Oggi è lun apr 20, 2026 1:06 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Avellino - Mantova, sabato 4 ottobre, ore 15.00 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Re: Avellino - Mantova, sabato 4 ottobre, ore 15.00
LupoDentrooo ha scritto:
Cioè, io non vorrei che si diffondesse la cultura del “ temevamo intimamente la bomba d’acqua, ci affacciamo e vediamo che piove forte …. e tiriamo um bel sospiro
Di sollievo e ci abituiamo al va bene così.

In serie b, basta che piove forte per due o tre giornate e ti affacci e vedi il disastro

Per stare tranquilli le dobbiamo vincere tutte e forse nemmeno basta :mrgreen:

Battute a parte, dopo Frosinone sentivo solo campane a morto eppure era solo la prima partita, dopo le ottime prove seguenti si pensava di essere già in A?
Giocare per salvarsi non significa per forza essere sempre sull'orlo del baratro, stiamo giocando per la salvezza e abbiamo più punti di qualche squadra che era partita per andare in A.
Se poi avevamo altre aspirazioni alzo le mani.

sab ott 04, 2025 6:08 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
Cioè, io non vorrei che si diffondesse la cultura del “ temevamo intimamente la bomba d’acqua, ci affacciamo e vediamo che piove forte …. e tiriamo um bel sospiro

In serie b, basta che piove forte per due o tre giornate e ti affacci e vedi il disastro

Penso che questo pericolo possa essere presente più nella testa dei giornalisti nostrani che nella testa dei giocatori o del mister, infatti questi ultimi hanno giocato fino all'ultimo secondo per vincerla (rischiando alla fine anche un contropiede). Io credo che dagli errori, o presunti tali, si debba imparare e se magari tu, preso dell'adrenalina non li vedi, seppur evidenti, il giornalista, invece di dire "è un punto che fa classifica" (e grazie al ca**o), potresti chiedere, senza nemmeno fare i nomi: Mister oggi abbiamo sofferto molto nel primo tempo, non riuscivamo a legare col trequartista che si trovava spesso lontano dai compagni di centrocampo e lontano dagli attaccanti per dare palloni giocabili, poi abbiamo notato che i bravi Palmiero, Biasci e Kumi erano in netto calo fisico. nella ripresa lei ha sopperito al primo deficit inserendo un centrocampista in più, ma poi ha scelto di giocare senza una prima punta, Lescano ha avuto problemi? Crespi è entrato tardi, anche lui aveva qualche acciacchi? Ci saremmo aspettati Russo al posto di Biasci per farlo rifiatare, invece è uscito Missori anche quest'oggi tra i migliori in campo, può spiegarci come mai? Infine un'ultima analisi su Palumbo, è entrato benissimo come tutti gli altri compagni subentrati, dato che Palmiero tornava da un infortunio ed ha giocato tutte le partite, come mai non gli ha concesso un po' di riposo, visto che dal 60mo non me aveva più ?

sab ott 04, 2025 6:20 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Impressioni dal campo: il campionato di B si conferma tosto, non esiste partita facile. Il punto, anche se in casa, va bene nonostante il gol annullato per un fallo inesistente. Palmiero (spettacolare quel passaggio in verticale che ci stava costando il gol e su cui ha dato la colpa a Fontanarosa), Insigne e Lescano in queste condizioni non servono. Questa squadra, in questo momento non può fare a meno di Crespi. Sfruttiamo questa pausa per tirare il fiato, troppo stanchi oggi, e speriamo di iniziare a svuotare questa benedetta infermeria

sab ott 04, 2025 6:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

SFAX ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Battute a parte, dopo Frosinone sentivo solo campane a morto eppure era solo la prima partita, dopo le ottime prove seguenti si pensava di essere già in A?
Giocare per salvarsi non significa per forza essere sempre sull'orlo del baratro, stiamo giocando per la salvezza e abbiamo più punti di qualche squadra che era partita per andare in A.

il mister ci insegna, e lo insegna alla squadra, che lui ha sempre fame e non si accontenta e non ha alcuna intenzione dii lasciare per strada punti salvezza (che oggi sarebbe stato primato), questo un po' cozza con la tua valutazione. Poi sicuramente lui non si diverte certo a fare scelte che gli farebbero perdere punti, ha certamente le sue convinzioni, i suoi equilibri di spogliatoio, i suoi "esperimenti" e vuole vedere se fruttano o meno. Io ho sempre detto che col Pitone ci andrei in guerra, ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia, secondo me non dovrebbero farlo nemmeno i giornalisti, con calma e rispetto si possono dire cose che porrebbero correggere dettagli (e successe anche a Foggia l'anno scorso) che possono fare fare grande differenza alla lunga. Non stiamo dicendo che Biancolino sia incapace, o che Palmiero sia ingiocabile o che Insigne non sappia giocare a calcio, stiamo semplicemente evidenziando che con un centrocampista in più al posto di Insigne la squadra ha un equilibrio che non si vede col trequartista, che se un giocatore non è in palla puoi anche anticipare il cambio e non aspettare l'80mo e solo perché ammonito.

