|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 10:56 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Entella Vs Avellino 2-0. Commenti post partita
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Entella Vs Avellino 2-0. Commenti post partita
Alterati ha scritto: tu pensa lo ha scritto anche orticalab insistendo con convinzione. Poi dici che so co****i e si incazzano. Veramente fisicamente dovrebbe andare a mille invece pare un moviolone. Non farmi andare a ritrovare qualche post che descriveva le caratteristiche di Lasik appena se ne fece il nome, quando cioè si parlava di lui o Basha (il giorno e la notte proprio e dopo quanto visto ieri in seguito all'uscita di Omeonga dico che non capisco nemmeno come si facevano a paragonarli considerandoli uno l'alternativa dell'altro!!). Tra gli aspetti negativi era assolutamente evidenziato il fatto che fosse lento, lentissimo...tanto che mi ricordo che in una battuta dissi "vabbè, non potrà mai essere più lento di Arini"!. Temo di aver fatto una battuta che invece potrebbe raccontare una amara verità!. Come aspetti positivi invece si diceva che era un ottimo interdittore e ad oggi non mi sembra abbia fatto vedere granchè nemmeno in quello, forse proprio perchè Arini in quello si vedeva eccome in campo. Il problema però, dopo ieri, dopo quella sostituzione che non lo ha portato al centro, per me torna ancora una volta al mercato!!. Perchè sostanzialmente se a noi serviva un giocatore che sapesse giostrare la baracca davanti la difesa nel 3-5-2, che se non avesse qualità almeno avesse le attitudini di interdizione di un Arini. Lasik è stato descritto proprio cosi, ma a conti fatti non è uno che giostra in quella zona (almeno non con Toscano) e allora possiamo anche dire che NON ERA LUI CIO' CHE CI SERVIVA!!. A questo punto non c'è proprio paragone con Basha che invece avrebbe rappresentato proprio ciò che serviva (a parte che è nettamente più forte!). Ma il mister continua ad essere convinto che ha più garanzie col 3-5-2.....altra domanda che andrebbe fatta al mister: cosa intende lui con queste garanzie? A cosa si riferisce?. Perchè onestamente io queste garanzie da questo modulo continuo a non vederle e il campo lo sta pure dicendo. Io continuo a dire che servirebbe uno come Zampano....ma mi sembra che le liste siano state consegnate e dobbiamo capire la nostra come è stata stilata, se cioè con buchi da over. Per Steppa: Toscano ha appena firmato un triennale....a meno che non si dimette lui (cosa che non mi auguro per evidenti motivi), secondo te, questa società caccerebbe un allenatore con questa situazione contrattuale?.
|
| lun set 05, 2016 1:07 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
no adolfo, Toscano non si dimetterà mai primo perchè come dicevi tu ha un triennale e questi pezzenti non hanno voglia di pagare un altro allenatore e secondo perchè lui stesso qualche settimana fa ammise che l'averlo fatto l'anno scorso a Terni fu un errore (della serie, cacciatemi voi che non ho voglia di perdere lo stipendio). però se le premesse sono queste, dove lo stesso toscano non mi pare abbia ancora le idee chiare dopo ben 2 mesi di lavoro, e che non mi pare in grado di cambiare la partita in corsa allora tutto può essere. io spero e mi auguro che tutto dipenda dal fatto che c'è bisogno ancora di tempo, ma se il buongiorno si vede dal mattino stammo co i cazzi
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun set 05, 2016 1:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
