Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab apr 09, 2016 7:16 pm
io spero che la società si affidi ad un personaggio che mastichi calcio da una vita al posto di De Vito...credo che solo con l'esperienza anche nella dirigenza possiamo affrontare un estate difficile con tutti gli errori commessi quest'anno...
sab apr 09, 2016 7:20 pm
castaldo e de vito hanno rinnovato quindi o se ne vanno loro tramite rescissione oppure resteranno qui fino alla scadenza dei loro contratti. non dimentichiamo le esperienze passate
sab apr 09, 2016 8:35 pm
Al ciuccio piacciono le cenette con amicucci e parienti. VAVATTENNE !
sab apr 09, 2016 11:55 pm
Ma il ds non può dire ai suoi amicucci dello spogliatoio "vagliù, voglio capì tutto, ma mo amma verè e fa sti ca**o e pt e pò ce potimmo pure struppià fino a ce mannà ao spedale tutti quanti!!"?. Sarebbe cosa gradita a noi tifosi!!.
Su quello che potrebbe essere o non essere il prossimo anno mi sembra chiaro su quale strada ci si sia messi...è chiaro che l'impressione che emerge adesso è quella di tirare a campare quest'anno per poi sperare in qualcosa che comunque vedo difficile francamente. Ma almeno la faccia per quest'anno spero vogliano salvarsela, altrimenti la fossa è già bella che scavata già adesso!.
Rispetto a quella zona rossa che si avvicina, fortunatamente in maniera molto lenta, è chiaro che stiamo campando di rendita su quelle 6 vittorie senza le quali avremmo già concluso la stagione secondo me!!.
Non possiamo non considerare che senza quelle 6 vittorie parliamo di una squadra che ha avuto il coraggio di racimolare la miseria di 26 pt in 29 partite!!!. Praticamente siamo ai livelli del Como....quindi sono quelle 6 vittorie a fare la differenza in questo momento. E' altrettanto evidente come in questo momento la fortuna ci stia assistendo nei risultati delle altre, ma è ovvio che è una fortuna che dobbiamo sfruttare poi nel nostro perchè non è che potrà andare cosi fino alla fine. L'aspetto positivo è che siamo ancora nettamente a galla nonostante un momento particolare, in cui siamo finiti in una vera e propria tempesta che ha portato la squadra ad estraniarsi dal campionato.
Detto questo però è chiaro che la squadra dovrà comunque fare il minimo indispensabile (perchè adesso nemmeno questo stanno facendo!) perchè poi la fortuna ti aiuta fino ad un certo punto. Di positivo, ripeto, c'è che sotto non è che corrano nonostante noi siamo al momento completamente fermi. Se però non inizieremo nemmeno a passeggiare allora salutiamo il campionato già adesso!.
Sul Lanciano e la penalità ho l'impressione che qualche giornalaio abbia fatto passare i pt totali tolti in stagione per quelli che dovranno ancora togliere...2 li hanno già avuti e credo che potrebbero arrivare a 4 con quelli che arriveranno!.
dom apr 10, 2016 11:39 am
C'è poco da fare la B è disastrosa. Ho visto il gentile omaggio alla Salernitana ma anche la doppia ammonizione al Latina senza estrarre il cartellino rosso. Arbritri scandalosamente scarsi che però sanno sempre benissimo chi favorire. Ed intanto il latina è costretto ad una protesta ufficiale.
dom apr 10, 2016 12:32 pm
dopo due fallimenti da giocatore almeno uno da allenatore vogliamo farglielo fare a de zerbi?
dom apr 10, 2016 2:02 pm
Ho visto e sentito anche io delle proteste del Latina. Per sfizio sono andato a vedere e devo dire che non si può non pensare!. Dicono bene da Latina...."qualcuno ha deciso di salvare i pesciari", ma non ho mai avuto dubbi. Secondo me in casa vinceranno le restanti 4 gare e quindi già solo con quelle, essendo scontri diretti, potrebbero bastargli. Non vi dovevano proprio essere dubbi però quando di mezzo c'è uno come Lotito che sul corriere dello sport ebbe il coraggio di dire che lui rappresentava il calcio pulito!!!!!. Povero chi dovrà affrontarli....
