Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino Vs Modena 12/09/15 ore 15.00

sab set 12, 2015 4:43 pm

Modena col 4 2 4 ... possiamo colpire in contropiede

sab set 12, 2015 4:45 pm

Traversa di stanco

sab set 12, 2015 4:52 pm

Ultimo minuto

sab set 12, 2015 4:52 pm

Finitaaaaaaaaaaaaa 2-0 :bv:

sab set 12, 2015 4:54 pm

Ragazzi difesa orribilante....nitriasky e visconti un macellooooo

sab set 12, 2015 5:17 pm

Sinceramente Nitriansky ha fatto la SUA migliore partita .... può migliorare ... mi ricorda Sardo ad inizio campionato

sab set 12, 2015 5:21 pm

diciamo che senza super frattali ora saremo qui a commentare tutt'altra partita. ottimo il debutto di bastien, ma molte volte è stato ignorato dai compagni

sab set 12, 2015 5:46 pm

Lupomoz allora era evidente...l'ho notato pure io...

sab set 12, 2015 5:47 pm

Cmq spiegatemi a chi servono i cross in questa squadra....tavanooo...trottaaa??? Mah

sab set 12, 2015 5:53 pm

Mister X non sono d'accordo....tra Pisacane e nitriasky c'è un abisso....e Visconti troppo morbido

sab set 12, 2015 9:24 pm

Ben poco da dire...prestazione indecente ridicolizzata dalle trame di un Modena piacevole a vedersi!!
Solo una grande Frattali (ed evidente sterilità ospite) ci ha permesso di restare a galla fino a quando è arrivato proprio l'unico aspetto che poteva portarci al goal oggi: la palla inattiva!! Non è stato nemmeno un caso,secondo me, che si sia fatto trovare pronto proprio Jidayi che ha una acclarata vocazione agli inserimenti su queste palle inattive!
Purtroppo (per il Modena) il calcio è cosi...noi avevamo giocato molto ma molto meglio a Salerno e prendemmo 3 pappine, oggi che era oro colato anche un pt ce ne ritroviamo 3 che, a scanso di equivoci, me li prendo ben volentieri visto che in qualsiasi modo dobbiamo comunque arrivare a 50pt!!
Cari ragazzi ma voi veramente continuate a pensare che per qualche elemento si tratti solo di tempo??!! Io sono sempre più convinto della mia idea "estiva"!! Che poi continuo a non capire un aspetto....avrei anche potuto capire se avessimo terzini che spingono costantemente, ma ca**o....questi sono inchiodati dietro e comunque vengono praticamente quasi sempre presi in castagna!! Abbiamo capito che cosi non siamo in grado di contenere un 4-3-3, vedremo contro altri moduli!
Ma cosi di strada davvero non se ne potrà fare tanta! Bene comunque Jidayi e Mokulu che, a parte i goal, sono entrati bene in gara....Mokulu poi ha trovato un goal perfetto per esecuzione di azione e conclusione mettendo la palla nell'unico spicchio di porta dove il portiere non poteva proprio arrivare. Bene però anche per il resto e lucido nel ricordarsi di esser già ammonito quando non ha tolto la maglietta al goal! Almeno 3 progressioni impressionanti dalla sua. Però sia allo stadio che per radio ho ascoltato INDECENZE su Tavano!! A parte che il Tavano giocatore non deve certo dimostrare ad Avellino di essere un attaccante con l'innata vocazione per la porta (visto che si è avuto il coraggio di dire anche questo!!), ma se non si capirà che non vedremo mai il vero Tavano se lo cerchiamo sempre come oggi (o meglio...come non lo cerchiamo visto che di palle decenti nemmeno l'ombra!!) allora tra una anno staremo ancora a parlare di questo! Finalmente Tesser nel post gara ha chiarito un pò la situazione su come va sfruttato Tavano (cercarlo sulla profondità NEGLI ULTIMI 20/30 METRI dove può essere devastante...speriamo che si capisca cosa voglia dire)e spero che i tanti professori ascoltati oggi si rendano conto che è ridicolo affermare "Tavano adda capì che qua sta a Avellino...", ma che ca**o significa!!!! Potrei pure capire se si parla di Empoli, ma forse qualcuno dimentica che ha giocato anche in piazze "forse" un tantino più importanti della nostra giocando per esempio anche una certa champions...ma non conta, perchè sta a Avellino!!!!
Che poi parliamo di un ragazzo che non correva nemmeno a 20 anni, che ha sempre giocato come dichiarato da Tesser, non capisco come si faccia a chiederlo adesso che gli anni ci sono e sicuramente hanno la loro importanza!
Adesso credo che in una delle prossime 2 resterà sicuramente fuori visto anche l'infrasettimanale, ma sarà solo una logica rotazione per gestire le forze e non certo bocciatura che non esiste! Assurdo...assurdo come una persona dietro di me che ha avuto il coraggio di dire oggi "ma quale serie A, qua potimmo penzà sulo ai play off!!"..........ma come si fa!
In definitiva quindi i problemi sono sempre gli stessi...dietro facciamo acqua da tutte le parti dove per fortuna abbiamo trovato almeno Biraschi (e un super Frattali per cui prevedo tanto lavoro quest'anno!).

