:04 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Su DAZN c’è il documentario amarsi ancora

dom apr 19, 2026 12:21 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Se permettete, io penso che bisogna andare fieri e felici di questa vittoria, e mettere un po' da parte ansie e timori relativi alla prossima stagione.

È una vera vittoria da AVELLINO, abbiamo tenuto duro quando eravamo incudine, abbiamo martellato quando dovevamo battere.

Il portiere ha fatto un paio di miracoli, ma la fortuna aiuta gli audaci, ed il portiere è parte degli 11. Il loro numero 1 al nostro primo tiro serio non è riuscito a deviare la palla quel tanto da farla andare fuori, sembrano dettagli, ma sono questi dettagli che fanno da biforcazione in quel modello caotico che è la partita di calcio.

L'allenatore ha azzeccato tutti i cambi, il riscatto di alcuni elementi della rosa ai margini può fare da traino agli altri. Persino Tutino potrebbe fare qualche goal nelle prossime partite.

Non precludiamoci niente. Spero solo che venerdì si giochi per noi e non per vendicarci di qualcosa, se saremo sereni, la vendetta arriverà e sarà saporita.

Forza Lupi.

:bandierascacchi: :bv: :bandierascacchi: :bv:

dom apr 19, 2026 12:41 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Siamo salvi, tutto il resto non m'interessa

dom apr 19, 2026 1:57 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Passionelupi ha scritto:
Siamo salvi, tutto il resto non m'interessa

Passio’ abbiamo il dovere di credere al sogno.

Insisto, non dobbiamo aver paura di sognare.

Poi non accadrà e saremo felice per la salvezza, perché era importantissimo restare in B, l’enorme significato che ha la salvezza e per i tormenti patiti per ottenerla.

Ma il nostro campionato non è finito

Io voglio che la squadra e il
Tecnico ci credano e ci provino.

dom apr 19, 2026 2:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

LupoDentrooo ha scritto:
Su DAZN c’è il documentario amarsi ancora

Visto ora. Un po’ deludente, considerato che era societario, immaginavo immagini mai viste ( tipo il dvd Lupi dentro della finale play off col Napoli, per chi lo ha visto) e ho visto speciali di alcune tv più belli, ma sempre emozionante e a tratti commovente

dom apr 19, 2026 2:51 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys ha scritto:
Ovvio che sono contento. Sono contento anche se MisterX non ha cagato un mio messaggio privato importante (evidentemente si è veronesizzato).
Sono contento e come dice Il Tello, alla fine ognuno di noi farà il suo bilancio.
Il post ci Lupodentro precedente a questo mio, mi fa tuttavia venire un po di rabbia. Sarà la domenica, sarà la pioggerella, sarà perché ti amo, non lo so ..
La mia mezza rabbia è legata proprio al discorso Iannarilli. Lui si è potuto riscattare, altri no.
Pensate a come sarebbe stato il nostro campionato con Anthony ceduto e pensate come sarebbe stato il nostro campionato con Crespi e Lescano, anziché Pandolfi.
Buona domenica a a tutti.

Ciao Mobys purtroppo ho visto il tuo messaggio solo dopo averlo letto nel tuo post :D ... ti ho risposto ma rimane in messaggio in uscita. Fammi sapere se ti arriva e scusami ancora :wink:

dom apr 19, 2026 3:51 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Guglielmo, amico caro, chiedi del primo tempo, se 4231 o 4321 o 4312 o 433 o 555, perdonami, ma io, alla Quasimodo, “ non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade, ho tanta stanchezza sulle spalle….”. Quest’anno è stato massacrante. Ne ricordo tanti di anni massacranti, ma sono i miei anni che pesano e rendono tutto maledettamente più…pesante”.

Allora la faccio semplice, abbiamo giocato col modulo e con gli uomini alla ca**o di cane. Giocato? Che parolone: iannarilli che sparava a cinquanta metri dove i tre nani non ne prendevano una che fosse una, pallone immediatamente ripreso dal Mantova che non trovava nessun ostacolo da un centrocampo fantasma, con Sounas Palumbo e Palmiero una chiavica. In difesa Izzo concentrato sulle belle dome della sua vita e Fontanarosa superato con facilità disarmante .

Quelle rare volte che in qualche modo il pallone arrivava agli attaccanti, c’era un biasci fantasma e un Patierno bip bip bip, per il bene che gli voglio.

Ci ha salvato iannarilli e la fortuna e non mi accodo ai complimenti a ballardini. Intanto perché è troppo bello dire ha letto bene quel che accadeva e ha corretto, come Se a leggere fosse stato lui e a scrivere fossi stato io.

E poi perché non sta scritto da nessuna parte che se hai immaginato un certo tipo di partita e di prestazione e vedi lo scempio, tu debba attendere il Secondo tempo e per sostituire un Patierno che toccava il pallone solo per
Regalarlo agli avversari tantissimo tempo.

Era tutto così maledettamente evidente e pesante che occorreva intervenire prima. Lo svantaggio sarebbe stato Strameritato e quando abbiamo segnato è cominciata la mia notte dei miracoli, non ci credevo e quando Favilli si è inventato un capolavoro ho chiesto a tutti di confermarmi che fosse tutto vero.

La ripresa, ancor di più dopo il goal, è stata un’altra partita .

Questo è.

Ballardini ha il grande merito di non fare il testardo pitoniano, che pur di non ammettere di aver sbagliato continuava a osservare lo scempio. Ma ballardini non è il pitone.

Io, come sai, la salvezza la davo per fatta da un po’ e invitavo a non aver paura di sognare. Questo è il mio rammarico: con tutti i limiti, e sono tanti, questa squadra poteva essere con Catanzaro e Juve Stabia. Se avessimo allontanato prima il marchese del grillo sarebbe stato un altro campionato.

C’è una cosa che ho già scritto e voglio ripetere, perché è la foto impietosa dei guai che ha fatto Biancolino con gli epurati. Iannarilli non fa che ringraziare Ballardini e non perché lo abbia fatto giocare, ma perché da quando è arrivato lui si é sentito rispettato, considerato e non più un fantasma.

Quello a cui la società aveva dato le chiavi in mano, più che i noti limiti come
Tecnico ha fatto guai col suo ritenersi padrone del cielo e della terra e unico artefice della promozione e ha trattato a pesci in faccia chi chiedeva solo rispetto e considerazione.

Richiamatelo subito…. Ma per consegnargli la citazione per danni.

Ora ripaghiamo le merde di Bari come meritano. Abito a poca distanza da Bari e mi voglio proprio divertire

Ti capisco perfettamente, Lupodentrooo...ma mi sarebbe davvero piaciuto sapere del modulo (anche se Mister X parla chiaramente di un 4-3-1-2). Ho capito che ormai è secondario di come abbiamo iniziato la gara ieri…...ma era solo una curiosità personale. Tutto qui!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom apr 19, 2026 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.

dom apr 19, 2026 3:57 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo