Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun set 28, 2015 7:22 am
A me fa incazzare una cosa...ma se mai come quest'anno avevamo la possibilità di prendere l'uomo d'ordine tra varie possibilità pure con buone occasioni a livello economico, casi catania docet, e la società non è stata capace di prenderne uno qualsiasi all'altezza, di che vogliamo parlare? Ma non lo vedete che prendono solo svincolati e prestiti? Non hanno preso a Galabinov che era svincolato e voleva tornare ad Avellino....si avete capito bene lui sarebbe tornato voleva un ingaggio più di 60 mila euro...atro che cazziii. Cacciate i sordi avete rotto!!!
lun set 28, 2015 12:03 pm
Alterati ha scritto:Tutti contro Tesser in radio. Era prevedibile.
Non ho mai visto giocare l'Avellino così bene. E' proprio attraverso il gioco che ne possiamo uscire. A patto che si butti la palla dentro. A noi manca quello che in gergo si chiama il "Killer Instinct".
E' incredibile come il calcio, bello anche per questo, sa a volte essere grottesco : abbiamo giocato 4 partirte molto bene , traendone un punto. L'unica giocata male, col Modena, ci ha portato 3 punti ...
Ieri comunque ho visto comunque un Tavano smanioso di sfondare la porta e per me è un buon segnale non vederlo così abulico, come nelle prime uscite. Trotta a mio avviso resta un punto fermo, perchè se comincia a segnare, cambia la stagione. Chi mi urta è Insigne : ha trovato un goal con un tiro sbilenco e la sua partita, sino a quel momento discreta, è praticamente terminata. Ma come caxxo si fa ? E poi prendiamo sempre goal frutto di errori individuali (Zito fa qualcosa di inguardabile, sulla prima rete del Bari). Dobbiamo tener duro. Voccone resta Voccone e ce ne si deve fare una ragione. Ma non può piovere sempre. Non succederà sempre che partite dominate, vengano perse / vinte da squadre che abbiamo preso a pallonate..
lun set 28, 2015 12:07 pm
lupomoz ha scritto:mi ricordo che quando Pedullà disse che De Vito è un incompetente, mentre il DS del crotone era meglio ma sottovalutato tutti a dire che era un pagliaccio. Comunque chi cavolo ha incontrato il crotone, non ditemi il bari, perchè non erano in formazione né De Luca né Maniero e con un modulo adatto per suicidarsi
Pedullà è uno che ci vede lungo...Ato che caxxi.. Ma anche su questo forum, c'era chi saliva sul carro di De Vito, quando le cose andavano in un certo modo.
lun set 28, 2015 12:14 pm
Verde Roma ha scritto:Alterati ha scritto:Tutti contro Tesser in radio. Era prevedibile.
Non ho mai visto giocare l'Avellino così bene. E' proprio attraverso il gioco che ne possiamo uscire. A patto che si butti la palla dentro. A noi manca quello che in gergo si chiama il "Killer Instinct".
E' incredibile come il calcio, bello anche per questo, sa a volte essere grottesco : abbiamo giocato 4 partirte molto bene , traendone un punto. L'unica giocata male, col Modena, ci ha portato 3 punti ...
Ieri comunque ho visto comunque un Tavano smanioso di sfondare la porta e per me è un buon segnale non vederlo così abulico, come nelle prime uscite. Trotta a mio avviso resta un punto fermo, perchè se comincia a segnare, cambia la stagione. Chi mi urta è Insigne : ha trovato un goal con un tiro sbilenco e la sua partita, sino a quel momento discreta, è praticamente terminata. Ma come caxxo si fa ? E poi prendiamo sempre goal frutto di errori individuali (Zito fa qualcosa di inguardabile, sulla prima rete del Bari). Dobbiamo tener duro. Voccone resta Voccone e ce ne si deve fare una ragione. Ma non può piovere sempre. Non succederà sempre che partite dominate, vengano perse / vinte da squadre che abbiamo preso a pallonate..

