Switch to full style
Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

NEVE IN ARRIVO,ALLERTA ANCHE IN PIANURA

sab feb 19, 2005 10:30 am

Torna la neve su tutta l'Italia: una perturbazione in arrivo dalla penisola scandinava portera' a partire dal pomeriggio nevicate diffuse, prima a quote collinari e successivamente anche in pianura, dalla Lombardia alla Calabria. Il Dipartimento di Protezione Civile ha quindi emesso un allerta meteo per le prossime 24-36 ore invitando tutti i soggetti coinvolti a predisporre gli interventi necessari a far fronte a eventuali situazioni di disagio.

In particolare, gli esperti prevedono dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore nevicate inizialmente a quote collinari su Toscana ed Emilia-Romagna. Ma i fenomeni si estenderanno anche su Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove i fiocchi potrebbero cadere anche in pianura. Dalla nottata e per le successive 24-36 ore, inoltre, si attendono precipitazioni nevose al di sopra dei 400-600 metri su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria. Su Marche e Umbria non sono escluse nevicate a quote collinari.

Ma non sara' solo la neve a rendere difficile il fine settimana: sempre dalla serata di oggi gli esperti del Dipartimento prevedono venti da forti a molto forti su Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata, con mareggiate lungo le coste esposte. Anche in questo caso il fenomeno dovrebbe proseguire per 24-36 ore. La sala operativa della Protezione Civile seguira' l'evolversi della situazione in stretto contatto con le prefetture e le strutture regionali.

sab feb 19, 2005 11:41 am

e vai.....
da domenica priveste abbondanti nevicate!!!!!!

sab feb 19, 2005 11:56 am

io spero che a Teramo nevichi e quì no.
così la loro gara sarà rinviata di nuovo e dovranno giocarla in un turno settimanale così che dovranno fare 3 partite in 7 giorni, rischiandone di perdere 2 su 3.... :twisted:
sono cattivo? vi rispondo : SI!

sab feb 19, 2005 12:14 pm

IN ARRIVO UNA NUOVA FASE DI MALTEMPO SEMPRE CARATTERIZZATA DA FREDDO E NEVE (18/02/2005)
Articolo visto 835 volte
La situazione sembra non sbloccarsi mai, in quanto anche per i prossimi giorni è previsto l'arrivo di aria fredda di origine artica sul mar Mediterraneo.
Il prossimo impulso perturbato è atteso tra sabato sera e domenica, quando una massa di aria molto fredda si "tufferà" nel mare Mediterraneo dalla Valle del Rodano.
Ed ecco che un nuovo vortice depressionario si svilupperà sul mar Tirreno prondo a causare una nuova fase di maltempo su gran parte della Campania.
Dalle prime ore di domenica, infatti, tutta la regione sarà interessata da venti forti occidentali, piogge in pianura e sulle coste e nevicate a quote medio-basse.
Si tratterà solo l'inizio, in quanto per gran parte della prossima settimana arrivaranno altri corpi nuvolosi pronti a scaricare il loro carico di pioggia e neve.
Attualmente sembra che la prossima settimana il minimo depressonario si posizionerà legermente più Nord (circa 200 km) rispetto alle precedenti ondate di maltempo. Se ciò dovesse essere confermato dalle prossime proiezioni dei modelli matematici, la quota della neve sarà leggermente più elevata (500-600 metri) per l'arrivo di correnti poco più miti da Ovest.

da campaniameteo.it

sab feb 19, 2005 12:21 pm

praticamente...è maletiempo :evil:

sab feb 19, 2005 1:20 pm

Lupo1977 ha scritto:io spero che a Teramo nevichi e quì no.
così la loro gara sarà rinviata di nuovo e dovranno giocarla in un turno settimanale così che dovranno fare 3 partite in 7 giorni, rischiandone di perdere 2 su 3.... :twisted:

cattivo, cattivo :frusta: :lol:

sab feb 19, 2005 2:59 pm

ore 13:58

il cielo e molto nuvoloso ,la temperatura e scesa di qualche grado.Ad aversa come mi ha detto peppe ,si sta scatenando un temporalone.
Verso avellino il cielo e molto nuvoloso

sab feb 19, 2005 3:05 pm

Sta piovendo!!

sab feb 19, 2005 3:40 pm

nuvole nerissime.

ahi ahi ahi

sab feb 19, 2005 3:45 pm

vi faccio vedere...un altra volta rimandata.....

anche perchè...io sto na schifezza e forse domani nel caso in cui si giocasse (ma non si giocherà) io nono potrò esserci!

sab feb 19, 2005 4:40 pm

ore 15:40

Il cielo,attualmente è sgombero da nubi .all' orizzonte verso avellino ,le nubi sembrano essere in dissolvimento

sab feb 19, 2005 5:30 pm

A me non sembra, anzi c'è vento, vento freddo;sta nevicando ad una quota di 600 metri.

:x

sab feb 19, 2005 9:11 pm

Lupo1977 ha scritto:io spero che a Teramo nevichi e quì no.

grande sarebbe davvero una bela cosa magari accadesse veramente :twisted: :twisted:

domani contro il foggia amma vince :hands: :bv: :bv: :atletici: altro che neve

sab feb 19, 2005 11:01 pm

pensiamo a vincere noi, gli altri cadranno poco alla volta!

sab feb 19, 2005 11:02 pm

mi sa che sta partita saddà iocà a Caracas!!!

dom feb 20, 2005 1:20 am

Noi vinceremo e i foggiani diranno......il terreno era pesante....campo impraticabile.....ma noi.............avremo vinto! :hahah: :hand2:

dom feb 20, 2005 1:25 am

LUPO COMASCO ha scritto:Noi vinceremo e i foggiani diranno......il terreno era pesante....campo impraticabile.....ma noi.............avremo vinto! :hahah: :hand2:

sono gemellati con i peneventani, la soddisfazione sara' doppia.

dom feb 20, 2005 5:19 am

votta o nevone e domani ci magnammo :P :P :P :P :P :P :P :P

dom feb 20, 2005 9:40 am

mi date le ultime notizie?

qui sta facendo un temporale d'acqua che non si vede ad un metro ...ed il cielo è nerissimo che pare notte :evil: :evil: :evil:

dom feb 20, 2005 10:45 am

proprio due minuti fa ho sentito evergreen

ha detto che ad avellino piove,la partita non dovrebbe essere a rischio.
Rispondi al messaggio