Oggi è mar apr 21, 2026 2:00 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Avellino Vs Ternana 1-1 - commenti post partita 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Avellino Vs Ternana 1-1 - commenti post partita
Io voglio aggiungere un altra cosa su Gomis, portiere straordinario sia ben chiaro, ma deve assolutamente avere il coraggio di uscire più spesso dalla porta e comandare in aria di rigore, dall'alto del suo metro e 96 dico che non si può vedere una palla crossata da 40 metri al limite dell'aria piccola con lui a metà strada che non sa cosa fare e non è la prima volta che lo fa.

dom mar 01, 2015 9:39 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ballacoilupi ha scritto:
In tribuna, tra il primo ed il secondo tempo, si discuteva proprio della mancanza di coraggio del mister.

Bisognava dare un segnale non forte, ma fortissimo, alle altre squadre e si doveva vincere anche a costo di perdere.
Non capisco perchè qualcuno parla di play off, di 3° o 4° posto.
Siamo a -1 dalla promozione diretta, mancano 14 giornate alla fine e possiamo giocacerla con chiunque.
Vincere ieri significava portarsi a -5 dalla prima in classifica, andavi a Carpi a giocartela con la sfrontatezza di chi sà che vincendo avrebbe messo in crisi il Carpi che un mese fà aveva un +15 su di noi.
Insomma bisogna crederci, possiamo arrivare tra le prime 2. Che poi saranno play off và bene lo stesso ma a questo punto del campionato le chance di promozione diretta te le devi giocare sempre, fino alla fine.

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Infatti! Umiltà, piedi per terra, volare basso tutto quello che si vuole ma a 3/4 di campionato ad un punto dalla promozione diretta pensare ai play off piuttosto che alla promozione ha del ridicolo, cosi come è ridicolo pensare di gestire al ribasso la gara con la Ternana. Ora è d' obbligo puntare al massimo, se poi non viene pace. Ma comunque mi sono messo l' animo in pace: la promozione passerà per le gare fuori casa ed a sto punto sono quasi contento che ne abbiamo 8 su 14 fuori.

