Oggi è lun apr 20, 2026 2:34 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Novara Avellino 4-1. Commenti post partita 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Novara Avellino 4-1. Commenti post partita
anche per me e per tutti noi è stato il più brutto quarto d'ora sportivo della nostra vita...credevo e speravo di sognare ad un certo punto...mi sembra così tutto irreale...sulla gara ho ben poco da dire e andato tutto storto che non può ripetersi un'altra gara così...purtroppo questa squadra quando scende in campo con sufficienza accocchia figure da 4 soldi e purtroppo questa è colpa anche di Tesser che non l'ha preparata per niente la partita in settimana, forse si è lasciato prendere dall'affetto verso Novara?...comunque pur non essendo in malafede o vittima devo anche sottolineare l'ennesimo capolavoro arbitrale! Fuorigioco netto visto da Tesser ma non dal Guardalinee? questo mi sembra un po' troppo! sarei stato solo curioso di vedere cosa sarebbe successo se al rigore parato e sull'1 a 0 come si sarebbe svolta la partita, visto che fino a quel momento non eravamo stati osceni solo noi ma anche il novara... è una sottolineatura DOVEROSA, visto che partite giocate così non succederanno ogni giornata ma di errori arbitrali purtroppo è una costante! oggi purtroppo si sono manifestate tutte le mie paure, squadra scarica mentalmente, senza mordente, senza idee...così perdiamo un treno prezioso come quello dei play off! sono sicuro che con il Bari reagiremo come è stato sempre fatto in questa stagione, evidentemente sia il tecnico che la squadra hanno bisogno di "scutuliate" ogni tanto per andare avanti!

ps: PAGHERA ti aspettiamo!!!!!!!

sab feb 06, 2016 10:58 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

certo è DOVEROSA anche più di una sottolineatura. Anche il secondo rigore al netto della cazzata di Castaldo non esisteva. Ma da qua a dire che abbiamo perso per colpa dell' arbitro oppure che abbiamo dato l' impressione anche minima di di essere in partita ce ne passa. Per i primi 45 minuti non siamo mai esistiti.Era tutto nell' aria. E la cosa che fa più rabbia è che l' abbiamo fatto contro una squadra che sembrava in enormi difficoltà. Abbiamo fatto sembrare Viola l' erede di Pirlo.

sab feb 06, 2016 11:11 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Biraschi va martedì in under 21 é o sparagnammo 3 giorni prima?

sab feb 06, 2016 11:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Tesser su Sportitalia

sab feb 06, 2016 11:43 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

tomas91 ha scritto:
anche per me e per tutti noi è stato il più brutto quarto d'ora sportivo della nostra vita...credevo e speravo di sognare ad un certo punto...mi sembra così tutto irreale...sulla gara ho ben poco da dire e andato tutto storto che non può ripetersi un'altra gara così...purtroppo questa squadra quando scende in campo con sufficienza accocchia figure da 4 soldi e purtroppo questa è colpa anche di Tesser che non l'ha preparata per niente la partita in settimana, forse si è lasciato prendere dall'affetto verso Novara?...comunque pur non essendo in malafede o vittima devo anche sottolineare l'ennesimo capolavoro arbitrale! Fuorigioco netto visto da Tesser ma non dal Guardalinee? questo mi sembra un po' troppo! sarei stato solo curioso di vedere cosa sarebbe successo se al rigore parato e sull'1 a 0 come si sarebbe svolta la partita, visto che fino a quel momento non eravamo stati osceni solo noi ma anche il novara... è una sottolineatura DOVEROSA, visto che partite giocate così non succederanno ogni giornata ma di errori arbitrali purtroppo è una costante! oggi purtroppo si sono manifestate tutte le mie paure, squadra scarica mentalmente, senza mordente, senza idee...così perdiamo un treno prezioso come quello dei play off! sono sicuro che con il Bari reagiremo come è stato sempre fatto in questa stagione, evidentemente sia il tecnico che la squadra hanno bisogno di "scutuliate" ogni tanto per andare avanti!

In grosso modo ho visto la stessa gara. Con errori individuali (anzi collettivi) siamo riusciti a far resuscitare una squadra in crisi d'identità (che non si abbuffa di chiacchere Baroni.....che il suo Novara oggi giocava con la m...a nei pantaloni.....altro che grande prestazione). Abbiamo commesso troppi errori per non uscire indenni da questa gara.....ma ripeto, contro una squadra che non mi ha convinto per niente. Di questa disfatta, rimane la buona reazione del secondo tempo......anche se si dirà, che il Novara ormai aveva tirato i remi in barca....può anche darsi, anche se non credo che fosse così....ma tant'è! L'arbitraggio? Lasciamo stare, altrimenti rischio il ban! Sui singoli giocatori non mi soffermo, anche perchè troppi hanno giocato al di sotto dei loro standard abituali..........ma su uno devo dire per forza qualcosa........oggi si è (ri)visto chiaramente che Visconti, con quel carattere che si trova, ahimè, la serie B non può farla. Mi dispiace dirlo, ma è cosi.

