Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Fondi regionali per il Partenio??

gio mar 03, 2005 3:34 pm

Si sta cercando concretamente un accordo tra comune e regione per lo stanziamento di circa tre milioni di euro per il rifacimento e la manutenzione straordianria dello Stadio Partenio.
Inoltre nel finaziamento è previsto l'adeguamento dell'impianto alla nuova normativa Fifa. Se non ci saranno problemi in estate cominceranno i lavori.

Speriamo che sia la volta buona per avere uno stadio funzionale e funzionante. Anche questo meritano i nostri tifosi!!

gio mar 03, 2005 3:38 pm

speriamo ma queste mi sembrano tanto promesse elettorali, e speriamo anche che ci levino dai piedi quella pista d'atletica come hanno fatto a cagliari

gio mar 03, 2005 3:39 pm

A me piace tanto lo Stadio di Genova, all'inglese.....troppo bello il contatto quasi diretto tra pubblico e squadra

gio mar 03, 2005 3:40 pm

genova è bello ma cesena è stupendo. un vero gioiello, un san siro in miniatura

gio mar 03, 2005 3:43 pm

Cmq al di là di tutto il Partenio ha bisogno davvero di un bell'intervento. L'impianto non è poi così male, solo che versa in uno stato pietoso...troppa incuria!! Per gli allenamenti poi farei il campo B in erba sintetica. Diventerebbe un gioiellino!!

Re: Fondi regionali per il Partenio??

gio mar 03, 2005 3:44 pm

green_wolf ha scritto:Si sta cercando concretamente un accordo tra comune e regione per lo stanziamento di circa tre milioni di euro per il rifacimento e la manutenzione straordianria dello Stadio Partenio.
Inoltre nel finaziamento è previsto l'adeguamento dell'impianto alla nuova normativa Fifa. Se non ci saranno problemi in estate cominceranno i lavori.

Speriamo che sia la volta buona per avere uno stadio funzionale e funzionante. Anche questo meritano i nostri tifosi!!

la copertura è importante.

comunque un ottima notizia.

gio mar 03, 2005 3:53 pm

l'erba sintetica la partenio b mi sembra il minimo, a patto che l'amm comunale si decida a darlo definitivamente ed esclusivamente all'us avellino

gio mar 03, 2005 4:02 pm

io penso che è un braccio di ferro rischioso.
dare l'esclusività all'Avellino è un plus-valore che un giorno i padroni potranno rivendersi....ad una bella cifra, no?

gio mar 03, 2005 4:02 pm

Vorrei far notare una cosa sugli impianti sportivi esistenti.
Per esempio le piccole società si sono sempre lamentate del fatto che l'unico campo per svolgere la propria attività agonistica fosse il Partenio B.
Ma ci siamo dimenticati invece di nominare altre due strutture che con l'adeguata manutenzione potrebbero sostituirlo anche per gli allenamenti dell'Avellino e sono:
il campo di Rione Ferrovia con annessa tribunetta,
il campo di San Tommaso per il quale qualche hanno fà mi sembra che fossero stati stanziati anche dei soldi per l'ammodernamento.

Allora la mia idea da proporre sarebbe la seguente:
la società u.s. avellino perchè invece di insistere per il campo B non prende in gestione in accordo con il comune il campo di rione ferrovia e ne fà un suo centro sportivo??

Lo so è un idea, ma perchè non tentare di seguirla?? Ne gioverebbe in questo senso anche un pezzo della nostra città e poi per quanto riguarda la distanza dal Partenio, è veramente minima.

gio mar 03, 2005 4:09 pm

green_wolf ha scritto: Allora la mia idea da proporre sarebbe la seguente:
la società u.s. avellino perchè invece di insistere per il campo B non prende in gestione in accordo con il comune il campo di rione ferrovia e ne fà un suo centro sportivo??

non sono d'accordo. è più logico che il partenio b , vista la sua collocazione vada all'avellino e che i due impianti da te indicati vengano utilizzati dalle altre formazioni.

sul discorso del valore aggiunto che ne trarrebbe la società, ricorda che più o meno tutte le società stanno facendo convenzioni a medio - lungo termine vedi Torino, juve, milan, inter, roma lazio... perchè non potrebbe farlo anche il comune di avellino? in questo modo la società avrebbe maggior interesse ad investere

gio mar 03, 2005 4:15 pm

Appunto questa è la mia speranza, però a volte mi sembra che le soluzioni non si vogliono trovare

gio mar 03, 2005 4:48 pm

lupodellasteppa ha scritto:
green_wolf ha scritto: Allora la mia idea da proporre sarebbe la seguente:

non sono d'accordo. è più logico che il partenio b , vista la sua collocazione vada all'avellino e che i due impianti da te indicati vengano utilizzati dalle altre formazioni.

sul discorso del valore aggiunto che ne trarrebbe la società, ricorda che più o meno tutte le società stanno facendo convenzioni a medio - lungo termine vedi Torino, juve, milan, inter, roma lazio... perchè non potrebbe farlo anche il comune di avellino? in questo modo la società avrebbe maggior interesse ad investere

sembar che il campo B abbia un contratto di gestione diverso da quello del Partenio.

Errori delle precedenti gestioni comunali.

gio mar 03, 2005 5:25 pm

i lavori quasi sicuramente saranno fatti.....

in particolare.....

varchi d'ingresso
fossato e saparazioni
pittura
e rifacimento del campo da gioco con sistema di riscaldante
non vi fate flash di coperture e/o altro...

gio mar 03, 2005 5:36 pm

al fossato? ancora più profondo lo vogliono?

gio mar 03, 2005 5:47 pm

Io farei il fossato migliore solo se servisse ad eliminare le griglie in ferro.

ven mar 04, 2005 2:03 am

finalmente delle belle notizie sulle condizioni del partenio speriamo che sia così in estate ci andrò spesso voglio constatare di persona anzi li spronerò a fare bene stì lavori in fondO è per tutta l'irpinia sportiva calcistica per l'Avellino

mer mar 09, 2005 5:52 pm

Ho sentito ieri in tv che si sta realmente concretizzando l'ipotesi di avere finalmente una struttura sportiva in città dotata del manto erboso sintetico.

Il campo designato è quello del San Tommaso.

In più si cerca di pervenire ad una conclusione nella trattativa intavolata con il comune per la gestione del Partenio. Ci sarebbe la concreta possibilità di dotare del sintetico anche il campo B.

mer mar 09, 2005 6:58 pm

SAREBBE BELLO VEDERE CAMBIATO IL PARTENIO MI PIACEREBBE CHE LA PARTE SUPERIORE DELLE CURVE SCENDESSE FINO AI BORDI DEL CAMPO CON UNA COPERTURA TOTALE

SOGNI

mer mar 09, 2005 8:35 pm

green wolf e per quanto riguarda il rifacimento del terreno di gioco che notizie ci sono?

mer mar 09, 2005 8:55 pm

che ne pensate di questo progetto di stadio?? sembra un'astronave...

Immagine
Rispondi al messaggio