dom mar 01, 2015 10:03 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Opinioni più o meno condivisibili ma sicuramente libere di essere esternate!
Da parte mia vorrei esternare qualche pensiero.... non capisco perchè questi giornalai continuano a non chiedere ciò che dovrebbero!!! Come si fa a non ricordare a quell'imbecille di Brignoli (perchè quello è uno che afferma quelle cose!!) le almeno 5 limpide occasioni da rete dell'Avellino, un goal regolare annullato a noi e uno irregolare convalidato a loro!! Ancora, a parte il pareggio nato da palla inattiva e fallo di Avenatti, perchè non hanno chiesto a quel co*****e che cavolo ha fatto la sua squadra oltre a quell'occasione di Gavazzi nella ripresa??!! In tutto questo a meritare di vincere erano loro??!! Allora davvero il calcio è un'altra cosa...al posto suo mi vergognerei ad affermare ciò che ha detto!
Capitolo modulo e presunta paura del mister...ma davvero pensate che un modulo incida pesantemente sull'atteggiamento mentale di una squadra? Allora fatemi capire...la Juve di Conte era una squadra che aveva nel suo mister un "pauroso" visto che era 3-5-2 esclusivo??!! Facile parlare col senno del poi....io ricordo perfettamente le critiche rivolte al mister in passato perchè troppo spavaldo in alcune gare! Il famoso punticino alla fine fa classifica, se avessimo strappato un punticino in quelle gare casalinghe perse adesso saremmo secondi da soli! Con questo non vuol dire che ci dobbiamo accontentare a priori del pari, ma se conto come sabato ALMENO 5 CHIARISSIME OCCASIONI DA GOAL, un goal regolare annullato e il loro irregolare non capisco che diavolo centra un presunto atteggiamento da paura!! Se i ragazzi non l'hanno buttata dentro (un paio clamorose!!) vuoi vedere che è perchè Rastelli ha paura??!! Col Frosinone si è giocato in quel modo perchè il loro atteggiamento ci predisponeva meglio col 4-3-1-2....se poi vogliamo avere la presunzione di capirne più del mister è un altro conto! Anche ieri...facile dire che avrebbe dovuto inserire un altro attaccante...però nessuno dice che a centrocampo non avevamo più benzina e che bisognava in qualche modo porre rimedio, se inserivi una punta per un centrocampista mettevi in ulteriore affanno la squadra...e a quel punto sono io a chiedere a voi: e se in quel modo avremmo poi perso la gara? Avreste giudicato poi lo stesso positivamente il mister?? Non credo!!
Le partite non si vincono col numero di punte in campo, anche perchè le occasioni, lo ripeto, le abbiamo avute prime e dopo i cambi...il problema reale della squadra è che non vediamo la porta!!! Per segnare 2 reti deve scendere la Madonna e se becchiamo un goal difficilmente vinciamo....in tutto questo voi vorreste addirittura una squadra più sbilanciata? Non so francamente se ne beneficeremmo....il problema è che non centriamo la porta, non abbiamo uno stoccatore da fuori o da palla inattiva e in tutto questo per me Rastelli, consapevole della cosa, ha tirato fuori il male minore cercando di subire poco!!
A Rocky vorrei ricordare che era un accanito critico di Zito....ora scopro che dovrebbe giocare, possibile che deve giocare sempre chi non gioca? E meno male che abbiamo 46pt!
Comunque sul goal annullato a Gigi ho letto addirittura di scandalo...ora, è sicuramente l'ennesimo errore a nostro sfavore, però parlare di scandalo in questo caso mi sembra troppo!! E' un non-fuorigioco in una cosidetta situazione limite, gli scandali sono altri come per esempio quello annullato a Comi col Vicenza!!
P.s.: ricordiamoci che nel calcio sono inoltre previsti anche pareggi e soprattutto sconfitte!! Lo dico perchè sentivo in giro che se avessimo vinto con la Ternana a Carpi "sarebbe bastato anche un pari"!! Bastato??!!! Ma pensiamo di essere il Bayern??!! A Carpi, cosi come dappertutto visti i risultati ogni giornata, ci può tranquillamente stare anche perdere!!! Se poi vogliamo contestare squadra e mister in caso di sconfitta liberi di fare ciò che si ritiene di fare! Ma di questo passo si sta andando là dove temevo...ossia prendere un miracoloso posto nei play off da 6°/8° come un mezzo fallimento!!! Non oso proprio immaginare se non ci arriviamo proprio....partiamo dal presupposto che per arrivarci dobbiamo fare ALMENO altri 16pt!!

dom mar 01, 2015 10:18 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Io sinceramente, non riesco a capire (nonostante l'ottima classifica) come si fa a parlare di puntare alla promozione diretta....secondo me qua si sta esagerando. Ci siamo già dimenticati delle tre partite casalinghe contro Vicenza, Varese e Crotone condite dalle trasferte di Entella e Pescara? Ragazzi, in quel mese tra metà novembre e metà dicembre in 5 partite abbiamo racimolato 3 punti segnado un solo gol..........cosa voglio dire con questo? Voglio dire che presubilmente ogni squadra in questo campionato passa momenti difficili (come noi allora) e momenti felici (come noi ora)...ma le squadre candidate a giocarsi la promozione diretta sono altre. Non ammetterlo è pura follia. Noi sicuramente abbiamo un'ottima squadra, ma non dimentichiamoci che non è stata costruita per arrivare seconda o addirittura per vincere il campionato.....non scherziamo. Poi ripeto, nel calcio tutto è possibile e i miracoli sportivi ci sono sempre stati! Per carità, sognare è lecito (sopratutto in questa situazione) ed è giusto farlo, ma se questo sogno poi ci fa perdere il contatto con la realtà......allora siamo messi male, molto male!