dom apr 10, 2016 7:23 pm
Como-Vercelli X
12. Avellino 44
13. Ternana 44 scontro diretto a ns favore
14. Ascoli 42 scontro diretto a ns favore
15. Latina 39 scontro diretto a favore del Latina
16. Lanciano 39 scontro diretto da definire - lanciano in attesa di penalizzazione -
17. Vercelli 39 scontro diretto da definire
18. Vicenza 38 scontro diretto a favore del Vicenza
19 Modena 36 scontro diretto a ns favore
20. Salernitana 35 scontro diretto a favore salernicana
21. Livorno 33 scontro diretto a ns favore
22. Como 28!scontro diretto da definire .
Vi ricordo che i play out si disputano se fra la 19sima e la 18sima se ci sono meno di 5 punti di differenza
I numeri dicono questo. Ciuccio VAVATTENNE !!!
dom apr 10, 2016 7:29 pm
ho visto la SALERNITANA ieri...la mia gufata poco è servita davanti ad un risultato già scritto, come lo saranno gli altri...chi si ricorda del TREVISO di qualche anno fa? con noi a lottare per i play out e poi magicamente nelle ultime 6 giornate fece punteggio pieno...senza play out e noi retrocedemmo...beh credo che sarà così anche questa volta e a pagarne le spese saranno modena e livorno...mi dispiace per Colomba ma spinelli quest'anno si è dato una zappa sui piedi
dom apr 10, 2016 10:25 pm
Lo pensavo da tempo, adesso ne ho la certezza....inutile proprio considerarli ancora nella lotta salvezza!. Non escludo che ci finiscano addirittura davanti.
Sabato mi sembra ci sia Pro Vercelli-Salernitana....volendo considerare out Livorno e Modena (il Como per me lo era già da fine andata!) la vedo molto dura per quart'ultima e quint'ultima!. Per quanto visto a Latina non è che li veda tanto bene, a prescindere dal furto di Salerno!. Sabato ci sarà proprio Latina-Lanciano...gara chiave secondo me!.
In attesa di quando e quanto sarà la penalizzazione del Lanciano dico che effettivamente potremmo essere seriamente risucchiati perchè le squadre tra noi e la quint'ultima piazza sono sempre meno e soprattutto in molti meno punti!.
Da questo punto di vista non riesco a capire quale possa essere il miglior risultato per noi nella gara di Vercelli!.
Prende sempre più corpo il mio pensiero di non dover perdere le 2 trasferte consecutive più che con Perugia e Trapani!!.
Le prossime 2 sono utili proprio per recuperare eventualmente qualche pt, ma è a Vercelli e Lanciano che dobbiamo costruire la nostra salvezza perchè perdendo quelle saremo definitivamente dentro fino al collo!!. Loro le giocheranno alla morte....noi più che giocarle alla morte per ora siamo i morti!!. Il tutto partendo sempre da un punto fermo che sono i 3 pt col Como...ma d'altronde una gara in queste 7 da giocare vogliamo sperare di vincerla?!.
lun apr 11, 2016 10:05 pm
Al 72• Brescia Perugia 1-2
lun apr 11, 2016 10:29 pm
2 a 2 il finale a Brescia...ottimo così...ora un bel 0 a 0 di fine stagione a Perugia e saremo tutti felici e contenti
lun apr 11, 2016 10:33 pm
Mi hai tolto le parole dalla tastiera
lun apr 11, 2016 10:55 pm
Il 2-2 finale giunto in pieno recupero!. Per me cambierà poco rispetto a come li troveremo sabato, se noi andremo come fatto a Latina vinceranno anche schierando la primavera, se invece scenderemo in campo almeno come fatto col Pescara un minimo potremmo anche giocarcela per il pari visto che loro in casa incontrano delle difficoltà quando devono fare la partita!. Quindi ci sarà gara se non li faremo andare in vantaggio...guai ad andare sotto perchè poi a Bisoli lo recuperi col cavolo e noi abbiamo dimostrato già di squagliarci come neve al sole quando andiamo sotto!.