sab ott 04, 2025 6:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Beh, la battuta, oltre che simpatica, è sicuramente riuscita meglio del mio intervento. Credimi, oggi mi sono davvero innervosito, a un certo punto ho anche non continuato a commentare la diretta perché rischiavo di andare bel oltre quanto fossi già andato. Davvero facevo e faccio fatica a comprendere tutta la partita di biancolino: testarda, incoerente e anche poco attento a ciò che dettava in maniera lampante il campo. L’ho visto prigioniero di se stesso.

Ci riprovo con più calma a spiegare il senso di questo intervento.

No, non si chiede la serie A ( i sogni sono altra cosa, avulsa da analisi e considerazioni…) e non dobbiamo vincerle tutte per stare tranquilli. Io dico altro e temo altro:

La paura, inconscia o meno, di vedere la B, salutare e riscendere subito ( anche perché è capitato troppe volte), l’incognita della serie B che non vediamo da troppo tempo ( saremo all’altezza? La nave e l’equipaggio saranno in grado di affrontare questo mare a noi non familiare?), il tutto amplificato dalla prestazione indegna di Cerignola, la disfatta ( e non parlo del risultato) sconfitta di Frosinone ( la verifica tanto attesa), la perdita di personale di bordo esperto ed importante) non vorrei che ci avesse posto nello stato d’animo più cupo, per cui ora tutto quello che viene è da prendere come cosa apprezzabile … se solo si pensa a ciò che si temeva.

E così, di “va bene così” a “va bene così”, svegliarci un giorno e scoprire che navighiamo in mare tempestoso e sull’orlo del naufragio.

Io so che la serie b ( anche la A, ma la B, molto di più ) ha un ricco campionario di esempi di squadre che a novembre dicembre stavano in alto e poi…precipitano.

Ecco perché, col topic “ora che c’è il sole” ed oggi, lancio l’allarme a non sottovalutare quello che sembrano aspetto insignificanti e che tali non sono se non curati per tempo.

La storia del centrocampista sacrificato al trequartista ormai inizia a diventare grave perché anche certj risultati che hanno esaltato hanno evidenziato che è assurdo non vedere che così ( anche per natura degli interpreti proposti) ip centrocampo non protegge e non propone, a tratti scompare letteralmente.

Così come la difesa che cambia interpreti troppe volte, non favorisce conoscenza e sincronismo e la’ dietro si balla ma tanto tanto

I cambi vanno fatti per quel che detta il campo e non per quelle che sono le proprie teorie astratte

Infine, io davvero non capisco come lo scorso anno ci raccontasse che Palumbo era più adatto alla B ed ora la B la vede solo a cinque dieci minuti dalla fine. Ma davvero può vedere il campo solo quando Palmiero ormai sta con la lingua fuori, ma così fuori che anche Biancolino non può far finta di non vedere?

Poi, ok, il corso a Pinerolo, ok… i grandi schemi e le geometrie euclidee… ok…il calcio non tutti lo possono capire… ma è il caso che qualcuno inizi a dire a biancolino
Che forse deve farsi delle domande

sab ott 04, 2025 8:50 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
Impressioni dal campo: il campionato di B si conferma tosto, non esiste partita facile. Il punto, anche se in casa, va bene nonostante il gol annullato per un fallo inesistente. Palmiero (spettacolare quel passaggio in verticale che ci stava costando il gol e su cui ha dato la colpa a Fontanarosa), Insigne e Lescano in queste condizioni non servono. Questa squadra, in questo momento non può fare a meno di Crespi. Sfruttiamo questa pausa per tirare il fiato, troppo stanchi oggi, e speriamo di iniziare a svuotare questa benedetta infermeria

Vabbè poi quando gli hanno dato il pallone e lui ha dormito… si è incazzato col compagno
Per la serie non è colpa mia e tutto lo stadio e chi vede in tv lo deve sapere.