dom mar 01, 2015 11:05 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Io sinceramente, non riesco a capire (nonostante l'ottima classifica) come si fa a parlare di puntare alla promozione diretta....secondo me qua si sta esagerando. Ci siamo già dimenticati delle tre partite casalinghe contro Vicenza, Varese e Crotone condite dalle trasferte di Entella e Pescara? Ragazzi, in quel mese tra metà novembre e metà dicembre in 5 partite abbiamo racimolato 3 punti segnado un solo gol..........cosa voglio dire con questo? Voglio dire che presubilmente ogni squadra in questo campionato passa momenti difficili (come noi allora) e momenti felici (come noi ora)...ma le squadre candidate a giocarsi la promozione diretta sono altre. Non ammetterlo è pura follia. Noi sicuramente abbiamo un'ottima squadra, ma non dimentichiamoci che non è stata costruita per arrivare seconda o addirittura per vincere il campionato.....non scherziamo. Poi ripeto, nel calcio tutto è possibile e i miracoli sportivi ci sono sempre stati! Per carità, sognare è lecito (sopratutto in questa situazione) ed è giusto farlo, ma se questo sogno poi ci fa perdere il contatto con la realtà......allora siamo messi male, molto male!

Veramente non capisco io. Siamo o non siamo a -1 dal secondo posto ?
Chi se lo immaginava ad inizio campionato ?
Chi abbiamo dietro di noi che sembra fare sfracelli ?
Lo stesso Carpi stà rallentando e non è detto che nel giro di 3/4 partite non venga raggiunto.
Insomma perchè non crederci ?
Abbiamo una difesa d'acciaio, un centrocampo con un'infinità di soluzioni, il capocannoniere del campionato ed un parco attaccanti di categoria e si parla di miracolo sportivo ?
Ma veramente pensate che per salire ci serve Iniesta e Cristiano Ronaldo ?
E' un campionato mediocre, lo stesso Bologna è una squadra senza identità, il Livorno idem, il Frosinone l'abbiamo praticamente asfaltato.
Crederci fino in fondo, affrontando le gare una alla volta.
Alla fine tireremo le somme anche se ritengo che per la prmozione diretta tutto si deciderà nelle ultime 5/6 giornate.

lun mar 02, 2015 1:02 am
Profilo
Lupo Intergalattico

ballacoilupi ha scritto:
In tribuna, tra il primo ed il secondo tempo, si discuteva proprio della mancanza di coraggio del mister.

Bisognava dare un segnale non forte, ma fortissimo, alle altre squadre e si doveva vincere anche a costo di perdere.
Non capisco perchè qualcuno parla di play off, di 3° o 4° posto.
Siamo a -1 dalla promozione diretta, mancano 14 giornate alla fine e possiamo giocacerla con chiunque.
Vincere ieri significava portarsi a -5 dalla prima in classifica, andavi a Carpi a giocartela con la sfrontatezza di chi sà che vincendo avrebbe messo in crisi il Carpi che un mese fà aveva un +15 su di noi.
Insomma bisogna crederci, possiamo arrivare tra le prime 2. Che poi saranno play off và bene lo stesso ma a questo punto del campionato le chance di promozione diretta te le devi giocare sempre, fino alla fine.

:applauso: :applauso: :applauso:

lun mar 02, 2015 1:56 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

ballacoilupi ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:

Veramente non capisco io. Siamo o non siamo a -1 dal secondo posto ?
Chi se lo immaginava ad inizio campionato ?
Chi abbiamo dietro di noi che sembra fare sfracelli ?
Lo stesso Carpi stà rallentando e non è detto che nel giro di 3/4 partite non venga raggiunto.
Insomma perchè non crederci ?
Abbiamo una difesa d'acciaio, un centrocampo con un'infinità di soluzioni, il capocannoniere del campionato ed un parco attaccanti di categoria e si parla di miracolo sportivo ?
Ma veramente pensate che per salire ci serve Iniesta e Cristiano Ronaldo ?
E' un campionato mediocre, lo stesso Bologna è una squadra senza identità, il Livorno idem, il Frosinone l'abbiamo praticamente asfaltato.
Crederci fino in fondo, affrontando le gare una alla volta.
Alla fine tireremo le somme anche se ritengo che per la prmozione diretta tutto si deciderà nelle ultime 5/6 giornate.

