Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Avellino - Sorrento: domenica 8 dicembre, ore 17.30

mar dic 03, 2024 11:35 am

A proposito di umore alle stalle o alle stelle, domenica affronteremo il Sorrento, una squadra che considero, appunto, il nostro OPPOSTO a livello di umore e di entusiasmo.
Complimenti a loro. Dopo essere stati in Serie D sino al 2023, sono al secondo anno in serie C.
Dopo l'anonimo ma comunque rispettabilissimo 12° posto dell'anno scorso, quest'anno hanno addirittura un punto sopra di noi. Sono QUARTI in solitaria (uno dei tanti indici del nostro indiscutibile fallimento sportivo).
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il Sorrento rappresenta la TERZA forza del campionato a livello di forma (dall'ultima giornata andando indietro: Vittoria, Vittoria, Pareggio, Sconfitta, Pareggio. Otto punti in cinque giornate), mentre noi occupiamo tristemente la quart'ultima posizione, avendo conquistato la miseria di quattro punti in cinque gare (peggio di noi solo Giugliano, Turris e Taranto. Questo a proposito dei tifosi che non capiscono un ca**o).
In un altro post parlavo di realismo e, potete anche mandarmi affanculo, ma realisticamente dico che questa è una partita da tripla !
Chi l'avrebbe mai detto ? Ma questi siamo e questo meritiamo, cioè dobbiamo preoccuparci del Sorrento.

Re: Avellino - Sorrento: domenica 8 dicembre, ore 17.30

mar dic 03, 2024 12:32 pm

Mobys ha scritto:A proposito di umore alle stalle o alle stelle, domenica affronteremo il Sorrento, una squadra che considero, appunto, il nostro OPPOSTO a livello di umore e di entusiasmo.
Complimenti a loro. Dopo essere stati in Serie D sino al 2023, sono al secondo anno in serie C.
Dopo l'anonimo ma comunque rispettabilissimo 12° posto dell'anno scorso, quest'anno hanno addirittura un punto sopra di noi. Sono QUARTI in solitaria (uno dei tanti indici del nostro indiscutibile fallimento sportivo).
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il Sorrento rappresenta la TERZA forza del campionato a livello di forma (dall'ultima giornata andando indietro: Vittoria, Vittoria, Pareggio, Sconfitta, Pareggio. Otto punti in cinque giornate), mentre noi occupiamo tristemente la quart'ultima posizione, avendo conquistato la miseria di quattro punti in cinque gare (peggio di noi solo Giugliano, Turris e Taranto. Questo a proposito dei tifosi che non capiscono un ca**o).
In un altro post parlavo di realismo e, potete anche mandarmi affanculo, ma realisticamente dico che questa è una partita da tripla !
Chi l'avrebbe mai detto ? Ma questi siamo e questo meritiamo, cioè dobbiamo preoccuparci del Sorrento.

È tutto come dici tu Mobys. Percui il tuo discorso, è condivisibile. sopratutto perchè le prestazioni della squadra non sono più quelle di un mese fà. Però, c'è comunque un però, che vorrei discutere con te (e naturalmente col resto del Forum). Parlo esclusivamente di risultati e non di prestazioni (sulla quale ho già espresso il mio pensiero). È vero, nelle ultime 5 gare abbiamo racimolato la "miseria" di 4pt. Tralasciando la sconfitta interna col Taranto (diciamo l'unica partita toppata in modo ecclatante dal Pitone), nelle restanti 4 gare abbiamo si solo pareggiato, ma non siamo andati a giocare sui campi di Montefalcione, Montefusco e Motentesarchio, ma su campi comunque di squadre che stanno facendo molto bene in campionato. Cioè abbiamo dimostrato (pur offrendo prestazioni al di sotto delle aspettative) di essere solidi. Se non erro, fuoricasa siamo attualmente secondi (solo dietro il Monopoli)....e questo, in ottica futuro, mi rende comunque ottimista.

