Oggi è lun apr 20, 2026 3:36 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Avellino - Catania: sabato 23 novembre, ore 15.00 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Avellino - Catania: sabato 23 novembre, ore 15.00
Passionelupi ha scritto:
Io, ormai, mi sono messo l'animo in pace, mi sono rassegnato. Se serie C dev'essere, pace ed amen. Dovessimo andare in B ? Grazie per la grazia ricevuta. Ma per quanto riguarda tutti noi, ho perso ogni speranza. E quando ricordo il tifo genuino degli anni di serie A questo, a me, fa più male della sconfitta contro il Taranto

Chiave di lettura di Passionelupi, assolutamente rispettabilissima.
Tuttavia a me sembra di leggere il solito discorso del "si stava meglio quando si stava peggio". Ai miei tempi, i giovani, fra paninari e "tifo genuino", eravamo molto più intelligenti dei giovani d'oggi che seguono cantanti del ca**o e si venderebbero la madre pur di fare un video su TikTok.
Verità o sensazione ? Verità o social che non esistevano ?
Io non credo nella "particolarità" del tifo avellinese, anche perché del "DNA da perdenti" (su cui credo fermamente) ne ho parlato io che sono di Palermo e sto vivendo tutta la vita a Verona.
Il tifo biancoverde non credo che sia particolare, solo che siamo qui, siamo in un forum, e ne parliamo. Sei sicuro che a Benevento, Napoli, Caserta, Torino, ecc., siano tutti fratelli, che da 100 anni tutti remino nella stessa direzione, che il pensiero sia UNICO perché, "a differenza di quelle pecore di avellinesi, noi siamo uniti sotto un unico vessillo e un unico pensiero" ??
Dove erano i tifosi (sicuramente più intelligenti ed equilibrati di noi) del Monza, quando la squadretta brianzola sguazzava in serie C/D ? E che dire dello stadio Dall'Ara di Bologna, adesso tutto unito e stracolmo di amore per seguire il Bologna che è andato in Europa ? Stesso umore e stessi numeri di quando i felsinei lottavano perennemente per non retrocedere o andavano in serie B ?
PassioneLupi, c'è un filo comune che lega TUTTI noi tifosi, da Avellino a Bologna, da Inter a Palermo, da Juventus a Licata: i risultati.
Smettiamola di dire che siamo un tifo di m...a che condanna tutti. Rastelli era osannato come nostro grande condottiero, se poi ha fatto cagare non è colpa di Misterx. Se con Colomba abbiamo perso i Play-Out contro il fortissimo Albinoleffe, non è colpa di Lupo Selvaggio.
Abbiamo apprezzato Ammazzalorso, Tesser, lo stesso Rastelli, ed eravamo felici di giocarci la semifinale dei Play-Off dell'anno scorso, pur non nutrendo grande simpatia nei confronti di Pazienza perché LUI STESSO non voleva apparire simpatico. Ma noi siamo QUATTRO-CINQUE, non rappresentiamo l'intera tifoseria !!
Su Biancolino, abbiamo avuto, abbiamo e credo avremo, dubbi sul suo non avere fatto alcuna gavetta. Stop. E' un esordiente che ci porterà in B ? Stupendo, ma resta un esordiente. Ho fatto più volte l'esempio di un nuovo collega "rampante" 21 enne. Non può essere bravo come me che da anni faccio questo lavoro. Punto e basta.
Ci siamo fissati con la gara di Taranto, in realtà qui dentro abbiamo parlato di prestazione modesta "alla Pazienza" a Potenza, di gol da polli preso contro il Benevento, di partita "assolutamente da vincere" ma che stavamo perdendo contro il Catania, che era senza fiato come il sottoscritto quando fa una rampa di scale.
Ci lamentiamo, soffriamo, polemizziamo (altrimenti il forum, ripeto, non avrebbe senso !), ma solo perché vorremmo vincere. Vorremo esultare, piangere di gioia, abbracciarci seppur virtualmente o seppur con qualcosa di lattice come nel mio caso.
Ci sta passando tutta la vita a guardare l'unico stadio al mondo che ha una curva chiusa da anni e una squadra che, malgrado gli sforzi del presidente, gioca con LIano e Vano. Ci sta passando tutta la vita a vedere TANTI altri che festeggiano, di vedere in Serie A, negli ultimi 10 anni, squadre come Sassuolo, Como, Spezia, Empoli, Salernitana, Benevento, Venezia, Cremonese, e perfino Crotone !
A te non interessa perché chi si accontenta gode ? Cazzi tua. Io, prima di salutare questo mondo, vorrei vedere l'Avellino che gioca in serie B, che magari ti disputa anche i Play Off per salire in A. Vorrei essere IO la capolista da inseguire !
Per quanto riguarda il Pitone abbiamo semplicemente detto: hai liberato i calciatori di certe paure/schemi mentali ? Continua a farlo ! Mutanda è stata una piacevole scoperta ? Subito relegato in panchina. Redan finalmente segna una doppietta ? Ieri in panchina perché per un tempo ci siamo sorbiti Gori-Vano, ovvero l'anti-calcio. Campanile ? In panchina. Palmiero, che lunedì sarà assente per squalifica, in panchina sino al 70°.
Mister, vuoi VINCERE o no ? Mister, ti è piaciuto quanto visto nei primi 45 minuti ? E' normale ? E' l'Avellino che dobbiamo amare "a prescindere" ?
Possiamo discuterne o non si può dire niente perché siamo una tifoseria che è abituata a condannare a morte tutto e tutti ?

mer nov 27, 2024 12:21 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Avellino - Catania: sabato 23 novembre, ore 15.00
Passio’, inizio con la tua ultima frase che non posso che straquotare. Purtroppo quel tifo genuino non tornerà più caro amico mio, per il semplice motivo perchè è cambiata la società in cui viviamo…il mondo in sè è cambiato.

Per il resto la vedo (sempre) più o meno come te. I risultati di Biancolino non si discutono affatto, perchè chi vince 7 gare su 12 gare e ne perde solo 1 segnando 30 gol, non può essere messo sulla graticola. Assolutamente no.

Capisco perfettamente anche cosa vuoi dire tu però. In questo specifico caso, magari uno si dice…..ca**o, Biancolino è riuscito a «raddrizzare» una barca che faceva acqua da tutte le parti, eppure viene «criticato». Ma c’è critica e critica aggungio io.

Anche ammettendo che anch’io vedo in giro «tifosi» che cercano sempre un motivo per sputare fiele, almeno io, non penso affatto di appartenere a quel tipo di persone (vale naturalmente anche per altri utenti su questo Forum).
Io se mi sono permesso di "criticare" Raffaele, è solo per il fatto che temo che abbia perso un pò di quella sua idea di calcio che ci aveva fatto sognare appena seduto sulla nostra panchina. Vedi, i risultati possono anche essere ottimi (anche i risultati di Pazienza sulla nostra panchina complessivamente sono stati buoni per intenderdi), ma devono essere raggiunti tramite il gioco, un idea di calcio und "credo" appunto, per dirla alla Mobys, altrimenti poi gli obiettivi prefissati spesso non si raggiungono. Per carità, possiamo anche rimanere un'altro anno in C, non ne faccio un dramma, ma vorrei (ri)vedere un calcio (o un progetto) che ci permette almeno di essere fiduciosi e sperare in un futuro più roseo, quel tipo di calcio che un giorno magari ci (ri)permetterà di calcare nuovamente i campi della B! La società l'abbiamo......e forse anche l'allenatore giusto, a patto che ritorna ad essere l'allenatore che ha dimostrato di poter essere!

mer nov 27, 2024 2:16 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6