Leader si nasce

sab ott 04, 2025 8:52 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
SFAX ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

il mister ci insegna, e lo insegna alla squadra, che lui ha sempre fame e non si accontenta e non ha alcuna intenzione dii lasciare per strada punti salvezza (che oggi sarebbe stato primato), questo un po' cozza con la tua valutazione. Poi sicuramente lui non si diverte certo a fare scelte che gli farebbero perdere punti, ha certamente le sue convinzioni, i suoi equilibri di spogliatoio, i suoi "esperimenti" e vuole vedere se fruttano o meno. Io ho sempre detto che col Pitone ci andrei in guerra, ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia, secondo me non dovrebbero farlo nemmeno i giornalisti, con calma e rispetto si possono dire cose che porrebbero correggere dettagli (e successe anche a Foggia l'anno scorso) che possono fare fare grande differenza alla lunga. Non stiamo dicendo che Biancolino sia incapace, o che Palmiero sia ingiocabile o che Insigne non sappia giocare a calcio, stiamo semplicemente evidenziando che con un centrocampista in più al posto di Insigne la squadra ha un equilibrio che non si vede col trequartista, che se un giocatore non è in palla puoi anche anticipare il cambio e non aspettare l'80mo e solo perché ammonito.

Bah, forse è talmente lampante è giusto ciò che dici che ai piani alti non arriva

sab ott 04, 2025 8:54 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Copio ed incollo

Su Palumbo: “Palmiero ci dà molto più equilibrio in quella situazione di campo. Poi era stanco, vero, e Palumbo è entrato bene. Ho tanti ragazzi su cui posso ruotare”.

Ma dove ca**o l’ha visto l’equilibrio ?

Era stanco almeno da venti minuti e lo tieni in campo come sempre 80 e più minuti?
Ma ci vuoi perculare?

sab ott 04, 2025 8:58 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Purtroppo non ho fatto in tempo né a vedere la partita, né gli highlights. Mi limito soltanto a commentare il risultato: finché facciamo punti va sempre bene. Il nostro obiettivo è la salvezza, non la Serie A

sab ott 04, 2025 9:39 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lupo Nordico ha scritto:
Il nostro obiettivo è la salvezza, non la Serie A

E chest’e’………

dom ott 05, 2025 9:19 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lupo Nordico ha scritto:
Purtroppo non ho fatto in tempo né a vedere la partita, né gli highlights. Mi limito soltanto a commentare il risultato: finché facciamo punti va sempre bene. Il nostro obiettivo è la salvezza, non la Serie A

avellino64 ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

E chest’e’………

Ok, allora non guardiamo la prossima partita partita, telefoniamo a qualcuno e chiediamo che abbiamo fatto. Se ci dice che abbiamo pareggiato...rispondiamogli "ottimo, importante è muovere la classifica....l'obiettivo è salvarci.
Poi La prossima in casa...idem.
Se dovesse essere col Venezia o il Palermo...diremo...che abbiamo incontrato due top...se dovesse essere con un altro Mantova o il Bari...diremo che a dispetto della classifica sono squadre importanti....e soprattutto che in serie B ogni gara è difficile e tanto noi non dobbiamo andare in A ma salvarci

Se invece ci dice che abbiamo perso, prima di commentare, diamo una occhiata alla classifica, siccome siamo ancora furi dalla mischia...diciamo che tanto noi dobbiamo salvarci mica andare in serie A.

Scusate...avevo capito male, pensavo che uno viene sul forum e, a suo modesto parere, con grande umiltà...e con la faccia sua sotto i piedi di Biancolino...che se vuole si può pure muovere,...e fa la sua analisi e fa il suo commento su ciò che la partita ha mostrato, poi chi legge entra nel merito e dice: guarda che la ragione per cui abbiamo sofferto non è quella che hai indicato tu...ma quest'altra; arriva un altro e dice..."guarda che la difesa a tre è meglio che a quattro per questo e quest'altro motivo; arriva un terzo e dice: Peppe, Lescano andava tolto perché sulle ali..ecc. ecc.".