Ripeto, i risultati positivi sono sempre figli delle prestazioni.....ma avere una squadra solida (difficile da battere), non è un punto trascurabile. Sbaglio?

mar dic 03, 2024 1:25 pm

Guglie’ il tuo discorso rientra perfettamente nel contesto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a cui alludevo in un altro post.
Non c’è giusto o sbagliato ma diversità di vedute.
Oggi ho letto addirittura dei commenti esaltati perché le tre partite ostiche pareggiate (Benevento Catania e Monopoli), potevamo benissimo vincerle !
E’ vero ? Certo. E’ sacrosanto ? Assolutamente si.
Ma mentre sta parte di osservatori ragiona sul “SE”, io pongo l’accento sul “MA”.
Morale della favola , a me non frega un ca**o della traversa colpita da Castaldo: non siamo andati in serie A. Così come, sinceramente, non mi interessa del campionato che avremmo fatto se quella minchia di Mignanelli non ci fotteva la partita grazie anche al nostro sveglissimo portiere. E se col Taranto Patierno avesse segnato il rigore ?
Se, se, se. Siamo una squadra solida, si dice oggi. Vero. Solidissima. La realtà però ci dice Benevento 34, Avellino 26. Stop. Poi possiamo parlare quanto volete del Redan ritrovato e messo ieri come fantasista, ma i numeri sono numeri.

mar dic 03, 2024 1:49 pm

Mobys ha scritto:Guglie’ il tuo discorso rientra perfettamente nel contesto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a cui alludevo in un altro post.
Oggi ho letto addirittura dei commenti esaltati perché le tre partite ostiche pareggiate (Benevento Catania e Monopoli), potevamo benissimo vincerle !
Ma mentre sta parte di osservatori ragiona sul “SE”, io pongo l’accento sul “MA”.
Morale della favola , a me non frega un ca**o della traversa colpita da Castaldo: non siamo andati in serie A. Così come, sinceramente, non mi interessa del campionato che avremmo fatto se quella minchia di Mignanelli non ci fotteva la partita grazie anche al nostro sveglissimo portiere. E se col Taranto Patierno avesse segnato il rigore ?
Se, se, se. Siamo una squadra solida, si dice oggi. Vero. Solidissima. La realtà però ci dice Benevento 34, Avellino 26. Stop. Poi possiamo parlare quanto volete del Redan ritrovato e messo ieri come fantasista, ma i numeri sono numeri.

In effetti per un amante di numeri come me, questo è il dato ad oggi. E ("purtroppo") non posso darti che ragione. Siamo a -8....questa è la (triste) realtà! Ma non voglio (ancora) far parte della parte di osservatori, che pensa che il 3.12.24 il campionato sia già bello è andato, per il semplice motivo che non lo è. I margini per continuare a crederci ci sarebbero ancora...ma è chiaro che se poi Biancolino (nella difficoltà) invece di trovare altre soluzioni di gioco, si ostina a cercare il "vice D'Ausilio" che non c'è, è chiaro che la speranza, lentamente svanisce. Devo stare attento a non far prevalere il cuore alla testa.........

mar dic 03, 2024 2:29 pm

Guglielmo Tell ha scritto:..ma è chiaro che se poi Biancolino (nella difficoltà) invece di trovare altre soluzioni di gioco, si ostina a cercare il "vice D'Ausilio" che non c'è, è chiaro che la speranza, lentamente svanisce. Devo stare attento a non far prevalere il cuore alla testa.........

