Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar gen 15, 2019 3:06 pm
mister x ha scritto:Alfageme rescinde con la Casertana ... oggi dovrebbe firmare con noi

A sto punto possiamo considerarlo a tutti gli effetti un nostro nuovo giocatore.
Resto del'idea che a noi servivano caratteristiche diverse....fermo restando che parliamo cmq di un lusso per la D.
Ma cosi ci manca sempre la classica prima punta alla Sforzini e a questo punto dobbiamo confidare che Nando sia disponibile il più possibile.
Con Alfageme credo che si chiuda anche un discorso relativo al possibile arrivo di un centrocampista....perché Da Dalt può agire anche da mezzala. Inoltre abbiamo Rizzo che Bucaro ieri sera ha confermato poter agire in quel reparto, abbiamo Gerbaudo, Di Paolantonio, Matute, Buono e Carbonelli.....numericamente siamo più che a posto. Dal mercato adesso potrebbe arrivare solo qualche under 2000 visto che siamo contati. Vista la situazione e la difficoltà cmq di andare a pescare dei ragazzini validi in questo momento, inviterei la società a valutare anche l'ipotesi di guardare in casa propria nella juniores perché mi parlano di 3-4 elementi di spicco (buona base emersa dal settore giovanile dopo soli 5 mesi di vita....).
mar gen 15, 2019 3:26 pm
ufficiale Alfageme. peccato che manca un campo dove giocare
mer gen 16, 2019 3:06 pm
Sembra fatta per Lorenzo Betti del Foggia, terzino destro del 2000, che sarà a disposizione di Bucaro a partire da domani
gio gen 17, 2019 3:02 pm
Ufficiale anche Betti

!
Se Betti si rivelerà un acquisto azzeccato, la probabile formazione titolare potrebbe essere questa:
ViscovoBetti - Morero - Dionisi -
ParisiDa Dalt - Di Paolantonio - Gerbaudo
Tribuzzi - De Vena - Alfageme
In più in panca gente over come Lagomarsini, Capitanio, Matute, Ciotola e Sforzini! Beh ora penso che abbiamo una rosa di tutto rispetto. La società ha fatto il suo........ora tocca a Bucaro completare l'opera

(non sarà facile, ma neanche impossibile)!
gio gen 17, 2019 3:32 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Ufficiale anche Betti

!
Se Betti si rivelerà un acquisto azzeccato, la probabile formazione titolare potrebbe essere questa:
In più in panca gente over come Lagomarsini, Capitanio, Matute, Ciotola e Sforzini! Beh ora penso che abbiamo una rosa di tutto rispetto. La società ha fatto il suo........ora tocca a Bucaro completare l'opera

ci vorrebbe la classica ciliegina sulla torta, un attaccante. sforzini in questo periodo è in difficoltà
gio gen 17, 2019 4:09 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Ufficiale anche Betti

!

Si, grosso modo la società ha fatto ciò che doveva, manca forse quanto dice Steppa, ma se Bucaro vede De Vena prima punta allora anche sto discorso è valido fino ad un certo punto. Per me De Vena non può essere tale per come giochiamo noi...diverso se avessimo una squadra che giocasse un minimo di palla a terra cercandolo nello spazio visto che lui li attacca benissimo. Il classico falso nueve insomma, che non credo si possa fare sicuramente in D perché nessuno gioca in un certo modo.
Io avrei tagliato Mentana e preso almeno un altro under decente....!!. Dalla tua lista toglierei per un bel pò Ciotola perché se si conferma lo stiramento allora bye bye.
Questo non complica la batteria esterni visto l'arrivo di Alfageme, abbiamo Da Dalt che può agire sia da esterno che da mezzala, ma vista la situazione Ciotola a maggior ragione adesso un pensierino ad una prima punta decente lo farei visto che di fatto perdiamo numericamente un giocatore.
In difesa vedo che già in tanti contano questi Betti titolare....personalmente sono rimasto anche allibito dalle parole di Musa che lo ha fatto passare quasi in toni trionfalistici!!. Ragazzi...questo non era titolare nemmeno in primavera (non so ancora se per scelta tecnica o per infortunio!), vero è che rispetto a Patrignani non ci vuole tanto a fare meglio, ma far passare una riserva della primavera del Foggia in un certo modo (non mi riferisco ovviamente a te Tell....) mi pare francamente esagerato!!.
gio gen 17, 2019 10:21 pm
Vagliù mo volete troppa grazia

....io dico, se Betti si rivelerà un acquisto tipo Parisi o Tribuzzi, allora siamo messi bene così. Ora bisogna solo giocare e cercare di vincere!
gio gen 17, 2019 10:26 pm
adolfo ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Ufficiale anche Betti

!