P.s. Onore alla curva......sono stati commoventi!

sab feb 06, 2016 11:43 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Biraschi va martedì in under 21 é o sparagnammo 3 giorni prima?

si steppó tenevino paura che si rovinava l'unghie :clapclap: :hahah: :mrgreen:
oggi piu di ieri è chiaro che non ci dobbiamo legare aicalciatori ma solo alla maglia...
e per chi dice il contrario , per me l'anno prossiamo possiamo fare a meno di tutti e ricominciare daccapo...chiosa biraschi ecc ecc non sono czmpioni ma normali calciatori di serie b senza infamia e senza lode..
va sostenuta solo la maglia! :bv: :bv:

sab feb 06, 2016 11:49 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Solo chi non capisce di calcio può' dare tutta la colpa alla difesa e i difensori. Il problema è' stato il centrocampo visto che Dive stava arini scendevano in due e non c'era contrasto. Chiaramente Visconti non andrebbe schierato . A ciò' aggiungasi che Jidayi ha giocato più' da stopper avanzato che da centrale di centrocampo. Ora contro le chiaviche albaresi ritorna paghera ed esce per squalifica Jidayi. In difesa al posto di Pucino farei giocare Nica e non Biraschi e a sinistra titolare pisano e come centrali Migliorini e Biraschi . Speriamo anche nel recupero di d'angelo in modo che un centrocampo con paghera, d'angelo e gavazzi con Bastien dietro Tavano e castaldo sarebbe per me perfetto.
Solo i deficienti e cretini possono alzare il tiro su tesser e fare i professoroni e chiederne la testa (non parlo dei forumisti chiaramente) . E mi raccomando non date megafono ai giornalai giovani e vecchi e soprattutto al piscia.scarpe cornu.to che lo stanno riabilitando come conduttore (che pena !)

dom feb 07, 2016 3:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

concordo con te Lupo40 :great: ...la moda di prendersela con la difesa ogni qualvolta si prende un'imbarcata è del tutto ridicolo...Paghera è fondamentale per il nostro centrocampo, sono bastate pochissime gare per accorgersi che questo giocatore è un pilastro e insieme ad arini e d'angelo danno una copertura più che sufficiente alla difesa

lun feb 08, 2016 1:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
tomas91 ha scritto:

In grosso modo ho visto la stessa gara. Con errori individuali (anzi collettivi) siamo riusciti a far resuscitare una squadra in crisi d'identità (che non si abbuffa di chiacchere Baroni.....che il suo Novara oggi giocava con la m...a nei pantaloni.....altro che grande prestazione). Abbiamo commesso troppi errori per non uscire indenni da questa gara.....ma ripeto, contro una squadra che non mi ha convinto per niente. Di questa disfatta, rimane la buona reazione del secondo tempo......anche se si dirà, che il Novara ormai aveva tirato i remi in barca....può anche darsi, anche se non credo che fosse così....ma tant'è! L'arbitraggio? Lasciamo stare, altrimenti rischio il ban! Sui singoli giocatori non mi soffermo, anche perchè troppi hanno giocato al di sotto dei loro standard abituali..........ma su uno devo dire per forza qualcosa........oggi si è (ri)visto chiaramente che Visconti, con quel carattere che si trova, ahimè, la serie B non può farla. Mi dispiace dirlo, ma è cosi.

P.s. Onore alla curva......sono stati commoventi!

gugliè è stata una giornata storta...meglio che capitano, almeno ricarichiamo le pile soprattutto dal punto di vista mentale...ho l'impressione che dopo la vittoria del derby abbiamo mollato un po' la presa...su Baroni non mi esprimo, inutile commentare una persona che non ha cervello :mrgreen: ...mentre hai fatto benissimo ad elogiare la curva ne approfitto anche io, spesso non sono tenero con loro, ma sabato hanno dato un'altra lezione di civiltà, fiero di ESSERE IRPINO!!!!!!