E' proprio vero che sto fuori allenamento e sono vecchio :lol:

Però non sono fesso...ho capito e faccio tesoro. :bv:

dom ott 05, 2025 11:40 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

Peppe, ci conosciamo dai tempi del pianeta Biancoverde e ho sempre trovato i tuoi famosi “Papielli” di una semplicità disarmante perché giungevano sempre al cuore del problema. Non posso che condividere tutto quello che hai scritto, dal momento che ieri ero allo stadio a vedere la partita ( abbonamento in Terminio insieme alla mia dolce metà). Mentre entravo allo stadio incontro Fabiana Di Nardo e Massimo Ieppariello che mi danno in tempo reale le formazioni ufficiali. Il mio primo commento è stato: “Che Dio ci aiuti”! E ho aggiunto: adesso chi lo sente a Peppe!!!”. Mia moglie, che ovviamente non è calciofila, a fine primo tempo ha detto che doveva cambiare Insigne e Palmiero, oltre al centravanti che non aveva fatto nulla, anche se non solo per colpa sua, va detto. Nel primo tempo non abbiamo pagato dazio perché non avevamo di fronte una delle corazzate del campionato, nella ripresa quando mia moglie ha visto giocare Palumbo ha esclamato: cavoli ma questo perché non l’ha messo prima al posto di Palmiero? Ha fatto più lui in 10 minuti più recupero che Palmiero negli iniziali 80. Ha ascoltato l’intervista del mister a fine partita e sempre lei ha detto che Biancolino manca di umiltà, allorquando gli è stato chiesto il perché del ritardato cambio di Palmiero, palesemente in debito d’ossigeno, con Palumbo. La sua risposta, che anche tu hai riportato, ti fa capire a volte il suo delirio d’onnipotenza (successe l’anno scorso con la sconfitta di Foggia), non ammette mai di aver sbagliato. Durante la partita mi sono fatto un fegato grosso così, perché non capivo perché non avesse riproposto con il Mantova lo stesso centrocampo muscolare visto con l’Entella, dove non abbiamo concesso nulla. Ieri a fine primo tempo ci è andata bene, ma non sempre la fortuna ti sarà amica se tu continui a voltargli le spalle. E’ normale essere d’accordo con te che la squadra non può supportare il trequartista (questo Insigne poi), ma ha bisogno di un centrocampista in più e soprattutto meno esperimenti nel reparto difensivo. Queste cose ce le diciamo fra noi che un po’ di pallone dal 1972 l’abbiamo visto anche a discreti livelli, ma purtroppo il mister non ci sente. O meglio, dall tribuna montevergine, ma anche dal nostro settore della Terminio, uscito a fine primo tempo gli ho urlato di cambiare a centrocampo facendo i nomi. Lui nella conferenza queste cose le ha sentite ma ha elogiato solo i ragazzi della curva e ha bacchettato le voci di dissenso provenienti dagli altri settori dicendo che bisogna rimanere uniti. Ora dimmi tu, cosa dobbiamo fare in questa situazione? A differenza tua che apri dei giusti interrogativi sul forum, io gli ho gridato in faccia le mie perplessità, ma questo, per rispondere al mister, non toglie che mi auguro il meglio per il mio amato lupo, come tutti gli amici che scrivono sul Forum argomenti costruttivi perché uniti dall’amore sconfinato per la squadra Biancoverde. Un abbraccio
Massimo
avellino64 ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

E chest’e’………

Ok, allora non guardiamo la prossima partita partita, telefoniamo a qualcuno e chiediamo che abbiamo fatto. Se ci dice che abbiamo pareggiato...rispondiamogli "ottimo, importante è muovere la classifica....l'obiettivo è salvarci.
Poi La prossima in casa...idem.
Se dovesse essere col Venezia o il Palermo...diremo...che abbiamo incontrato due top...se dovesse essere con un altro Mantova o il Bari...diremo che a dispetto della classifica sono squadre importanti....e soprattutto che in serie B ogni gara è difficile e tanto noi non dobbiamo andare in A ma salvarci

Se invece ci dice che abbiamo perso, prima di commentare, diamo una occhiata alla classifica, siccome siamo ancora furi dalla mischia...diciamo che tanto noi dobbiamo salvarci mica andare in serie A.

Scusate...avevo capito male, pensavo che uno viene sul forum e, a suo modesto parere, con grande umiltà...e con la faccia sua sotto i piedi di Biancolino...che se vuole si può pure muovere,...e fa la sua analisi e fa il suo commento su ciò che la partita ha mostrato, poi chi legge entra nel merito e dice: guarda che la ragione per cui abbiamo sofferto non è quella che hai indicato tu...ma quest'altra; arriva un altro e dice..."guarda che la difesa a tre è meglio che a quattro per questo e quest'altro motivo; arriva un terzo e dice: Peppe, Lescano andava tolto perché sulle ali..ecc. ecc.".

E' proprio vero che sto fuori allenamento e sono vecchio :lol:

Però non sono fesso...ho capito e faccio tesoro. :bv:

dom ott 05, 2025 1:33 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6