Si, grosso modo la società ha fatto ciò che doveva, manca forse quanto dice Steppa, ma se Bucaro vede De Vena prima punta allora anche sto discorso è valido fino ad un certo punto. Per me De Vena non può essere tale per come giochiamo noi...diverso se avessimo una squadra che giocasse un minimo di palla a terra cercandolo nello spazio visto che lui li attacca benissimo. Il classico falso nueve insomma, che non credo si possa fare sicuramente in D perché nessuno gioca in un certo modo.
Io avrei tagliato Mentana e preso almeno un altro under decente....!!. Dalla tua lista toglierei per un bel pò
Ciotola perché se si conferma lo stiramento allora bye bye.
Questo non complica la batteria esterni visto l'arrivo di Alfageme, abbiamo Da Dalt che può agire sia da esterno che da mezzala, ma vista la situazione Ciotola a maggior ragione adesso un pensierino ad una prima punta decente lo farei visto che di fatto perdiamo numericamente un giocatore.
In difesa vedo che già in tanti contano questi Betti titolare....personalmente sono rimasto anche allibito dalle parole di Musa che lo ha fatto passare quasi in toni trionfalistici!!. Ragazzi...questo non era titolare nemmeno in primavera (non so ancora se per scelta tecnica o per infortunio!), vero è che rispetto a Patrignani non ci vuole tanto a fare meglio, ma far passare una riserva della primavera del Foggia in un certo modo (non mi riferisco ovviamente a te Tell....) mi pare francamente esagerato!!.
Adò, Ciotola nell'ultime partite con Graziani sembrava aversi messo sulla strada giusta.......poi con l'arrivo di Bucaro ha giocato poco. Ma senza la sua giocata (insieme a quella di Gerbaudo) probabilmente contro l'Albalonga non vincevi. Per me Ciotola, se inserito negl'ultimi 20min, con squadre stanche e meno lucide, con la sua esperienza e la sua bravura, può ancora fare la differenza!
ven gen 18, 2019 1:29 am
Si si certo Tell, io ho parlato in quei termini di Ciotola perché pare che si sia stirato e considerata l'età avanzata e la sua storica fragilità ritengo che non lo avremo per un bel pò...era in quel senso che dicevo di non considerare Ciotola.
A proposito di infortuni....certe volte mi sembra che non sia cambiato granché nella situazione dello staff medico vista la situazione Carbonelli!!. Ma possibile che sto ragazzo si porta dietro un problema da qualche mese che lo rende tuttora indisponibile addirittura nelle sessioni di allenamento ancora?!. Questo perché qualcuno ha detto che si porta un problema dietro dalla prima volta che si fermò con Graziani....se invece ha subito altri tipi di problemi allora parliamo del nulla e ancora una volta il problema starebbe in qualche giornalaio!. Per esempio siamo arrivati a gennaio inoltrato e ancora non si è capito se sto Tribuzzi è nostro oppure no (altra tematica, ma un giornalaio potrebbe anche fare un pò di chiarezza visto che a chi ha chiesto hanno dato risposte differenti!!).
ven gen 18, 2019 3:40 pm
ho sentito l'ultima conferenza stampa di Musa, presentazione di betti, e per onestà devo dire rispetto all'ultima volta mi è sembrato più sicuro di se rispetto a quando qualche giorno fa quando dissi che mi sembrava ancora acerbo. piano piano sta crescendo pure lui e sta prendendo sempre più il polso della situazione, benissimo e avanti così possiamo e dobbiamo crescere tutti insieme
ven gen 18, 2019 4:58 pm
lupodellasteppa ha scritto:ho sentito l'ultima conferenza stampa di Musa, presentazione di betti, e per onestà devo dire rispetto all'ultima volta mi è sembrato più sicuro di se rispetto a quando qualche giorno fa quando dissi che mi sembrava ancora acerbo. piano piano sta crescendo pure lui e sta prendendo sempre più il polso della situazione, benissimo e avanti così possiamo e dobbiamo crescere tutti insieme
Sicuramente è un ragazzo che dovrà fare ancora tanta strada......vorrei fargli comunque un grande

