|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 2:34 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Trastevere - Avellino: domenica 07/04 ore 15
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Trastevere - Avellino: domenica 07/04 ore 15
tifare lanusei perchè non credo che pareggeranno in casa, per perdere il campionato devono solo decidere di perderlo loro. cosa assai improbabile
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun apr 08, 2019 12:00 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ragazzi buongiorno. Prima di parlare della gara di ieri vinta meritatamente un passaggio rapido sul discorso della proiezione finale sul Lanusei. Inutile ribadire il concetto sul primato perché sapete da mesi come la penso. Ad oggi siamo giunti a sole 4 giornate dal termine ed i pt sono ancora 5...tanti!!. Il discorso poteva riaprirsi in almeno un paio di quelle gare vinte nel recupero dal Lanusei ed in quel 2-2 ancora oggi inspiegabilmente annullato al Ladispoli negli ultimi secondi quando andò in sardegna. Adesso, cosi come prima, solo il Lanusei potrebbe perderlo suicidandosi, anzi anche più di questo considerando il calendario!. Ecco, appunto...il calendario!. Perché a dargli un'occhiata mi balza all'occhio che 2 delle 4 avversarie sono le stesse che dobbiamo affrontare noi (Budoni e Lupa Roma). Quindi un conto è la speranza come giustamente nutre anche Tell che la distingue dalla realtà, ben altro è sentire da ieri volate promozioni e rincorse a portata di mano come anche qualche giornalaio incapace ha citato!. Questi in particolare dovrebbero spiegarmi per quale assurdo motivo un Lanusei dovrebbe perdere pt anche in gare contro avversarie che invece noi pare dobbiamo battere facilmente!!. Quindi se contro Budoni e Lupa Roma ci consideriamo vincenti a maggior ragione dovremmo farlo per la capolista che finora ha cmq dimostrato di essere superiore a tutte. Poi è chiaro che il campo darà i responsi e quindi anche io mi accodo alla speranza di Tell, ma se dobbiamo fare una analisi realista e con un minimo di lealtà e logica allora va detto altro!!. Noi adesso abbiamo superato sulla carta le 2 gare più dure che dovevamo affrontare (Aprilia e Trastevere), le abbiamo superate benissimo meritando ed ora io per primo mi attendo tutte vittorie almeno fino all'ultima dove poi troveremo un Latina sicuramente non in vena di regali vista anche la rivalità tra le tifoserie!. Purtroppo, ripeto, il Lanusei ha posto il timbro al campionato in quelle 4-5 gare in cui ha portato pt pensanti a casa nel recupero...nel momento cruciale ha avuto ciò che le squadre hanno bisogno per vincere i campionati: la fortuna!!. Io di ieri gioisco per la grossa pietra posta sul secondo posto, fondamentale per gli spareggi visto il regolamento che vede semifinale e finale in casa in casa secca e con doppio risultato a favore (specifichiamo visto che ancora ieri c'era chi non sapeva come funzionasse....assurdo!).
|
| lun apr 08, 2019 12:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
adolfo ha scritto: Ragazzi buongiorno. Prima di parlare della gara di ieri vinta meritatamente un passaggio rapido sul discorso della proiezione finale sul Lanusei. Inutile ribadire il concetto sul primato perché sapete da mesi come la penso. Ad oggi siamo giunti a sole 4 giornate dal termine ed i pt sono ancora 5...tanti!!. Il discorso poteva riaprirsi in almeno un paio di quelle gare vinte nel recupero dal Lanusei ed in quel 2-2 ancora oggi inspiegabilmente annullato al Ladispoli negli ultimi secondi quando andò in sardegna. Adesso, cosi come prima, solo il Lanusei potrebbe perderlo suicidandosi, anzi anche più di questo considerando il calendario!. Ecco, appunto...il calendario!. Perché a dargli un'occhiata mi balza all'occhio che 2 delle 4 avversarie sono le stesse che dobbiamo affrontare noi (Budoni e Lupa Roma). Quindi un conto è la speranza come giustamente nutre anche Tell che la distingue dalla realtà, ben altro è sentire da ieri volate promozioni e rincorse a portata di mano come anche qualche giornalaio incapace ha citato!. Questi in particolare dovrebbero spiegarmi per quale assurdo motivo un Lanusei dovrebbe perdere pt anche in gare contro avversarie che invece noi pare dobbiamo battere facilmente!!. Quindi se contro Budoni e Lupa Roma ci consideriamo vincenti a maggior ragione dovremmo farlo per la capolista che finora ha cmq dimostrato di essere superiore a tutte. Poi è chiaro che il campo darà i responsi e quindi anche io mi accodo alla speranza di Tell, ma se dobbiamo fare una analisi realista e con un minimo di lealtà e logica allora va detto altro!!. Noi adesso abbiamo superato sulla carta le 2 gare più dure che dovevamo affrontare (Aprilia e Trastevere), le abbiamo superate benissimo meritando ed ora io per primo mi attendo tutte vittorie almeno fino all'ultima dove poi troveremo un Latina sicuramente non in vena di regali vista anche la rivalità tra le tifoserie!. Purtroppo, ripeto, il Lanusei ha posto il timbro al campionato in quelle 4-5 gare in cui ha portato pt pensanti a casa nel recupero...nel momento cruciale ha avuto ciò che le squadre hanno bisogno per vincere i campionati: la fortuna!!. Io di ieri gioisco per la grossa pietra posta sul secondo posto, fondamentale per gli spareggi visto il regolamento che vede semifinale e finale in casa in casa secca e con doppio risultato a favore (specifichiamo visto che ancora ieri c'era chi non sapeva come funzionasse....assurdo!). Tutto giusto, peró un pó tutti avevamo più di un dubbio sulle nostre possibilità di vincerle tutte. Abbiamo vinto anche a trastevere, la convinzione di poterle vincere tutte ora c é e come! Il Lanusei? Strafavorito! Peró almeno la possibilità di portarli alla ultima partita ce la siamo guadagnata! Certo tutto passa dal trastevere che deve batterli. Un pareggio nelle altre tre puó sempre scapparci. Giocare i play off da secondi sarebbe già una conquista per come eravamo messi. Un occhio al Lanusei senza farsi illusioni ci sta ancora!
