dom feb 26, 2023 1:15 pm
dom feb 26, 2023 3:20 pm
lupo_dentro ha scritto:mister x ha scritto:Nuovo striscione della curva sud: "Dai salotti del lunedì sera, a satira del paese...Il riassunto della stampa avellinese...Titti Festa e Marco Ingino cambiate mestiere!".
Guardavo la diretta e la reazione di Ingino allo striscione é stata forte. Preso dalla rabbia ha parlato di violenza, cosa folle. Puoi avere idee e pensare in maniera diversa, lo striscione te lo tieni ed accetti un pensiero diverso dal tuo. Ma la cosa "malata" é che si é messo a tirare fuori cose che sa e che non ha mai voluto dire....del perché é restato Micovschi,perché é andato via Maniero... Ingí se sai devi parlare perché é appunto il tuo mestiere! E non che cacci cose a metà perché ferito nell' orgoglio!
dom feb 26, 2023 4:44 pm
dom feb 26, 2023 5:41 pm
dom feb 26, 2023 8:13 pm
Mobys ha scritto:Sidigas, De Cesare, una squadra dilettante che farebbe scuola calcio a questa armata brancaleone (tecnico compreso), la quale vince tutte le ultime sette gare, agguanta il Lanusei e porta 5.000 tifosi allo spareggio di Rieti: è stato l’ultimo Avellino che ci ha resi orgogliosi.
Finita quella bella storia, è calato il sipario.
No, amici miei, non c’è bisogno di scomodare Juary e Barbadillo, parliamo di De Vena, Matute, Parisi, Tribuzzi, Morero, Di Paolantonio, Nando Sforzini.
Non stiamo scomodando Paolo Valenti ma le fantastiche radiocronache di RadioPuntoNuovo.
“Si vabbè però il primo anno di Braglia, la semifinale persa contro quegli altri falliti padovani”, bla bla bla. Tutte menate rispetto ai festeggiamenti sulla barca di De Cesare, rispetto al clima che si respirava allora.
In quella barca è finito tutto, il nostro entusiasmo, il piacere di vedere giocare undici ragazzi con la maglia biancoverde, l’attesa del prossimo match e soprattutto i sogni.
Abbiamo smesso di sognare.
Perché si può essere anche modesti ma non ci meritiamo lo SCHIFO a cui assistiamo dall’indomani di Avellino-Padova.
Non ci ha tradito la modestia dei vari D’Agostino, Di Somma, De Vito, Rastelli o di mister-jeans Taurino, ma Gianandrea De Cesare.
Un abbraccio e un saluto a tutti.
dom feb 26, 2023 8:21 pm
dom feb 26, 2023 8:23 pm
dom feb 26, 2023 8:24 pm
dom feb 26, 2023 8:38 pm
lupopolinesiano ha scritto:De Cesare : 'o monaco buddista che nun parlava co nisciuno .... ma per piacere ! La verità è che tra i fratelli Pugliese, il buon Taccone (che forse utilizzava i soldi di altri...) e D'Agostino forse questo è il meno peggio per cui citti e aspettammo l'anno prossimo
dom feb 26, 2023 9:03 pm
mister x ha scritto:Mobys ha scritto:Sidigas, De Cesare, una squadra dilettante che farebbe scuola calcio a questa armata brancaleone (tecnico compreso), la quale vince tutte le ultime sette gare, agguanta il Lanusei e porta 5.000 tifosi allo spareggio di Rieti: è stato l’ultimo Avellino che ci ha resi orgogliosi.
No, amici miei, non c’è bisogno di scomodare Juary e Barbadillo, parliamo di De Vena, Matute, Parisi, Tribuzzi, Morero, Di Paolantonio, Nando Sforzini.
Non stiamo scomodando Paolo Valenti ma le fantastiche radiocronache di RadioPuntoNuovo.
“Si vabbè però il primo anno di Braglia, la semifinale persa contro quegli altri falliti padovani”, bla bla bla. Tutte menate rispetto ai festeggiamenti sulla barca di De Cesare, rispetto al clima che si respirava allora.
In quella barca è finito tutto, il nostro entusiasmo, il piacere di vedere giocare undici ragazzi con la maglia biancoverde, l’attesa del prossimo match e soprattutto i sogni.
Perché si può essere anche modesti ma non ci meritiamo lo SCHIFO a cui assistiamo dall’indomani di Avellino-Padova.
Non ci ha tradito la modestia dei vari D’Agostino, Di Somma, De Vito, Rastelli o di mister-jeans Taurino, ma Gianandrea De Cesare.
