Oggi è lun apr 20, 2026 1:04 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57  Prossimo
Calciomercato Avellino 2021/2022: conferme e indiscrezioni. 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Calciomercato Avellino 2021/2022: conferme e indiscrezio
Di Somma ha chiuso il mercato con nessun accordo x Franco con la Turris

lun gen 31, 2022 7:55 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupo_dentro ha scritto:
Mercato chiuso. Lo ha appena detto Di Somma.

Allora speriamo sulla professionalità di Aloi e De Francesco perché, dei 5 centrocampisti in rosa, i due sono in scadenza di contratto.

lun gen 31, 2022 7:57 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Io credo che tra Di Somma e Braglia ci sia parecchio astio, sono sicuro che a fine campionato ne sentiremo di peste e corna.....

lun gen 31, 2022 8:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lupo selvaggio ha scritto:
Io credo che tra Di Somma e Braglia ci sia parecchio astio, sono sicuro che a fine campionato ne sentiremo di peste e corna.....

Vero o non vero a fine stagione DAG deve cambiare molte cose. Abbiamo finalmente un presidente che di moneta ne caccia. Sperperare denaro con continui cambi di rotta non é quello che ci serve. In un anno e mezzo Braglia ha provato praticamente tutti i moduli possibili, gli manca solo il 5 5 5. Ed il Ds ha preso un infinità di calciatori, per ritrovarci poi a chiudere il campionato con un centrocampo che a meno di miracoli in serie B non ti porta.

lun gen 31, 2022 8:49 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Amen

lun gen 31, 2022 9:06 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Io piu che con il mister che ha i suoi limiti, ma dopo Tesser, è il miglior allenatore che abbiamo avito ad Av negli ultimi 15 anni, me la prendo con un ds incapace, confusionario, in bambola su tutto, è stato capace di prendere 4 attaccanti e poi cederli nella finestra di mercato successiva, una capotosta incredibile...
È lui il male da cambiare subito, poi se il sostituto è il ds fallito cacciato da Parma e Genoa, che ha fatto retrocedere in serie D l'Arezzo, con un presidente molto facoltoso, allora meglio tenerselo stretto!
Tuttavia, chiedo dove sono tutti sti soldi spesi dalla società, l'unico acquisto è stato Murano, il presidente facoltoso non ha voluto spendere 80mila euro per un centrocampista forte e di spessore , che ci svrebbe fatto fare il salto di qualità!

lun gen 31, 2022 9:29 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Per come dice Di Somma non era un problema di soldi ma per non rovinare il clima dello spogliatoio

lun gen 31, 2022 10:01 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Ma voi avreste speso 80000 euro per un giocatore che reputo meno bravo di Aloi, De Francesco e Mastalli, e che in più è in scadenza di contratto? Beh io no. Per Murano chiudo un occhio perché veramente lì davanti ci siamo rinforzati, ma Franco non avrebbe aggiunto nulla di quantità o qualità al nostro centrocampo. Ripeto in rosa abbiamo un fior di giocatore che corrisponde al nome di Mastalli, quello è un giocatore che va recuperato.

lun gen 31, 2022 10:09 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Con gli 80000 euro risparmiati prolungherei il contratto di Aloi o De Francesco di un altro anno, giusto per pararmi il c**o quando il campionato entrerà nel vivo. Non scordiamoci che si può andare in serie B anche attraverso i playoff e allora bisogna avere giocatori motivati.

lun gen 31, 2022 10:19 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Se poi lo prolunghiamo ad entrambi ancora meglio.

lun gen 31, 2022 10:20 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

La cosa certa è che non è stato fatto un mercato per cercare di superare il Beri.
Non ho mai visto una squadra che punta al vertice, indebolirsi anziché migliorare dopo il calciomercato ! Contro quella minchia di inutile Monterosi è finito il nostro campionato anche se, a livello di punti, non abbiamo più perso. Il giocattolo si è rotto allora. La prova del 9 l’avremo a fine stagione. Vedremo chi resta e chi se ne andrà. L’unico ciclo credibile qua ce l’hanno solo le tifose irpine …

lun gen 31, 2022 10:40 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys ha scritto:
La cosa certa è che non è stato fatto un mercato per cercare di superare il Beri.
Non ho mai visto una squadra che punta al vertice, indebolirsi anziché migliorare dopo il calciomercato ! Contro quella minchia di inutile Monterosi è finito il nostro campionato anche se, a livello di punti, non abbiamo più perso. Il giocattolo si è rotto allora. La prova del 9 l’avremo a fine stagione. Vedremo chi resta e chi se ne andrà. L’unico ciclo credibile qua ce l’hanno solo le tifose irpine …