poco da dire su questa partita...per molti frangenti mi sembra rivedere l'Avellino di maggio ad Entella, con una differenza non di poco conto ovvero la salvezza acquisita...siamo alla seconda giornata e come ho già detto nel precampionato sta squadra la vedo vuota, poco grintosa e con poco cuore...io forse sbaglierò questa mia analisi ma il fatto di avere 12 stranieri e tanti giocatori che non conoscono NULLA della nostra storia, delle nostre esigenze e che non parlano la nostra lingua secondo me incidono nel non avere purtroppo un animo "irpino"...Toscano da come lo sto vedendo sembra tutto il contrario di come è stato dipinto quando è arrivato...1) CANNIBALE, e pure ieri come anche nel precampionato mi sembra di vederlo perso, la sua faccia è un grosso punto interrogativo...sembra che non sappia dove mettere mano e gli ultimi arrivi di livello superiore invece di chiarire le idee al mister lo hanno confuso ancora di più...2) DIFENSIVISTA, eppure fino ad oggi vedo gli stessi errori difensivi dello scorso anno, la nostra squadra ad oggi non è n carne ne pesce...in quanto la fase offensiva che è il nostro vanto non viene proprio considerata dal mister e la fase difensiva fa acqua da tutte le parti!!! schierare JIDAY, il migliore dello scorso anno, in un ruolo di "emergenza" all'alba di un nuovo campionato per me è gravissimo, perchè significa aver buttato via un'altra sessione di mercato senza migliorare il reparto più in difficoltà dello scorso anno...difensori in panca ieri c'erano...un nome a caso, Perrotta...poi la difesa a zona sui calci piazzati sono pugni negli occhi, inguardabile!!!!!....io di solito non critico gli allenatori ma tra brescia e ieri noi abbiamo fatto 3 e ripeto 3 tiri in porta...attuiamo un modulo (3-5-2) che è un modulo che ci dovrebbe proteggere ma con una difesa scarsa e un centrocampo leggero e inesistente non facciamo altro che evidenziare i nostri limiti...credo che sia giunto il momento di abbandonare questa maledetta difesa a 3 e attuare un 4-2-3-1 o 4-3-1-2...dove possiamo mettere finalmente e ripeto FINALMENTE ogni giocatore nella propria posizione...non rompiamoci la testa da soli che già siamo in forte ritardo dopo un precampionato passato alla vacanziera...dobbiamo trovare al più presto un'identità di gioco e di sicuro questo non accadrà con una difesa a 3...e poi visto che abbiamo un grande potenziale offensivo, giochiamocela, mettiamo sul campo tutti i nostri top player
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| lun set 05, 2016 3:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Purtroppo anche io sto vedendo un Toscano diverso da come mi aspettavo e da come era stato dipinto. Paradossalmente durante la gara vedevo più "animato" un Tesser che questo Toscano. Non so per ora se questa situazione sia figlia di una confusione tattica da cui non riesce a venirne a capo oppure è proprio questo. La situazione difensiva ieri è stata imbarazzante e come dici anche tu fa pensare molto vedere ricollocato al centro della difesa, in un ruolo MOLTO DELICATO, un difensore che difensore non è e che lo scorso anno è stato portato in quel ruolo per esigenza e per mettere davvero una pezza a una barca che faceva acqua da tutte le parti!!. Quest'anno non era il caso e francamente non pensavo si ripartisse con quella considerazione di Jidayi, almeno non da titolare!. Tra l'altro c'è un altro aspetto da tener conto, Jidayi ieri ha giocato PER LA PRIMA VOLTA IN UNA LINEA A 3!!. Perchè lo scorso anno si è adattato in una linea a 4 e quindi con un compagno di reparto, da quest'anno dovrà imparare ulteriori movimenti perchè sarà pur vero che si tratta di fare lo stesso il difensore, ma chi ha giocato a calcio o chi ne capisce un minimo sa perfettamente che i movimenti sono decisamente diversi se giochi in coppia o con altri 2 in linea!. Quindi la società ha perseverato però c'è da tener conto che dovrebbe non essere un titolare....vedremo e speriamo!. Per me Jidayi ha dimostrato tutto il suo imbarazzo in quel ruolo su quella palla toccata da Donkor che ha messo Caputo davanti la porta vuota (poi fallita!)...in una linea a 3 il centrale non può fare quel movimento soprattutto quando il compagno, in teoria, dovrebbe avere facile gestione della palla (lui non poteva sapere che Donkor facesse quell'oscenità!). Ragazzi, qua dobbiamo davvero sperare che questo Djimsiti sia buono come dicono, altrimenti togliere da questa linea Biraschi (pur con tutte le sue topiche) è stato veramente da criminali!!. Ho già detto che la mia ipotesi da subito, dopo le prime gare, mi portò a pensare ad un 4-2-3-1 o 4-3-1-2 (quando il mister disse che questo organico non sosteneva il 3-4-3), ma declinai subito la mia idea perchè ancora oggi non abbiamo un terzino dx di ruolo....