per come ha rinforzato la squadra con cui siamo partiti ad agosto. Sarà anche giovane ed acerbo....ma ha dimostrato (con i fatti) che è molto più bravo di quanto tanta gente pensasse!
Ps. Certo, bisogna aspettare e vedere come sono Rizzo e Betti, per dare un voto definitivo alla nostra campagna di rinforzamento.......ma fin'ora il 7- per i vari Capitanio, Di Paoloantonio, Da Dalt, Dionisi, Viscovo e Alfageme non ce lo toglie nessuno. L'unico che sembra essere al di sotto delle aspettative è Omohonria (approposito, ma mercoledì come ha giocato?........ripeto, non sentendo niente di negativo, forse tanto maluccio non è).
ven gen 18, 2019 6:04 pm
Omohonria? non so dirti, la partita non l'ho vista. vediamo se il buon adolfo ha qualche info in più per noi
sab gen 19, 2019 12:55 am
Eccomi

:
dunque, subentrato ad inizio ripresa al posto di un indecente Patrignani (ancora non mi spiego il non taglio a dicembre!. Ma detto questo anche Bucaro non è che lo aiuti più di tanto se lo fa passare dal campo alla tribuna al campo in 10 giorni!. Il problema però è che è proprio scarso..gli mancano proprio i fondamentali nonostante un gran fisico. Era da tagliare e cmq meno vede il campo meglio è per noi) non è partito proprio benissimo, ma si è ripreso nel corso della gara. Non chissà quale prestazione, niente di incisivo ma nemmeno di negativo a differenza dell'esordio. Vero è che l'avversario era veramente parrocchiale (ho letto in giro di squadra organizzata e che aveva identità di gioco ....ma per favore!!!!), quindi personalmente mi riservo ancora il giudizio.
Non dimentichiamoci che era meno di una riserva a Mantova....per dire di non aspettarci chissà cosa ma essendo anche certi che ci vuole pochissimo a far meglio di Patrignani. Ora c'è anche Betti, per cui credo che almeno Patrignani vedrà il campo col contagocce.
Anche qui però non dimentichiamo che parliamo di un ragazzino che giocava pochissimo anche in una Primavera scarsa come quella foggiana...!.
sab gen 19, 2019 2:27 pm
domani Alfagme non sarà disponibile, problemi di tesseramento. Secondo qualcuno il giocatore NON può proprio essere tesserato. speriamo di no, sarebbe un enorme autogol e per ora mi fermo qui
sab gen 19, 2019 4:10 pm
lupodellasteppa ha scritto:domani Alfagme non sarà disponibile, problemi di tesseramento. Secondo qualcuno il giocatore NON può proprio essere tesserato. speriamo di no, sarebbe un enorme autogol e per ora mi fermo qui
Non si è ben capito il problema. O meglio, nel comunicato la società non ha specifico di che natura è il problema!.
Non si è capito cioè se l'intoppo è della FIGC o della società. Ho sentito anche io qualche voce che diceva che il ragazzo potrebbe non essere proprio tesserabile...ma il punto è: perché?!. Dove si è inceppato il discorso?. E come dici giustamente tu potrebbe anche esserci un autogoal clamoroso che questa volta De Cesare non potrà far passare senza provvedimenti (a meno che il problema non parta proprio da lui in qualche modo). Non ci ho capito niente su questa situazione perché, come detto, non è chiaro.
Per ora voglio sperare che il ritardo sia dovuto al fatto che il ragazzo aveva un contratto professionistico e quindi ci vuole più tempo per ratificare il passaggio a società dilettantistica.....lo spero almeno, perché se il problema è partito da noi allora qualcuno questa volta DOVRA' andare a casa!!.
sab gen 19, 2019 8:11 pm
l'unico giornalista degno di questo nome ad avellino ha spiegato al situazione di alfageme: se è extracomunitario non può essere tesserato perchè in D era possibile farlo fino al 31/12 se ha doppia cittadinanza può essere tesserato. le voci che arrivano da caserta dicono però che alfageme NON ha la doppia cittadinanza a domanda esplicita di un chiarimento su questo argomento da parte dell'unico giornalista degno di questo nome in città, in sala stampa oggi sia mauriello che musa non hanno voluto rispondere. Ripeto, prima di parlare aspettiamo e vediamo cosa succede
sab gen 19, 2019 8:27 pm