Il tuo discorso fila tranne per l'articolo al Beri :mrgreen: non è il Beri ma la Beri :lol:

lun gen 31, 2022 11:03 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Comunque in giro c'è libero sempre Bolzoni svincolatosi dal Bari

lun gen 31, 2022 11:07 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lupomoz ha scritto:
Con gli 80000 euro risparmiati prolungherei il contratto di Aloi o De Francesco di un altro anno, giusto per pararmi il c**o quando il campionato entrerà nel vivo. Non scordiamoci che si può andare in serie B anche attraverso i playoff e allora bisogna avere giocatori motivati.

Capisco la tua preoccupazione ma direi il contrario. Rinnovare Aloi De Francesco significa averli poi sul groppone un altro anno. Non hanno dimostrato fino ad oggi di essere adatti per un campionato a vincere. E poi basta con questi contratti lunghi a tutti. Se li guadagnassero sudando sul campo i rinnovi e non prima il rinnovo e poi mi sbatto.

lun gen 31, 2022 11:54 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

per me mercato da 5 figlio della confusione che regna nelle menti di allenatore e ds, non vorrei che visti i colpi del Bari abbiano deciso di puntare al secondo posto senza snevarsi ulteriormente e liberandosi di qualche peso. vediamo se almeno riusciamo ad arrivare secondi e non come lo scorso anno quando il toscano disse 'secondo o terzo posto non cambia nulla' , infatti poi lo abbiamo visto strada facendo se conta oppure no. Comunque vada a fine anno serve un ds degno di questo nome, quindi no cavalli di ritorno, ed un allenatore di categoria

mar feb 01, 2022 9:06 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
Mobys ha scritto:

Il tuo discorso fila tranne per l'articolo al Beri :mrgreen: non è il Beri ma la Beri :lol:

Ahhhhhh ma era troppo difficile da indovinare ! Adesso ho imparato !

Per il resto stamattina mi son svegliato (o bella ciao) con un po' di amarezza.
Penso soprattutto a loro, cioè alla famiglia D'Agostino, i quali stanno spendendo un sacco di picciuli per cosa ?? Per il secondo posto ?
E l'anno prossimo ? Ci riproviamo e, al limite, lotteremo nuovamente per il secondo posto perché il Crotone o il Palermo saranno irraggiungibili grazie a Top Player di indiscusso valore come nientepocodimenoche Pucino ?
Mi pare la storia del tizio che compra continuamente Gratta e Vinci sperando di vincere un milione e mandare affanculo il datore di lavoro.
Amarezza, infine (e poi vi lascio in pace, che vi ho scassato la minchia abbastanza fra ieri e oggi), perché, finché stiamo vincendo fuori e pareggiando dentro, tutto sommato si sorride (siamo pur sempre secondi), ma se iniziamo a prenderle, per esempio contro Catanzaro e Francavilla, voglio proprio vedere tutto sto entusiasmo e tutta sta sboronaggine nel dire "no vabbè non vogliamo rovinare gli equilibri dello spogliatoio" (che per me è una di quelle frasi da bischero, tipo "sono single per scelta").

mar feb 01, 2022 9:38 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Mungo alla fine è andato alla Viterbese mentre Ardemagni si è accasato al Siena ... il Padova ha preso "Dezi" a titolo definitivo :shock:

mar feb 01, 2022 12:03 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Acquisti e cessioni nella sessione invernale di calciomercato

Acquisti: Lorenzo Chiti (Fiorentina, prestito), Jacopo Murano (Perugia, titolo definitivo).

Cessioni: Andrea Sbraga (Turris, prestito), Santo D'Angelo (Reggiana, titolo definitivo), Luca Gagliano (Cagliari, fine prestito), Antonio Messina (Fidelis Andria, titolo definitivo).

mar feb 01, 2022 1:47 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

La rosa definitiva dopo il calciomercato di gennaio:

Portieri: 1. Pasquale Pane, 12. Antonio Pizzella, 22. Francesco Forte.

