Oggi è mar apr 21, 2026 1:58 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
AVELLINO - MODENA 1- 0, COMMENTI POST GARA 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: AVELLINO - MODENA 1- 0, COMMENTI POST GARA
lupomoz ha scritto:
Credo che quelli che presentano un calo fisico siamo noi, il Frosinone e secondo me anche il Bologna . Ripeto per il secondo posto vedo favorito il Vicenza che è l' unica squadra che veramente gioca a calcio.

Si vedrà molto da venerdì in poi...se il Vicenza vince anche con Noi addio sogni di gloria,unico obiettivo sarebbe il 3/4° posto se Dio ce la manda buona. Ma se vinciamo,io credo che il Vicenza a livello psicologico potrebbe avere un calo con un bel trittico di sconfitte vedi noi esempio. (ma questa volta ne mancherebbero SOLO 5). Speriamo,aspettiamo e vediamo. :angel: :angel: :angel: :gratt:

ven apr 03, 2015 3:16 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Ado ho visto la sintesi di Pescara Brescia e poi per curiosità sono andato a vedere le quote del 2 più over. Quella è una partita che puzza da km soprattutto per alcuni atteggiamenti incomprensibili dei calciatori. Cose che alla scuola calcio ti insegnano che non devi mai fare.

ven apr 03, 2015 3:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupomoz ha scritto:
Scusa volevo dire 7. Con il Perugia comunque all' 85esimo si vinceva 1 a 0. Il problema come dici benissimo tu è l'incapacità di segnare visto che fra le compagini che lottano per la serie A siamo quelli che hanno segnato di meno solo 33 reti, meno di una rete a partita. Ma il problema non sono gli attaccanti ma i nostri centrocampisti che per loro caratteristiche non sanno creare gioco, ma sono degli abili ruba palloni. Tolto Sbaffo e Soumarè che sono in grado di verticalizzare il gioco.

Non è che siamo quelli che hanno segnato di meno tra quelle in lotta play off....siamo proprio tra i peggiori del campionato! Il nostro valore aggiunto è stata la solidità difensiva che ci ha portato a non subire goal nel 50% delle gare (dato stratosferico!!) e fortunatamente la miglior stagione di Castaldo sotto porta! Il punto però è che a differenza per esempio di un Modena che crea poco, noi creiamo tantissimo. Non oso nemmeno immaginare quante occasioni colossali abbiamo sbagliato! E non stiamo parlando di occasioni potenziali ma qua parliamo di situazioni a tu per tu col portiere e dall'interno dell'area piccola!! Anche ieri...ma avete visto cosa diavolo ha sbagliato Castaldo nel finale? Non ho avuto modo di rivedere quella di Sbaffo su cross di Zito dove forse c'erano anche gli estremi di un rigore (non ho capito però perchè Sbaffo non ci è andato di prima intenzione). Poi capita che in uno di quei traversoni finali o palla inattiva ci scappa il goal e contestiamo il mister!
Riguardo alla gara di Pescara vorrei dire ad Alterati che non ho avuto modo di vedere nulla, quindi mi attengo alle tue indicazioni. Certo è che per certi versi è un risultato assurdo...però allora se abbiamo dubbi del genere sugli altri (ci stanno tutti ovviamente) allo stesso modo il discorso potrebbe coinvolgere noi.....non so se mi spiego.
Tornando al nostro sarei curioso di sapere a quale quota pensi ci possa essere l'accesso minimo agli spareggi.... 62pt pensi che bastino considerando l'attuale 9° a 48pt? Dati alla mano la proiezione attuale del 9° posto alla 42° giornata porta ai 60pt...visti i tantissimi scontri diretti 62pt potrebbe anche essere sufficienti. Secondo me se chiudiamo con altri 12pt ci entriamo e se ci gira bene nemmeno da 7°/8° :piove: ! Parlando di proiezione, la nostra porta a una chiusura proprio sui 64 pt conservando il rendiamento attuale!! Certo che se in queste 8 giornate lo migliorassimo......ma almeno 12 dobbiamo portarli a casa e non è impossibile!!

ven apr 03, 2015 9:35 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

12 sono la metà dei punti a disposizione. Fermo restando che in casa le devi vincere tutte (Pescara, Trapani Entella) per svariate ragioni, fuori casa sono possibili i tre punti a Varese e forse in quel di Brescia solo se fosse già condannata ( sperando di non rivedere la storia di Padova dello scorso anno perché sbagliare è umano ma perseverare è diabolico) quindi si arriva a 15 punti più i 52 già in possesso dovremmo giungere sui 67 punti circa la sesta settima posizione.

ven apr 03, 2015 10:04 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

adolfo ha scritto:
lupomoz ha scritto:
Scusa volevo dire 7. Con il Perugia comunque all' 85esimo si vinceva 1 a 0. Il problema come dici benissimo tu è l'incapacità di segnare visto che fra le compagini che lottano per la serie A siamo quelli che hanno segnato di meno solo 33 reti, meno di una rete a partita. Ma il problema non sono gli attaccanti ma i nostri centrocampisti che per loro caratteristiche non sanno creare gioco, ma sono degli abili ruba palloni. Tolto Sbaffo e Soumarè che sono in grado di verticalizzare il gioco.