Non ci crederai ma la componente-cuore era/è il secondo aspetto che temevo di questa avventura del Pitone sulla panchina biancoverde (la prima era l'esperienza che NON HA, non stiamo qui a ripetercelo). Per noi tifosi, il pitone ha rappresentato tantissimo e in un'epoca fra l'altro ben più recente rispetto ai vari Di Somma o Colomba.
Il mio timore era, anzi lo è ancor oggi, che l'IMMENSO CREDITO che vanta Raffaè per quanto ci ha fatto godere da giocatore, renda miopi parecchi tifosi ed addetti ai lavori.
Le vittorie di fila sono soprattutto opera sua, su questo non ci piove ma, oneri ed onori, anche i quattro punti nelle ultime cinque giornate. C'è Biancolino nella qualificazione ottenuta in Coppa Italia e c'è Biancolino nel primo tempo pessimo giocato contro il Giugliano. C'è Biancolino nella quasi vittoria a Benevento e c'è Biancolino nell'aver concluso la partita con quegli uomini. Biancolino stava a Trapani così come mentre guardavamo l'incredibile e forse irripetibile partita contro il derelitto Taranto.
Alla fin fine mi chiedo e ti chiedo: stamattina siamo tutti felici (per dire...) perché il periodo infuocato è stato superato e "a parte la gara contro il Taranto non vediamo chissà quali grandi debacle". Chiaro. Ma se in panchina ci fosse stato Eziolino Capuano o un Giuseppe Incocciati, avremmo adottato lo stesso metro di giudizio ?

mar dic 03, 2024 5:03 pm

Mobys ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:..ma è chiaro che se poi Biancolino (nella difficoltà) invece di trovare altre soluzioni di gioco, si ostina a cercare il "vice D'Ausilio" che non c'è, è chiaro che la speranza, lentamente svanisce. Devo stare attento a non far prevalere il cuore alla testa.........

Non ci crederai ma la componente-cuore era/è il secondo aspetto che temevo di questa avventura del Pitone sulla panchina biancoverde (la prima era l'esperienza che NON HA, non stiamo qui a ripetercelo). Per noi tifosi, il pitone ha rappresentato tantissimo e in un'epoca fra l'altro ben più recente rispetto ai vari Di Somma o Colomba.
Il mio timore era, anzi lo è ancor oggi, che l'IMMENSO CREDITO che vanta Raffaè per quanto ci ha fatto godere da giocatore, renda miopi parecchi tifosi ed addetti ai lavori.
Le vittorie di fila sono soprattutto opera sua, su questo non ci piove ma, oneri ed onori, anche i quattro punti nelle ultime cinque giornate. C'è Biancolino nella qualificazione ottenuta in Coppa Italia e c'è Biancolino nel primo tempo pessimo giocato contro il Giugliano. C'è Biancolino nella quasi vittoria a Benevento e c'è Biancolino nell'aver concluso la partita con quegli uomini. Biancolino stava a Trapani così come mentre guardavamo l'incredibile e forse irripetibile partita contro il derelitto Taranto.
Alla fin fine mi chiedo e ti chiedo: stamattina siamo tutti felici (per dire...) perché il periodo infuocato è stato superato e "a parte la gara contro il Taranto non vediamo chissà quali grandi debacle". Chiaro. Ma se in panchina ci fosse stato Eziolino Capuano o un Giuseppe Incocciati, avremmo adottato lo stesso metro di giudizio ?

Il rischio che per troppo "amore" gli perdoniamo qualche errore di "troppo" c'è, inutile negarlo.....però non dimentichiamoci una cosa caro Mobys, se parliamo di numeri crudi, noi qui stiamo parlando di un allentare che fin'ora ha una media punti di 1.92/partita...per dire, Auteri, sta fermo a 2.00pt/partita.....non so se mi spiego.

Ha commesso sicuramente qualche errore, ma tutto sommato Biancolino ci sta sorprendento nel bene. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Come dissi tempo fà, si può criticare la scelta di aver puntato su di lui (per i motivi che abbiamo scritto già in passato), ma metterlo già ora sul banco degli imputati (non su questo forum) è da ingrati.

