Oggi è lun apr 20, 2026 4:04 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
SEMIFINALE Avellino Vs Bologna - Venerdì ore 21:00 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: SEMIFINALE Avellino Vs Bologna - Venerdì ore 21:00
adolfo ha scritto:
Il discorso è semplice: Rastelli resta? Bene, ma la piazza alzerà ulteriormente l'asticella a prescindere!! Questo vorrà dire che perdonerà ancora meno al mister se confermato (già quest'anno molto criticato da chi credeva che senza di lui saremmo arrivati secondi!).
Allora il punto è.... se resta Rastelli, partendo da quanto appena detto, sarà in grado la società di allestire un organico direttamente proporzionale alle richieste della piazza e anche del mister (che conosce benissimo Avellino e quindi sa già cosa pretenderà la piazza!)?. Francamente credo di no....e se davvero arriverà qualche spiraglio da "altre" parti credo sia anche giusto che lasci Avellino DA VINCENTE!! A restare, con questa società, avrebbe tutto da perdere secondo me visto ciò che "pretenderà" anche la piazza.

Discorso che non fa una piega...........ma qualcuno dovrebbe anche spiegare alla piazza, che se se Rastelli ci lascierà, presubilmente finirà anche la pacchia! O qualcuno crede veramente che potremo ripetere i risultati delle ultime 2 stagioni con tizio o caio? Spero naturalmente di essere smentito (ne sarei strafelice).........ma ho la sensazione che la mia paura è fondata!

lun giu 01, 2015 10:45 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Questo è un altro discorso....potrebbe essere vero cosi come no, chi ti dice che non andrai direttamente in A oppure farai come la j.scabbia??!! Ogni stagione ha storia a se, io penso solo che a restare avrebbe tutto da perdere semplicemente perchè non credo che la società possa soddisfare le sue richieste sul mercato (da conoscente della piazza sa benissimo cosa serve in rapporto ad essa!). Detto questo poi vedremo...io un mio pensiero ce l'ho cosi coem gli altri hanno il loro. Di una cosa sono comunque certo...chiunque siederà su quella panchina "non sarà buono", si tratterà solo di qualche settimana per tornare ai soliti discorsi a meno che non arrivi uno che ti faccia stravincere il campionato in stile Carpi (per quanto anche in quei 4/5 pareggi consecutivi che hanno fatto, ad Avellino ci sarebbe stato da ridire)!!. Siccome i campionati li stravincono i giocatori e non gli allenatori e la società non credo minimamente possa allestire una squadra che possa stravincere, so già che riavremo il rastelli di turno fosse anche lui stesso!

lun giu 01, 2015 11:16 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ho grande stima e ancor più grande riconoscenza verso Massimo Rastelli. Però come ho avuto già modo di scrivere, io sono convinto che il suo ciclo ad Avellino sia concluso. Ma in maniera fisiologica, non patologica. Farà bene anche a lui, avere nuovi stimoli e , francamente, credo avrà ben poche difficoltà ad accasarsi. Tutto questo a prescindere da come andrà domani, perchè da nessuna parte è scritto che il Bologna sia già in finale. Allo stesso modo ritengo che dal 1912 continuiamo ad esistere e a sopravvivere, con alterne fortune, a cambi di società, calciatori e appunto allenatori. Chi ci dice che non possa venire un Sannino , che ritengo eccellente tecnico e uomo con le palle, e non si possa fare ancora meglio ? Chiaramente dovrà avere materiale umano buono (leggasi buoni calciatori) per poterlo fare. Concordo comunque con Adolfo che per quanto competente sia (giornalisti a parte), la piazza di Avellino, ancor più ora che abbiamo fatto la bocca ai quartieri nobili della B, non perdona nulla a nessuno. Fossero pure Ancelotti o Mourinho.

lun giu 01, 2015 12:32 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Verde Roma ha scritto:
Ho grande stima e ancor più grande riconoscenza verso Massimo Rastelli. Però come ho avuto già modo di scrivere, io sono convinto che il suo ciclo ad Avellino sia concluso. Ma in maniera fisiologica, non patologica. Farà bene anche a lui, avere nuovi stimoli e , francamente, credo avrà ben poche difficoltà ad accasarsi. Tutto questo a prescindere da come andrà domani, perchè da nessuna parte è scritto che il Bologna sia già in finale. Allo stesso modo ritengo che dal 1912 continuiamo ad esistere e a sopravvivere, con alterne fortune, a cambi di società, calciatori e appunto allenatori. Chi ci dice che non possa venire un Sannino , che ritengo eccellente tecnico e uomo con le palle, e non si possa fare ancora meglio ? Chiaramente dovrà avere materiale umano buono (leggasi buoni calciatori) per poterlo fare. Concordo comunque con Adolfo che per quanto competente sia (giornalisti a parte), la piazza di Avellino, ancor più ora che abbiamo fatto la bocca ai quartieri nobili della B, non perdona nulla a nessuno. Fossero pure Ancelotti o Mourinho.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

lun giu 01, 2015 1:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il discorso di VerdeRoma non fa una piega...mi auguro però solo che il nome di Sannino sia stato fatto per indicare il tipo di temperamento e non si creda davvero che sia quello il livello di mister che ci si dovrebbe attendere....se cosi fosse allora prevedo grossi guai, ma grossi grossi se non abbassiamo le aspettative. Intanto guarda un pò il caso, mister Rastelli ritirerà un premio come miglior tecnico giovane dell'anno....anche questi non ne capiscono di mister......!
Premi anche per la società, per addetto stampa e per Castaldo premiato per il goal più bello dell'anno in Ternana-Avellino!

lun giu 01, 2015 8:02 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

adolfo ha scritto:
Intanto guarda un pò il caso, mister Rastelli ritirerà un premio come miglior tecnico giovane dell'anno....anche questi non ne capiscono di mister......!