sab set 12, 2015 9:47 pm

beh io ho poco da dire. Oggi grossomodo i commenti saranno tutti più o meno gli stessi perciò preferisco parlare delle cose positive. Meglio Ligi di Rea, molto meglio! Un Grande Gavazzi ed un Biraschi che si conferma gara dopo gara ed un portiere che non so da quanti anni non mi ricordavo nella nostra porta. A tratti è spettacolare. Per la gara ha detto tutto e benissimo mister Tesser, grande uomo, intellettualmente onesto e di una umiltà disarmante. A parte questo non riesco ancora a comprendere perchè si trova ad Avellino. Oggi per l' ennesima volta Arini è stato sottoposto a martirio, si pretendeva da lui il regista arretrato. Mah!!!! Cosi come sento gente criticare Tavano. Che cosa avrebbe dovuto fare Tavano? Sicuro che lo conoscono Tavano? Piuttosto mi chiederei a sto punto se sta squadra è stata costruita per Tesser oppure è tutto frutto di improvvisazione. E' chiaro che per caratteristiche e ruoli mancanti Tesser deve fare miracoli. Ed è stato onesto anche sui cambi, ha avuto cu.lo. Quelli che sono entrati hanno dato una svolta sotto l' aspetto fisico e questo non si discute, ma quanto ad equilibri e copertura dei ruoli siamo ben lontani. C'è da lavorare.
Sulla squadra in se continuo a rimandare il mio giudizio. Troppo brutta oggi per essere vera.

ah e m ero scordato: Da notare chi ha lanciato in porta Mokulu con un lancio millimetrico di 40 metri. In quel lancio sono chiusi tutti i problemi dell' Avellino.

sab set 12, 2015 10:17 pm

Concordo Alterati...e ti dirò che per sabato sono non preoccupato ma terrorizzato per quanto visto oggi là dietro!
Davvero faccio fatica a collocare questo reparto in un campionato di B ed oggi abbiamo visto anche che l'equilibrio dei nomi messi in campo conta fino ad un certo punto!!
Imbarazzanti anche sulle palle inattive dove ogni volta si perdono sistematicamente qualche uomo!! Su questo credo che il mister farebbe meglio a cambiare idea sulla marcatura a zona...cerchiamo di evitare quanti più danni possibili almeno in questo. E poi Chiosa a sx...non voglio certamente fare il mister, ma questi terzini nemmeno spingono, solo che non sanno nemmeno difendere!! A questo punto si potrebbero dare almeno più certezze in copertura nell'1>1 con Chiosa per un Visconti che non mi soprende nella sua indecenza difensiva (a Cremona faceva la panchina proprio perchè deficitava nella fase difensiva a detta dell'allora mister!).

sab set 12, 2015 10:29 pm

eh tutto giustissimo. Continuo però a pensare che questi sono uomini per il 4 4 2.
Oltre agli esterni di difesa che ormai vederli fare progressi ha del miracoloso mi chiedo se la gente si rende conto che Tavano e Trotta sono entrambi finalizzatori ed individualisti, giustamente direi. Ma chi li deve servire a sti due?
Per quel che sento si pretende che facciano gioco. Dovevano pensare ad altro allora, dovevano pensare a Castaldo e Galabinov, non a Trotta e Tavano, soprattutto quest ultimo è uno da ultimi 11 metri, uno che in 90 minuti tocca tre palle e ti fa un gol. Questo è sempre stato Tavano.
Allora a sto punto come dicevo qualche mese fa, visto che st' allenatore punta tutto sull' asse verticale MEDIANO-TREQUARTISTA e visto che nessuno dei due ruoli sono stati adeguatamente coperti e visto che i due esterni non danno nessun contributo fattivo ne in fase difensiva ne in quella offensiva allora perchè non cambiare modulo?
So che con Tesser è utopia e sarebbe anche ingiusto chiedere ad uno che fa del gioco la sua filosofia chiedere di fare altro e allora torna il mio dubbio: perchè Tesser è stato preso?

sab set 12, 2015 10:47 pm

Alterati ha scritto: perchè Tesser è stato preso?

Diciamo di riflesso alla partenza improvvisa ed imprevista di Rastelli per Cagliari

sab set 12, 2015 10:53 pm

lupomoz ha scritto:
Alterati ha scritto: perchè Tesser è stato preso?

