|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 12:44 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
LIVORNO - AVELLINO 1 - 1 COMMENTI POST GARA
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: LIVORNO - AVELLINO 1 - 1 COMMENTI POST GARA
"You’ll never walk alone”: ed anche a Livorno l’Avellino gioca in casa
Lo striscione parlava chiaro. La faccia di chi c’era anche. Perché la classifica dirà, diceva, che il Lupo è ultimo, ma sugli spalti non ce n’è. Per nessuno. E più l’Avellino è in difficoltà, meno sono le possibilità degli avversari di fare bella figura di fronte alla Curva Sud. Perché se i duemila dell’anno scorso al Picchi erano belli da vedere, i quattrocento di domenica erano belli da sentire. Perché all’avellinese, in fondo, piace soffrire: è quello che la storia gli ha sempre regalato. Ed è proprio in quei momenti che chi il Lupo ce l’ha nel cuore si diverte a sfidare le avversità e le difficoltà. I quattrocento “pazzi” – come li definì il “buon” Abodi prima del playoff di Bologna – entrano al Picchi che le due squadre sono già schierate sulla linea di metà campo. La Curva si compatta, i ragazzi sistemano lo striscione “…Noi mai ultimi” sulla vetrata, e parte lo spettacolo. Ad aprire le danze è un “Lupi, Lupi” che riecheggia forte nello stadio. Poi, la “presentazione”, quella ufficiale, quella di sempre. Tutti insieme, con un pugno al cielo, a rispondere: “Ovunque andiamo”. La botta è secca, l’eco si diffonde nei settori rivali e i quattrocento biancoverdi prendono ancora più coraggio e forza. Poi arriva il gol di Trotta e il settore esplode. Si canta, si salta, si balla e le bandiere sventolano alte nel cielo: “You’ll never walk alone”, Vecchie Macchie, i “vecchi” Esagerati, i ragazzi di Milano, gli “Old Style” e gli altri. Si canta per il Lupo, per la maglia, “per amore” e si sfidano gli avversari con un eloquente “In casa quando giocate?”. Gli amaranto sentono i cori dell’Avellino perché fischiano, ma la loro voce – almeno dal settore ospiti – non si sente quasi mai. Anche al momento del gol del pari si sente il boato di tutto lo stadio, ma i cori o i “treni” non arrivano mai limpidi dall’altro lato del campo. La voce dei Lupi, invece, è forte chiara fino al saluto finale. "Son sempre qui” cantano i quattrocento “pazzi”, che chiedono “11 leoni in campo”. "You’ll never walk alone” non è una bandiera. E’ una promessa
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar ott 13, 2015 12:33 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A BIRASCHI !!!!!!!!!
“… per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, all’8° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale”
Il quarto ufficiale è' quel ricc.chione di baracani!
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar ott 13, 2015 5:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Dunque il messaggio mi pare forte e chiaro. Zitti e subire!!! Spero soli che alla luce dell ultimo scandalo li arrestino tutti quanto prima. Quanto a noi invece di suonartela e cantartela sulle tv locali se la società vuole essere ascoltata deve fare come fece quel delinquente di Paparesta: ogni settimana lamentarsi su sky.
|
| mar ott 13, 2015 7:13 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
paparesta sta nel calcio da quanto è nato sa come muoversi...la nostra società NO...non credo che basti lamentarsi...io su queste cose sono piuttosto sconfortato e rassegnato...il calcio per l'80% è scritto dietro le scrivanie...quest'anno dobbiamo giocare contro 15
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar ott 13, 2015 7:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Partiamo da una premessa ragazzi: non possiamo sapere cosa Biraschi abbia detto a quel bastardo di Baracani all'uscita dal campo!! Certamente il tutto assume i contorni del "zitti e subire" come giustamente detto da Alterati. Da qualche altra parte avevo letto che addirittura la giornata in più era stata comminata per essersi platealmente gettato a terra dopo il rosso ed invece la cosa è ben diversa! Certo è che quel fottuto bastardo non ha perso occasione per rincarare la dose ed il buonsenso è andato ancora una volta a farsi benedire perchè non posso credere che almeno a fine gara, all'atto della stipula del referto, non abbiano avuto la certezza di averla combinata grossa e quindi in un certo senso "capire" eventuali scenate di Biraschi che davvero non aveva fatto nulla!! Invece no...siamo l'Avellino? E allora giù pesante!!! Credo sia inutile anche il ricorso....ma credo sia anche giunta l'ora che la curva, invece di comunicati e striscioni deliranti, si faccia sentire come DIO comanda!!! Tanto ci stangano lo stesso....almeno lo facciano su basi fondate!!! Clima "antico" almeno in casa.......quando è troppo è troppo!! Qua veramente ci hanno preso per la barzelletta d'italia. Tra l'altro ho letto che proprio Baracani terrà lezioni arbitrali (davvero il colmo!!!) qui ad Avellino....basta questa notizia, non so se mi sono spiegato....a buon intenditor poche parole!!!!!!!! Mò basta!!!!!!! Vergognosi!!!
|
| mar ott 13, 2015 8:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
[quote="adolfo"] Credo sia inutile anche il ricorso....ma credo sia anche giunta l'ora che la curva, invece di comunicati e striscioni deliranti, si faccia sentire come DIO comanda!!! Tanto ci stangano lo stesso....almeno lo facciano su basi fondate!!! Clima "antico" almeno in casa.......Concordo in pieno con Adolfo. Infatti in un altro post ho scritto che il Brescia, venerdì, deve perdere prima ancora d'essere sceso in campo. Insomma qua ciamma ra' na scetata. Come diceva un mio vecchio insegnante e maestro di vita, il mitico Camillo Marino, "amma mette o signo" , oltre il quale l'avversario non passa. Ad un'azione, (quella vergognosa, che sia voluta o no) degli arbitri, deve corrispondere una nostra reazione, uguale e contraria. Pura fisica elementare. 
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| mer ott 14, 2015 9:16 am |
|
|