Oggi è mar apr 21, 2026 8:24 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Commenti post partita Cagliari vs Avellino 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Commenti post partita Cagliari vs Avellino
adò io unisco i due discorsi perchè se ti riferisci agli obiettivi che ha parlato Taccone, perdonami ma la B è un campionato talmente strano che alla terza giornata continuerà ad avere la faccia tosta di ribadire quello che pensa...io davvero non riesco a decifrare la stagione che l'avellino può fare quest'anno adò...io aspetto martedì per capire questo avellino ancora meglio...con il Cagliari l'abbiamo detto dare giudizi o altro era quasi inutile perchè la differenza tecnica è abnorme come lo sarà per le altre 21 squadre che affronterà il Cagliari...al sant'elia sarà molto difficile non prendere meno di due gol con quelli che ha davanti....detto questo purtroppo conosciamo l'ambiente adò ad Avellino non ci accontentiamo nemmeno di un terzo posto in serie A...la polemica è il pane quotidiano di questa città poi come al solito quando ci si è chiamati a dare una mano non rispondiamo, martedì saremo i soliti allo stadio, a me più della squadra mi preoccupa l'ambiente...l'ambiente che si è creato attorno a questa squadra NON MI PIACE e lo stop dicendo da giugno...le stagioni buone o meno le capisci anche da questo...allora prima di farci del male come siamo bravi fare auspico che da martedi saremo tutti compatti e decisi a dare una mano a questa squadra, quest'anno c'è bisogno anche di noi...ovviamente questo che sto scrivendo e riferito a tutti non a voi del forum...io non vedo l'ora che arrivi martedì perchè bisogna vincere e spero che anche i giocatori hanno questa voglia...siamo alla terza e c'è tutto il tempo per mettere questa stagione sui binari giusti :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb:

lun set 21, 2015 12:21 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Ma proprio in funzione dei vostri discorsi che io quest anno sto iniziando a preoccuparmi. L anno scorso abbiamo perso a Cittadella perche abbiamo giocato male ( io c ero) o meglio non eravamo proprio scesi in campo. Messi male e distratti. Quest' anno è diverso. La sensazione che ho è che abbiamo una squadra organizzata, e ben disposta. Si, contro un Cagliari svogliato e votato al risparmio, come sappiamo con quel mister, noi abbiamo risposto bene sul campo limitando al minimo gli errori. Perciò mi preoccupo, proprio per questo. Le carenze che vedo e per me è la prima volta dall era taccone, sono proprio tecniche ed individuali in alcuni elementi, forse troppi. Stavolta mi riesce difficile vedere i margini. Comunque credo che i 50 punti sono ampiamente alla nostra portata.

lun set 21, 2015 5:52 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

C'è stata una buona fetta che ha avuto il coraggio di "farsi sentire" già col Modena e solo grazie a quel goal su palla inattiva si è tacitata (poi ovviamente i primi ad osannare al goal di Mokulu!).
Questo alla seconda giornata e dopo un derby perso giocando comunque meglio dell'avversario (giocato meglio, ma da qui a dire che meritavamo noi di vincere ne passa di acqua sotto il ponte!).
Ora immaginiamo un malaugurato vantaggio del Novara domani sera....con un Tavano che farà il Tavano (solo un pazzo può avere da ridire sul fatto che non corre! Se poi vedo Trotta allora non capisco come si faccia ad aver da ridire su Ciccio!!), una difesa che CERTAMENTE concederà suo solito e un centrocampo che mi sembra sia messo con le pezze in fronte e quindi privo di ogni basilare concetto di calcio giocato....riuscite ad immaginarlo l'ambiente? Io prevedo ancora meno presenze che col Modena e forse, a dirla tutta, se tanto mi da tanto dico che potrebbe non essere nemmeno un male se una buona fetta è costituita da quel target sopra descritto.
IN questo momento è anche vero che stiamo affrontando tutte le migliori, con in mezzo anche un derby in trasferta. La cosa non ci ha aiutato di certo e magari i valori si livelleranno di più quando andremo ad affrontare quelle che per noi dovranno essere le nostre avversarie.
Questo inizio però dovrebbe essere tornato utile per quello che nelle teste di tanta gente (voccone compreso) dovrà essere il nostro unico obiettivo: i 50pt!!
In relazione a questo obiettivo non siamo ovviamente ancora al punto da vederlo come una chimera, ma è innegabile che alcuni problemi non sono risolvibili col tempo come qualcuno pensava (e su qualcuno pensavo pure io).
La cosa più logica in questo momento resta una sola....l'adeguamento del modulo all'organico e non il contrario.
Lo ha fatto Sarri a Napoli e il caso (?) ha voluto che è letteralmente cambiata la situazione con addirittura due 5-0 in 3 giorni!!!
Ho ascoltato Sarri sul cambio modulo ed ha detto, non ho capito perchè onestamente, che il cambio non ha dato benefici in avanti ma casomai nella fase difensiva.....non ho potuto che andare ovviamente col pensiero a noi!! Tra l'altro proprio Tesser in ritiro ha provato il 4-3-3 più volte....se rispetto ad un 4-3-1-2 reca più benefici difensivi (ripeto, non so in che termini) allora perchè non provare almeno questo? Tra l'altro porteresti anche Insigne nel suo ruolo naturale (dove se la giocherebbe con Zito), non sarà sicuramente più forte del fratello (ma come hanno fatto a dire questa stronzata!!!) ma almeno quando è andato sulla sx lo si è visto in campo!
Purtroppo dietro i terzini quelli sono, TUTTI INADEGUATI ALLA B!!
Comunque domani chi sarà dei nostri spero lo sia solo per incitare....anche perchè bisogna assolutamente far pt vista la trasferta successiva dove, secondo me, non ci sarà proprio trippa per gatti!!!

lun set 21, 2015 1:04 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

io credo che l'unico modulo adatto a questa squadra sia il 3-5-2...e come dice molino questo non significa rievocare rastelli perchè puoi fare gioco e dare spettacolo anche con il 3-5-2...purtroppo le fasce a noi sono inesistenti quindi dietro dobbiamo giocare con tre uomini...anche perchè biraschi e chiosa offrono ampie garanzie e forse puoi rimettere in gioco anche Rea in questo modo...io spero che Tesser faccia questo passo indietro è una persona intelligente e lo farà ne sono certo...questa settimana è cruciale...io sono convinto che con il 3-5-2 possiamo trovare tutto quello che ci sta mancando, ma voglio anche dirvi che una volta sistemato il modulo Tesser dovrà agire sulla testa di qualche giocatore che evidentemente si sente già in A e questo non va assolutamente bene! i punti li dovremo fare anche sputando sangue come è nel DNA di questa squadra...gente che cammina preferirei non vederla! sui numeri che ho citato ieri purtroppo sono solo numeri e chiaro che quest'anno almeno fino a qua la squadra presenta limiti strutturali...per Tesser serve grande lavoro e come ho scritto più volte mi fido di lui che ha esperienza e di sicuro saprà uscire anche da questo...per quanto i moduli non possono valere più di tanto ma credo che per squadre limitate come ahimè siamo noi, mi riferisco alle fasce, trovare un modulo invece di un altro può essere davvero fondamentale...spero che si passi al più presto al 3-5-2

lun set 21, 2015 6:37 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2