Oggi è lun apr 20, 2026 12:47 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Brescia Vs Avellino 1-0. Commenti post partita 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Brescia Vs Avellino 1-0. Commenti post partita
Tomas, devo dire che la brocca mi è partita fino ad un certo punto, nel senso che ero convinto che voccone la pensasse in quel modo e tante dichiarazioni erano state di facciata. Ovviamente era meglio fosse rimasto di facciata, almeno non avrebbe sparato un fulmine a ciel sereno perchè nel complesso questo ha fatto ancora una volta.
Io vorrei capire solo una cosa...ma può un presidente dire che preferirebbe una squadra più rastelliana??!!! Ma stiamo scherzando!!??!!. Ma non lo poteva dire per tanti motivi...ma tanti!!. In primis perchè sconfessi te stesso per la scelta fatta in estate perchè non posso pensare che questi davvero non sapessero la filosofia calcistica di Tesser (anche se, devo dirvela tutta, comincio a pensare pure questo adesso!!). Poi sputtani pubblicamente il mister che in ogni caso ti ha portato in dote 40pt in 29 gare pur tra alti e bassi, che ti permette comunque di guardare ancora ai play off pur non avendo un organico che lo possa permettere secondo me...il tutto partendo da un presupposto BASILARE: non aveva e non ha un organico consono alla sua idea di calcio, ma nemmeno nell'11 base!!.
E allora torno a qualche mese fa...quando dissi che se una colpa imputavo al mister era quella di non aver indetto una conferenza stampa in cui sputtanava lui la società nelle cose che sappiamo tutti e toglieva il disturbo!!. Ma caro voccone...ma come ca**o si fa a prendere Tesser e venirsene dopo qualche mese ad affermare che vorresti una squadra più rastelliana??!!. Ma ti rendi conto di quello che dici oppure no??!!. Allora perchè non hai preso un allenatore rastelliano direttamente dico io!!!. "Ma fa che quissi veramente non sapevano come jocava Tesser!!!".
Passando all'intervento di Alterati ovviamente siamo sulla stessa linea...anche io dissi che questo organico non era per un 4-3-1-2 perchè mancava dei ruoli fondamentali per attuarlo!!. Non puoi proporre questo modulo se non hai terzini che spingono (almeno uno, almeno uno!!), un centrocampista di qualità che imposti come dio comanda un'azione e un trequartista degno di tale ruolo!!.
Noi manchiamo di tutti questi ruoli..."addò ce volimmo avvià!!".
Credo che il discorso di un modulo "forzato" per la presenza di Insigne sia stato certamente fondato all'inizio perchè l'unico modulo che garantiva la presenza dello scugnizzo che DOVEVA portare in dote soldini grazie alle sue presenze, goal, assist e altro ancora. Secondo me non casuale la sua graduale uscita di scena appena raggiunto il minimo indispensabile di presenze...però poi dici una verità sacrosanta Alterati!!. Anche io ricordo il discorso fatto da tutti (anche dal mister) sulla punta in caso di partenza di Trotta. Fu fatto passare addirittura il messaggio che non sarebbe stata necessaria un'altra punta perchè c'era sempre Insigne buono per il ruolo. E allora anche io mi chiedo che fine hanno fatto quelle considerazioni nel momento in cui vai a Brescia dove giochi 3 giorni dopo il Livorno e 4 prima dello Spezia, annunci ed attui un turn over anche logico, cambi modulo predisponendoti di fatto con un 4-3-3 ma mi vai a piazzare Tavano e Sbaffo esterni quando avevi proprio Insigne che nasce per ricoprire quel ruolo!! Ma se non lo provi col Brescia, in infrasettimanale dove magari sai che tavano potrebbe avere difficoltà, dove passi proprio al 4-3-3...n'è, ma quando ca**o lo provi??!!. Invece abbiamo dovuto vedere un Tavano fare il terzino e meno male che ha retto fisicamente ma vedremo come arriverà a sabato.
Organico che si predispone per un 3-5-2 dove esponi anche Visconti a fare meno figuracce...secondo me avevamo anche gli esterni buoni per il modulo perchè Gavazzi poteva agire in quel ruolo e anche su entrambe le fasce. A dirla tutta magari potevamo vedere anche un Zito diverso perchè messo almeno nelle condizioni di potersi cimentare dove gli piace e vista la predisposizione offensiva del mister una coppia Gavazzi-Zito ci stava eccome all'inizio. Invece ha piazzato questi 2 come mezzale pur di giocare col 4-3-1-2, piazzando Insigne sulla trequarti e finendo per non capirci granchè per un bel pò.
Il problema, credo, sarebbe stato il non utilizzo di Insigne perchè in un 3-5-2 proprio non troverebbe collocazione.
Adesso mi sembra chiaro l'epilogo del rapporto...poi magari arriveremo ai play off e ovviamente voccone dirà di non aver mai detto quelle cose (per me invece sono un chiaro segnale di addio!). Però se tutto andrà come credo, mi raccomando voccò....vai a trovare lo Zeman di turno sulla panchina e poi chiedi squadre rastelliane....!!!

gio mar 03, 2016 9:21 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3