mar dic 05, 2017 1:51 pm
Passionelupi ha scritto:adolfo ha scritto:Hai frainteso Passione...io non ho mai detto che Gubitosa sarebbe venuto a "buttare soldi" nell'Avellino.
Dico "sarebbe venuto" perché per me non rileverà il club.
Ma non ho mai detto che sarebbe venuto a buttare soldi nell'avellino perché sono tra quelli che dicono che nessuno ne butta nel calcio, tranne ovviamente le dovute eccezioni che tu hai perfettamente indicato.
Il mio concetto era un altro, fatto di gestione, di azienda, di capacità, fatto magari con la passione di chi l'Avellino la tifa (perché la tifava anche prima). Che per una piazza come l'Avellino non significa metterci soldi ma appunto gestire...gestire una B che per mantenerla NON PRETENDE CHE CI SI RIMETTA!!.
Già da questo punto per me non c'è paragone con l'attuale scellerata gestione (a proposito...i debiti non sono quelli indicati da Gubitosa in quella specie di trasmissione, ma sono risultati ancora di più ed io francamente continuo a non capire come ca**o si siano fatti col tipo di gestione al risparmio che hanno fatto!!. O meglio, mi sa che ho capito!).
Il succo del mio precedente intervento era un altro e quindi lo ripeto: c'è chi col calcio ci campa e chi non ha bisogno del calcio per fare soldi. Questo, ripeto, non significa che Gubitosa ne avrebbe messi, magari avrebbe gestito diversamente e se permetti con un Piepaolo Marino come DG ritengo che avrei avuto più garanzie tecniche rispetto all'approssimazione (per non dire altro) che ho visto in altri.
Poi concordo assolutamente con te nel dire che entro 6/12 mesi anche Gubitosa sarebbe potuto entrare nell'occhio del ciclone se i risultati fossero andati in una direzione.
Il tutto al netto di situazioni pilotate come dicevi ancora una volta giustamente tu. Perché poi cosi come adesso in tanti veniamo tacciati di contestatori e destabilizzatori stai sicuro che i servi porci del padrone saprebbero benissimo come agire!!. E di questo Gubitosa e chiunque avesse magari voluto affiancarlo nel prosieguo avrebbe comunque dovuto tenerne conto. E' evidente che un D'Agostino avrebbe magari avuto interessi politici ad entrare...ma perché il sig. Taccone come l'ha avuta nel 2009 quando vi erano almeno altre 5 possibilità di scelta di cui 2 certamente e nettamente superiori a chi poi fu concessa? Lo disse lo stesso Galasso facendola passare per una scelta di cuore, di amicizia e di gente legata alla città....(io avrei aggiunto anche altro!!). Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, motivazioni ridicole visto che c'erano esterni ed è vero, ma c'erano anche 2 offerte irpine ed entrambe nettamente più forti della scelta fatta!!.
Ma si sa come funziona in questi casi e in generale...quindi cosi andò perché "cosi doveva andare"!.
Quindi non è che Gubitosa sarebbe venuto a fare il Moratti della situazione, ma con Marino magari sarebbe venuto a fare calcio "qualificato" e senza altri scopi. D'altronde Gubitosa stesso disse alcune cose prima di andarsene perché "qualcuno" non voleva fare in un certo modo: lui deve fare l'imprenditore e siccome di calcio ne capisce meno di zero allora deve affidarsi a gente competente (questa sconosciuta) che stabilisce insieme a lui un budget, magari anticipa ed entro fine stagione cercare di ottenere quanto stabilito senza rimetterci di tasca propria, almeno non più di tanto!. Se si riesce a fruttare qualcosa meglio per chi ce la fa...ma mi sembra che ci sia chi voglia fruttare un pò troppo!!.
Marino ? Sbaglio o era lui presidente quando poi stilarono i campionati con la X, non sapendo se l'Avellino vi avrebbe partecipato o meno ? Forse non era in quel anno, ma ricordo di un Marino presidente che fu duramente contestato dalla piazza. Con questo cosa voglio dirti ? Ripeto : a me, se viene Marino sta bene. Ma è solo un modo per ricordare ai più che chi viene, viene, oggi o domani finirà comunque nell'occhio del ciclone.