Tuttavia per me restano più importanti le 2 trasferte dopo la gara col Trapani...sono quelle due che non dobbiamo perdere, sarebbe ottimo vincerne una ma quella doppia trasferta è la vera chiave di questo finale di stagione e ci diranno probabilmente che fine faremo quest'anno (e chi lo avrebbe mai pensato che a questo punto della stagione avremmo ragionato in questi termini!). Non vedo per ora nessuna possibilità di vittoria nelle prossime 2 gare, possiamo solo sperare nella cabala per i siculi che non possono vincere sempre!.
Sabato il Trapani ospiterà l'Ascoli....potrebbe scapparci una non vittoria per Cosmi dopo averne vinte almeno 5 di fila mi sembra. Ovviamente ci auguriamo tutti che vinca anche sabato sia perchè cosi fermerebbe l'Ascoli a 42pt (che ha ottenuto a sorpresa 6 pt con Perugia e Cagliari) e sia perchè per casistica e magari una possibile deconcentrazione potrebbe scapparci un pari con noi (ma sono addirittura in corsa per il terzo posto!!).
Lo ripeto però, calcolando che giovedi dovrebbe arrivare anche la penalizzazione al Lanciano, sono le 2 trasferte consecutive quelle in cui dobbiamo far punti, tra Perugia e Trapani se verrà fuori qualcosa tanto di guadagnato, ma prendere qualche punto in queste 2 e poi magari perdere quelle 2 trasferte sarebbe ancora peggio. Poi magari facciamo 4 pt proprio nelle prossime 2 gare e allora il discorso cambia e si chiude subito....ma per quanto visto non vedo margini di miracoli. Per me, anzi, c'è la concreta possibilità che in quelle 2 trasferte consecutive non sia Marcolin a sedersi in panchina!!!.
lun apr 11, 2016 11:34 pm
Como, Livorno, Modena e lanciano....scommettiamo ?
lun apr 11, 2016 11:46 pm
bravo lupo...l'ho pensato anche io a queste 4 squadre...senza play out
lun apr 11, 2016 11:48 pm
speriamo che il Trapani vince così l'Ascoli poi non potrà regalare punti alla Salernitana...almeno i pesciari si salvano con una giornata di ritardo
mar apr 12, 2016 1:36 am
Fino ad ieri ero convinto che l'Avellino nelle ultime 7 partite avrebbe subito 5 sconfitte 1 vittoria col como ed 1 pari col lanciano. ... Ma oggi sono convinto di un miracolo cioè dei 3 punti a Perugia
mar apr 12, 2016 1:55 pm
Como già dall'andata, poi ho aggiunto anche io Livorno e Modena che vedo allo sbaraglio (anche se dicevo la stessa cosa del Lanciano a fine andata, ma adesso siamo a sole 7 gare dalla fine!).
Sinceramente non vedo come possano dare una sterzata decisiva sia Modena che Livorno...nel calcio tutto può essere, ma adesso non ragioniamo più su un intero girone e queste 2 squadre continuano a collezionare batoste e non vittorie.
Inoltre entrambe dovranno andare anche a Salerno che in questo finale, almeno in casa, diventerà come per magia il Bayern della B (chiedere al Latina..)!.
Di scontri diretti ce ne sono ancora tanti, ma ad oggi indicherei queste 2 come le principali candidate alla retrocessione diretta insieme al Como. Volendo considerare l'andamento generale in campionato, è sorprendente l'involuzione del Livorno che partì a missile conquistando mi sembra almeno 4 vittorie consecutive nelle prime 4 giornate.
Il Modena, che ha fatto quasi tutti i punti che si ritrova in casa, è stato invece più costante nella media retrocessione.
Nel complesso ciò che differenzia l'Avellino da queste squadre sono proprio quelle 6 vittorie consecutive arrivate in un momento decisivo della stagione perchè credo che altrimenti oggi saremmo già retrocessi vista la media pt che nel resto delle giornate è da ultima posizione!.
Il Livorno, proprio in virtù di quella partenza a missile, è quella che poi ha fatto peggio di tutte.