Come non darti ragione ... hai dimenticato che abbiamo vinto anche lo scudetto
dom feb 26, 2023 9:39 pm
Mobys ha scritto:mister x ha scritto:Mobys ha scritto:Sidigas, De Cesare, una squadra dilettante che farebbe scuola calcio a questa armata brancaleone (tecnico compreso), la quale vince tutte le ultime sette gare, agguanta il Lanusei e porta 5.000 tifosi allo spareggio di Rieti: è stato l’ultimo Avellino che ci ha resi orgogliosi.
Non l’ho scritto apposta. Ho evitato per dare maggiore risalto a quella stupenda cavalcata trionfale. Dilettanti, per carità, ma con le idee chiare, malgrado avessimo un bambino come DS.
Avere il coraggio di esonerare Archimede Graziani per prendere Bucalo. Una scommessa vincente, altro che Gautieri o lo stesso Rastelli che per noi è un grande ma questo non significa essere all’altezza. Guardate come è andata a Nicola a Salerno.
E quando cerchi di rimediare alla grande penosita’ inserendo Maisto e Ricciardi, qualche dubbio sul tuo essere all’altezza verrebbe a chiunque.
dom feb 26, 2023 9:58 pm
Mobys ha scritto:mister x ha scritto:Mobys ha scritto:Sidigas, De Cesare, una squadra dilettante che farebbe scuola calcio a questa armata brancaleone (tecnico compreso), la quale vince tutte le ultime sette gare, agguanta il Lanusei e porta 5.000 tifosi allo spareggio di Rieti: è stato l’ultimo Avellino che ci ha resi orgogliosi.
Non l’ho scritto apposta. Ho evitato per dare maggiore risalto a quella stupenda cavalcata trionfale. Dilettanti, per carità, ma con le idee chiare, malgrado avessimo un bambino come DS.
Avere il coraggio di esonerare Archimede Graziani per prendere Bucalo. Una scommessa vincente, altro che Gautieri o lo stesso Rastelli che per noi è un grande ma questo non significa essere all’altezza. Guardate come è andata a Nicola a Salerno.
E quando cerchi di rimediare alla grande penosita’ inserendo Maisto e Ricciardi, qualche dubbio sul tuo essere all’altezza verrebbe a chiunque.
lun feb 27, 2023 12:06 pm
lun feb 27, 2023 2:57 pm
Mobys ha scritto:Attenzione (e concludo che ho già scritto tanto …), lungi da me dire “era meglio quello di questo”. Non faccio sti paragoni con le mie numerose partner, figuriamoci con il presidente dell’Avellino !
Vi ho solo girato una diapositiva che ho in testa da tempo. Da un lato saper vincere tante partite di fila, dall’altro la bellissima “packing box” di questi anni , dove dentro c’è tutto ciò che sapete già benissimo.
Io più che alla società guardo a chi indossa quella stupenda maglia che fece innamorare gente come me, gente che manco sapeva dove minchia fosse Avellino. Gente che, ripeto, tralasciando il passato, ultimamente ha visto Bove accecato dal sole delle 22.00, fare un ridicolo assist perfetto ad un giocatore del Foggia (Play off anno scorso) e D’Angelo che litiga a muso duro con un componente della panchina dopo aver esultato mostrando la maglia di Rizzo (quel giorno assente x problemi familiari). Ognuno va per cazzi sua. Stop.
Siamo una squadra di signorine. L’anno scorso Kragl ringhiò su Matera perché dopo un fallo era ancora a terra. Questo tipo di giocatori non li abbiamo più.
È una squadra da campionato femminile, infatti crollano a terra sperando nel fallo, non capendo che in serie C anche gli arbitri sono scarsi. Inoltre crossano a testa bassa, senza guardare i compagni, praticamente come me quando giocavo a calcetto con la maglia di Totò Schillaci.
"Anno di transizione", ha detto qualche altro fratello biancoverde.
Ma chi salvereste DAVVERO fra questi, a parte Russo ? Chi vi porta a dire "mi abbono ad Eleven Sport" o vado allo stadio a vedere la mia squadra del cuore ? Auriletto ? Moretti ? Aya (arrivato e presentato come il nostro Leo Bonucci), Rizzo ? Ricciardi ? Kanoute ? Tounkara (voi che ne capite, mi spiegate il senso di questo acquisto ?). Magari Di Gaudio che è la perfetta diapositiva del nostro totale fallimento ? O forse scaldate i vostri cuori con uno fra Trotta o Gambale ? E che dire del povero Garetto rimasto qui perché "importante nelle gerarchie di Rastelli" ?
Buona settimana a tutti !
lun feb 27, 2023 11:04 pm
mer mar 01, 2023 4:04 pm
gio mar 02, 2023 10:56 pm
sab mar 18, 2023 10:42 am
dom mar 19, 2023 6:57 am
mar mar 21, 2023 11:14 am