Difensori: 2. Agostino Rizzo, 3. Fabio Tito, 5. LORENZO CHITI, 6. Gennaro Scognamiglio, 13. Alberto Dossena, 16. Davide Bove, 23. Simone Ciancio, 28. Luigi Silvestri, 33. Daniele Mignanelli.

Centrocampisti: 4. Salvatore Aloi, 8. Alessandro Mastalli, 10. Alberto De Francesco, 20. Giuseppe Carriero, 21. Antonio Matera.

Attaccanti: 7. Mamadou Kanoute, 9. JACOPO MURANO, 11. Vincenzo Plescia, 19. Riccardo Maniero, 25. Claudiu Micovschi, Antonio Di Gaudio.

mar feb 01, 2022 1:49 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Giovanni D’Agostino: “Dette tante cose inesatte. Vi spiego di D’Angelo, Franco, Iemmello, Sbraga. Da mercoledì squadra in ritiro”.

Queste le sue parole: "Il clima non proprio bello sui social come me lo spiego? Che dire. Invece di secondi in classifica, come ha detto bene il mister, sembra di essere penultimi. Fa parte del gioco, lo accettiamo. Io però sono amante della matematica e contando le ultime 15 partite, abbiamo fatto gli stessi punti del Bari, contando le ultime 10, addirittura un punto meglio del Bari. Come momento di forma ci siamo. Paghiamo un inizio non facile purtroppo, culminato con la disfatta di Monterosi, dove poi fu fatta una scelta impopolare, ma giusta, di confermare Braglia. Il clima non è dei migliori e per certi versi è anche inspiegabile. L'anno scorso siamo arrivati anche più in alto di quanto ci saremmo aspettati. Dobbiamo essere bravi a non alimentare queste polemiche, guardare a partita dopo partita e cercare di trovare unità di intenti tra tifoseria, squadra, giornalisti e società ovviamente. E' difficile, lo so. Perchè molte polemiche nascono in modo strumentale e politico. Il presidente è un uomo ingombrante magari e vengono scritte cose anche per screditarlo. Ai tifosi dico di non andare dietro a tutto ciò che viene scritto. Da settembre vengono dette e scritte cose che mirano a minare l'equilibrio interno della società, ma non voglio fare polemiche. Anche sul mercato ho letto cose errate, che non mi sono sembrate giuste. Noi vogliamo ottenere il massimo, abbiamo investito tanto, ma purtroppo il calcio non è una scienza esatta, e non si vince solo spendendo". 

Le polemiche sul mercato: "Ho letto cose sbagliate anche sul mercato. Ovvero i fantomatici 80 mila euro offerti per Franco alla Turris o parte dello stipendio che pagheremmo a Sbraga, anche ora che è alla Turris. Sono cose che smentisco. Su Franco cosa è successo? E' un giocatore in scadenza alla Turris, abbiamo fatto le nostre valutazioni. C'era questa possibilità di poterlo prendere, ma poi, domenica, abbiamo visto un atteggiamento di qualche nostro calciatore che ci è piaciuto. Anche di chi è entrato dopo. I nostri centrocampisti hanno un pedigree di assoluto livello, con tutto il rispetto per Franco. E quindi, il direttore Di Somma, ieri ha ritenuto utile fare una valutazione e cioè quella di non andare ad intaccare gli equilibri della rosa, di sminuire il valore dei calciatori che abbiamo, anzi di valorizzarli ulteriormente. La scelta quindi è stata molto chiara, senza spingerci in trattative". 

La strategia di mercato, dall'esterno al centrocampista: "Di Somma e Braglia non sono mai stati famosi per essere dei diplomatici. Magari Braglia, prima di Potenza, è stato un po' scontroso nel trattare alcuni temi, come i moduli, ma lo conosciamo, a lui non piace parlare di moduli. Le loro dichiarazioni non hanno creato problemi negli spogliatoi. Il caso di Franco era una opportunità, visto che è un giocatore in scadenza, un po' come era la situazione D'Angelo con noi. Ma non abbiamo mai parlato di trattative con la Turris. Non c'è stata mai una trattativa tra le due società. Franco non è stato fatto per non alterare equilibri di un centrocampo già forte. La valutazione è stata puramente tecnica. Ci tengo a ribadire che non c'è altro dietro e voglio smontare tutte le voci di mercato false, tante notizie strumentali. Quello che posso dire è che tanti dei nostri giocatori sono stati ricercati, e questo ci fa enormemente piacere e cosa vuol dire, che la rosa è adeguata, è forte, ora bisogna farla rendere al meglio in campo". 

