Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Budoni: domenica 14/04 ore 14.30

mar apr 16, 2019 11:56 pm

Come avrete intuito inizio a propendere anche io per una gara da X2 a Trastevere e per diversi fattori.
In primis il vantaggio che ha la capolista che ha ancora 5 pt da amministrare e in sole 3 gare.
Ha anche un calendario per me favorevole perché tolto il Trastevere ha Budoni e Lupa Roma che sulla carta sono gare dal pronostico chiuso. Il problema è che vedendo quanto accaduto domenica a Lanusei (non ho visto le immagini, ma ho letto più articoli sulla dinamica e tutti combaciano) mi porta a pensare che nel momento cruciale della stagione ci sia stata per loro qualcosa in più della semplice fortuna. Tra rigori dubbi e goal regolarissimi annullati agli avversari avevano portato a casa un bel bottino. Vero è che ci credono fino alla fine in ogni gara, ma contando solo il recupero nell'ultimo periodo di campionato questi hanno portato a casa almeno 10 pt solo in quelle frazioni di gara. Domenica però si è andati addirittura oltre con un rigore non dubbio, ma letteralmente inventato. Poi possiamo star qui quanto vogliamo a parlare di compensazioni e cazzate varie...ma se ci fosse stata o ci fosse stata almeno una legge divina a correggere il torto subito, allora quel palo nel recupero si sarebbe tramutato in goal del pareggio per come la vedo io.
Quindi bravi sicuramente, molto costanti, tanto fortunati nell'ultimo periodo, ma adesso ci metto anche un pizzico di "qualcos'altro" perché proprio non è più concepibile.
Come dicevo calendario favorevole almeno sulla carta per loro in queste ultime 3 gare perché il Trastevere lo avevo già visto molto scarico con noi, cosa confermata domenica. Budoni pochissima cosa e "sarda" e Lupa Roma per cui parlano i pt!. Paradossalmente però potrebbero essere più dure le ultime 2 che quella di giovedi a Trastevere perché passi pure per il Budoni, ma la Lupa Roma arriva da una serie positiva quasi impressionante e per certi versi inspiegabile (poi non so a dicembre come hanno agito sul mercato...o magari se avranno "agito" in altro modo in questo ultimo mese!).
Sicuramente non è la Lupa Roma vista al Partenio all'andata...i valori sono quelli che sono, ma io giovedi inizierei a stare attento per conto mio perché poi si continua a guardare al Lanusei ma se questi steccano e noi facciamo lo stesso potrebbe bruciare anche di più (come dice giustamente Tell possiamo sperare, ma noi dobbiamo fare il nostro. Cosa che stiamo facendo benissimo in questo girone di ritorno).
Abbiamo messo una grossa ipoteca sul 2° posto, fondamentale per gli spareggi sperando di non fare cazzate quando li giocheremo. Manca un piccolo sforzo anche perché abbiamo staccato il Trastevere ma alla stessa distanza di 6 pt c'è anche il Latte Dolce che invece è molto in palla e pare aver recuperato fisicamente dal calo avuto tempo fa.
Da questo punto di vista potrebbe tornarci utile proprio lo scontro diretto tra le terze mi pare all'ultima. Spero di giungere però all'ultima già col 2° posto in tasca...a quel punto, se non ci giochiamo il primato, ampio o totale turn over a Latina e mire sugli spareggi. Certo che se però noi giovedi vinciamo e il Lanusei perde allora il fiato sul collo lo avranno eccome come avete giustamente detto voi...e magari la Lupa Roma, dopo aver posato i 3 pt con noi ( :mrgreen: ) tornerà ad essere brillante proprio all'ultima....se si giocherà ancora la possibilità di aggancio ai play out.

mer apr 17, 2019 3:51 pm

Solo a titolo informativo (e senza far polemiche)…….ho capito che il Lanusei è meritatamente in prima posizione e che al 99.9% saliranno in C...….ma che proprio devono essere spinti in C (per evitare sorprese non volute) questo proprio no! Ma come si fa a dare un rigore del genere?

https://avellino.ysport.eu/lanusei-o...2FwpGVN_G_Eq28

mer apr 17, 2019 5:24 pm

Vedendo le immagini sembra rigore netto il fallo in area che nessuno ha visto xò il rigore è stato dato per la presunta mano in faccia all'attaccante del Lanusei

ven apr 19, 2019 1:25 pm

A vedere e immagini emerge in primis che erano state raccontate molte cazzate da Ostia perché loro avevano parlato di un giocatore sardo che a seguito di un contrasto era andato faccia a faccia con un loro giocatore stramazzando improvvisamente a terra simulando una presunta testata!. Si deve partire da questa premessa!!!.
Dalle immagini emerge chiaramente che non c'è stato nessun faccia a faccia, ma che il presunto gesto di reazione si concretizza invece in una lieve presa per i capelli al giocatore a terra. Detto questo è verissimo che poi il sardo pacchianamente accentua manco gli avessero strappato una ciocca...ma resta il gesto che, come tale, a termini di regolamento va cmq punito.
Il problema però è che su questo episodio, se su questo è stato poi segnalato e concesso il rigore, si è creato un errore tecnico della terna arbitrale e quindi l'Ostia invece di parlare e narrare fantasie sulle dinamiche, non capisco perché non abbia inoltrato ricorso in questo senso. Perché non so se avete notato, ma se il rigore è stato concesso su quell'episodio, significa che è stato concesso A GIOCO FERMO PERCHE' LA PALLA ERA GIA' USCITA DAL CAMPO DI GIOCO!!.
Regolamento alla mano quello è un errore tecnico a quanto mi hanno detto!!.
Diverso se invece la segnalazione dell'assistente arriva per il primo episodio e cioè su quella cintura che invece per me è abbastanza evidente e cmq sicuramente dubbio (nel senso che si può dare come no, ma certamente non scandaloso).
L'arbitro certamente dopo quella cintura non fischia, ma non vediamo l'assistente quando richiama la sua attenzione cosi come non sappiamo se poi gli ha indicato che era rigore il primo episodio oppure gli ha segnalato la presa per i capelli seguente, certamente lieve ed esagerata nella reazione, ma da regolamento punibile col rigore se non fosse però che nel frattempo la palla era uscita!!. Se il rigore è per la cintura allora ho ben poco da obiettare
Rispondi al messaggio