Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Calciomercato Avellino 2016/2017: conferme, voci, bufale

mar mag 10, 2016 5:46 pm

io noto solo un grande nervosismo...non solo da parte della società, basta vedere la trasmissione di ieri dove su 100 messaggi 90 erano a favore di Tesser e quindi quei 90 NON erano tifosi dell'Avellino, oppure chi criticava De Vito ero considerato un imbecille...ieri Rastelli ha detto che Toscano va benissimo e quindi ora può essere preso....che schifo...purtroppo sto iniziando a notare che le ferite del fallimento e di quei anni bui prima del 2009 sono ormai un ricordo lontano...siamo tornati a fare quello che ci riesce meglio....massacrare l'Avellino...bene così e auguri a chi continuerà a zuppare sopra, prima o poi i nodi verranno al pettine per tutti!!!!!!!!!

mar mag 10, 2016 7:00 pm

Frattali: "Andare via da Avellino..? Il mio sogno è' andare in serie A con questa maglia"

“Ci stiamo allenando con la solita tenacia e la solita grinta, perché a Chiavari ci teniamo a vincere e fare più punti possibile. Ci tiene anche Tesser, per dimostrare il suo valore e magari convincere (qualora non l'avesse già fatto),la proprietà,noi ci dobbiamo mettere l’orgoglio”. Ed è giusto così. Mantenere la categoria era importante, certo c’è un po’ amarezza perché si poteva fare qualcosa in più,mi scoccia non essere in zona playoff,lo eravamo fino alla gara con la Ternana,quello è stato il crocevia della stagione e siamo stati anche molto sfortunati. C’è rammarico,ma quest’anno è andata così. Pazienza”. Rambo Frattali respinge poi i paragoni con la scorsa stagione,“abbiamo preso più gol, vero, ma ne abbiamo anche fatti molti di più. La nostra squadra è diversa dall’anno scorso ed anche le altre lo sono. Dice la sua sul caso D’Angelo: "ero lontano e non potevo accorgermi, ma si tratta di un errore grave". Poi si sofferma sul futuro. Andare via da Avellino..? "Non ho notizia dell’interessamento di altre squadre nei miei confronti,né mi ha chiamato nessuno. Tutto ciò non escludo che mi farebbe piacere,ma il mio obiettivo è restare qui. Del resto ho appena firmato un prolungamento, mi sono legato a questo club per i prossimi tre anni e il mio sogno è andare in serie A con questa maglia. Avellino e' una piazza che può crederci davvero,l'ha dimostrato l'anno scorso venendo a più di 3.000 in quel di Bologna" {Cit. RPN}

