|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 5:04 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
AVELLINO Vs PERUGIA sabato ore 15:00 - Il Pre partita
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
 Re: AVELLINO Vs PERUGIA sabato ore 15:00 - Il Pre partita
lupodellasteppa ha scritto: concentrati sulla partita, lasciamo perdere le chiacchiere di partite giocate settimane fa. Pensiamo al Perugia: perugina me lo baC1?  Non posso far altro che quotarti  !
|
| ven mar 20, 2015 7:07 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Avellino, sono 21 i convocati di Massimo Rastelli
Rifinitura a porte chiuse, questa mattina al “Partenio-Lombardi”. Il tecnico Rastelli, per la gara contro il Perugia (domani, ore 15), ha convocato 21 giocatori, fatta eccezione per D'Angelo, Filkor, Vergara e Visconti.
Questi i 21 convocati:
Portieri: 1 Frattali, 12 Bavena, 22 Gomis.
Difensori: 5 Ely, 6 Fabbro, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici, 27 Chiosa.
Centrocampisti: 3 Zito, 4 Arini, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Kone, 23 Angeli.
Attaccanti: 9 Comi, 10 Castaldo, 15 Soumarè, 29 Trotta, 30 Mokulu.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| ven mar 20, 2015 7:16 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
lupo81 ha scritto: Camplone: "Ad Avellino sarà una battaglia"
"L’Avellino è una squadra brutta da affrontare perché non lascia giocare,in casa poi lo e' ancora di più,quella tifoseria puo fare invidia a tante squadre anche di A. Così il tecnico del Perugia Andras Camplone nei giorni scorsi. Davanti gioca con Trotta e con Castaldo, che ho già allenato, e non fa girare il pallone. Sarà una battaglia non una partita, leggendo anche quello che è successo con il Bari,il Partenio non è terra di conquista per Tutti,mi auguro che i ragazzi non si lascino intimorire”. Nato zuzzuso, stò Camplone ... "dopo quello che è successo con il Bari"... Ma tu che caxxxo ne sai.... Ti stai già caganno sotto ? E nun venì ..
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| ven mar 20, 2015 8:24 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Comunque ... il rientro di Sbaffo mi rincuora...Mi è piaciuto moltissimo contro il Bari. Tene classe e visione di gioco, ma non disdegna un'ottima interdizione. Se da qui alla fine ci fa pure tre gol pesanti, male non fa.... 
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| ven mar 20, 2015 8:28 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Comunque Soumarè ha giocato come trequartista esclusivamente in quelle poche volte che il mister lo ha provato qua ad Avellino. Nella primavera dell'Anderlecht (ribadisco come sia un primavera, visto che sembra un messia) giocava da seconda punta...tra l'altro, bene ricordarlo, in quel "famoso" Viareggio dove si mise in luce arrivò in Italia con le cosidette seconde linee dell'Anderlecht le cui prime scelte erano impegnate in altro torneo! Detto questo diciamo pure che sto Soumarè quando è andato tra le linee dietro le punte non è che abbia inciso (andiamo a riprendere un pò di commenti?), qualcosa in più lo ha fatto vedere quando si allargava sull'esterno e comunque sempre e solo da subentrante e mai incisivo da titolare! Ovviamente visto che spazio non nè trova non capisco poi perchè la società non lo abbia mandato in prestito in qualche squadra di legapro (se vi erano richieste) dove avrebbe trovato spazio. Non è facile per un 18enne arrivare da una primavera belga (blasonata) in una B italiana dove tatticamente non hai tutte quelle libertà!
|
| ven mar 20, 2015 10:19 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Carleee grazie ma io mi gratto
E’ un Avellino da Serie A ? Carletto Mazzone a tutto campo
Per anni grande avversario dei lupi, Carletto Mazzone si confessa a tutto campo, ricorda i tempi andati e giudica il campionato dei lupi. Un monumento del vecchio calcio, quello che lui definiva “pane e salame”. Carlo Mazzone, allenatore d’altri tempi, ormai pensionato, per anni fiero avversario dei Lupi, in serie A, quando spesso Avellino e Ascoli si contendevano il titolo di provinciale di lusso dell’Italiana pallonara. Abbandonata la panchina, se ne sta incollato alla tv, a guardare partite, una dopo l’altra: "Guardo talmente tanto calcio che a volte dimentico quali partite ho visto. Prediligo le sfide che vedono coinvolte mie ex squadre, cui sono ancora legato da sentimenti di affetto, ma seguo il calcio in generale, compresa la serie B”.