lupodellasteppa ha scritto:l'unico giornalista degno di questo nome ad avellino ha spiegato al situazione di alfageme: se è extracomunitario non può essere tesserato perchè in D era possibile farlo fino al 31/12 se ha doppia cittadinanza può essere tesserato. le voci che arrivano da caserta dicono però che alfageme NON ha la doppia cittadinanza a domanda esplicita di un chiarimento su questo argomento da parte dell'unico giornalista degno di questo nome in città, in sala stampa oggi sia mauriello che musa non hanno voluto rispondere. Ripeto, prima di parlare aspettiamo e vediamo cosa succede
Perfetto...se cosi fosse ribadisco quanto detto: lo staff tutto e Musa in particolare dovrebbero immediatamente rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità acclarata sul campo!!!. E Musa farebbe proprio meglio a cambiare mestiere perché se a sua stessa detta stava trattando Alfageme da qualche mese, considerato che a stento ha visto la D e quindi era l'unica cosa che poteva e doveva conoscere, dovrebbe spiegarci che C A Z Z O stava trattando!!!. Assurdo...per ora voglio ancora credere che non sia quello l'inghippo.
Mi pare strano che il giocatore non abbia cittadinanza italiana...sposato e residente in Italia da 16 anni leggevo....
sab gen 19, 2019 8:41 pm
Sport channel ha postato uno stralcio del regolamento riguardandante i tesseramenti. Leggo di un massimo di 2 extracomunitari tesserabili da federazioni estere entro il 31 dicembre e di libera tesserabilità nel caso l atleta risiede in Italia. Sembrerebbe ok, peró poi c é anche scritto che l atleta non sia mai stato tesserato in federazioni estere (primo tesseramento). A leggere la carriera la sua prima esperienza in Europa fu al Brescia che poi lo giró in prestito al koge in Danimarca. Ma pare non giocó mai a Brescia, ma esordio europeo in Danimarca. Vacci a capì come interpreteranno sta regola...
sab gen 19, 2019 9:03 pm
lupo_dentro ha scritto:Sport channel ha postato uno stralcio del regolamento riguardandante i tesseramenti. Leggo di un massimo di 2 extracomunitari tesserabili da federazioni estere entro il 31 dicembre e di libera tesserabilità nel caso l atleta risiede in Italia. Sembrerebbe ok, peró poi c é anche scritto che l atleta non sia mai stato tesserato in federazioni estere (primo tesseramento). A leggere la carriera la sua prima esperienza in Europa fu al Brescia che poi lo giró in prestito al koge in Danimarca. Ma pare non giocó mai a Brescia, ma esordio europeo in Danimarca. Vacci a capì come interpreteranno sta regola...
io ho la sensazione che non sarà tesserato infatti stanno già cercando di correre ai ripari e hanno chiesto informazioni ad altri giocatori. ovviamente spero di sbagliarmi
sab gen 19, 2019 9:07 pm
adolfo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:l'unico giornalista degno di questo nome ad avellino ha spiegato al situazione di alfageme: se è extracomunitario non può essere tesserato perchè in D era possibile farlo fino al 31/12 se ha doppia cittadinanza può essere tesserato. le voci che arrivano da caserta dicono però che alfageme NON ha la doppia cittadinanza a domanda esplicita di un chiarimento su questo argomento da parte dell'unico giornalista degno di questo nome in città, in sala stampa oggi sia mauriello che musa non hanno voluto rispondere. Ripeto, prima di parlare aspettiamo e vediamo cosa succede
Perfetto...se cosi fosse ribadisco quanto detto: lo staff tutto e Musa in particolare dovrebbero immediatamente rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità acclarata sul campo!!!. E Musa farebbe proprio meglio a cambiare mestiere perché se a sua stessa detta stava trattando Alfageme da qualche mese, considerato che a stento ha visto la D e quindi era l'unica cosa che poteva e doveva conoscere, dovrebbe spiegarci che C A Z Z O stava trattando!!!. Assurdo...per ora voglio ancora credere che non sia quello l'inghippo.
Mi pare strano che il giocatore non abbia cittadinanza italiana...sposato e residente in Italia da 16 anni leggevo....
con questa rischiamo di superare pure lo show farsa con Cabezas dell'anno scorso