|
| lun apr 08, 2019 1:54 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sulla gara invece devo ammettere che non mi aspettavo una prestazione di questo livello, soprattutto dopo aver visto la squadra in quella indecente prestazione di una settimana prima. Vittoria legittima, che ancora una volta però non siamo stati in grado di chiuderla prima. Ottima prestazione della linea difensiva e citazione di merito ai 2 terzini che essendo under vanno menzionati quando meritano. Hanno spento le bocche di fuoco del Trastevere che proprio sugli esterni ha improntato la sua forza. Monumentali Di Paolantonio e Matute in mediana con quest'ultimo che era da tempo che non vedevo andare ad attaccare la palla. Ieri ho notato anche un altro aspetto...dopo tanto tempo ho visto una squadra essere più sulle gambe della nostra!!. Perché era evidente come il Trastevere avesse meno benzina di noi. Pur concedendo le attenuanti del caso (per il recupero in extremis dagli infortuni), menzione di demerito sia a De Vena che a soprattutto ad Alfageme che potevano e dovevano chiuderla prima. De Vena non è che si sia visto granché, ma doveva sfruttare meglio quella palla ottimamente rubata nel finale di I° tempo. Buona l'intuizione del pallonetto, uno col suo piede era forse anche giusto che ci provasse, ma non puoi alzarla cosi poco avendo quella libertà di calciare. Aggravante dovuta al fatto che aveva compagni liberi sia a dx che a sx!!. Nulla in confronto però a quanto ha combinato Alfageme in questa gara!!. Ha perso tanti palloni in zone anche pericolose, nervoso da subito e continuamente sotto tiro di un arbitro che lo ha letteralmente graziato nella ripresa quando andava sanzionato col secondo giallo!!. E come se non bastasse si è divorato un paio di occasioni una delle quasi colossale in un momento topico della gara!. Quella palla era più facile da mettere in porta che sbagliarla. Cross perfetto di Ciotola (entrato benissimo in partita) e lui che stacca solissimo al limite dell'area piccola con tutta la porta spalancata ma la manda fuori!. Non si può non centrare almeno la porta da quella posizione e con quella libertà...non uno che in D dovrebbe fare la differenza anche non essendo un bomber di razza come più volte indicato da qualche giornalaio incapace!!. Centra il portiere, fai quello che vuoi ma da quella posizione DEVI CATEGORICAMENTE quanto meno centrare i 7 metri e mezzo di porta...e che ca**o!!. Come detto graziato dall'arbitro altrimenti non oso immaginare cosa si sarebbe detto di un mister che lo aveva tenuto inspiegabilmente in campo fino a quel momento e qualora ci fosse scappato anche un risultato diverso con quelle palle sporche messe in mezzo nei minuti finali soprattutto su quelle palle inattive concesse (alcune delle quali da evitare). Avrete capito che per me Alfageme non raggiunge la sufficienza in questa gara...da 5.5 De Vena. Bucaro per me ha letto male solo il discorso Alfageme sbagliando anche il tipo di cambio perché mandando dentro Mentana era chiaro che mandavamo un giocatore nullo in campo (come poi effettivamente è stato!). A quel punto stai vincendo, loro attaccavano a pieno organico e con 4 punte concedendo praterie ad eventuali ripartenze. Perché non inserire Gerbaudo per Alfageme (avendo in campo anche Ciotola) pareggiando numericamente la mediana e sfruttando le doti di inserimento di Gerbaudo (e lo abbiamo visto proprio sul goal) che da mezzala si accentuano?!. Per il resto va dato atto al mister di aver preparato bene la gara che non era facile. Per me ha letto male solo quella situazione...quindi non da 7 ma nemmeno insufficiente anche perché alla fine la vittoria l'abbiamo ottenuta lo stesso. Grave, come avete detto, l'errore dal dischetto di Sforzini perché poteva pareggiare il conto dello scontro diretto!!. A caldo non ci avevo dato tanto peso, ma effettivamente quel rigore poteva valere anche 1 pt in più in un ipotetico arrivo finale a pari pt!!. Arrivo a pari pt che speriamo non si avvererà e visto i calendari adesso è innegabile che dovremmo affossarci con le nostre mani. Abbiamo superato benissimo i 2 scogli più