| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
|
 REGOLAMENTO PLAYOFF
PLAY – OFF PLAY-OUT
In relazione alle gare dei Play-off e Play-out in programma per la Stagione Sportiva
2004 – 2005 dal 29 Maggio 2005 al 19 Giugno 2005 , si ritiene opportuno riportare le
modalità previste di cui all’art. 49/b) delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. e
successive modifiche regolamentari di cui al Com. Uff. n. 18/A della F.I.G.C. del
28.7.2000 (Com. Uff. n. 45 di Lega del 20.9.2000), nonché l’art. 14 (nuovo testo) del
Codice di Giustizia Sportiva, riguardante l’esecuzione delle sanzioni:
Art. 49
Ordinamento dei Campionati
b) Lega Professionisti Serie “C”
Serie C – 1^ divisione (C/1): 2 gironi di 18 squadre ciascuno.
Le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni singolo girone acquisiscono il titolo
sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie B.
L’individuazione delle suddette squadre avviene con le seguenti modalità:
1. La squadra prima classificata in ogni girone acquisisce automaticamente il titolo
sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie B.
2. La determinazione della seconda squadra che, in ogni girone, acquisirà il titolo
sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie B avviene dopo la
disputa di play-off tra le squadre che, a conclusione del Campionato, si sono
classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto, secondo la seguente formula:
a) la squadra seconda classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno
con la squadra quinta classificata; la gara di andata viene disputata sul campo
della squadra quinta classificata;
b) la squadra terza classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con
la squadra quarta classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della
squadra quarta classificata;
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio,
dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della
differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in
migliore posizione di classifica al termine del campionato;
d) le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) disputano una gara di andata e
una di ritorno.
La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di
classifica al termine del Campionato.
A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di
ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti;
verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici
minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà
considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del
campionato;
e) la squadra vincente dopo le due gare di cui al punto d) si intende classificata al
secondo posto del girone ed acquisisce, conseguentemente, il titolo sportivo per
richiedere l’ammissione al campionato di Serie B.
Le squadre classificate al 16°, 17° e 18° posto di ogni singolo girone retrocedono
al Campionato di Serie C-2^ divisione (C/2).
L’individuazione delle suddette squadre avviene con le seguenti modalità:
1. la squadra classificata al 18° posto in ogni singolo girone retrocede
automaticamente al Campionato di Serie C-2^ divisione (C/2);
2. la determinazione delle altre due squadre (17° e 16° posto), per ogni singolo
girone, che debbono retrocedere al Campionato di Serie C-2^ divisione (C/2),
avviene dopo la disputa di Play-out tra le squadre classificatesi al 17°, 16°, 15° e
14° posto, secondo la seguente formula:
a) la squadra quattordicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di
ritorno con la squadra diciassettesima classificata; la gara di andata viene
disputata sul campo della squadra diciassettesima classificata;
b) la squadra quindicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di
ritorno con la squadra sedicesima classificata; la gara di andata viene disputata
sul campo della squadra sedicesima classificata;
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio,
dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della
differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in
migliore posizione di classifica al termine del Campionato;
d) le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) verranno
classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine del
campionato al sedicesimo e diciassettesimo posto e, conseguentemente,
retrocedono al Campionato di Serie C-2^ divisione (C/2).
La formazione delle classifiche finali di girone alfine di individuare le squadre che
acquisiscono il titolo sportivo per richiedere direttamente l’ammissione al campionato
di Serie B, quelle che retrocedono direttamente in serie C-2^ divisione (C/2) e quelle
che debbono disputare i Play-off ed i Play-out, viene determinata come segue:
1. In caso di parità di punteggio fra due o più squadre, si procede alla compilazione
di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo
conto dell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi
incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre
interessate;
d) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
e) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
f ) del minor numero di reti subite nell’intero Campionato;
g) del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero Campionato;
h) del minor numero di sconfitte subite nell’intero Campionato;
i) del maggior numero di vittorie esterne nell’intero Campionato;
l) del minor numero di sconfitte interne nell’intero Campionato.
Alle gare di Play-off e Play-out si applica la normativa di cui all’art. 57 n. 2 delle
N.O.I.F.
|
| gio apr 07, 2005 7:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom feb 20, 2005 12:34 am Messaggi: 3571 Località: NOVEDRATE(CO) VALLE OFANTO- CALITRI (AV)
|
...riassumendo? 
_________________ ALZA IL VOLUME...E GODITI LO SPETTACOLO!!!
http://www.mediafire.com/?fyxdxw2y2rf
http://www.mediafire.com/?an0zz0dz2mf
|
| gio apr 07, 2005 9:29 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom gen 09, 2005 11:46 pm Messaggi: 962 Località: ARIMINUM
|
chi vince va su
la serie B ci aspetta.. tentiamo l'avventura
|
| gio apr 07, 2005 9:38 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
stamm nguiati. dobbiamo sperare che fanno filotto di sconfitte....
|
| gio apr 07, 2005 11:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
ma e' cosi?
non era che in caso di parita' nei due incontri sale la meglio piazzata?
poi come sfide dirette stiamo meglio di tutte.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| ven apr 08, 2005 1:15 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:20 am Messaggi: 9944 Località: Svizzera
|
|
| ven apr 08, 2005 7:21 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
giunge nuovo anche a me il fatto che in caso di parità si guarda prima alla differenza reti nelle due gare dei playoff (tipo coppe europee) e poi al miglior piazzamento in campionato
|
| ven apr 08, 2005 9:35 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
doppiosenso ha scritto: giunge nuovo anche a me il fatto che in caso di parità si guarda prima alla differenza reti nelle due gare dei playoff (tipo coppe europee) e poi al miglior piazzamento in campionato
Se facciamo due conti, le squadre interessate dovrebbero essere :
Avellino
Napoli
Reggiana
Padova
Quindi a parità di risultati con le squadre sopra, passiamo noi al 100%.
Con il Napoli vittoria in casa e pareggio fuori.
Con la Reggiana due pareggi, quindi passiamo noi con il miglior piazzamento
Con il Padova, al partenio 3-1 all'Euganeo 3-2 per loro, quindi differenza a ns. favore di + 1.
E' così o mi sbaglio?
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| ven apr 08, 2005 10:16 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
CREDO CHE TI SBAGLI... penso che nel regolamento si fa riferimento ai soli incontri di playoff per quanto riguarda il conto delle reti segnate o subite...
|
| ven apr 08, 2005 10:26 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;
la dizione:"al termine del campionato" è riportata solo alla fine, quindi credo faccia riferimento solo al caso in cui ci sia "ulteriore parità" negli scontri playoff... uleriore parità data dallo stesso numero di reti "solo" in quelle due gare...
|
| ven apr 08, 2005 10:30 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
doppiosenso ha scritto: c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;
la dizione:"al termine del campionato" è riportata solo alla fine, quindi credo faccia riferimento solo al caso in cui ci sia "ulteriore parità" negli scontri playoff... uleriore parità data dallo stesso numero di reti "solo" in quelle due gare...
che significa scusa, se finisce in parità, quel differenza reti vanno a considerare?
Quella degli scontri diretti in campionato, no?
|
| ven apr 08, 2005 10:35 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
può finire in parità (tipo 1-1 e 2-2) e considerare i goal fatti in trasferta
|
| ven apr 08, 2005 10:38 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
doppiosenso ha scritto: può finire in parità (tipo 1-1 e 2-2) e considerare i goal fatti in trasferta
MA NON CREDO CHE SIA COSì!
|
| ven apr 08, 2005 10:54 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
pensiamo ora a domenica ragazzi!
|
| ven apr 08, 2005 12:27 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
doppiosenso ha scritto: può finire in parità (tipo 1-1 e 2-2) e considerare i goal fatti in trasferta
io ti parlo degli altri anni e penso che sia uguale.. è impossibile decifrare quello che dicono nei regolamenti
in caso di doppia parità (1-1 e 2-2) si fanno i supplementari e se rimane in parità poi passa la meglio classificata
|
| ven apr 08, 2005 2:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
ARBATAX1 ha scritto: doppiosenso ha scritto: c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;
la dizione:"al termine del campionato" è riportata solo alla fine, quindi credo faccia riferimento solo al caso in cui ci sia "ulteriore parità" negli scontri playoff... uleriore parità data dallo stesso numero di reti "solo" in quelle due gare... che significa scusa, se finisce in parità, quel differenza reti vanno a considerare? Quella degli scontri diretti in campionato, no?
In pratica alla fine degli incontri di andata e di ritorno sia della finale che della semifinale, si vede la differenza gol delle due squadre.
Se queste avessero pareggiato anche il conto dei gol, allora passa la migliore piazzatanel campionato finito.
OK?
|
| ven apr 08, 2005 2:32 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
ARBATAX1 ha scritto: ARBATAX1 ha scritto: doppiosenso ha scritto: c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;
la dizione:"al termine del campionato" è riportata solo alla fine, quindi credo faccia riferimento solo al caso in cui ci sia "ulteriore parità" negli scontri playoff... uleriore parità data dallo stesso numero di reti "solo" in quelle due gare... che significa scusa, se finisce in parità, quel differenza reti vanno a considerare? Quella degli scontri diretti in campionato, no? In pratica alla fine degli incontri di andata e di ritorno sia della finale che della semifinale, si vede la differenza gol delle due squadre. Se queste avessero pareggiato anche il conto dei gol, allora passa la migliore piazzatanel campionato finito. OK?
si però ci sono i supplementari,in finale di sicuro in semi non so
|
| ven apr 08, 2005 2:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 8:24 pm Messaggi: 7824 Località: Pisa et Guardiae Longobardorum
|
Con 1-1 e 2-2 passa la squadra meglio piazzata nella stagione regolare.
Nelle coppe europee passerebbe invece chi ha fatto il 2-2 fuori casa.
Questa è la differenza.
|
| ven apr 08, 2005 5:31 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
|
| sab apr 09, 2005 12:32 am |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
infatti mica questo è un forum del Rimini....
|
| sab apr 09, 2005 1:12 am |
|
|