Tra Livorno, Modena e Vicenza che dovranno andare a Salerno, vedo solo il Vicenza avere un minimo di chances di poter strappare un punto...(ma se servirà la vittoria ai pesciari allora pronostico chiuso anche quello!).
Sul Lanciano discorso a parte...li avevo dati per retrocessi a fine andata insieme al Como!. Hanno invece fatto finora uno strepitoso girone di ritorno, ma dovrebbero subire tra giovedi e venerdi nuovamente la mannaia della penalizzazione che, a seconda di quanto sarà, inciderà su loro direttamente ma anche sulle altre!.
Ho letto ieri che i deferimenti subiti questa volta potrebbero portare dai 2 ai 4 pt di penalizzazione...ecco, se applicassero il massimo (che poi non ho mai capito queste forbici di previsione...c'è un regolamento? Ci sono stati deferimenti? E quindi la penalizzazione dovrebbe essere già chiara!) allora noi tireremmo un gran sospiro di sollievo fermo restando che qualche punto dobbiamo comunque farlo, ma soprattutto potremmo parlare già di salvezza certa per qualcuna tipo i pesciari (che per me si salveranno comunque!).
Quota salvezza che dipenderà esclusivamente dalla penalizzazione del Lanciano secondo me...più punti gli infliggono, più bassa sarà la quota salvezza.
E' brutto ragionare in questa ottica, ma adesso siamo talmente allucinanti che dobbiamo per forza contare anche sulle disgrazie altrui altrimenti, secondo me, non ci salviamo. A quanto pare, comunque, in ogni caso i pt dalla quint'ultima entro venerdi dovrebbero essere almeno 7 e non i 6 del Vicenza. Poi chiaramente ci penserà la squadra sabato a riperdere il tutto.......!!!.
Grosso modo concordo quindi sulla quarta squadra, anche se per me i play out invece si faranno sicuramente proprio perchè ci sono troppe squadre in pochi pt (e quando dico troppe considero da noi in giù)!.
Darò un'occhiata al calendario, magari lo posto qui, delle squadre da noi in giù...ma ricordo che certamente quello del Modena è terrificante visto che anche in alto in 3 pt ci sono 3° posto ed addirittura esclusione dai play off!!.
mar apr 12, 2016 2:52 pm
Questo il calendario delle coinvolte per la salvezza ed emergono incontri molto molto interessanti:
36° GIORNATA.........................37° GIORNATA........................ 38° GIORNATA................. 39° GIORNATA
Bari-Como................................Ascoli-Bari..............................Bari-Modena.....................Modena-Crotone
Latina-Lanciano.........................Avellino-Trapani......................Cagliari-Lanciano...............Ascoli-Salernitana
Novara-Livorno.........................Como-Cagliari.........................Crotone-Como...................Brescia-Vicenza
Perugia-Avellino........................Livorno-Latina.........................P.Vercelli-Avellino..............Cagliari-Livorno
P.Vercelli-Salernitana.................Modena-Perugia......................Ternana-Ascoli...................Latina-Spezia
Trapani-Ascoli...........................Salernitana-Vicenza.................Vicenza-Spezia..................Lanciano-Avellino
Vicenza-Ternana........................Ternana-Pro Vercelli.................Latina-Entella....................Como-Ternana
Entella-Modena.........................Lanciano-Novara......................Salernitana-Livorno............Cesena-P.Vercelli
___________________________________________________________________________________________________
40° GIORNATA ............................ 41° GIORNATA ...................... 42° GIORNATA
Avellino-Como...............................Ascoli-Livorno.........................Avellino-Cesena
Crotone-Latina..............................Cagliari-Salernitana..................Livorno-Lanciano
Livorno-Perugia.............................Como-Spezia...........................Novara-Modena
Novara-Ascoli...............................Latina-Vicenza..........................Pescara-Latina
P.Vercelli-Trapani...........................Modena-Pescara........................P.Vercelli-Cagliari
Salernitana-Modena.......................Perugia-P.Vercelli......................Salernitana-Como
Ternana-Cesena............................Entella-Avellino.........................Spezia-Ascoli
Vicenza-Entella.............................Lanciano-Ternana......................Ternana-Brescia
Pescara-Lanciano...........................................................................Vicenza-Perugia