In effetti è l' allenatore giovane meglio piazzato in classifica quest anno. Ciò non toglie che lui come ogni essere umano commette errori, quest' anno anche plateali, e che come ogni personaggio pubblico è soggetto a critiche circa il suo operato. Critiche non offese gratuite.

lun giu 01, 2015 8:19 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

L'ultimo concetto che hai espresso è la chiave caro Alterati....ma non penso che tu non sappia che purtroppo tanta gente è andato oltre limiti di decenza. Detto questo è ovvio, scontato e NORMALE che anche Rastelli abbia commesso errori qualcuno dei quali anche plateale....li fanno tutti e certamente Rastelli non è e non deve essere esente da quella che è la prassi quando uno si cimenta in qualcosa. Nonostante gli errori si vede che i pregi e le mosse indovinate, evidentemente, si fanno nettamente preferire. Ma siamo ad Avellino.....avanti col prossimo che francamente non ho idea chi possa essere, ma certamente non il Sannino di turno sentito in giro...cosi come sentimmo tempo fa un certo Delio Rossi!!! A volte davvero penso che non si viva nella realtà di questa società se si pensa a certi nomi....

lun giu 01, 2015 8:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
L'ultimo concetto che hai espresso è la chiave caro Alterati....ma non penso che tu non sappia che purtroppo tanta gente è andato oltre limiti di decenza. Detto questo è ovvio, scontato e NORMALE che anche Rastelli abbia commesso errori qualcuno dei quali anche plateale....li fanno tutti e certamente Rastelli non è e non deve essere esente da quella che è la prassi quando uno si cimenta in qualcosa. Nonostante gli errori si vede che i pregi e le mosse indovinate, evidentemente, si fanno nettamente preferire. Ma siamo ad Avellino.....avanti col prossimo che francamente non ho idea chi possa essere, ma certamente non il Sannino di turno sentito in giro...cosi come sentimmo tempo fa un certo Delio Rossi!!! A volte davvero penso che non si viva nella realtà di questa società se si pensa a certi nomi....

Ti dirò, caro Adolfo, che io non sarei così "autolimitante" ... Non abbiamo più i Pugliese (Deo gratias ...) alla presidenza. Mi dirai che quella attuale non naviga nell'oro, ma il nome di Sannino (non vorrei fissarmi su lui, ma è funzionale a far capire quale è a mio avviso il tipo di trainer di cui avremmo bisogno) non deve secondo me suscitare chissà quale scalpore. Non ho mica detto Vaan Gaal, Joachim Löw o chissacchì ... A parte che il picco della sua carriera l'ha raggiunto a Palermo, dove con Zamparini è durato tre giornate, bisogna considerare che , suo malgrado, viene da stagioni negative, esoneri e abbandoni prematuri e dunque necessita di un rilancio. Il paragone con Delio Rossi, per curriculum, non per capacità, non regge, avendo quest'ultimo guidato Lazio e Fiorentina, squadre obbiettivamente di diverso cabotaggio, rispetto a Siena, Palermo e Catania . Aggiungo che a fronte dell'attuale annata (non ancora finita.. :gratt: ) dell'Avellino, il Lupo è diventato una meta più appetibile. Insomma , pur restando coi piedi ben saldi a terra (fai bene a ricordare la parabola della Juve Stabia), non siamo più una neo-promossa ed è, a mio avviso, assolutamente legittimo alzare la famosa asticella. Coerentemente con le rinnovate ambizioni, però, avremmo gioco forza bisogno di gente capace e di valore. Quindi se Taccone pensa di sostituire Rastelli con una "scommessa" (che beninteso a volte si vincono pure), vorrà dire che dovremmo aspettare la campagna "acquisti" per capire dove realmente vorrà andare a parare, al di là dei propositi che sicuramente sbandiererà a destra e a manca.

mar giu 02, 2015 11:18 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma io non accosto Sannino all'Avellino non certo per il suo curriculum (da quel punto di vista non paragonabile a D.Rossi)...non lo faccio per un discorso puramente economico. Se poi il Sannino di turno "scende" ai canoni di Taccone che ben venga, ci mancherebbe. Ma se la società ha stabilito una certa linea entro cui navigare (giusta o sbagliata che sia) non credo e non vedo perchè la debba sforare di tanto per il mister visto anche che poi in campo ci vanno i giocatori! Ed è proprio quello dei calciatori un altro discorso direttamente proporzionale...un Sannino (ribadisco signor allenatore) verrebbe solo in base a determinate garanzie tecniche...garanzie che onestamente non so (e non credo) che la società possa ottemperare. Solo questo il mio dubbio su quel genere di nomi....perchè tu puoi prendere pure Ancelotti che si è liberato, ma è il resto che quella scelta poi comporterebbe che si deve valutare.

mar giu 02, 2015 2:08 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8