Insomma ragazzi, su questo forum avete un utente con il quale anch'io ho frequentato diversi forum da quasi 20 anni a questa parte. Chi, come Lupodellasteppa che bazzica anche lui su questi Forum da tanti anni forse lo ricorderà. Parlo di Hirpinus Boy, e giuro che questo non vuole essere un attacco personale ma solo un esempio di come in tutte le tifoserie succedono ste cose (anche i tifosi di Juve, Milan ed Inter contestano le loro dirigenze, e meno male che in Italia vincono solo loro...). Per ritornare in tema Hirpinus vi dico solo questo : l'unica cosa che cambia sulla firma del profilo di Hirpinus Boy è il nome del presidente di turno. La firma è sempre quella : Presidente di turno vattene !!! Ora chiedo : a che serve ? Contestare tutto e tutti (dopo 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni poco importa) a cosa porta ? Mentre la tifoseria è utile per portare folclore e colori nel mondo del calcio, la dirigenze è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA per portare avanti la barracca. Considerando le esperienze passate dove ormai è cosa nota che tutti sti dirigenti, chi più, chi meno, avranno tutti qualcosa di cui i tifosi avranno a lamentarsi, siano essi in buona o in cattiva fede (perché possono esserlo pure loro Adò), non sarebbe più utile che i tifosi facessero i tifosi e cercassero di alimentare un ambiente sereno e positivo nella piazza ?
Hirpinus, che da anni mi da del prezzolato del presidente di turno (sono proprio abile caro Hirpinus, cambiano i presidenti ma m'e metto tutti quanti rind a sacca...), un giorno mi scrisse : eh, ma tu sostenevi anche i Pugliese. Vero, ma io gli risposi che mentre io avevo sbagliato una volta sola, lui sbagliò (e continua a sbagliare fino al prossimo fallimento...) tutte le altre volte.
In queste settimane s'è creato un ambiente veramente nauseabondo ad Avellino. Ci porta qualcosa di utile e positivo tutto ciò ? Non lo credo affatto. Per dare un'altro esempio : l'anno del terremoto, con i 5 punti di penalizzazione sotto la gestione Sibilia, presidente all'epoca delle porcate fatte dai tesserati dell'Avellino (identica situazione che ci vide condannati l'anno scorso), l'ambiente fece quadrato attorno alla squadra (e ripeto squadra, perché quello a me interessa, tutto il resto non m'interessa) e ci salvammo. Ci dovesse succedere oggi una situazione simile, co sto ca**o che ci salviamo, PERCHÈ NOI TIFOSI ABBIAMO PERSO L'UMILTÀ. Questo è il motivo. Oggi, pretendiamo, protestiamo, rivendichiamo, NUI SIMM L'AVELLINO e tutto ci è dovuto. Ma de che ? Sibilia non meritava la gogna allora come la piazza la sta facendo vivere oggi a Taccone ?
Mo mi fermo, me n'agii ji. Ma spero di aver reso l'idea di quello che vorrei fosse la piazza avellinese.
mar dic 05, 2017 1:53 pm
lupodellasteppa ha scritto:mi risponda solo: la sentenza DEVE essere definitiva prima del girone di ritorno. il che vuol dire che se verremo giudicati colpevoli e retrocessi all'ultimo posto il nostro campionato finirà a dicembre
mar dic 05, 2017 3:08 pm
mar dic 05, 2017 3:09 pm
Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:mi risponda solo: la sentenza DEVE essere definitiva prima del girone di ritorno. il che vuol dire che se verremo giudicati colpevoli e retrocessi all'ultimo posto il nostro campionato finirà a dicembre
Se malauguratamente Taccone e De Vito sarebbero stati così deficienti presumo proprio di si..........
mar dic 05, 2017 3:17 pm
adolfo ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:mi risponda solo: la sentenza DEVE essere definitiva prima del girone di ritorno. il che vuol dire che se verremo giudicati colpevoli e retrocessi all'ultimo posto il nostro campionato finirà a dicembre
Se malauguratamente Taccone e De Vito sarebbero stati così deficienti presumo proprio di si..........
Più Taccone....su De Vito non c'è il rischio di non giocare più per quest'anno.
mar dic 05, 2017 3:19 pm
adolfo ha scritto:Purtroppo è cosi...sostanzialmente la gara con l'Ascoli potrebbe essere la nostra ultima gara per questa stagione, sempre che la sentenza non arrivi nella stessa giornata del 15 che non è da escludere trattandosi di procedura d'urgenza (ma credo più nel giro di 2-3 giorni essendoci pure il week end di mezzo).
In caso di condanna per resp diretta (perché l'esclusione la rischiamo solo per quella e non per l'oggettiva) la sentenza diventa subito esecutiva anche prima del secondo grado che dovrà comunque arrivare prima dell'inizio del ritorno cosi da dare il 3-0 a tavolino a tutte per l'andata e turno di riposo nel ritorno (saranno contente quelle che abbiamo affrontato nella prima parte di stagione).
I giocatori si svincoleranno cosi il riccone perderà anche il capitale di 10 mln che disse di avere su 2 giocatori poi diventati 3, poi diventato il valore per tutta la rosa (vabbè...praticamente abbiamo un presidente che quantifica il valore del proprio organico in base a quanto riportato da transfertmarket!!!!).