quoto un po' meno il passaggio su insigne, ma per il resto condivido il tuo pensiero...non sapevo che scrivere fino a questo momento, tanti pensieri e una situazione quasi paradossale la nostra perchè un Avellino così bello almeno con Novara e Bari non lo vedevo da molto tempo...ecco sabato ripartiamo con la consapevolezza che questa squadra sta crescendo che non tutti i sabato andiamo in campi IMPOSSIBILI, è la nostra storia che è testimone, come Salerno, Bari e Cagliari che in qualsiasi stagione con qualunque squadra abbiamo sempre posato i tre punti...ripartiamo da questo modulo che ci da ancora più equilibrio...e poi anche ieri si è avuta la dimostrazione che Jiday è fondamentale per noi, fondamentale per mettere arini sulla destra e finalmente dare il meglio di se...spero sabato di vedere questo centrocampo ARINI-JIDAY-GAVAZZI che è un signor centrocampo...ripartiamo da due esterni che con questo modulo possono essere determinanti e da un Tavano che ieri ha messo tanto impegno, deve segnare per sbloccarsi...io rimango estremamente fiducioso per il proseguo della stagione, siamo solo alla quinta giornata e confrontare l'avellino visto a salerno con quello di ieri ce ne passa...quindi il lavoro sta dando dei frutti...due brevi passaggi sulle dichiarazioni che ho sentito ieri da Arini e Tesser, il primo ha confermato in parte il mio pensiero ovvero che questa squadra deve sbloccarsi mentalmente...è un problema di autostima che sta venendo a mancare e su Tesser dico che finalmente quest'anno abbiamo un grande allenatore e mi fido di lui anche se ieri ha sbagliato a tenere Zito troppo in campo ma sta trovando la quadratura del cerchio...forse non è un allenatore da Avellino perchè troppo sincero
lun set 28, 2015 12:43 pm
lun set 28, 2015 12:50 pm
rocky ha scritto:Il calcio è cambiato ragazzi....un giocatore lento come Tavano attualmente se poi ci metti che non segna nemmeno sai a che serve? Un ca**o
Qui ad Avellino abbiamo avuto l'ardire di esaltare una mega pippa di giocatore, di nome COMI, solo per qualche goal estemporaneo e con lo stesso coraggio si sta definendo Tavano uno ormai finito, superato. Ha detto benissimo Lupomoz : Toni a fine carriera ha vinto la classifica dei cannonieri. In Serie A. Ma a voliti finì... Il problema è che, da tifosi (ma io non sono meglio di voi) non contate fino a dieci, 100, mille, e scrivete con l'amarezza d'una sconfitta, senza la lucidità che di certo con uno stato d'animo diverso avreste.
lun set 28, 2015 1:12 pm
Comi da parte mia ha ricevuto bastonate e critiche che non immagini...sempre definito scarso. Io dico che Tavano fino a questo momento le sue occasioni le ha avute e fino adesso le ha fallite. Non paragoniamo Toni un Nazionale con Tavano per favore....voglio solo dire che già Tavano tene l'anni e fa fatica per cavoli suoi...in più se gli crei attorno unasquadra che non gli esalta il suo potenziale...allora di che parliamo??? Ma che l' empoli dove stava Tavano era l'avellino di oggi??? Vogliamo far quedto paragone??? Andate a riprendere la formazione dellempoli dell'ultimo anno di B!! Atro che cazzi
lun set 28, 2015 1:24 pm
Cioè voglio far capire una cosa....gente ad Avellino che ha avuto il coraggio di criticare Castaldo il periodo che non segnava...gente che ha avuto il coraggio di criticare pisacane dopo quello che ci ha fatto vedere perché se ne è andato....gente che ha criticato prr un periodo di appannamento d'angelo dicendo che aveva i piedi di legno!!! Tavano avrà pur segnato na valanga di goal ....ma personalmente del suo passato me ne sbatto ragazzi...a me Interessa ora ...adesso con l'avellino....deve dimostrate ora chi è Tavano stop!!!
lun set 28, 2015 9:09 pm
Ma è tanto difficile capire che il problema non è il Tavano in se ma il Tavano nel contesto di questa squadra??!!
Se prendi un Tavano DEVI sapere che la squadra va costruita in un certo modo!!
E' come se prendi un secondo piatto e non ci metti il contorno....è buono, ma manca qualcosa!!
Molto più grave l'averlo preso sapendo già che non avresti preso il resto!!
Per me non è certo un caso quella fiammata ALLA TAVANO sulla verticalizzazione breve di Insigne dove il portiere l'ha presa col piede di richiamo!! Un grandissimo taglio fatto alla Tavano perchè lui va a nozze in quelle situazioni! Dopo quella giocata, quante ca**o di altre volte le avete viste? E soprattutto, ma le avete mai viste nelle altre gare? Anzi, io ne ricordo una sola proprio col Novara e ancora una volta Tavano PRESENTE sul taglio e di nuovo gran parata del portiere.....facciamoci due conti....!!
Criticare anche Tavano mi sembra francamente ridicolo....soprattutto in una squadra dove vedo gente sbagliare passaggi a 4 metri e in una difesa che sia che giochi con 3 centrali o che lo faccia con 2 si perde puntualmente i tagli avversari....non ne ricordo uno chiuso a regola d'arte per ora!!
Tra l'altro, tornando a Tavano, io vedo anche che non vi è nessun dialogo calcistico col compagno di reparto che appena arriva ai 20/25 m pensa esclusivamente a tirare in porta e si ritrova anche un ragazzino non di ruolo come trequartista (che quindi sta cercando di capire adesso i movimenti da fare)!!. Ma o problema è Tavano........
lun set 28, 2015 9:16 pm
Adò tutto giustissimo però non ieri per favore. Le statistiche dicono che l' Avellino ha fatto ben 11 tiri nello specchio della porta del Bari e ben 5 sono di Tavano, quasi il 50%. Non aggiungo altro. Le colpe le ha certamente Tesser con le sostituzioni come se non esistesse avversario ma anche Tavano, oltre ai soliti noti.