Ballacoilupi, guarda che io non ho detto di non crederci.....ho scritto che sognare è lecito. Ma bisogna essere comunque realisti. Se pretendiamo la seria A da questa squadra e da questa società, secondo me, faremo un grosso errore.........se invece lo speriamo fino in fondo, e se dopo non dovesse succedere (mi gratto :D ) non faremo un processo sommario a Rastelli & Co. allora io ci sto.......altrimenti no. E poi un'altra cosa......se dobbiamo salire in seria A per fare la vittima sacrificale su ogni campo col serio rischio di (ri)scomparire un'altra volta dal calcio che conta.......preferisco farmi i prossimi 20 anni questa serie B dignitosa e con tante gioie come la stiamo disputando da 2 anni a questa parte. Ma questo, è solo un pensiero personale......può essere condiviso oppure meno.

lun mar 02, 2015 9:56 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Se stiamo dove siamo ora è grazie all'accortezza tattica che il mister ha inculcato ai ragazzi!! Se siamo lì è grazie ad una difesa solidissima che ha chiuso con la porta inviolata nel 50% delle gare (e questo credo sia un dato stratosferico!).
Sono strasicuro che un atteggiamento tattico diverso non ci avrebbe fruttato tanto per un semplice motivo....nel calcio se hai giocatori di pallone puoi dettare legge, se non li hai allora devi agire diversamente! Se sai giocare a pallone allora puoi permetterti più giocatori offensivi visto che la palla DIFFICILMENTE LA PERDI E SEI TU A FAR CORRERE GLI AVVERSARI!! Adesso parliamoci chiaro....quanti dei nostri possono dare del tu al pallone? Per me veramente pochi, ancora meno prima di gennaio secondo me!! Con queste prerogative non credo possiamo permetterci di avanzare il baricentro perchè non faresti altro che prestare il fianco all'avversario nel momento in cui perdi/regali palla all'avversario! Ma vedo solo io passaggi sbagliati elementari anche a 3 metri quando la palla transita per i piedi di determinati giocatori??!! Con questo sia chiaro che non sto criticando niente e nessuno e ci mancherebbe pure!! Sto solo dicendo che probabilmente il mister vede meglio di tutti il gruppo (avendolo anche 7 giorni su 7) e ha capito perfettamente i limiti e le virtù di questi ottimi ragazzi. Se danno il meglio di loro in una situazione tattica di aggressività, di pressing, di cattiveria agonistica ci sarà un perchè. Stiamo dicendo da mesi che facciamo fatica quando dobbiamo "fare" noi la gara....questo che significa?Mi sembra ovvia la cosa!
Adesso per fortuna sembra un piedi buono a centrocampo sia arrivato, ma un giocatore non ti permette certo di cambiare totalmente l'atteggiamento in campo anche perchè gli altri sono sempre gli stessi.
La Ternana a centrocampo non perdeva un pallone....ci sarà un perchè??!! Noi non abbiamo tecnicamente i Gavazzi e gli Eramo, grandissimi giocatori. In estate dissi che con Gavazzi avremmo fatto un grosso salto...noi non abbiamo un tiro decente dai 20metri. Lo ripeto...per essere più offensivi devi alzare il baricentro (non è niente di più) e se lo facciamo noi credo che peggioreremmo la situazione visto che non abbiamo portatori buoni di palla, non abbiamo i tiratori e soprattutto vediamo pochissimo la porta!! In tutto questo, visti anche i risultati, mi tengo strettissimo questa situazione tattica. Quando si può alzare il baricentro mi sembra che il mister lo abbia fatto (vedi il più volte citato Frosinone).
Se tutte queste critiche significano 46pt e -1 dal secondo posto allora che ben vengano!!
Sulla promozione diretta è il momento e la posizione a dire di crederci, ma credo che ciò che volesse dire l'amico Guglielmo Tell fosse altro e cioè quello che dicevo anche io: l'importante è che il sogno, il crederci, non diventi un obbligo perchè poi nel caso che non si salisse direttamente l'ambiente prenderebbe anche i play off come un mezzo fallimento e questo, permettetemi, sarebbe paradossale a quel punto!! Sicuramente non sono sulla linea di chi parla ancora di -4 per la salvezza (esagerato davvero a questo punto), però nemmeno vedo realista una lotta diretta per la A a lunga gittata (adesso ci siamo come già detto ed è giusto anche ipotizzare ciò). Io mi sintonizzo tra il 6° e l'8° posto perchè il rischio di non farli proprio i play-off esiste eccome (dopo 4 vittorie ed un pari abbiamo ancora solo 7pt sull'8° posto). Con 2 sconfitte annulli tutto il buono fatto in precedenza, classifica cortissima che porta credo anche io a decidere tutto nelle ultime 5/6 gare. Mettiamola cosi...se faremo almeno 16pt in queste 14 gare credo che per noi la stagione continuerà!
Poi è altrettanto ovvio che arrivarci da 6°/8° sarà un conto, farlo da 3°/4° sarà totalmente diverso. Nel secondo caso credo che per noi cambierebbero un bel pò di cose vista la difesa che ci ritroviamo perchè giocare per 2 risultati e col ritorno in casa assume un valore importante, immenso per una squadra come la nostra (e a quel punto anche l'atteggiamento tattico tanto criticato potrebbe tornare molto utile)!! :bandierascacchi:
P.S.: a Carpi non credo nell'ennesimo 0-0 della capolista...ma per me un pari con goal sarebbe già un grandissimo risultato perchè tatticamente il Carpi è quanto di peggio possa affrontare l'Avellino visto che soffriamo tantissimi giocatori veloci, scattanti nel breve e che sfruttano le ripartenze. Tutte caratteristiche che si rispecchiano perfettamente nel Carpi appunto....guai andare sotto prima noi, ma guai seri!! Pensate che io mi metterei a 4 dietro senza Fabbro....ma questa è solo una mia idea-