Ovviamente il riccone farebbe la fine di Pulvirenti e noi avremmo 6 mesi di tempo per reimpostare tutto e ripartire dalla C con una nuova proprietà, un nuovo organico ma con gli stessi debiti (anzi qualcosa in più) e probabilmente anche con una penalizzazione da scontare.
Il 3° grado di giudizio non è contemplato nella giustizia sportiva che ne prevede 2....in quel caso di fatto ci si rivolgerebbe allo STATO che comunque potrebbe cambiare le carte in tavola!. Ma ragionando da neutri ditemi voi chi dopo qualche mese andrebbe a cambiare 2 gradi di giudizio di condanna con un campionato nel frattempo che volge al termine e con un parco giocatori svincolato d'ufficio!!. La la sentenza dovesse essere ribaltata in 2° grado ci sarebbero solo un paio di gare da recuperare....ma vi immaginate se la cosa dovesse avvenire in 3° grado? Che facciamo...recuperiamo un intero girone? E quando le giochiamo...ogni 2 giorni e nemmeno ce la faremmo?!. E' chiaro che a quel punto non cambierebbero la sentenza....e non c'è bisogno di spiegare come e perchè!!.
A quel punto invece ci sarebbe da capire chi deciderebbe di investire comunque anche in C con tutti quei debiti visto che in C non ammortizzi un bel nulla ed anzi sono solo spese.
Capirei se un imprenditore che ragiona da tale decidesse a quel punto di "perdere" un anno, ripartire dalla D ma con 14 mln da poter investire per la scalata!!.
E lo dico soprattutto perché in C si rischierebbe comunque di partire con una penalizzazione e in primis perché non essendoci più la C2 si tratterebbe di una sola categoria, quindi un solo anno perché ritengo abbastanza agevole uscirsene dalla D (magari anche sapendosi "muovere" se il caso lo richiedesse e non come qualcuno ha dimostrato di non saper fare).
Ragionando su un cambio societario un conto è farlo in B, ma se dovessimo ritrovarci in C dopo i processi allora un anno di sacrificio ulteriore sarebbe a quel punto quasi logico se fatto da un imprenditore degno di tale nome.
mar dic 05, 2017 3:27 pm
lupodellasteppa ha scritto:su questo punto io ho dei dubbi perchè il catania non fu estromesso dal campionato ma venne retrocesso in estate e perchè mi assale il ricordo della Nocerina nel 2014 quando per via dell'esclusione dal campionato dovette ripartire molto più in basso. non so che pensare, speriamo solo di uscirne anche stavolta
Guglielmo Tell ha scritto:Adò, spiegati meglio![]()
mar dic 05, 2017 5:29 pm
adolfo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:su questo punto io ho dei dubbi perchè il catania non fu estromesso dal campionato ma venne retrocesso in estate e perchè mi assale il ricordo della Nocerina nel 2014 quando per via dell'esclusione dal campionato dovette ripartire molto più in basso. non so che pensare, speriamo solo di uscirne anche stavolta
Credo però che la situazione sia diversa, nel senso che il Catania andò a processo a fine stagione mentre la Nocerina fu radiata e anche per altri motivi. Per come ho capito a noi ci classificherebbero ultimi e quindi retrocessi come se lo avessimo fatto da ultimi in classifica. Il mio non è vangelo ragazzi, vi dico come mi ha spiegato chi è più ferrato di me.Guglielmo Tell ha scritto:Adò, spiegati meglio![]()
La resp diretta è sul presidente....e l'esclusione dal campionato sarebbe prevista per quella.
Sul DS la resp è oggettiva, quindi se per qualche motivo dovessero condannare solo lui allora in questo caso rischieremmo pt di penalizzazione ma non l'esclusione.
....poi tutto è sempre possibile, per l'amor di Dio, ma sinceramente continuo a pensare che sia quasi impossibile arrivare solo a pensare una bestialità del genere!
mar dic 05, 2017 8:49 pm
mer dic 06, 2017 9:09 am
adolfo ha scritto:Infatti quella sarebbe una ulteriore aggravante perché al tentativo di illecito si aggiungerebbe un illecito illogico, inconcepibile e da perfetti imbecilli!!.
Un pareggio che a noi non serviva a nulla perché comunque non chiudeva i giochi, perché si sapeva benissimo che il Perugia avrebbe vinto e perché se poi hai paura di non farcela allora patteggi la vittoria o al max facevi in modo di attenerti al risultato che proveniva da perugia (prevedibilissimo al 99,99%) e ti regolavi di conseguenza. Non sarebbe stato nemmeno di difficile interpretazione perché il Perugia col Prato la chiuse abbastanza velocemente dovendo recuperare una marea di differenza reti rispetto a noi!!.