Non è che siamo quelli che hanno segnato di meno tra quelle in lotta play off....siamo proprio tra i peggiori del campionato! Il nostro valore aggiunto è stata la solidità difensiva che ci ha portato a non subire goal nel 50% delle gare (dato stratosferico!!) e fortunatamente la miglior stagione di Castaldo sotto porta! Il punto però è che a differenza per esempio di un Modena che crea poco, noi creiamo tantissimo. Non oso nemmeno immaginare quante occasioni colossali abbiamo sbagliato! E non stiamo parlando di occasioni potenziali ma qua parliamo di situazioni a tu per tu col portiere e dall'interno dell'area piccola!! Anche ieri...ma avete visto cosa diavolo ha sbagliato Castaldo nel finale? Non ho avuto modo di rivedere quella di Sbaffo su cross di Zito dove forse c'erano anche gli estremi di un rigore (non ho capito però perchè Sbaffo non ci è andato di prima intenzione). Poi capita che in uno di quei traversoni finali o palla inattiva ci scappa il goal e contestiamo il mister!
Riguardo alla gara di Pescara vorrei dire ad Alterati che non ho avuto modo di vedere nulla, quindi mi attengo alle tue indicazioni. Certo è che per certi versi è un risultato assurdo...però allora se abbiamo dubbi del genere sugli altri (ci stanno tutti ovviamente) allo stesso modo il discorso potrebbe coinvolgere noi.....non so se mi spiego.
Tornando al nostro sarei curioso di sapere a quale quota pensi ci possa essere l'accesso minimo agli spareggi.... 62pt pensi che bastino considerando l'attuale 9° a 48pt? Dati alla mano la proiezione attuale del 9° posto alla 42° giornata porta ai 60pt...visti i tantissimi scontri diretti 62pt potrebbe anche essere sufficienti. Secondo me se chiudiamo con altri 12pt ci entriamo e se ci gira bene nemmeno da 7°/8° :piove: ! Parlando di proiezione, la nostra porta a una chiusura proprio sui 64 pt conservando il rendiamento attuale!! Certo che se in queste 8 giornate lo migliorassimo......ma almeno 12 dobbiamo portarli a casa e non è impossibile!!

Beh quella più clamorosa e sanguinante è stata quella di Kone contro il Perugia, quando sull' uno a zero per noi, a circa dieci minuti dalla fine della partita, a tu per tu con il portiere gli tira addosso. Li avremmo chiuso la partita e ora avremmo avuto 55 punti.

ven apr 03, 2015 10:12 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

lupomoz ha scritto:
adolfo ha scritto:
lupomoz ha scritto:

Beh quella più clamorosa e sanguinante è stata quella di Kone contro il Perugia, quando sull' uno a zero per noi, a circa dieci minuti dalla fine della partita, a tu per tu con il portiere gli tira addosso. Li avremmo chiuso la partita e ora avremmo avuto 55 punti.

Magari gli avesse tirato addosso; almeno avrebbe tirato.
Invece si è allungato la palla come un pollo.

ven apr 03, 2015 10:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Appunto, Konè non ha effettuato nessun tiro ma si è indecentemente allungato la palla, avrei capito un'oscenità del genere da un Arini, da un D'Angelo...ma se ci si mette pure Konè! A parte che di indecenze clamorose ce ne sono state altre 2 entrambe di Trotta (la seconda delle quali indisturbato dal limite dell'area piccola!). Per incidenza sul minutaggio della gara è chiaramente quella di Konè la più "pesante"!
Riguardo ai pt da fare si dice bene che 12pt sarebbero il 50% di quelli disponibili, non pochi sicuramente ma questo significa che chi ci insegue deve andare oltre il 50% (il Pescara, prima ad essere fuori per ora, dovrebbe farne almeno 16!!). Questo per dire che se è difficile per noi, per logica dovrebbero esserlo ancora di più per le altre.
Detto questo, da come la sto sentendo in giro, si da troppo per scontata la vittoria delle 3 gare interne Pescara compreso. Vorrei solo ricordare che i delfini hanno vinto a Carpi, ma hanno perso in casa col Brescia! Questo dato dovrebbe rendere l'idea dei colpi che potrebbe avere questa squadra! Quindi prima di darla per scontata aspetterei più di un attimo. Certo è che potrebbe essere determinante proprio quella gara...visti gli scontri diretti potrebbe non essere la vittoria il nostro unico risultato! Ma credo che oramai sia evidente come nessuna gara ha l'esito scontato!!

sab apr 04, 2015 1:13 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2