Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer ago 01, 2018 4:53 pm
Questo il topic che dovra’ segnare il crocevia tra presente e futuro in tutti i sensi.
Chi gia’ pregusta un Avellino estromesso anche dal Tar si sta facendo pubblicita’ (Vedi Preziosi), invece c’e’ Ancora un popolo che spera in due miracoli: Avellino salvo e quel gran pezzo di mer.da del bugiardo fuori dai cogli.oni definitivamente .
L’avvocato salernitano Lentini sarà al comando della battaglia. Il ricorso sara’ presentato molto presumibilmente giovedì 2 agosto con formula d’urgenza quindi il tar del Lazio potra’ Discuterne alla prima udienza utile (solitamente entro tre giorni dal ricorso). Intanto un grande
mer ago 01, 2018 5:36 pm
lupo40 ha scritto:Questo il topic che dovra’ segnare il crocevia tra presente e futuro in tutti i sensi.
Chi gia’ pregusta un Avellino estromesso anche dal Tar si sta facendo pubblicita’ (Vedi Preziosi), invece c’e’ Ancora un popolo che spera in due miracoli: Avellino salvo e quel gran pezzo di mer.da del bugiardo fuori dai cogli.oni definitivamente .
L’avvocato salernitano Lentini sarà al comando della battaglia. Il ricorso sara’ presentato molto presumibilmente giovedì 2 agosto con formula d’urgenza quindi il tar del Lazio potra’ Discuterne alla prima udienza utile (solitamente entro tre giorni dal ricorso). Intanto un grande

Dai ca**o....giochiamocela......siamo o non siamo lupi irpini? Fanculo a tutti e tutto, proviamo a fare questo miracolo!
mer ago 01, 2018 6:32 pm
Per fare un po’ di chiarezza:
Tutte le decisioni prese dal Tar Lazio possono essere appellate nel giudizio di II grado al Consiglio di Stato, con sede a Roma.
Il ricorso amministrativo consiste in 2 fasi: fase cautelare e fase di merito.
Fase cautelare
È la prima fase del ricorso. Le parti in causa depositano presso il Tribunale gli atti più importanti e viene chiesto un provvedimento cautelare denominato “sospensiva”, ovvero un’ordinanza del Tar con valore temporale e non definitivo con cui si congelano temporaneamente gli effetti degli atti impugnati. Se la richiesta è accolta l’Avellino si può iscrivere alla serie B, in attesa della decisione finale sul ricorso oggetto della fase di merito.
Normalmente l’ordinanza sospensiva è emanata il giorno dopo l’udienza cautelare.
Fase di merito
È la seconda e ultima fase del ricorso al Tar. Le parti in causa depositano tutti gli atti e vengono tratte conclusioni anche in base all’accoglimento della fase cautelare. Il Tar alla fine del procedimento emana una sentenza motivata con cui accoglie, se fondato, o respinge, se infondato, il ricorso. Tale provvedimento è definitivo.
Il procedimento non prevede un’audizione del ricorrente e nemmeno un contraddittorio con i giudici; il tutto si svolge in forma scritta. La sentenza deve essere redatta entro 45 giorni dall’udienza di merito (art. 89, co. 1, codice processo amministrativo). Tra la prima udienza e le udienze successivi possono passare anche molti mesi.
Sia la sospensiva sia la sentenze possono essere appellate al Consiglio di Stato che rivaluta integralmente il ricorso secondo i punti sopra esposti. Il Collegio giudicante è formato da 5 giudici anziché 3. Il Consiglio di Stato è giudice di ultimo grado e la sentenza è definitiva e inappellabile.
mer ago 01, 2018 7:05 pm
lupo40 ha scritto:https://www.ottopagine.it/av/sport/avellinocalcio/163416/la-b-un-treno-partito-che-l-avellino-deve-prendere-al-volo.shtml
Cioè ho capito bene, che c'è la possibilità che lunedì a Cosenza anche noi faremo parte del sorteggio (provvisoriamente sia chiaro)?