mar mag 10, 2016 11:01 pm

Per Adolfo: ma quale 23 maggio ! Tutto fatto

mer mag 11, 2016 1:01 am

Tutto fatto? Direi che lo spero, perchè cosi dovrebbe essere per una società che sa già da tempo dove giocherà il prossimo anno.
Importante avere chiarezza su quelli che saranno ds e allenatore (il secondo chiaramente conseguenza del primo) per poi proseguire sulla squadra.
Il ds ha già detto che non arriveranno nomi, si va quindi nella direzione dettata da Alterati e quindi su giocatori di categorie inferiori con giusto qualche giocatore preso a buon mercato in B (almeno spero che qualcuno lo prendano!).
Sempre il ds ha già spianato la strada al ritorno di Arrighini, la sensazione che ho avuto dalle sue parole è stata tipo "se dobbiamo prenderne un altro scarso allora ci teniamo lui"!. Ha cercato poi di "apparare" la cosa col fatto che ha fatto benissimo a Cosenza...ma forse si dimentica che benissimo in C aveva fatto anche a Pontedera da dove poi lo prendemmo. Semplicemente, come già detto, la C è il suo habitat nemmeno tanto determinante direi!.
Ufficiale Omeonga, fatto passare per un ottimo giocatore...(ma resterò alla finestra ad aspettare che, dopo i baby, dal Belgio arriverà gente che quest'anno ha lottato per lo scudetto da titolare.....vero voccone?!!).
Confermate le partenze di tutti i prestiti, anche quelli con diritto di riscatto (quindi anche Chiosa, Pisano ed Insigne che potrebbe andare a Pescara).
Confermata la trattativa col Crotone per Biraschi a cui spero venga ceduto perchè per me non è assolutamente da A e vendere in A un giocatore che da A non è potrebbe essere un affare!. Ha chiaramente lasciato intendere che quelli in scadenza 2017 o rinnovano o vanno via....è il caso di Visconti e anche di Rea che dovrebbe andare via perchè poi c'era una sorta di opzione basata su presenze che non ha raggiunto (ma è anche il ragazzo a voler andar via e questo potrebbe essere un vantaggio per noi).
Della difesa l'unico superstite potrebbe e dovrebbe essere Migliorini che comunque non rientrerà prima di ottobre/novembre...credo sia un aspetto positivo questo del solo Migliorini superstite perchè era un reparto da rifondare in toto e farlo non avendo gentaglia sul groppone è meglio!.
Chiare indicazioni di ridimensionamento...nessun profilo da B vero..!!.
E allora oltre a ribadire che al momento, con queste prerogative, la miglior soluzione possibile sulla panchina sarebbe Toscano (veramente il meglio in una lista di papabili abbordabili per questi squattrinati!!), mi chiedevo se lo stesso Toscano accetterebbe quanto potrebbe proporgli la società!.
Toscano non ha mai preso troppi goal tranne le dovute eccezioni, questo significa che comunque chiederà un certo tipo di difensori...vedendo che non ha impiegato molto a dimettersi a Terni quest'anno vista la pochezza e l'assenza continua della società, dimostrando quindi di essere un uomo con le palle, mi chiedevo se potrebbe essere lui a ridere in faccia a questi pagliacci!!.
Se sceglie Toscano almeno De Vito non avrà scelto un altro Marcolin....e sarà già tanto secondo me!!. E' chiaro che invece la squadra sarà un grosso grosso punto interrogativo e già quest'anno l'abbiamo fatta franca per un pelo.
Caro Lupo40...ti dirò che io di tranquillo non ci vedo proprio niente... :great: :denti2:!
Ah, lo scorso anno avevano già chiuso per Di Cesare che poi ha preferito andare a Bari....!.

mer mag 11, 2016 8:34 am

Adolfo io sono tranquillo

mer mag 11, 2016 8:47 am

lupo40 ha scritto:Per Adolfo: ma quale 23 maggio ! Tutto fatto

fatto nel senso che resta lui? ma addò c'abbiammo

mer mag 11, 2016 8:48 am

Lupo40 in generale tranquillo (parlo di società, squadra ed allenatore)?

mer mag 11, 2016 12:35 pm

De Vito: "Non c'è nulla da stravolgere, Avellino ha già un'ottima base su cui lavorare per il futuro. Nuovo allenatore..? Non è escluso che Tesser possa rimanere"

"Abbiamo un appuntamento con la dirigenza per il lunedì successivo alla gara contro il Cesena per valutare se andare avanti con Tesser o puntare su altri nomi”. Il tecnico di Montebelluna sembra, però, sempre più lontano dalla panchina biancoverde e le sue parole nel post gara contro il Como sembravano già quelle di un ex. “Il mister non può dire nulla,al momento,soprattutto perchè l’Avellino non ha contattato alcun allenatore, abbiamo ancora da sciogliere alcuni nodi e lo faremo nella stanza dei bottoni. Tesser è l’allenatore dell’Avellino e non è escluso che possa esserlo per il futuro. L’importante è definire prima gli obiettivi ed essere chiari tra di noi e con la piazza". De Vito è meno ermetico sul futuro degli elementi della rosa. “L’Avellino ha tanti buoni punti di partenza su cui lavorare vedi Frattali, Jidayi, Migliorini, Biraschi, D’Angelo, Gavazzi che ha altri due anni di contratto, Paghera, Castaldo e Mokulu che ha numerose richieste. Valuterei,poi,la possibilità di confermare Arrighini che è reduce da due buoni campionato in Lega pro e potrebbe essere utile come quarta punta. Per Tavano, invece, credo che si cercherà una soluzione alternativa. Non ha confermato purtroppo le nostre aspettative. De Vito conferma,anche l’arrivo di Omeonga. “E’ un giovane che speriamo possa rappresentare una perla per la squadra del futuro stile Bastien di quest'anno. Ci sono stati tanti errori quest'anno da cui ripartire per migliorarsi l'anno prossimo" {Cit. RPN}