Se dico Avellino, cosa le viene in mente? “Pane duro”.
In che senso? “E’ una terminologia gergale che usavamo per definire campi infuocati e avversari tosti. L’Avellino era uno di questi, forse la rivale più dura possibile”.
Come la si affrontava? “Toccava giocare sempre a ritmi alti, con un’elevata dose di aggressività e determinazione, altrimenti rischiavi di essere soverchiato da una squadra che sul proprio campo era un vero osso duro. Aveva armi affilate, da cui era difficile difendersi”.
Quali? “Tenacia, carattere, aggressività, entusiasmo: erano le prerogative di una squadra che era legata al suo pubblico in una sorta di empatia che trasformava il Partenio in un fortino quasi inespugnabile”.
Un po’ di decenni dopo, intravede le stesse caratteristiche? “Una premessa: ne ho viste di partite dell’Avellino, ma non certo tutte. Mi pare, comunque, che questa squadra stia basando le proprie fortune proprio sui valori e i princìpi dei bei tempi andati”.
Le sembra costruita a immagine e somiglianza del suo allenatore? “Credo di sì, come avviene un po’ per tutte le squadre. Un calciatore che diventa allenatore tenderà sempre, o quasi, a trasmettere certe sue caratteristiche. Ora è vero che Rastelli è stato un attaccante, ma era uno di quello che non disdegnavano la lotta: tecnica sì, ma soprattutto voglia di non mollare mai, di non rinunciare mai a inseguire una palla o a pressare un avversario. Certe caratteristiche si vede che se l’è portate dietro, dal campo alla panchina”.
Con queste premesse, la serie A è raggiungibile? "Non faccio il mago e questo campionato è troppo equilibrato per azzardare pronostici. Ma se l’Avellino è lassù vuol dire che ha le qualità per lottare fino alla fine. Più di tante rivali, ha una grande arma: il fattore campo, determinato dall’entusiasmo della gente. Sfruttandolo al massimo in questa fase decisiva, nessun traguardo può essere precluso”.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab mar 21, 2015 12:33 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Oggi mi sento ottimista, il Perugia dovrebbe essere la classica squadra che ci permette di esprimere al meglio il nostro tipo di gioco, è chiaro che comunque tutto dipenderà da noi, senza agonismo e aggressività non avremo nemmeno una possibilità di vincere indipendentemente dal modulo (per la gioia di adolfo) comunque sia 4-3-1-2 sperando in uno schiavon ritrovato o comunque sia in un centrocampo che non si fa sopraffare. Gomis Pisacane Ely Chiosa Bittante Koné Arini Schiavon Sbaffo Trotta Castaldo
|
| sab mar 21, 2015 2:20 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
facciamo sempre resuscitare tutti!! il perugia non vinceva fuori da mesi!!! ha sempre perso!!
|
| sab mar 21, 2015 5:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
rocky ha scritto: facciamo sempre resuscitare tutti!! il perugia non vinceva fuori da mesi!!! ha sempre perso!! .............informati meglio. Ha vinto a Brescia solo un mese fa.
|
| sab mar 21, 2015 6:21 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
perche' il BRESCIA fa testo??
|
| sab mar 21, 2015 6:41 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
rocky ha scritto: perche' il BRESCIA fa testo?? ......scusami, mi è sfuggito che il Brescia gioca in serie D  ?