lun feb 08, 2016 1:34 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Concordo col discorso su Paghera anche se 5 delle 6 vittorie consecutive sono arrivate prima che lui arrivasse....questo per dire che alcuni equilibri erano stati trovati già prima.
Ho citato gli equilibri volutamente perchè dopo l'assenza mentale della squadra in quel di Novara sono mancati proprio gli equilibri!!.
Ho letto di un Arini impresentabile..verissimo, probabilmente accentuato dal sintetico di Novara.
Però si dovrebbe anche dire che era un reparto al limite delle disponibilità e soprattutto si dovrebbe tener presente che un giocatore per ritrovare uno stato efficiente DEVE avere minutaggio!!. Il problema si accentua se poi insieme all'Arini di turno ci ritroviamo con quasi tutti gli altri sulla stessa falsa riga dell'impresentabilità!.
A me più che la debacle di Novara preoccupa un aspetto emerso prima di sabato anche a Modena...e cioè il totale black-out per almeno 20 min dopo aver subito il goal!!. La differenza l'hanno fatta gli avversari sul campo...perchè anche il Modena poteva dilagare in almeno 3 occasioni ottime e la sua sterilità lo condannò al pareggio finale di Mokulu.
Il Novara invece ha gente che la porta la vede eccome, noi abbiamo certamente fatto peggio di Modena ed allora ecco il patatrac!.
Ma adesso non si possono risentire le critiche a Tesser riposte in un angolino da dicembre...è un mister con tutti i suoi pregi e difetti che comunque stanno allineando la squadra sull'obiettivo prefissato, anzi per ora siamo ancora oltre!. Che poi Gubitosa ci collochi tra le prime 4 allora dovrebbe spiegarmi alcune scelte che ovviamente i giornalai si guardano bene dal chiedere!!.
Io mi accontento perchè reputo questa squadra all'altezza dei 50pt, nei primi 3 mesi nemmeno questo....probabilmente non siamo nè quelli dei primi 3 mesi ma nemmeno quelli delle 6 vittorie consecutive!. Come sempre credo che la verità stia nel mezzo e quindi non capisco tante delle cose dette....sono stato tanto critico verso la società in estate, mi sono beccato anche critiche e sberleffi e adesso mi sembra paradossale che debba esserci proprio io tra coloro che predicano calma.
Poi, permettetemi....ma come si fa a chiedere a Tesser di essere più difensivo quando fino a giugno abbiamo criticato Rastelli che faceva del suo credo proprio quell'atteggiamento??!!!. Criticavamo Rastelli perchè non osava...ora critichiamo Tesser perchè osa troppo.... troviamo pace!. Dobbiamo salvarci? Non siamo per ora a livelli di Modena o Pro Vercelli...ma soprattutto ci sta perdere con Cagliari e Novara!!. Certamente non ci sta farlo come sabato e su questo possiamo criticare...ma se da inizio stagione non siamo stati cazzi di vincere una gara contro certe squadre allora facciamocela qualche domanda....non è che forse abbiamo qualcosa in più di chi ci sta sotto, ma qualcosa in meno di chi ci precede?!.
Per me ci starebbe sulla carta anche una sconfitta sabato perchè il Bari è nettamente superiore per organico, è altrettanto ovvio che per chi ritiene che senza Tesser saremmo davanti al Cagliari quella di sabato si potrebbe vincere tranquillamente!. Ovviamente mi auguro di far punti, almeno uno per non aprire scenari che poi saremmo bravissimi a crearci ma soprattutto perchè li schifo dal primo all'ultimo questi albaresi-pesciari.
Se a Novara sarà stata solo una gara nata male e finita peggio lo vedremo proprio sabato almeno come impatto sulla gara a prescindere dal risultato. Non dimentichiamoci che nel calcio esistono anche i dazi da pagare a rincorse forsennate come quella che abbiamo fatto a dicembre!.
Io ho sempre ritenuto basilare la presenza di almeno uno tra Arini e D'Angelo e a Novara possiamo dire che non avevamo ancora entrambi!. Difficilmente ho la presunzione di imporre una mia formazione o scelte ed ergerle come vincenti...posso riportare delle mie idee, ma non posso certo avere la certezza che sarebbero state vincenti!. Anche perchè io concordo con uno Chiosa che anche io avrei schierato a sx in luogo di Visconti, ma con questo non posso sapere se non avremmo perso lo stesso. Anche perchè abbiamo per esempio chiesto a furor di popolo di non rivedere un Biraschi a dx ma poi chiediamo Chiosa a sx che sarebbe comunque lo stesso adattato (io ricordo benissimo tanti commenti passati quando io ricordavo che Chiosa a Bari aveva agito da terzino ma preferiva comunque il centro, quindi adattato a sx!).
Tornando ad Arini e D'Angelo non capisco come dovremmo giocare visto che adesso leggo di entrambi titolari a portare equilibrio....con Paghera inamovibile voglio sperare non si auspichi addirittura l'esclusione di Gavazzi!!. Quindi, come d'altronde fatto dal mister a reparto a disposizione, sarà uno solo il titolare tra Mariano e Angelo e credo proprio che sarà Mariano!!. Il problema principale si crea, secondo me e lo ripeto, quando mancano entrambi....lì andiamo nettamente in difficoltà per quel discorso di schermatura!!.
Credo sia venuto meno anche il ruolo del trequartista che con Bastien è solo un mediano più alto che deve andare a disturbare le fonti di gioco avversarie....vedremo con Sbaffo come agiremo perchè è stato preso per fare quel ruolo e mi auguro che sabato faccia quello!!. Tesser ha già spiegato le difficoltà di Bastien sulla mediana a 3, quindi credo che lo vedremo raramente più basso...ma sabato mi auguro di vedere Sbaffo dietro le punte.
Possiamo infine discutere se riconfermare e meno Tesser, questo si....ma per quest'anno non capisco questo martellarsi sui co****i (davvero si pensa di essere da A?!!).
Io ho un mio pensiero sulla prossima stagione, ma ora è presto!.
Mi sembra però strano che la società, se il mercato è stato "influenzato" dal mister, non abbia già inoltrato la richiesta di prolungamento visto soprattutto che ci ritroveremo tanta gente di proprietà. Si poteva e doveva dare un segnale forte allo spogliatoio per esempio...senza che con questo voglia insinuare problemi all'interno dello stesso.

