Oggi è lun apr 20, 2026 3:36 am

Claudio Ranieri - un gentleman che lascia il calcio 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Claudio Ranieri - un gentleman che lascia il calcio
Mi direte, ma come fai dopo ieri sera ad aprire un topic che non parla dell'Avellino? E io vi rispondo, che anche nella delusione più assoluta, non voglio mai tralasciare le cose belle che regala il calcio. E ieri sera, in concomitanza con la nostra grande delusione, è successo anche questo piccolo, grande particolare. L'addio al calcio di mister Ranieri.

Si proprio lui, uno degl'ultimi signori rimasti nel calcio malato di oggi, amato dai suoi tifosi, rispettato dalle tifoserie nemiche ha deciso di non allenare più! Ha preso questa decisione al termine di una stagione complicatissima ed esaltante nella "sua" Cagliari. Ha salvato i sardi con una giornata di anticipo da una retrocessione in serie B, che fino a metà stagione sembrava cosa certa. Eppure l’elegante Ranieri ce l'ha fatta un'altra volta a stupire tutti. È stato portato in trionfo dai suoi calciatori, come gli allenatori di un calcio che fù (che tanto piaceva a me), quello fatto di sentimenti e passioni pure. Sentimenti e passioni che Ranieri, non ha mai fatto mancare nelle sue tante avventure nel mondo pallonaro.

Con questo suo addio un pò a sorpresa mi viene la sensazione come quella di vivere un film, uno di quelli da premio Oscar, che ti conquistano per la loro sceneggiatura finale perfetta: uno di quelli che ti fa ridere, ma che sa farti anche commuovere ed emozionare. Sono sicuramente lacrime di gioia e riconoscenza nei confronti di una persona, che ha dimostrato non solo di essere un grande tecnico ma sopratutto un grande uomo. Penso che il suo stile, la sua eleganza e la sua lealtà, mancherà un pò a tutti noi! Il calcio senza lui, sarà sicuramente più povero!

mer mag 22, 2024 9:01 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Claudio Ranieri - un gentleman che lascia il calcio
Si, tieni una sfaccimm di ragione.
Non pallo mai di argomenti extra Avellino Calcio dove sarai sarò, tuttavia questo tuo bel post mi fa venire in mente due diapositive:
1) La vittoria della Premier League con il Leicester (ancora mi domando come minchia abbiano fatto, altro che Verona di Bagnoli !).
2) Lui che allo Stadio San Nicola di Beri si rivolge verso i suoi tifosi dicendo "un scassati u cazzu a pigghiari pu culu i baresi ! Dovete esultare perché siamo andati in Serie A, non prendere in giro quei poveri disgraziati che ancora non sanno che il prossimo anno potrebbero scendere in Serie C".
:-)

P.S. si lo so dove vuoi andare a parare. Il nostro Claudio Ranieri è stato Attilio Tesser, non c'è dubbio. Vuoi vedere che il prossimo anno........ ??? :-)

mer mag 22, 2024 4:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Si, tieni una sfaccimm di ragione.
Non pallo mai di argomenti extra Avellino Calcio dove sarai sarò, tuttavia questo tuo bel post mi fa venire in mente due diapositive:
1) La vittoria della Premier League con il Leicester (ancora mi domando come minchia abbiano fatto, altro che Verona di Bagnoli !).
2) Lui che allo Stadio San Nicola di Beri si rivolge verso i suoi tifosi dicendo "un scassati u cazzu a pigghiari pu culu i baresi ! Dovete esultare perché siamo andati in Serie A, non prendere in giro quei poveri disgraziati che ancora non sanno che il prossimo anno potrebbero scendere in Serie C".
:-)

P.S. si lo so dove vuoi andare a parare. Il nostro Claudio Ranieri è stato Attilio Tesser, non c'è dubbio. Vuoi vedere che il prossimo anno........ ??? :-)

E che diapositive :applauso: :applauso:

Ps. Tieni e corna :mrgreen: ........comunque sarebbe troppo bello per essere vero!

mer mag 22, 2024 5:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

È stato un signore...buona fortuna Claudio :sciarpa:

mer mag 22, 2024 7:01 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

.....ed (ri)eccolo qui :applausoo: ......come ci sorprese un pò tutti con il suo addio, ora ci sorprende un pò tutti con il suo ritorno (anche se solo per 6-7 mesi). Non sarà un impresa facile coi giallorossi, troppe cose che non funzionano in quel ambiente, perciò non avrà vita facile nella sua Roma. Sicuramente sarà una sfida affascinante per lui, ma tremendamente rischiosa e piena di insidie. Non so se riuscirà a rivitalizzare una squadra "morta dentro".....ma se lo farà, beh allora penso proprio che non potrà più passeggiare per le strade di Roma senza scorta :mrgreen: !

gio nov 14, 2024 2:22 pm
Profilo