lun mar 02, 2015 1:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Se stiamo dove siamo ora è grazie all'accortezza tattica che il mister ha inculcato ai ragazzi!! Se siamo lì è grazie ad una difesa solidissima che ha chiuso con la porta inviolata nel 50% delle gare (e questo credo sia un dato stratosferico!).
Sono strasicuro che un atteggiamento tattico diverso non ci avrebbe fruttato tanto per un semplice motivo....nel calcio se hai giocatori di pallone puoi dettare legge, se non li hai allora devi agire diversamente! Se sai giocare a pallone allora puoi permetterti più giocatori offensivi visto che la palla DIFFICILMENTE LA PERDI E SEI TU A FAR CORRERE GLI AVVERSARI!! Adesso parliamoci chiaro....quanti dei nostri possono dare del tu al pallone? Per me veramente pochi, ancora meno prima di gennaio secondo me!! Con queste prerogative non credo possiamo permetterci di avanzare il baricentro perchè non faresti altro che prestare il fianco all'avversario nel momento in cui perdi/regali palla all'avversario! Ma vedo solo io passaggi sbagliati elementari anche a 3 metri quando la palla transita per i piedi di determinati giocatori??!! Con questo sia chiaro che non sto criticando niente e nessuno e ci mancherebbe pure!! Sto solo dicendo che probabilmente il mister vede meglio di tutti il gruppo (avendolo anche 7 giorni su 7) e ha capito perfettamente i limiti e le virtù di questi ottimi ragazzi. Se danno il meglio di loro in una situazione tattica di aggressività, di pressing, di cattiveria agonistica ci sarà un perchè. Stiamo dicendo da mesi che facciamo fatica quando dobbiamo "fare" noi la gara....questo che significa?Mi sembra ovvia la cosa!
Adesso per fortuna sembra un piedi buono a centrocampo sia arrivato, ma un giocatore non ti permette certo di cambiare totalmente l'atteggiamento in campo anche perchè gli altri sono sempre gli stessi.
La Ternana a centrocampo non perdeva un pallone....ci sarà un perchè??!! Noi non abbiamo tecnicamente i Gavazzi e gli Eramo, grandissimi giocatori. In estate dissi che con Gavazzi avremmo fatto un grosso salto...noi non abbiamo un tiro decente dai 20metri. Lo ripeto...per essere più offensivi devi alzare il baricentro (non è niente di più) e se lo facciamo noi credo che peggioreremmo la situazione visto che non abbiamo portatori buoni di palla, non abbiamo i tiratori e soprattutto vediamo pochissimo la porta!! In tutto questo, visti anche i risultati, mi tengo strettissimo questa situazione tattica. Quando si può alzare il baricentro mi sembra che il mister lo abbia fatto (vedi il più volte citato Frosinone).
Se tutte queste critiche significano 46pt e -1 dal secondo posto allora che ben vengano!!