mer ago 01, 2018 7:12 pm
Se il tar da sospensiva yes
mer ago 01, 2018 8:01 pm
Giusto per cronaca, giusto per capire che quei lecchini planetari di mer.da pensano solo a leccare senza azionare il cervello il Novara ed Il Catania potranno essere ripescate ed hanno battuto la figc
gio ago 02, 2018 12:10 am
Importante quindi l'accoglimento della sospensiva che di per sè indirizzerà chiaramente il nostro futuro.
Proprio in questa ottica secondo me diventa importante quanto detto dal CONI nella sentenza e cioè che sostanzialmente a livello amministrativo saremmo in regola per iscriverci.
E chi dovrà giudicare questa situazione? Un tribunale amministrativo.....!!.
Per come mi hanno spiegato la sospensiva cautelare si richiede quando c'è il forte rischio di una perdita economica considerevole, quando cioè non concedendola esponi il ricorrente a un salasso economico oltre al fatto che poi entrando nel merito vero e proprio potrebbe comunque uscirne vincitore e quindi poi ci sarebbe il papocchio.
Nel nostro caso sono palesi i rischi di perdite...contributi, giocatori svincolati e quant'altro....!!.
A questo ci aggiungiamo anche la sentenza che di fatto ci dà ragione a livello amministrativo....se 2+2 fa ancora 4 la vedo difficile non concedercela. Poi abbiamo anche visto che ormai non dobbiamo sorprenderci più di niente.
Una volta concessa la sospensiva (come diceva Lupo40 di solito entro le 24h successive alla richiesta si discute!!), per come ho capito, noi saremmo ammessi in B, quindi ai calendari e inizieremmo il campionato.
Il fatto che poi nel merito si entrerebbe solo tempo dopo gocherebbe a nostro favore perché creerebbero un papocchio.
Ma già accordando la sospensiva secondo me si indirizzerebbe la sentenza vera e propria che arriverebbe cmq mesi dopo. Sostanzialmente dovrebbero fermarci a campionato in corso!!.
Certo, questo bloccherebbe eventuali discorsi di cessione secondo me, ma questo è un discorso che faremo eventualmente dopo. Ora dobbiamo assolutamente salire su quel treno in corsa come ha detto Lentini.
Spero presentino ricorso già domani perché i calendari ci sono lunedi....
gio ago 02, 2018 10:05 am
Siccome i giornalai non sanno nulla e fanno solo interviste a caz.zo a tifosi, Amarcord e altre cazz.ate ed i lecchini ancora a giustificare quell’immondo personaggio bugiardo, vi dico (visto che la buonanima di zio aveva amicizie sincere ed importanti che sto pian piano coltivando) che nella giornata di oggi sara’ presentato il ricorso al Tar del Lazio.
gio ago 02, 2018 10:29 am
Agli amici piu’ attenti ed intelligenti voglio evidenziare , al contrario di quello che scrivono/dicono o che hanno scritto/detto quei quattro giornalai da strapazzo con e senza capelli e/o barba che :
1) la situazione al CONI non era uguale al caso Rende
2) la situazione al TAR non sara’ la stessa del caso Paganese.
Da quanto ne so’ il ricorso al Tar non riguardera’ Il sentenziato del CONI ma contro FIGC ( questo quanto ho saputo). Inoltre un bravo giurista mi ha ribadito che Lentini in diritto amministrativo sa il fatto suo e mi ha elencato varie situazioni salernitane. Inoltre mi ha detto che secondo il suo parere il ricorso al Coni e’ stato errato nella sostanza visto che non ha “attaccato” il comunicato del 24 maggio ovvero quello delle regole del gioco e pertanto non aveva nessuna possibilità di vittoria. Tanto clamore mediatico con Chiacchio ma di fatto non si e’ messo in discussione il regolamento ma solo che uno dei punti del regolamento secondo l’Avellino potevo essere bypassato. Legalmente non funziona così: in sostanza prima mi dici che impugni il regolamento e poi mi dimostri che una delle regole puo’ essere bypassato. Questo quanto riferitomi da questo insigne giurista.