ardui...ora possiamo e dobbiamo vincerle tutte o quantomeno le prossime 3!. Il Trastevere ha Lanusei e Latte Dolce sul suo cammino oltre a non essere in un buon momento di forma fisica. Io mi sarei accontentato anche di un pari ieri, molto meglio cosi ma ora non commettiamo uno di quei classici cali di attenzione che abbiamo mostrato in passato. I pt nel ritorno li abbiamo fatti, non sono bastati per finire primi ma c'è poco da rimproverare al rendimento complessivo di questo girone di ritorno. Preserviamo il 2° posto perché è fondamentale nella lotteria play off per quanto già detto prima. Ho visto qualche graduatoria stando alle attuali classifiche e considerando vincenti i play off le attuali seconde....dovremmo essere terzi e quindi con grosse possibilità di essere riammessi (sempre che si faranno visti gli sviluppi!). Non credo che possiamo migliorare quella graduatoria, ma dobbiamo continuare a vincerne quante più possibili visto che poi alla fine conteranno anche i pt con cui si terminerà la stagione. Ora arriveremo al Budoni con Sforzini, Morero e Parisi out per squalifica....inutile dire che il problema maggiore sarà l'assenza di Parisi considerando il discorso under. Ma vediamo di non crearci problemi dove non ce ne sono perché il Budoni (cosi come la Lupa Roma successivamente) non è certamente di livello tale da compromettere la gara!!. E' una squadra SCARSA, non facciamolo diventare il Lanusei della situazione!!. Quindi massima attenzione ma consapevoli che siamo superiori e vittoria dovrà arrivare!.
|
| lun apr 08, 2019 1:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupo_dentro ha scritto: Tutto giusto, peró un pó tutti avevamo più di un dubbio sulle nostre possibilità di vincerle tutte. Abbiamo vinto anche a trastevere, la convinzione di poterle vincere tutte ora c é e come! Il Lanusei? Strafavorito! Peró almeno la possibilità di portarli alla ultima partita ce la siamo guadagnata! Certo tutto passa dal trastevere che deve batterli. Un pareggio nelle altre tre puó sempre scapparci. Giocare i play off da secondi sarebbe già una conquista per come eravamo messi. Un occhio al Lanusei senza farsi illusioni ci sta ancora! Si certo, ma infatti sono il primo a dire che non credevo in una serie del genere di vittorie (mi pare 9 su dieci se non erro). Non credo che porteremo il Lanusei all'ultima gara, ma francamente è un discorso relativo per me....non guardo al primato da tempo e lo sapete. Dopo aver visto il Trastevere ieri ti confesso che non so se riusciranno a batterli....li ho visti molto sulle gambe, ma allo stesso tempo non so come sta la capolista che non vedo su una gara intera da quando persero con noi pur dominandoci in lungo e in largo. Tuttavia pur volendo sperare in una loro sconfitta a Trastevere non credo che steccheranno con squadrette come Ostia, Budoni e Lupa Roma, 2 delle quali anche nostre avversarie (quindi potremmo steccarle anche noi per logica e senza dimenticare che all'ultima andiamo a Latina che avrà la pressione della poca tifoseria rimasta visto che ci schifano). Certo...visto il girone di andata e considerando dove siamo adesso è innegabile il netto cambio di direzione. Ribadisco che il lanusei ha avuto la fortuna che deve avere chi vince i campionati in quelle 4-5 gare che ha portato a casa nel recupero (più il pari annullato incredibilmente al Ladispoli). Ma poco male...come hai detto giustamente tu fare i play off da secondi sarebbe anche per me una conquista importante considerando il tutto. E visto che tanti giornalai e tifosacci della tacconetana si ergevano a paladini dei paragoni col passato e coi risultati che non c'erano rispetto a ciò che ci si aspettava, ricorderei a questi cialtroni che già adesso questa proprietà ha ottenuto un risultato migliore rispetto al 2009 con l'aggiunta di una juniores che ha pure già vinto il suo girone di competenza!!. Ovviamente questo si dimenticano di citarlo adesso quei cialtroni.....!!.
|
| lun apr 08, 2019 2:06 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
Andò la vedo come te riguardo al Latina 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|