Sulla promozione diretta è il momento e la posizione a dire di crederci, ma credo che ciò che volesse dire l'amico Guglielmo Tell fosse altro e cioè quello che dicevo anche io: l'importante è che il sogno, il crederci, non diventi un obbligo perchè poi nel caso che non si salisse direttamente l'ambiente prenderebbe anche i play off come un mezzo fallimento e questo, permettetemi, sarebbe paradossale a quel punto!! Sicuramente non sono sulla linea di chi parla ancora di -4 per la salvezza (esagerato davvero a questo punto), però nemmeno vedo realista una lotta diretta per la A a lunga gittata (adesso ci siamo come già detto ed è giusto anche ipotizzare ciò). Io mi sintonizzo tra il 6° e l'8° posto perchè il rischio di non farli proprio i play-off esiste eccome (dopo 4 vittorie ed un pari abbiamo ancora solo 7pt sull'8° posto). Con 2 sconfitte annulli tutto il buono fatto in precedenza, classifica cortissima che porta credo anche io a decidere tutto nelle ultime 5/6 gare. Mettiamola cosi...se faremo almeno 16pt in queste 14 gare credo che per noi la stagione continuerà!
Poi è altrettanto ovvio che arrivarci da 6°/8° sarà un conto, farlo da 3°/4° sarà totalmente diverso. Nel secondo caso credo che per noi cambierebbero un bel pò di cose vista la difesa che ci ritroviamo perchè giocare per 2 risultati e col ritorno in casa assume un valore importante, immenso per una squadra come la nostra (e a quel punto anche l'atteggiamento tattico tanto criticato potrebbe tornare molto utile)!! :bandierascacchi:
P.S.: a Carpi non credo nell'ennesimo 0-0 della capolista...ma per me un pari con goal sarebbe già un grandissimo risultato perchè tatticamente il Carpi è quanto di peggio possa affrontare l'Avellino visto che soffriamo tantissimi giocatori veloci, scattanti nel breve e che sfruttano le ripartenze. Tutte caratteristiche che si rispecchiano perfettamente nel Carpi appunto....guai andare sotto prima noi, ma guai seri!! Pensate che io mi metterei a 4 dietro senza Fabbro....ma questa è solo una mia idea-

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: ....e non aggiungo altro!

lun mar 02, 2015 3:33 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alfonso non puoi dire che si scrive con il senno di poi, io faccio la mia analisi sempre prima della partita (SEMPRE) e scrivevo che sarebbe stato opportuno un 4-3-1-2 d'attacco, fargli capire già nel primo tempo come dovevano andare le cose, non credo assolutamente che i moduli non contino, altrimenti nessuno cambierebbe mai, che poi ci siano cose più importanti è come fare la scoperta dell'acqua calda, per quanto riguarda la gara contro la Ternana avevo scritto di uno Sbaffo dietro le punte, farlo giocare da altre parti significava adattarlo e già a Livorno si era visto che perdeva molto, questo è solo un esempio, per quanto riguarda Rastelli allenatore da me sempre difeso dico che quello che gli si imputa è la mancanza di coraggio in alcune situazioni non di certo il 5-3-2 (che comunque a me non piace) modulo che abbiamo visto essere molto adatto a questa squadra soprattutto fuori casa.

mar mar 03, 2015 5:24 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2