mer mag 11, 2016 12:36 pm

lupo40 ha scritto:Adolfo io sono tranquillo

Che dire Lupo40, ti riconosco che lo dici da parecchio, ma tu ragioni su basi che probabilmente sai e non sensazioni.
Sensazioni su cui invece devo ragionare io visto che non ho basi su cui ragionare....per ora, quindi, vorrei essere tranquillo anche io, ma non ci riesco fino in fondo...resta la speranza quando ti leggo... :tifoso: :great: :mrgreen: !. Speriamo bene.... :angel:

mer mag 11, 2016 12:49 pm

lupo81 ha scritto:De Vito: "Non c'è nulla da stravolgere, Avellino ha già un'ottima base su cui lavorare per il futuro.

oilloco, mette le mani avanti

mer mag 11, 2016 12:50 pm

lupo40 ha scritto:Adolfo io sono tranquillo

e parla, tu e il tuo compare Alterati sapete ma non parlate. parlateeeeee :lol:

mer mag 11, 2016 1:09 pm

Fetente di uno steppone io ho detto tutto chiaramente mentre il 40 ha aggiunto solo una cosa ma si è astenuto dal dire che il suo compare resta (per ora) non perché ha scelto di restare ma perché le offerte dalla A al momento non si sono concretizzare.
Io ho cantato. :mrgreen: :ciao:

mer mag 11, 2016 1:38 pm

difficile che possa concretizzarsi qualcosa che non è mai esistita. bisogna sempre distinguere dalla verità a dalle voci messe in giro ad arte

comunque so d'accordo con te, o 40 sape e non parla

mer mag 11, 2016 2:13 pm

lupodellasteppa ha scritto:difficile che possa concretizzarsi qualcosa che non è mai esistita. bisogna sempre distinguere dalla verità a dalle voci messe in giro ad arte

Nun fati i malamente ! Alterati sape o nome r'allenatore ma nun parla ! Maremma maiala !

mer mag 11, 2016 3:39 pm

lupo40 ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:difficile che possa concretizzarsi qualcosa che non è mai esistita. bisogna sempre distinguere dalla verità a dalle voci messe in giro ad arte

Nun fati i malamente ! Alterati sape o nome r'allenatore ma nun parla ! Maremma maiala !

Certo é che Maremma maiala! non é uno tipico espressiono campano... :mrgreen:
Ma questo é un "caso not"-o

Se é così, allora sono tranquillo anch'io:mai più un'annata così!...

mer mag 11, 2016 3:43 pm

faciti e segreti e FATIMA, AGG CAPIT PUR IO CHI è L'ALLENATORE E NON HO NESSUNA CONOSCENZA IN SOCIETA'.

E' SCRITTO SU TUTTI I SITI, IL PROSSIMO MISTER è TOSCANO...
MAREMMA BUCAIOLA!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :hahah: :hahah:

mer mag 11, 2016 4:02 pm

Beh, mi sembra chiaro che quel riferimento sia a Toscano e a quante pare già chiuso anche.
Un mister che tendenzialmente non prende tanti goal, sintomo di buona attenzione alla fase difensiva ma che ovviamente significa anche prendere difensori da B!!.
E parlando della difesa noi dobbiamo praticamente rifarla tutta, riserve comprese!.
Mai stato un gran calcio bello da vedere e su questo vedremo fino a quando la piazza non avrà nulla da ridire.
Uno alla Rastelli insomma e che sembra non le mandi a dire.
Ci sarà da vedere se le parti troveranno punti in comune sulla linea tecnica, cosa che mi auguro altrimenti saremmo sulla falsa riga dello scorso anno. Non so come questo mister stia messo coi giovani...intendo quei giovani "incognite" perchè poi ci sono anche giovani tipo Vitale, Spinazzola, Di Massimo che tanto incognite non sarebbero e quindi potrebbero tranquillamente cimentarsi in B!.
Modulo tendenzialmente sul 3-5-2, ma non so cosa intenda lui per gli esterni di quel ruolo...cosa gli chiede in pratica, ma se prende pochi goal qualcosa mi lascia pensare ad esterni alla Rastelli maniera!.
Non so nemmeno se predilige il classico centrocampista di qualità. So ben poco quindi di questo mister, ma ovunque sia stato c'è sempre stato qualcosa con la società proprio per il fatto che non le mandava a dire. Conoscendo i soggetti che troverà nella nostra società prevedo scintille....a meno che non si cambi rotta, ma nulla porta a pensare a questa ipotesi.
Io dico solo questo:
il ds ha paventato anche la discussione della situazione di Frattali che avrebbe qualche richiesta in A (per fare il secondo ovviamente) e ha parlato anche di portiere under. Allora se l'under deve essere il sostituto di Offredi è un conto, ma se deve essere il sostituto di Frattali allora da Cragno a salire!!!. Non facciamo cazzate su questo ruolo che già ne abbiamo fatte tante.
Poi concetto di partenza una spina dorsale da B VERA a cui possono essere accostati i giovani, ma questi giovani devono essere i Vitale, Spinazzola, Di Massimo, La Gumina, Di Mattia, Ricci, Ciciretti, Bonazzoli...questo profilo insomma, non perfetti sconosciuti presi da categorie inferiori e di cui non se ne conoscerebbe praticamente nemmeno la provenienza!.
Non ho citato un Di Francesco perchè chiaramente già fuori dalla nostra portata (potrebbe invece andare a un Benevento...), ma i giovani devono essere di quei profili e non certamente i Giron, Petricciuolo e Soumarè della situazione!!!.
Tendenzialmente i giovani andrebbero presi nei ruoli più di gamba...quindi terzini ed esterni (difensivi e offensivi!). Poi, nei ruoli più "cardini" andrebbero bene, ma come prime riserve perchè poi sarebbe impensabile costruire una squadra tutta di giovani. Se poi il mister dovesse accorgersi nel corso della stagione che si ritrova tra le mani qualche giovane "pesante" anche in qualche ruolo cardine allora è chiaro che non dovrà esitare a lanciarlo nella mischia....ma per me di base il concetto nella costruzione della nuova squadra è quello enunciato!.
Il problema o i problemi sono invece quelli noti: difficilmente riusciranno ad andare su quel profilo di giovani e difficilmente riusciranno a sfoltire una rosa di inadatti alla B!!.

mer mag 11, 2016 4:12 pm

Mah

mer mag 11, 2016 5:00 pm

Alterati ha scritto:Mah

E parla !

mer mag 11, 2016 5:05 pm

Molino NON riconfermerebbe Tesser: "Tanti errori fatti dalla società, ma qualcuno anche dal Tecnico. Si poteva fare di più"

"Non credo nei miracoli..il campionato di serie B è livellato verso il basso e conta molto la qualità del tecnico. La mano dell’allenatore si vede soprattutto durante la partita. La cosa fondamentale è riuscire a leggere la partita nel corso dei novanta minuti”. Il drago si sbilancia sull’operato di Tesser:”poteva fare qualcosa in più, soprattutto dopo il mercato di gennaio quando con la partenza di Trotta ed i nuovi innesti qualcosa si è inceppato. Errori societari tanti,dell'allenatore qualcuno." {Cit. RPN}
Rispondi al messaggio