(non lo hanno preso!. Ad un mister che ammise pubblicamente una lacuna a dx gli hanno risposto con Molina che è fortissimo, ma quando lo vedremo sto ragazzo?)!. Prendessero Zampano (vicino al Cittadella) e iniziassero ad ipotizzare questa variante tattica perchè, come dici tu, i giocatori più forti non possono restare fuori!!. Li abbiamo in attacco? Bene, allora trovasse la collocazione adatta e il modulo giusto per schierarli....se la difesa è questa iniziasse a pensarla come Tesser che entrò nell'ottica di doverne fare almeno uno in più degli avversari!. Di questo passo i goal continueremo a prenderli e a segnare lo faremo col contagocce!. Iacobucci ieri non ha nemmeno dovuto lavare la divisa!. Sterilità offensiva emersa comunque anche nelle altre gare di coppa e amichevoli, qualche occasione l'abbiamo creata col Brescia (quasi tutte da palla inattiva tanto che il pari è arrivato su sponda da rimessa laterale!), ma questa squadra spero inverti la fase offensiva anche perchè adesso l'uomo d'area lo abbiamo e già ieri l'ho visto uscire troppe volte dalla stessa per dar spazio nei 16 m a Castaldo (n'è Toscà, ma volessema veramente fa ca Ardemagni adda fa a seconda punta e Castaldo a prima?!).
|
| lun set 05, 2016 6:25 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Ragà, come Tifosi del Lupo è Chiaro ed anche Normale che vorremmo sempre vedere delle prestazioni di un certo livello e comunque degni del nostro Blasone. Sopratutto coloro che macinano centinaia di chilometri per stare al suo seguito. Dobbiamo però arrenderci difronte all'EVIDENZA più IMMEDIATA: La squadra dell'anno scorso e di due anni fa, ormai non esiste più.. Ogni squadra che si rinnova per l'85% ha bisogno di un certo periodo di RODAGGIO, quando sono giocatori della stessa nazionalità e categoria. Figurati noi che abbiamo preso calciatori che giungono da realtà ed esperienze più diverse. Non sarà sfuggito, voglio sperare, che in questa nuova compagine internazionale, Elementi di Qualità ce ne sono PIU' DI QUALCUNO. Qualche altro migliorerà di molto strada facendo. L'importante che ci ricordiamo sempre che questi ragazzi giocano insieme da troppo poco tempo per poter sciorinare il tipo di prestazione che noi tutti vorremmo. Tocca lasciare al Buon TOSCANO, il tempo giusto per trovare la quadratura del cerchio, sperando che il costo, in termini di punti non sia eccessivo. Insomma, è inutile che ROSICATE e vi Fate il Sangue Amaro. Come disse EDUARDO: Adda Passà a Nuttata....... 
_________________ Restate pure tranquilli, che al Peggio non c'è mai fine !!!
|
| lun set 05, 2016 7:04 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: , ma questa squadra spero inverti la fase offensiva anche perchè adesso l'uomo d'area lo abbiamo e già ieri l'ho visto uscire troppe volte dalla stessa per dar spazio nei 16 m a Castaldo (n'è Toscà, ma volessema veramente fa ca Ardemagni adda fa a seconda punta e Castaldo a prima?!). questa oscenità l ho notata anch io. E con due gol da recuperare. Penso e mi auguro che sia solo una questione di intesa che naturalmente non possono avere perchè se fossero schemi allora davvero Toscano avrebbe molto da rivedere. Personalmente concedo tutto il tempo ma rimango del parere che al momento preferirei limitare i danni ed al di la dell intesa collettiva, quella è naturale che ha bisogno di tempo, al momento sono le ambiguità tattiche e la disorganizzazione a preoccuparmi. Lo ripeto e lo ripeterò, se afffidi il centrocampo a D' Angelo, uno che abbiamo dalla D, non un nuovo arrivo allora significa che tu davvero non sai un ca**o dell' Avellino perchè prima di te ci hanno provato almeno altri 3 allenatori senza risultato. E ca**o!
|
| lun set 05, 2016 7:22 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Stasera divertimento assicurato: c'è' Boldi dalla senzatette !
