Oggi è lun apr 20, 2026 5:45 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Avellino Vs Modena 12/09/15 ore 15.00 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Avellino Vs Modena 12/09/15 ore 15.00
ancora a fare paragoni con chi non c'è più? chi è andato via non conta più, gli uomini che abbiamo a disposizione questi sono e questi ci dobbiamo far bastare e da loro dobbiamo ricavare il massimo possibile. già il materiale a disposizione è quello che è, poi se partiamo con i paragoni non ne veniamo più fuori. io spero che tesser si convinca presto, già sabato, che dietro serve maggiore copertura altrimenti con questi "fenomeni" scelti da ds e società non andiamo moto lontano. e di certo non riferisco ai playoff.... -47 e andiamo

dom set 13, 2015 10:32 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Biraschi e gavazzi su tutti.
Da quando è' uscito Arini il centrocampo ha girato meglio. Spero che stiamo trovando la quadra. Prossimi cambi i due esterni di difesa; personalmente vedo meglio Nica e Chiosa e soprattutto Arini mai più play davanti la difesa. Manca il trequartista che verticalizza o apre per Tavano e trotta. Fiducia in tesser che mi sembra abbia dato delle prove d'appello a determinati calciatori per sistemare l'undici titolare. Bastien ha i piedi buoni e riparte molto bene: non carichiamolo di troppe responsabilità e farà bene. Schiavon si è capito che è in uscita così vome Petricciuolo Togni e tutino. Da rivedere le posizioni su calci piazzati. Avanti così con calma e serenità. Mokulu un trattore. Peccato che in due spezzoni di partita ha gia' rimediato due ammonizioni.

dom set 13, 2015 10:33 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ecco...più o meno tutti d'accordo...e ho l'impressione che abbiamo noi tutti scritto tanto la settimana passata,che adesso é così evidente il/i problema/i che non si commenta più di tanto ormai...
Non siamo tecnici di professione,né procuratori o direttori sportivi,peró a quanto sembra ci abbiamo azzeccato un pó tutti...
Il Modena é ripartito facendosi la croce con la mano storta,perché ha giocato una di quelle classiche partite che non sai alla fine come hai fatto a perdere...
Meglio per noi stavolta...
Comunque,confermato per me che:
Gavazzi rende molto di più così
i terzini "indecenti" sono stati "accattati int'o scuro",cioé senza vederli nemmeno giocare
Tavano senza un 10,non serve!!!
senza Biraschi,só caz.zi!(ho anche pensato che un giocatore così non l'avrebbero lasciato a noi,dunque penso che é così impressionante perché gli altri só scarpari scarpari...)
Concordo con l'intervento di Alterati e con Adolfo per il "terrorizzato" per la Sardegna...
Quarantó, per me il problema non é Arini, ma il ruolo...ripeto che forse é meglio scalarlo in difesa sugli esterni al posto di uno dei terzini, perché non merita la panca in questa squadra...
Concordo con Steppone...-47 e ca Maronna c'accumpagn!...poi il miracolo di cinque o sei risultati utili consecutivi potrebbe cambiare la visione del campionato...confesso che con questa difesa ci credo poco!...

dom set 13, 2015 3:06 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Tesser stà là perché no teneva faticaaaa!!!
E nui ammo pigliato perché fa nomeee!!!
Basta!
Nessuno scervellamento inutile!
Mi dispiace solo dirla così, ma é così!...
Si addareto a Rastelli veneva Petrone, De Zerbi o...
Ahéééééééé!...

dom set 13, 2015 3:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Cmq all'avellino di oggi manca cattiveria e agonismo da parte di molti...

lun set 14, 2015 11:59 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

rocky ha scritto:
Cmq all'avellino di oggi manca cattiveria e agonismo da parte di molti...

su questo sono d'accordo anche se il 2-0 rifilato al modena svela (oltre al fattore c) anche un certo cinismo che non guasta

lun set 14, 2015 4:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

il mio pensiero è racchiuso nelle parole di TESSER :mrgreen: :mrgreen: ...cmq apparte gli scherzi abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco mentre almeno la difesa centrale forse abbiamo torvato i due titolari ovvero Biraschi-Ligi...guardando la gara mi sono appuntato un esperimento che io farei ma mi fido di Tesser ovvero provare Biraschi a destra ruolo suo naturale e al centro Ligi-Chiosa...almeno sulla destra possiamo mettere una toppa e al centro puoi sfruttare la bravura di Chiosa non perdendo la velocità, dall'altra faccia della medaglia al centro perdi Biraschi che per me sarà uno dei migliori difensori del campionato...sono contento per Mokulu se lo meritava un gol del genere, da apprezzare il suo stop sul lancio di 40 metri di Birascone

mar set 15, 2015 12:35 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io, parlando di idee nostre, proverei più Chiosa a sx lasciando Biraschi al centro. Questo solo perchè tra i 2 terzini vedo molto peggio Visconti e a dx abbiamo anche Nica che, rispetto a Giron per la sx, credo abbia qualche credenziale in più non fosse altro che per il pregresso.