Abbiamo sempre detto che aveva la "licenza di poter sbagliare"....e se lo fà, dobbiamo accettarlo, magari storcendo la bocca, ma dobbiamo farlo. Certo, tutto ha un limite, ma non penso proprio che lo abbia (già) oltrepassato!

mar dic 03, 2024 5:42 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Il rischio che per troppo "amore" gli perdoniamo qualche errore di "troppo" c'è, inutile negarlo.....però non dimentichiamoci una cosa caro Mobys, se parliamo di numeri crudi, noi qui stiamo parlando di un allentare che finora ha una media punti di 1.92/partita...per dire, Auteri, sta fermo a 2.00pt/partita.....non so se mi spiego.
Ha commesso sicuramente qualche errore, ma tutto sommato Biancolino ci sta sorprendendo nel bene. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Come dissi tempo fà, si può criticare la scelta di aver puntato su di lui (per i motivi che abbiamo scritto già in passato), ma metterlo già ora sul banco degli imputati (non su questo forum) è da ingrati.
Abbiamo sempre detto che aveva la "licenza di poter sbagliare"....e se lo fa, dobbiamo accettarlo, magari storcendo la bocca, ma dobbiamo farlo. Certo, tutto ha un limite, ma non penso proprio che lo abbia (già) oltrepassato!

Assolutamente d'accordo con te. In queste settimane/mesi, io ho "storciuto" il naso solo quando ho visto prendere in considerazione, sempre e comunque, il bicchiere mezzo pieno. Eh no ca**o !!
Non dobbiamo crocifiggere nessuno, ci mancherebbe altro, ma non prendetemi per il c**o con questo "positivismo estremo" da Istituto Luce !
Se facciamo cagare, come contro il Taranto, facciamo cagare. Se il mister sbaglia (ovviamente secondo tizio, mobys e sempronio; nessuno detiene la verità assoluta !), ha SBAGLIATO. Se schierare Redan da fantasista è una cazzata, dobbiamo dirlo !
Niente disfattismo (ammetto che io a volte esagero in tal senso ma solo perché sono troppo innamorato), ma nemmeno toni trionfalistici, perché in testa alla classifica non ci siamo noi e soprattutto non siamo nemmeno immediatamente dietro.
Realismo e onestà intellettuale, please !

mar dic 03, 2024 7:04 pm

Mobys ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:
Il rischio che per troppo "amore" gli perdoniamo qualche errore di "troppo" c'è, inutile negarlo.....però non dimentichiamoci una cosa caro Mobys, se parliamo di numeri crudi, noi qui stiamo parlando di un allentare che finora ha una media punti di 1.92/partita...per dire, Auteri, sta fermo a 2.00pt/partita.....non so se mi spiego.
Ha commesso sicuramente qualche errore, ma tutto sommato Biancolino ci sta sorprendendo nel bene. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Come dissi tempo fà, si può criticare la scelta di aver puntato su di lui (per i motivi che abbiamo scritto già in passato), ma metterlo già ora sul banco degli imputati (non su questo forum) è da ingrati.
Abbiamo sempre detto che aveva la "licenza di poter sbagliare"....e se lo fa, dobbiamo accettarlo, magari storcendo la bocca, ma dobbiamo farlo. Certo, tutto ha un limite, ma non penso proprio che lo abbia (già) oltrepassato!

Assolutamente d'accordo con te. In queste settimane/mesi, io ho "storciuto" il naso solo quando ho visto prendere in considerazione, sempre e comunque, il bicchiere mezzo pieno. Eh no ca**o !!
Non dobbiamo crocifiggere nessuno, ci mancherebbe altro, ma non prendetemi per il c**o con questo "positivismo estremo" da Istituto Luce !
Se facciamo cagare, come contro il Taranto, facciamo cagare. Se il mister sbaglia (ovviamente secondo tizio, mobys e sempronio; nessuno detiene la verità assoluta !), ha SBAGLIATO. Se schierare Redan da fantasista è una cazzata, dobbiamo dirlo !
Niente disfattismo (ammetto che io a volte esagero in tal senso ma solo perché sono troppo innamorato), ma nemmeno toni trionfalistici, perché in testa alla classifica non ci siamo noi e soprattutto non siamo nemmeno immediatamente dietro.
Realismo e onestà intellettuale, please !