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| lun set 05, 2016 8:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar set 06, 2016 12:10 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
Cita: pagina Wikipedia di Donkor modificata: “Calciatore molto scarso”
L’ultima modifica alla pagina (in lingua inglese) dedicata a Isaac Donkor è stata registrata nel pomeriggio odierno poco dopo le ore 14.
Tiro mancino ai danni del giocatore dell’Avellino Isaac Donkor sulla sua pagina Wikipedia: qualche burlone ha aggiunto alla descrizione del calciatore le parole non proprio encomiabili “Calciatore molto scarso. Scandalo del calcio”.
La pagina taroccata (non protetta) è risulta accessibile fino a poco prima delle ore 15 e nel frattempo il link ha cominciato a fare il giro del web e dei social scatenando le battute e le frecciate del popolo biancoverde.
Gli autori della modifica hanno trovato questo modo insolito per criticare la prestazione del giovane cresciuto nel vivaio dell’Inter nell’ultimo match (perso) disputato dall’Avellino in Liguria contro l’Entella.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar set 06, 2016 1:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
detto che donkor non è all'altezza della situazione, ma fare una cosa simile è da veri co****i. che cosa hanno concluso? pensano che così donkor prossima volta giocherà meglio? io credo che così ci facciamo solo del male da soli
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar set 06, 2016 1:34 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar set 06, 2016 1:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Il grande ciuccio . Tutto merito suo . Ieri Boldi si è ' lamentato che ha dovuto pagare belle buonuscite. Chissà' di chi è' il merito ?
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar set 06, 2016 11:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sono anni che voccone deve pagare tramite buonuscite per liberarsi di un certo tipo di contratti....invece di rendersi pure ridicolo andandosene a lamentarsi della cosa in tv perchè non chiede spiegazioni a chi di dovere?!. A parte che dopo tutti questi anni non ci sarebbe nemmeno più da chiedere spiegazioni perché l'incapacità mi sembra palese!. Comunque, voglio essere ironico, inizio a sentire in giro che si dovrebbe passare ad un modulo che preveda in ogni caso una difesa a 4.....allora non capiamo proprio niente...ma se la società ha allestito un organico su precise indicazioni tattiche dettate dal mister, quale difesa a 4 vogliamo?!. Squadra costruita da e per mister Toscano che infatti ha chiaro in mente quale sistema di gioco deve adottare!. Si prendono giocatori funzionali ad una mediana che prevede 2 uomini in mezzo e li si piazza in un centrocampo a 5!. Si passa al 3-5-2 perchè non ci sono gli uomini per il 3-4-3 e non si prende sto ca**o di centrocampista che serve da anni e che deve piazzarsi davanti la difesa se si vuol giocare col 3-5-2. Manca un esterno dx di ruolo confacente al modulo e si prende un giocatore che non abbiamo ancora capito quando ca**o vedremo (scommettiamo che a gennaio dovremo tornare sul mercato per un esterno dx?). In tutto questo francamente io non ho ancora capito cosa intendeva Toscano quando disse che non aveva il materiale umano per il 3-4-3!!. La linea difensiva è la stessa anche per il 3-5-2, in avanti gli esterni li avevamo e potevamo anche attendere con comodo Molina volendo, a centrocampo potevamo piazzare proprio nel suo ruolo naturale Lasik....non capisco che ca**o ci mancava tatticamente?. Non erano buoni alcuni di loro? E perchè per il 3-5-2 so tutti buoni? Perché nel 3-5-2 abbiamo quel centrocampista davanti alla difesa che serve?(vuoi vedere che abbiamo preso Basha e non lo sò?!). A proposito di tridenti ed esterni....oggi ho visto l'under21 ed un meraviglioso Di Francesco che a Bologna vede il campo col cannocchiale (forse per poco ancora secondo me visto anche chi ha nel reparto a Bologna). Ecco...quando si dice puntare sui giovani, non credo che servissero follie per avere un prestito di questo ragazzo che ha bisogno di giocare!.
|
| mar set 06, 2016 11:42 pm |
|
|