gio ago 02, 2018 10:53 am
concordo con 40 da quello che dice chi ne capisce di questi argomenti chiacchio sto giro ha toppato ma non buttiamo la croce su chi ha buttato il sangue per difenderci dimenticando chi ci ha realmente trascinato in questa meda
gio ago 02, 2018 11:14 am
lupo40 ha scritto:Agli amici piu’ attenti ed intelligenti voglio evidenziare , al contrario di quello che scrivono/dicono o che hanno scritto/detto quei quattro giornalai da strapazzo con e senza capelli e/o barba che :
1) la situazione al CONI non era uguale al caso Rende
2) la situazione al TAR non sara’ la stessa del caso Paganese.
Da quanto ne so’ il ricorso al Tar non riguardera’ Il sentenziato del CONI ma contro FIGC ( questo quanto ho saputo). Inoltre un bravo giurista mi ha ribadito che Lentini in diritto amministrativo sa il fatto suo e mi ha elencato varie situazioni salernitane. Inoltre mi ha detto che secondo il suo parere il ricorso al Coni e’ stato errato nella sostanza visto che non ha “attaccato” il comunicato del 24 maggio ovvero quello delle regole del gioco e pertanto non aveva nessuna possibilità di vittoria. Tanto clamore mediatico con Chiacchio ma di fatto non si e’ messo in discussione il regolamento ma solo che uno dei punti del regolamento secondo l’Avellino potevo essere bypassato. Legalmente non funziona così: in sostanza prima mi dici che impugni il regolamento e poi mi dimostri che una delle regole puo’ essere bypassato. Questo quanto riferitomi da questo insigne giurista.
Ma allora siamo belli e fottuti?
gio ago 02, 2018 11:18 am
lupodellasteppa ha scritto:concordo con 40 da quello che dice chi ne capisce di questi argomenti chiacchio sto giro ha toppato ma non buttiamo la croce su chi ha buttato il sangue per difenderci dimenticando chi ci ha realmente trascinato in questa meda
Quotone.......anche se avesse toppato (ripeto il concetto, chi non lo fa nella vita?).......per me rimane intoccabile!
gio ago 02, 2018 11:39 am
Assolutamente nulla da dire su Chiacchio visto come e' stato trattato dalla mer.da umana del bugiardo unico vero e solo responsabile di questa estate di mer.da
gio ago 02, 2018 12:07 pm
lupo40 ha scritto:Assolutamente nulla da dire su Chiacchio visto come e' stato trattato dalla mer.da umana del bugiardo unico vero e solo responsabile di questa estate di mer.da
Stava per passare proprio un guaio il sig. Chiacchio.....solo per questo, dopo aver accettato nuovamente di difenderci, lo ringrazierò a vita!!!.
gio ago 02, 2018 2:21 pm
Su questa mail arriverà il ricorso
rm_pat_deposito@pec.ga-cert.it
gio ago 02, 2018 4:58 pm
Ricorso presentato , richiesta urgenza alla sezione prima ter del Tar del Lazio. Udienza entro lunedì 6 ( possibile anche domani se si vuole). Ora tutti in preghiera .
gio ago 02, 2018 5:07 pm
lupo40 ha scritto:Ricorso presentato , richiesta urgenza alla sezione prima ter del Tar del Lazio. Udienza entro lunedì 6 ( possibile anche domani se si vuole). Ora tutti in preghiera .
Almeno ora possiamo dire che le abbiamo tentate tutte.....speriamo nel miracolo!
gio ago 02, 2018 6:21 pm
Preghiamo insieme