Diciamo di riflesso alla partenza improvvisa ed imprevista di Rastelli per Cagliari

ok ma a sto punto prendine uno più alla Rastelli non uno proprio agli antipodi.

sab set 12, 2015 10:55 pm

Concordo sul modo di giocare di Tavano, ma ad Avellino non mi sorprende più nessun giudizio tanta la presunzione a tratti mista ad arrigonza che si ha il coraggio di avere!
Pensa che per radio mi son dovuto sentire un allucinato che parlava di 4-4-2 "con Gavazzi dietro le punte"!!!!!!!!!!
Erano più o meno le 17:15 quando ho ascoltato questo pozzo di scienza, adesso sono le 22:47 e ancora non sono riuscito a capire come potrebbe giocare Gavazzi dietro le punte in un 4-4-2 :hahah: :hahah: :hahah: :hahah: :testata: :testata: :testata: !!
A volte a sentire queste cose davvero cadono le braccia....!
Tuttavia ti dirò che sul 4-4-2 che tu hai certamente avallato quasi dal primo momento e su cui potevo essere tutto sommato d'accordo, da oggi ti dico che per me non risolverebbe più di tanto la situazione. Forse migliorerebbe l'aspetto del centrocampo, potrebbe anche fornire più copertura ai terzini, ma nel complesso da oggi non credo risolverebbe la cosa perchè in primis i terzini dovrebbero spingere e sovrapporsi e non ce li vedo proprio per quanto visto finora e soprattutto non risolverebbero del tutto nemmeno l'aspetto difensivo perchè questi veramente sono ridicoli proprio nella marcatura! Tra l'altro abbiamo qualche lacuna anche al fianco di Biraschi....a Salerno abbiamo dovuto assistere anche ad un 33 enne che dopo una vita in B non sa ancora quando deve scalare sul terzino coinvolto sul portatore di palla avversario!!!
La soluzione mia? Forse l'unica sarebbe quella di non mettere in campo certa gente....quindi anche per me un cambio modulo non dovuto a lacune del mister ma a lacune di organico!! Bella domanda la tua finale....piacerebbe anche a me avere una risposta!!

sab set 12, 2015 11:44 pm

rocky ha scritto:Mister X non sono d'accordo....tra Pisacane e nitriasky c'è un abisso....e Visconti troppo morbido

Ro leggi bene quello che ho scritto ... non ho fatto nessun paragone e tantomeno ho detto che è stato uno dei migliori .... ho semplicemente detto che oggi ha fatto la SUA migliore partita :furia:

dom set 13, 2015 9:57 am

AVELLINO-MODENA: 2-0
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; D’Angelo, Arini (8' st Bastien), Zito (23' st Jidayi); Gavazzi; Trotta, Tavano (29' st Mokulu).
A disp.: Offredi, Soumarè, Rea, Insigne, Giron, Chiosa.
All.: Tesser. 
Modena (4-3-3): Manfredini; Calapai (33' st Aldrovandi), Cionek, Marzorati, Rubin; Giorico, Olivera, Doninelli; Nizzetto, Granoche, Luppi (25' st Sowe).
A disp.: Provedel, Nardini, Sakaj, Gozzi, Vestenicky, Minarini, Stanco. All.: Crespo.
MARCATORI: 32' st Jidayi, 39' st Mokulu 
Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino.
Guardalinee: Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale e Stefano Bellutti della sezione di Trento.
NOTE: Angoli: 8-6 Avellino. Ammoniti: Arini, Mokulu (A), Doninelli (M). Rec: 1' pt; 4'st

dom set 13, 2015 9:58 am

Biraschi insuperabile. Gavazzi tuttofare

SABATO 12 SETTEMBRE 2015 17:11

Si rende autore di almeno quattro interventi importanti. L'estremo difensore romano salva il risultato risultando fino al gol di Jidayi il migliore in campo. Leader.
 Ancora una volta una prova incolore del ceco. Una brutta prestazione sulla corsia di destra. Luppi fa tutto ciò che vuole. 
 Clonatelo. Il centrale romano gioca con grandissima autorita. Non sbaglia nulla e non soffre il più esperto Granoche. Bravo anche in fase di impostazione. 
 Cresce con il passare dei minuti. Nella ripresa salva un gol sulla linea. Da migliorare l'intesa con Biraschi, ma le premesse sono buone.
 Come Nitriansky soffre le sgroppate
dei gialloblù. Non è ancora in condizione. 
 E' il solito guerriero. Il centrocampista di Ascea lotta su ogni pallone dall'inizio Arini 6 - Appare nervoso. Tanto che nella ripresa viene sostituito da Tesser.Prova sufficiente la sua. (8' st Bastien 7 - Il giovane belga entra in campo con grande personalità. Corre a tutto campo, si rende autore di alcune cavacalte interessanti.)
 Gioca a corrente alternata, ma quando si accende la sua qualità si nota (23' st Jidayi 7 - Sblocca la partita e corre sotto la curva per un vantaggio arrivato nel momento più difficile. Migliora la condizione.)  Un Gavazzi versione "Perrotta" il fedelissimo di Tesser appare indemoniato. 
 Da lui ci si aspetta qualcosa in più. Si accende poche volte. Ancora lontano dal giocatore ammirato lo scorso anno 
 Il voto è soprattutto di fiducia. Da lui ci si attende molto di più (29' st Mokulu 7 - Primo gol italiano per il gigante belga che manda in tilt Marzorati).
Rispondi al messaggio