Non posso che quotare! Sono d'accordo sul fatto che nelle ultime 5 gare, si è cercato di "abbellire", parola usata spesso da mio nonno :mrgreen:, le prestazioni, che in parte, a detta di tanti, hanno fatto cagare. Ma rimane il fatto che Biancolino, almeno fin'ora, ci ha salvato dalla depressione Micheliana in cui eravamo sprofondati....è solo una piccola consolazione? Certo, ma per il momento questo serviva...

mar dic 03, 2024 9:36 pm

Mobys ha scritto:Guglie’ il tuo discorso rientra perfettamente nel contesto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a cui alludevo in un altro post.

Chest è :sciarpa: ... ovviamente Quoto tutto il resto del commento :sciarpa: tutte le domeniche sappiamo sempre che primo o poi il gol lo prenderemo e non diamo mai impressione di essere una squadra tosta o che possiamo dire la nostra, temiamo anche le squadre facili per gli altri INSOMMA NON SIAMO SQUADRA purtroppo :?

mar dic 03, 2024 11:15 pm

Lq gara sarà diretta da Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna della sezione di Bergamo e Daniele Sbardella della sezione di Belluno con Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo quarto ufficiale.

gio dic 05, 2024 10:37 am

Purtroppo sembra che si va verso un forfait di D'Ausilio :twisted: ! A questo punto mi auguro che Raffaele, invece di provare nuovamente un "vice-D'Ausilio" che non c'è, trovi una nuova soluzione. Chiedo troppo?

Ps. Penso che l'unico che forse potrebbe far bene anche in quel ruolo è Sounas....ma siccome non l'ha mai provato in quel ruolo, vuol dire che Biancolino non lo vede proprio in quella zona di campo.

gio dic 05, 2024 4:20 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Purtroppo sembra che si va verso un forfait di D'Ausilio :twisted: ! A questo punto mi auguro che Raffaele, invece di provare nuovamente un "vice-D'Ausilio" che non c'è, trovi una nuova soluzione. Chiedo troppo?

Ps. Penso che l'unico che forse potrebbe far bene anche in quel ruolo è Sounas....ma siccome non l'ha mai provato in quel ruolo, vuol dire che Biancolino non lo vede proprio in quella zona di campo.

Russo. Mettiamo Russo (che fra l'altro ha il numero 10, quindi calza a fagiolo) (scherzo ovviamente) dietro le punte Patierno e Redan (detto Daren). Così facendo vinceremo il tricolor.

ven dic 06, 2024 7:19 pm

Io sono molto preoccupato perché il gioco che la squadra sta esprimendo dalla partita persa contro il Taranto non mi convince per niente e non mi fa pensare positivo. Il Sorrento sta giocando un buon calcio e giocano in modo spensierato, senza pressione non a caso sono un punto sopra di noi. Una volta almeno quando giocavamo in casa eravamo un po più ottimisti ma da alcuni anni non è più così.
Comunque spero sempre di essere smentito perché comunque sarò al mio posto a soffrire e a gridare FORZA LUPI FORZA AVELLINO

sab dic 07, 2024 10:09 am

Guglielmo Tell ha scritto:Purtroppo sembra che si va verso un forfait di D'Ausilio :twisted: ! A questo punto mi auguro che Raffaele, invece di provare nuovamente un "vice-D'Ausilio" che non c'è, trovi una nuova soluzione. Chiedo troppo?

Ritorna D’Ausilio tra i convocati

Immagine

dom dic 08, 2024 12:55 pm

Una bella sorpresa la convocazione di D'Ausilio anche se non sarà ancora al 100%. Certo avere D'Ausilio nell'undici titolare sarebbe tanta roba, ma siccome oggi abbiamo bisogno di 15-16 lupi affamati in campo (anche se in realtà dovrebbe essere sempre così.....), è indifferente chi inizia e chi entra. Oggi è tremendamente importante vincere e convincere. Il resto so chiacchiere da bar!

dom dic 08, 2024 5:39 pm

Certo che Biancolino una cosa la sa fare ottimamente: Sorprendere!