Allora devo dirvela tutta?. Parlando sempre sull'ipotesi di illecito, venisse dimostrato, per me il risultato di parità sarebbe stato concordato per un solo motivo...puntarci soldi sopra!!. E la reazione avuta dopo da Cosentino avvalorerebbe questa ipotesi. Ovviamente è una mia idea qualora dovessero confermare l'avvenuto illecito, ad oggi non faccio parte di chi continua a dire che non hanno nulla in mano, cosi come non condanno prima del processo semplicemente perché non conosco gli atti.
Certo mi fa strano, dopo che in ogni luogo la situazione è stata quasi derisa, sentire ieri l'avv. Chiacchio affermare che non hanno nulla in mano dal versante Avellinese ma nel processo siamo coinvolti col Catanzaro e quindi il nostro destino dipende anche dal loro!!. Sostanzialmente ha detto che pur non avendo in mano nulla di diretto riguardo noi, se dovessero condannare il Catanzaro sistematicamente condannerebbero anche noi (chiaramente se per loro c'è una gara truccata ed hanno elementi anche su una sola delle 2 società, sistematicamente quella gara l'hanno truccata con noi!!).
Si tratta di capire cosa hanno in mano anche sul catanzaro e non solo su di noi!!. Solo che al posto di quei cialtroni di giornalai avrei chiesto a Chiacchio se gli elementi condannassero il catanzaro, noi eviteremmo almeno la resp diretta non essendoci elementi diretti sul nostro versante?. Rischieremmo cioè solo una penalizzazione per l'oggettiva non potendo provare nulla su noi o resterebbe la diretta e quindi esclusione dal campionato?!. Perché cambia molto...solo che questi ignoranti non fanno mai le domande che andrebbero fatte.
mer dic 06, 2017 11:18 am
mer dic 06, 2017 12:03 pm
lupodellasteppa ha scritto:non dimenticate una cosa molto importante, la giustizia sportiva si basa anche sul sentito dire. mo se non hanno nulla in mano su di noi ma hanno qualcosa sul catanzaro di riflesso inculano pure noi. speriamo bene
, siamo la vergogna dell'europa.
mer dic 06, 2017 3:06 pm
mer dic 06, 2017 6:01 pm
mer dic 06, 2017 7:16 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Adò hai ragione su tutto........ma, come d'altronde hai capito anche te, mi riferivo a queste leggi assurde che esistono solo in Italia, niente più!
gio dic 07, 2017 3:36 pm
mar dic 12, 2017 4:10 pm
Money Gate, Chiacchio: “Necessario venga assolto il Catanzaro”
Sul processo Money Gate, è intervenuto ancora una volta l’avvocato Eduardo Chiacchio, in collegamento ieri a Linea Verde Sport, la trasmissione in onda su Sport Channel. Chiacchio ha svelato interessanti particolari del processo che ricordiamo inizierà venerdì a Roma. Ecco le sue parole.
Gli viene subito chiesto se la sentenza arriverà già venerdì: “La sentenza che deve essere motivata necessita almeno di tre giorni per essere elaborata e motivata. Poi venerdì chiederemo ai giudici quando sarà depositata”.
Paragoni con il processo dell’anno scorso, che sembrava più duro: “Condivido la sua valutazione, in questo processo a carico dell’Avellino non c’è alcuna prova, se non quelle che derivano dalla Procura della Repubblica in cui altri soggetti parlano dell’Avellino. Sotto il profilo probatorio certamente a carico dell’Avellino non ci sono rilevanze, ma per prosciogliere l’Avellino è necessario che ne venga fuori anche il Catanzaro, perché non ci può corruttore senza corrotto”.
Si può retrocedere l’Avellino senza una prova certa? “Per poter condannare una società per illecito sportivo non è necessario il concetto penalistico di “colpevolezza oltre ogni lecito dubbio“, ma è sufficiente il cosiddetto grado di probabilità superiore alla media. Noi però abbiamo una sorpresa che esporremo durante l’udienza venerdì”.
Sul processo Money Gate, conclude: “E’ quasi scontato che la procura chieda la retrocessione, ma noi non ci spaventeremo, in questi mesi abbiamo sempre lavorato, abbiamo varie possibilità di difesa, con argomenti logici e giurisprudenziali. Solamente venerdì saprete tutto sulla fondatezza delle nostre tesi”.
mar dic 12, 2017 5:06 pm
mar dic 12, 2017 5:18 pm
mar dic 12, 2017 9:54 pm
lupodellasteppa ha scritto:se ricordi già molto tempo fa avevo riportato le parole della Rondinelli in cui si diceva 'più fiduciosa che ottimista' basta andare indietro di qualche pagina in questo thread. onestamente sulle sorprese di chiacchio ho molti dubbi e come già detto io ho molta paura di tutta questa situazione, speriamo nel solito fattore C del magnate ma qui il rischio di non ripartire con il girone di ritorno è davvero alto