gio ott 19, 2017 4:39 pm
gio ott 19, 2017 5:20 pm
gio ott 19, 2017 5:50 pm
mister x ha scritto:Adò anch'io lo scritto subito che con l'ingresso di paghera si è passato ad un centrocampo a 3
gio ott 19, 2017 7:26 pm
........mah, mi sembra di stare in un film!
gio ott 19, 2017 11:03 pm
ven ott 20, 2017 9:33 am
ven ott 20, 2017 10:58 am
adolfo ha scritto:Esatto, a SX ci è andato Gigi per un quarto d'ora circa, cosa che aveva già fatto in un'altra gara.
Paradossalmente il patatrac è avvenuto quando a SX ci è andato uno più di ruolo e cioè quando è entrato Bidaoui !. Perché poi possiamo dire tutte le cazzate che vogliamo ma con Bidaoui abbiamo avuto esattamente ciò che sappiamo....maggiore pericolosità davanti ( che però nella maggior parte dei casi si rivelano potenziali pericoli!!) ma scarsa predisposizione alla fase di non possesso!!. Cosa che chiaramente si accentua se ti ritrovi con un avversario che schiera 4 punte di ruolo e ti attacca a pieno organico!. Lì, come detto, o sei bravo a recuperare palla e mandare Bidaoui negli spazi dove poi ti devasta ( da vedere ovviamente eventuale finalizzazione) oppure perdi pure spesso un uomo in copertura!. È ovvio che nemmeno Gigi era il giocatore da mandare a SX ed infatti ho detto che non ho capito le scelte del mister!. Tu pensa che c'è addirittura chi ha visto un 3-5-2 con Ngawa centrale....allucinazioni pure!!. Il discorso tattico era anche evidente e su cui ho avuto anche conferme .... Nelle intenzioni doveva essere un 4-1-4-1 quando difendevamo e praticamente un 4-3-3 quando avremmo dovuto attaccare ( avremmo perché di fatto non abbiamo più attaccato se non a SX ma solo 2-3 volte quando è entrato Bidaoui!!). Poi proprio con Bidaoui restava il 4-1-4-1 in fase di non possesso ma che sempre nelle intenzioni doveva diventare il solito 4-2-3-1 in fase di possesso con a turno Paghera o D'Angelo che si dovevano buttare dentro!!. Il problema è che è rimasto tutto nelle intenzioni e Lasik non lo si è praticamente visto....Paghera solo in negativo, ma Lasik non pervenuto proprio!!. Ma ciò che nessuno ha detto è che la squadra si era già abbassata di suo ancora prima dei cambi e il mister è intervenuto ( evidentemente sbagliando) per correggere questo atteggiamento chiaramente in base agli avversari....non li abbiamo mai frenati una volta!!. E poi basta, dico basta co sta storia del ca**o del mister che fa arretrare la squadra!!. Ma non lo si sente nei post gara o si fa finta di non sentirlo?!. Ma basterebbe anche solo osservarlo a bordo campo per capire cosa chiede ai suoi giocatori facendolo anche ad ampi gesti!!!. Infine rivediamoci gli ultimi 2 goal e ditemi voi in che percentuale sono le responsabilità del mister in quelle boiate!!.
ven ott 20, 2017 4:39 pm
ven ott 20, 2017 4:50 pm
adolfo ha scritto:La squadra si era già abbassata di suo nonostante il mister la stesse invitando ad ampie bracciate a salire!!.
Bollini quei cambi li avrebbe fatti lo stesso proprio per quanto hai giustamente detto!.
L'atteggiamento dopo le 2 occasioni nostre avute sul 2-0 è figlio di chi era in campo a cui poi si è aggiunto il messaggio mandato dal mister col cambio come dite voi. Ho visto tutte le partite finora e ve lo metto per iscritto ora: la squadra non avrebbe avanzato il baricentro in nessuna condizione tattica, avremmo visto magari reparti allungati come capitato qualche volta, ma chi era in campo aveva già deciso di tirare i remi in barca magari anche per energie che stavano svanendo. Il mister, come ho già detto, ci ha messo il carico da 11....ma sembra veramente che la partita l'abbia persa solo il mister e solo per quel cambio!!. Qua, fino a prova contraria, abbiamo subito il goal del pari con 5 dei nostri ad osservare l'unico pesciaro che stava entrando in area dopo 40 m di scorribanda e il goal del 3-2 sugli sviluppi di un corner con tutti dietro la linea della palla e nonostante ciò hanno lasciato completamente solo quel porco in piena area!!. Anche il goal del 2-1 arrivato direttamente da corner...con questo voglio solo dire che comunque, con tutti gli errori commessi dal mister, i goal sono comunque giunti per cazzate dei giocatori più che per l'assetto!. Inoltre i pesciari hanno continuato incessantemente ad attaccare anche sul 2-2 ( e l'ultimo corner ne è la riprova con tutti che sono andati dentro!) lasciando praterie....eppure mi sembra che Bidaoui in campo c'era....ma non mi sembra che li abbiamo distrutti in ripartenza tranne quelle 2-3 situazioni fumose!!. La verità è che soffriamo quando ci attaccano in velocità e con tagli tra le linee...se a questi ci aggiungi anche i centrocampisti che si buttano dentro come domenica perché devono rimontare andiamo proprio in tilt!!. E questo è ciò che mi preoccupa per Pescara perché se non ha cambiato stile Zeman gioca proprio cosi....
ven ott 20, 2017 8:30 pm
ven ott 20, 2017 11:19 pm