lun feb 08, 2016 4:42 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Bisognerebbe far capire al bimbominkia che se colloca la nostra squadra tra i primi 4 allora il confronto va fatto con i piani alti ed al momento gli scontri diretti li abbiamo praticamente persi tutti. E' vero si che la partita secca cambia gli equilibri ma è pur vero che non c'è stata mai partita con le nostre dirette concorrenti. Differenze abissali a nostro sfavore. Che dire mai dire mai ma oggi logica vuole che si pensi a fare questi 15 punti per poi programmare con larghissimo anticipo il prossimo anno.

Ps. Adò se è vero che eravamo in emergenza allora col Novara il mister aveva il dovere di essere più difensivo. Credo che dopo i primi 5 minuti di gara già s ' era capito che la squadra era impostata malissimo. Sinceramente non capisco le accuse a prescindere ne le richieste di esonero ma manco si può far finta di non vedere una partita preparata malissimo. Ma in tutti i sensi, principalmente sulle trequarti dove abbiamo perso alla grande permettendo a Viola di fare il Pirlo.

lun feb 08, 2016 8:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Hai certamente ragione riguardo ad un assetto da subito apparso deficitario nei loro confronti. Io però continuo a ritenere che il problema principale sia stato di attenzione di tutta la squadra e che va ad anteporsi a qualsiasi atteggiamento tattico.
Viola doveva andarlo a prendere Bastien...almeno questo è sempre stato fatto finora. Se il belga gli ha lasciato piena libertà d'azione (oltretutto ad un giocatore che Tesser conosceva come le sue tasche!) non credo sia per dettami del mister quanto perchè NESSUNO dei ragazzi in campo era mentalmente presente!!. Troppo ridicoli per essere quelli visti, troppo ridicoli per pensare ad una salvezza, ma fortunatamente non siamo quelli cosi come non siamo nemmeno quelli delle 6 vittorie consecutive che non hanno fatto altro che dare adito alle fantasie a tratti assurde di tanti!.
Con questo voglio solo dire che, per quanto visto in quel I° tempo dilettantistico, credo che nessun atteggiamento tattico o accortezze avrebbero tenuto a galla quella banda di gitanti!!.
Possiamo tranquillamente dire che siamo stati talmente osceni che è evidente come non possiamo essere quelli....trattasi di incidente di percorso che speriamo finirà sabato!.
Il punto è che quando incappiamo in queste gare e lo facciamo contro squadre più forti sono botte!!. E qui torna in gioco anche il discorso che hai fatto citando Gubitosa che delira inserendoci tra le prime 4...perchè poi a quel punto un giornalista degno di tale professione dovrebbe chiedere ciò che hai giustamente chiesto tu...."allora come mai non siamo stati cazzi di vincerne una sola con chi ci è davanti....dove tra l'altro non siamo nemmeno quarti e quindi non parliamo di 3 squadre davanti!!!???"

lun feb 08, 2016 9:29 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2