mar set 15, 2015 2:10 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Concordo afolfo :sciarpa:

gio set 17, 2015 12:37 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Chiosa terzino non so se sia fuori ruolo però...il problema dei terzini io lo vedo anche in panchina perchè Giron è più offensivo di Visconti e non sappiamo come se la cava nella fase difensiva...su Nica sono cinico e dico che su di lui aleggia il fantasma di Abero...speriamo che sabato Cagliari sia la nostra Manchester :angel: :angel:

gio set 17, 2015 12:49 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Chiosa ha Bari giocò un bel pò di gare da terzino sx.
Comunque, calcolando i tipi di esterni che sono o troppo offensivi (Giron ma lo stesso Nica non scherza) o troppo bloccati dietro (Nitriansky e Visconti) dove però lasciano a desiderare anche nella fase difensiva, direi che torniamo sempre allo stesso punto. Non lo chiedo esplicitamente al mister perchè posso esprimere solo quella che è e resta una mia idea ma non per questo criticare Tesser se non la mette in atto (tipo come fatto con Rastelli lo scorso anno), ma credo che proprio in base al discorso degli esterni appena fatto, per l'uomo non preso davanti la difesa (a meno che non sfondi Bastien) e per un trequartista che resta adattato e con l'aggravante di una età troppo acerba in un ruolo estremamente delicato (troppi gli alti e bassi dovuti all'età, che però ci stanno tutti), comincio seriamente a pensare che questo organico non sia adatto per un 4-3-1-2 ma più per un 3-5-2 dove puoi dare licenza di offendere agli esterni ma almeno ti tieni coperto dietro coi 3 centrali (Biraschi-Rea/Nitriansky-Chiosa) e la mediana dove almeno in 2 possono chiudere gli spazi.
Per tagliare la testa al toro come esterni ci mettiamo Gavazzi a dx e Zito a sx e rendiamo anche il 3-5-2 offensivo visto che non è detto che questo modulo debba essere necessariamente difensivo in stile rastelliano dove i 2 esterni erano altri 2 difensori puri. Per come intende il calcio tesser anche il 3-5-2 potrebbe essere offensivo appunto coi 2 esterni vere ali...d'altronde è un modulo che ha utilizzato a Terni.
Poi a sx c'è sempre la possibilità di utilizzare Visconti che, con spalle più coperte e meno assilli difensivi mi sembra che se la possa cavare meglio di come invece sta facendo, non a caso anche lo scorso anno diede il meglio di se come esterno del 3-5-2 per poi ricommettere amnesie difensive gravi quando siamo passati al 4-3-1-2. Opinione mia ovviamente....

gio set 17, 2015 1:09 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Torna la maga... Vafammocc a chi t...

Cagliari-Avellino assegnata a Baracani

Torna l'incubo Leonardo Baracani per Cagliari-Avellino. Il fischietto toscano diresse i biancoverdi in occasione della partita persa contro il Catania lo scorso 29 marzo. Un rigore dubbio ed altre scelte fecero scattare il silenzio del club di Piazza Libertà. Il fiorentino sarà coadiuvato da Giovanni Colella della sezione di Padova e Lorenzo Gori della sezione di Arezzo. Quarto uomo Aristide Capraro della sezione di Cassino.

gio set 17, 2015 1:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

adolfo ha scritto:
Chiosa ha Bari giocò un bel pò di gare da terzino sx.
Comunque, calcolando i tipi di esterni che sono o troppo offensivi (Giron ma lo stesso Nica non scherza) o troppo bloccati dietro (Nitriansky e Visconti) dove però lasciano a desiderare anche nella fase difensiva, direi che torniamo sempre allo stesso punto. Non lo chiedo esplicitamente al mister perchè posso esprimere solo quella che è e resta una mia idea ma non per questo criticare Tesser se non la mette in atto (tipo come fatto con Rastelli lo scorso anno), ma credo che proprio in base al discorso degli esterni appena fatto, per l'uomo non preso davanti la difesa (a meno che non sfondi Bastien) e per un trequartista che resta adattato e con l'aggravante di una età troppo acerba in un ruolo estremamente delicato (troppi gli alti e bassi dovuti all'età, che però ci stanno tutti), comincio seriamente a pensare che questo organico non sia adatto per un 4-3-1-2 ma più per un 3-5-2 dove puoi dare licenza di offendere agli esterni ma almeno ti tieni coperto dietro coi 3 centrali (Biraschi-Rea/Nitriansky-Chiosa) e la mediana dove almeno in 2 possono chiudere gli spazi.
Per tagliare la testa al toro come esterni ci mettiamo Gavazzi a dx e Zito a sx e rendiamo anche il 3-5-2 offensivo visto che non è detto che questo modulo debba essere necessariamente difensivo in stile rastelliano dove i 2 esterni erano altri 2 difensori puri. Per come intende il calcio tesser anche il 3-5-2 potrebbe essere offensivo appunto coi 2 esterni vere ali...d'altronde è un modulo che ha utilizzato a Terni.
Poi a sx c'è sempre la possibilità di utilizzare Visconti che, con spalle più coperte e meno assilli difensivi mi sembra che se la possa cavare meglio di come invece sta facendo, non a caso anche lo scorso anno diede il meglio di se come esterno del 3-5-2 per poi ricommettere amnesie difensive gravi quando siamo passati al 4-3-1-2. Opinione mia ovviamente....

anche io penso che il 3-5-2 sia più adatto a noi...anche Molino lunedi ha detto le stesse cose...forse a Cagliari giocheremo così con i tre dietro

gio set 17, 2015 2:33 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7