|
| sab mar 21, 2015 8:00 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Dimostrazione pratica di quanto il modulo non conti un ca**o! Il Perugia è stato padrone del campo e finchè la difesa ha retto li abbiamo tenuti a bada. Fortunatamente hanno anche sbagliato spesso l'ultimo passaggio. In tutto questo si può dire ciò che si vuole, ma bisognerebbe anche essere onesti nel dire che oggi Sbaffo si accendeva ad intermittenza spegnendosi alla distanza, che l'unico vero giocatore a creare superiorità, corsa e pericolosità è stato Zito finchè è rimasto in campo! Alla fine abbiamo perso con un paio di tiri in porta e proprio questo accentua la pecca che ci portiamo dietro da inizio anno...gli altri segnano (grande movimento di Falcinelli sul 2-1, ciò che una vera punta dovrebbe fare, poi se trova la complicità di avversari meglio ancora!) al primo tiro vero, noi la porta non la vediamo nemmeno col cannocchiale. Con tutto il bene e la stima possibile per Trotta, ma una punta NON può fallire 2 palle come quelle, ma come diavolo si fa! La seconda addirittura dal limite dell'area piccola! Anche sulla prima occasione a fine primo tempo pensavo se la fosse allungata troppo di testa, invece se l'era messa pure bene ma invece di incrociare sul secondo palo come tutti i veri attaccanti fanno ha sparato sul portiere! Altro errore clamoroso quello di Konè...avrei capito quel tipo di errore da un Arini che ha piedi da Legapro, ma ca**o...un Konè non può sbagliare quel controllo elementare! Avrei capito di più se avesse sparato sul portiere in uscita come Trotta, ma allungarsi la palla in quel modo è indecente!! Poi possiamo parlare di tutti i moduli che vogliamo, di tutti gli errori di rastelli (qualche cambio anche io lo avrei fatto diversamente anche perchè loro dietro non è che fossero proprio imperforabili), ma se tu sull'1-0 non chiudi la gara pur avendo 3 limpidissime occasioni (2 davanti al portiere soli e una per me a porta vuota perchè dall'area piccola con tutta la porta davanti per me significa porta vuota!!) poi forse ogni discorso diventa inutile. Ho sentito tante lamentele sul cambio di Sbaffo e il passaggio al 3-5-2...quella è stata forse la mossa più logica fatta dal mister tatticamente e che TUTTI I MISTER DECENTI AVREBBERO FATTO! Non dovevamo andare a riprendere noi la gara, loro sono passati a 3 davanti ed avevano anche un atteggiamento "anomalo" in quanto stringevano molto verso l'area portandosi dentro i nostri 2 terzini. Evidenti quei 7/8 min in cui soprattutto sulla nostra sx assistevamo ad un pericolosissimo 1>1 di Konè col perugino che si inseriva (Konè era già ammonito). In pratica le mezzali facevano fatica a scalare, forse perchè anche alla frutta. A quel punto 2 sono le soluzioni per una squadra che, ribadisco, stava vincendo...o passi ad un 3-5-2 (per noi collaudato) oppure in linea di massima passi ad un 4-4-2 classico ma francamente con Zito fuori non vedo chi potesse andare a sx per un modulo tra l'altro nemmeno tanto propenso a noi. L'unico giocatore tatticamente sostituibile in quel caso è proprio Sbaffo che tra l'altro era in calo in una gara nemmeno troppo continua la sua! Decisivo il rosso ad Ely altrimenti credo che almeno il punto lo avremmo preso...Falcinelli ringrazi Chiosa perchè non credo proprio che con Ely avrebbe segnato in quel modo! Concludo con una considerazione che mi viene da fare dopo aver visto personalmente la squadra anche a Lanciano...a parte la conferma della netta inferiorità tecnica dimostrata anche oggi e la assoluta negazione a "vedere" la porta, il mio timore ha avuto riscontro oggi: ho la netta sensazione che gran parte della squadra sia "scoppiata" o stia per farlo!! Per gran parte della gara, cosi come Lanciano, c'era tanta gente che camminava in mezzo al campo! Questo aspetto, associato ad un gap tecnico che abbiamo quasi con tutte, porta a nulla di buono. Spero sia stata solo una mia impressione e che magari già dalla prossima mi smentiscano, ma temo molto questo aspetto perchè se cosi fosse noi rischiamo seriamente di perdere il treno! Dissi che avremmo rischiato molto in caso di sconfitta con Lanciano e Perugia perchè saremmo stati risucchiati e cosi è stato. Non ho mai guardato alla seconda piazza perchè per quanto detto sopra per me non abbiamo le carte per poterci giocare quella posizione e per questo dissi che avrei visto di buon occhio anche 2 pari in queste 2 gare (giocarle per vincere, ma importante non perderle dissi!). A conti fatti avevo visto giusto...anche se devo ammettere che la squadra vista oggi farebbe gli spareggi giusto per farli! A proposito....4-3-1-2 alla seconda gara senza produrre un ca**o. Se poi vogliamo dire che in quel modo osiamo allora no comment! Ripeto...anche con questo modulo non ho visto offensività, ho visto un Perugia dominare territorialmente per almeno 30min iniziali e la nostra fase offensiva era creata esclusivamente dalle scorribande di Zito!!!!!!!
|
| sab mar 21, 2015 10:43 pm |
|
|