In ogni caso tiriamo una bella linea e diciamo che il ciclo che dicevano impossibile è finito (anche se io non sono d' accordo, il ciclo impossibile per me inizia adesso).
Ora non ci sono più scuse. Guardiamo avanti fiduciosi....per quello che è possibile. Il rodaggio lo abbiamo fatto.
lun set 28, 2015 9:53 pm
No ma io volevo solo dire che in questo momento Tavano è per me il male minore. Il fatto che non stia incidendo come speravamo e ci aspettavamo è invece dovuto, per me, a colpe più di altri che sue visto che nemmeno lo si mette in condizione di farlo. Tanto per intenderci Ciccio non è mai stato il Castaldo di turno che si va a prendere lui la palla se non gli arriva, ma questo si sapeva prima e non bisognava certo attendere il campo per capirlo a queste condizioni.
Sul ciclo anche io dico che non capisco come si faccia a ritenerlo finito....abbiamo altre 2 trasferte potenzialmente da zero pt, in casa abbiamo un Vicenza che non sarà quello dello scorso anno (ma ne ha persi di giocatori) ma dietro è sempre ostico ed infatti ha chiuso senza subire reti in 3 gare su 5! Marino sarà pure antipatico, quest'anno è partito con la piazza contro, ma è un mister coi controcazzi che soprattutto sa quadrare bene le difese!
Poi ci tenevo a chiarire un punto....io trovo anche un peggiorativo sulla nostra squadra, perchè abbiamo detto tutti che eravamo quelli messi meglio dal punto di vista affiatativo visto che eravamo completi sin dal primo giorno di ritiro!!
Questo aspetto avrebbe dovuto darci un INNEGABILE vantaggio proprio contro le cosiddette grandi affrontate all'inizio!!
Vero è che le abbiamo perse di nostro per errori madornali, ma proprio questo è l'aspetto che maggiormente mi preoccupa cavolo!!! Siamo stata la prima squadra ad essere completata, abbiamo avuto il tempo di tutto il ritiro per sistemare alcune cose ed oggi sul campo vedo meccanismi più perfezionati in avversari messi insieme negli ultimi 3 giorni di mercato che a noi??!!! Per me questo è l'aspetto più grande, perchè se diciamo che noi abbiamo margini di miglioramento (che ci sono, per carità!) allora per gli altri, proprio per i motivi di cui sopra ed in base a quanto noi diciamo della nostra squadra, i margini sono abissali!!! Quindi, per logica, il divario dovrebbe aumentare nel tempo e non accorciarsi....poi ci sono quelle squadre costruite proprio male e là ce la giochiamo....speriamo!
lun set 28, 2015 10:00 pm
Io continuo a dire che il passato di Tavano non mi interessa...mi interessa il presente e deve segnare con questa maglia. Quindi Tava' datti da fare e dimostra chi sei ora....
lun set 28, 2015 10:03 pm
Ma fammi capi....che dovrebbe fa!!!!!!!!!!!!!!! Prendersi la palla a centrocampo, scartare tutti e andare in porta?! Incredibile!!!!!!
lun set 28, 2015 10:15 pm
fare i goal... ma guarda che hai scritto le stesse cose che ho detto io ?? "Ma che l' empoli dove stava Tavano era l'avellino di oggi??? Vogliamo far quedto paragone??? Andate a riprendere la formazione dellempoli dell'ultimo anno di B!! Atro che cazzi". allora???
lun set 28, 2015 10:17 pm
qua ci sta da capire se il fatto che Tavano non segni e' perche' effettivamente il resto della squadra non e' cosa sua...oppure tene troppi anni pe butta la palla rentro a porta!!!
mar set 29, 2015 1:01 am
Tavano ha bisogno di un partner che lo sa far mettere in moto. Aspettiamo giggino quindi
mar set 29, 2015 7:11 am
rocky ha scritto:qua ci sta da capire se il fatto che Tavano non segni e' perche' effettivamente il resto della squadra non e' cosa sua...oppure tene troppi anni pe butta la palla rentro a porta!!!
La prima
mar set 29, 2015 1:52 pm
E non ci vuole nemmeno tanto a capirlo.............
mar set 29, 2015 3:56 pm
che tavano abbia bisogno di chi lo inneschi nel modo giusto è fuori dubbio, però quelle poche volte che qualcuno lo ha fatto, ciccio ha sparacchiato sempre in faccia al portiere di turno. Quindi, forse, servirebbe anche una aggiustatina alla mira