Ecco a voi la formazione iniziale contro il Sorrento:

AVELLINO (4-3-1-2):
Iannarilli;
Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore;
De Cristofaro, Palmiero, Rocca;
Russo;
Redan, Patierno.

A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Toscano, Armellino, Arzillo, Sounas, Tribuzzi, D'Ausilio, Vano, Gori, Campanile. All.: Biancolino.

Certo mettere Sounas fuori al posto di Rocca (che fin'ora quando è stato messo dall'inizio non ha mai convinto), e Russo nuovamente come trequartista (quelle 2 volte che l'ha fatto, ha fatto sempre male) mi sembra un azzardo bello è buono. Poi può darsi che in allenamento ha visto Sounas arrancare e perciò gli abbia voluto dare un pò di "riposo", e Russo fare il "D'Ausilio" perciò l'ha voluto riprovare in quel ruolo.

Fatto sta, che oggi Raffaele si è preso una bella responsabilità......spero che abbia visto tutto bene durante la settimana. Altrimenti so cazzi.......

Ps. Comunque avere una panchina con Cionek, Sounas, Armellino e Tribuzzi e' veramente tanta roba......

dom dic 08, 2024 6:10 pm

Di Sounas in panchina se n'era parlato già in settimana

dom dic 08, 2024 6:11 pm

Avellino-Sorrento (ore 17.30)

Formazioni ufficiali.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Rocca; Russo; Redan, Patierno. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Toscano, Armellino, Arzillo, Sounas, Tribuzzi, D'Ausilio, Vano, Gori, Campanile. All.: Biancolino.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto, Blondett, Di Somma, Todisco; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Guadagni, Musso, Bolsius. A disp.: Harraser, Albertazzi, Colombini, Fusco, Scala, Riccardi, Colangiuli, Polidori, D. Russo, Cadili, A. Esposito, Palella, Lops, M. Esposito. All.: Barilari.

ARBITRO: De Angeli di Milano.

dom dic 08, 2024 6:23 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Certo che Biancolino una cosa la sa fare ottimamente: Sorprendere!

Ecco a voi la formazione iniziale contro il Sorrento:

AVELLINO (4-3-1-2):
Iannarilli;
Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore;
De Cristofaro, Palmiero, Rocca;
Russo;
Redan, Patierno.

A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Toscano, Armellino, Arzillo, Sounas, Tribuzzi, D'Ausilio, Vano, Gori, Campanile. All.: Biancolino.

Certo mettere Sounas fuori al posto di Rocca (che fin'ora quando è stato messo dall'inizio non ha mai convinto), e Russo nuovamente come trequartista (quelle 2 volte che l'ha fatto, ha fatto sempre male) mi sembra un azzardo bello è buono. Poi può darsi che in allenamento ha visto Sounas arrancare e perciò gli abbia voluto dare un pò di "riposo", e Russo fare il "D'Ausilio" perciò l'ha voluto riprovare in quel ruolo.

Fatto sta, che oggi Raffaele si è preso una bella responsabilità......spero che abbia visto tutto bene durante la settimana. Altrimenti so cazzi.......

Ps. Comunque avere una panchina con Cionek, Sounas, Armellino e Tribuzzi e' veramente tanta roba......

Le altre corrono Gugliè, quindi chi gioca gioca devono sputare sangue e portare a casa i tre punti.
Il Crotone ha perso in casa con la Casertana, Il Potenza e il Picerno hanno vinto.
Quindi FORZA LUPI FORZA AVELLINO
:bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

dom dic 08, 2024 6:37 pm

7° De Cristofaroooooooooo 1-0 :festa:
Ultima modifica di mister x il dom dic 08, 2024 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio