gio mar 16, 2023 9:34 am
Lupo selva', mi ratto pesantemente le @@......perchè ogni volta che iniziava un pò a girare la ruota poi siamo crollati. Andiamoci piano! Aspettiamo prima domenica e vediamo!
gio mar 16, 2023 12:03 pm
Bella e importantissima vittoria contro un buon Giugliano.
Devo dire che, malgrado la maglia assolutamente indecente (nome e numero in bianco su sfondo giallo blu: un genio chi l'ha pensata), meriterebbero la salvezza rispetto a squadre ben più modeste e anti calcio per eccellenza, vedi Francaminchia e Viterbese.
Sul 3-1 potevamo dormire sogni tranquilli ma ovviamente non siamo sti tipi. Ci ha pensato il classico giocatore mediocre che fa il partitone solo contro la sua ex squadra: commovente vedergli dare la carica ai compagni ("dai dai che pareggiamo, dai dai che andiamo in Champions"), in attesa che l'Avellino battesse la palla al centro dopo il suo magico colpo di testa, ovvero la cosa migliore fatta al Partenio negli ultimi dieci anni. Vabbè, conosciamo già la famosissima "Sindrome di Fumagalli".
Per quanto ci riguarda, vorrei dire mezza cosa riguardante i cambi. Mi dispiace che Rastelli segua le orme di Braglia (escono Maniero e Fella, entrano Santaniello e Bernardotto; esce Maniero, entra Plescia; esce Tito entra Mignanelli, ecc. ecc.).
Insomma, vero che la partita non è stata affatto facile, ma se all'80° entravano giocatori come Sottini e/o Perrone anziché il solito Maisto, non credo che la squadra di casa avrebbe ribaltato il risultato.
Si parla spesso di "gerarchie". E' una parola che non sopporto. Stiamo vivendo una stagione talmente particolare che, secondo il mio modestissimo avviso, non sarebbe male a volte spolverare un Garetto, un Perrone, un Sottili (al netto delle loro condizioni fisiche ottimali).
ciao !