Sugli obiettivi dell'Avellino: "Quando abbiamo fatto la conferenza a giugno, dove prolungavano il contratto per una stagione a Braglia e Di Somma, alcune nostre parole sono state travisate. Noi abbiamo detto che avremmo fatto di più dal punto di vista societario. E lo abbiamo fatto, il peso specifico del club è aumentato, i giocatori in rosa hanno un valore tecnico superiore a quelli della scorsa stagione. Noi abbiamo fatto quello che doveva per aumentare il tasso qualitativo della rosa. E' chiaro che dal punto di vista sportivo non c'è certezza, il campo parla. Non è che se prendi un fuoriclasse, poi vinci sicuro. Noi abbiamo tenuto fede alle nostre parole, soprattutto dal punto di vista economico, puntando a migliorarci sotto tutti in punti di vista. Chi dice che non abbiamo investito sul mercato, sa di cosa parla? Parlo di Murano. E' stata forse la più onerosa operazione di tutta la Serie C. Di cosa parliamo. Se non è un botto questo? Forse avremmo dovuto prenderlo il 31 sera alle 19.50? Lo abbiamo preso prima perché ci serviva e infatti ha fatto già gol a Potenza". 

Un giudizio sul mercato: "Analizziamo situazione per situazione per fare un bilancio, anche se a me piace fare un bilancio alla fine. Partiamo da Iemmello. C'era un accordo con il giocatore e il Frosinone, ma il calciatore ha preferito poi andare a giocare a casa sua a Catanzaro e l'ha fatta una questione di cuore e appartenenza. Non è stato un problema economico. Ciciretti ancor di più. Economicamente c'eravamo, ma lui ha scelto di restare in Serie B, tanto che il Pordenone l'ha addirittura dato ad una diretta concorrente per la salvezza, il Como. Noi non abbiamo mai messo freno a nessuna operazione. Stamattina ci sono rimasto male quando ho letto, il presidente non vuole cacciare soldi. Sono cose anche ingiuste quelle che leggo, queste critiche costanti, questo clima un po' ostico è contro producente". 

Sul premio promozione: "Ho ascoltato il direttore che ieri ha detto questa cosa. I premi promozione sono stati già ideati da inizio stagione. Noi siamo sognatori, ci crediamo sempre al primo posto. Ed è giusto così. Quindi siamo a disposizione per qualsiasi cosa. A cosa puntiamo? In questo momento puntiamo alle partite di giovedì e domenica. Poi il resto sono chiacchiere. Saremo in ritiro da mercoledì sera, poi giovedì giocheremo con la Juve Stabia e poi si penserà al Catanzaro. Faremo un ritiro in Calabria, per amalgamarci meglio". 

Settimana decisiva: "Può essere una settimana decisiva, sì, perchè abbiamo un derby importante e poi il Catanzaro. Mi auguro che ci possa essere un buon numero di tifosi e non come quello che abbiamo visto con il Monopoli. Io spero che si possa avere più entusiasmo. Ad oggi abbiamo solo 100 biglietti venduti. Speriamo in una impennata. Capisco anche il Covid, però, andiamo avanti, facciamo il nostro percorso". 

Su D'Angelo: "E' molto più semplice di quello che sembra. Ci siamo incontrati a luglio 2021, per discutere del rinnovo. Ma poi, sentendo anche la sua conferenza stampa fatta a Reggio Emilia, abbiamo intuito che lui l'accordo ce l'aveva già da tempo e neanche a suon di milioni di euro sarebbe restato ad Avellino. E' andata così, già aveva deciso di cambiare aria. Ha fatto una scelta di vita ed era impossibile trattenerlo. Non lo abbiamo fatto con Parisi all'epoca e non lo abbiamo fatto ora, quello di trattenerlo contro voglia. Quando un calciatore decide di andare via, purtroppo se ne va. Con Franco, ad esempio, non abbiamo voluto imporci". 

Sullo stadio: "Non sono io la persona che deve parlarne. I tempi sono quelli che avevamo preventivato, c'è da attendere". 

mar feb 01, 2022 10:41 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57  Prossimo