Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer feb 09, 2005 9:40 pm
mi ricordo di partite di serie A giocate al Parteni con 45.000/48.000 persone...
mi ricordo di una capienza di 42.000 con sibilia che vendeva biglietti (non siae) per aggiungere altre 5.000....
BOOM
ci ritroviamo adesso con uno stadio....MENO DELLA META' !!!
ma quando è stato demolito??
MAI!!! sta ancora lì....
ed il VOLPONE QUESTORE LO SA!!!!
Capienza reale (odierna) stadio partenio
9000 curva nord
8900 curva sud
8200 tribuna terminio
5400 montevergine
1200 settore ospiti
32700 totale
togliamo il settore ospiti che domenica sarà chiuso...
sono stati inviati a napoli 5500 biglietti (+ 500 minorenni + 1000 portoghesi)
7000 napulilli....
si vocifera di biglietti di curva SUD.venduti dai bagarini ai napulilli.....
ecco dove andranno.....IN CURVA NORD...a riempiere fino a 9000 posti la NORD...
questo è il motivo della capienza perchè è stata ridotta a24.000
FATEVI I CONTI!!!!
mer feb 09, 2005 10:58 pm
perchè il Partenio necessita di lavori.
Ti faccio un esempio:
il Muro sotto la curva sud, nel corso degli anni, non è stato mai "sostenuto" con i lavori necessari, questo comporta che se prima poteva sostenere il peso di X persone, ora ne può sostenere il peso di X - Y
Altro esempio: i bagni della terminio sono assolutamente inidonei, tanto che l'Avellino, per recuperare qualche posto si è offerta di installare dei WC (scusami non ricordo il nome) chimici...o come cavolo si chiamano.
Oggi il Corriere portava un lungo articolo su cui erano dettagliati tutti i lavori necessari.
Se tu hai una casa ed in 30 anni non la curi...la casa è meno sicura.
Se io la scala che in casa mia porta dal piano giorno al piano notte, per oltre 30 anni, dopo che ci faccio passare migliaia di persone, non la curo e non riparo qualche crepa...quella scala che prima poteva sostenere X persone, ora ne potrà sostenere X - Y
mer feb 09, 2005 11:01 pm
E' uno scandalo, il Comune di Avellion mi fa pena!!!
gio feb 10, 2005 12:06 am
scusa peppò ma X-Y cosa intendi??? Renzo pesa proprio Y. allora non lo facciamo vinire allo stadio per evitare na strage....
gio feb 10, 2005 9:53 am
peppe con il termine Y intende l' usura degli anni .
Se prima lo stadio partenio aeva la capienza di 45000 spettatori (x) ,ora con l' usura y ne potrà contenere x-y.
Ma il vero problema ,e che con uno stadio che richiede continui lavori di manutenzione,ogni hanno dovresti adeguarlo e fare gli interventi necessari per non rfarridurre la capienza,io direi di abbatterlo e ricostruirlo in toto,con le migliori tecniche costruttive che si uasno oggi.
A me piacerebbe uno stadio con un unico anello senza la pista atletica.
Chissà che bello.
ma sicuramente sto sognando troppo
gio feb 10, 2005 10:10 am
parlare di restrutturazione dello stadio in serie c, mi sembra troppo.
ma avere gia', un progetto, in tasca, per come dovrebbe essere il partenio del futuro, mi sembra piu' che logico.
se poi il comune di avellino, non intende fare niente, o fare le restrutturazione del paladelmauro, dove vanno 4 gatti, a discapito di una struttura sportiva, che anche in serie C, fa i suoo 10000 15000 spettatori, la dommenicae con questo clima che ci troviamo, non e' poco.
ma oltre all'impegno del comune, credo che ci voglia una societa' seria e stabile, che metta le basi per un futuro certo, insomma una societa' che faccia della programmazione il suo cavallo di battaglia.
gio feb 10, 2005 10:18 am
si è vero....il fatto dei bagni del muro e sopratutto dei varchi d'ingresso che non hanno il presellettore....
ma vedersi dimezzata la capicità...mi pare troppo......
ma comunque sono sicuro che alla fine non saremo meno di 35.000 che vi gioccate???
gio feb 10, 2005 10:25 am
ARBATAX1 ha scritto:parlare di restrutturazione dello stadio in serie c, mi sembra troppo.
ma avere gia', un progetto, in tasca, per come dovrebbe essere il partenio del futuro, mi sembra piu' che logico.
se poi il comune di avellino, non intende fare niente, o fare le restrutturazione del paladelmauro, dove vanno 4 gatti, a discapito di una struttura sportiva, che anche in serie C, fa i suoo 10000 15000 spettatori, la dommenicae con questo clima che ci troviamo, non e' poco.
ma oltre all'impegno del comune, credo che ci voglia una societa' seria e stabile, che metta le basi per un futuro certo, insomma una societa' che faccia della programmazione il suo cavallo di battaglia.
Arba faccio un discorso economico e Zallaro qui mi potrebbe aiutare se hai un impianto con una capacità produttiva di 40000 e ne sfrutti 10000.
L' impianto è inutilizzato .
Non basta dire entro quattro anni andremo in A ,la programmazione viene fatta anche con investimenti in termini strutturali.
Ed il partenio con un nuovo volto ,potrebbe rappresentare quel quid in piu per essere competitivi
gio feb 10, 2005 10:35 am
gio feb 10, 2005 10:44 am
GreenVegeta4 ha scritto:si è vero....il fatto dei bagni del muro e sopratutto dei varchi d'ingresso che non hanno il presellettore....
ma vedersi dimezzata la capicità...mi pare troppo......
ma comunque sono sicuro che alla fine non saremo meno di 35.000 che vi gioccate???
Renzo e meglio essere 25000 piuttosto che essere li come a na sardina.
nei giorni scorsi è uscita una nuova norma per gli stadi cheospitano le squadre di serie B e di serie A
Il manto erboso deve avere l' impianto di riscaldamento,onde evitare i rionvii delle partite in caso di cattive condizioni del tempo.
Quindi se andiamo li.....il comune deve effettuare un' altro dispendioso intervento.
gio feb 10, 2005 11:01 am
gio feb 10, 2005 11:31 am
ma mo m'agg met a legge pur a caposotta 8)
ven feb 11, 2005 1:00 am
Che rabbia che mi fà venire il comune di Avellino i politici locali poi non ne parliamo fanno strutture nuove enormi come la nuova piscina comunale ad Avellino e non ristrutturano il caro partenio è un'indecenza.
Magari facessimo come la Reggiana, il Giglio è di proprietà della società stessa certo questo ti causa molte spese però al tempo stesso la società può avere mille comodità tipo il campo d'allenamento e settori apposta per vendere gadgets della squadra biancoverde
ven feb 11, 2005 1:03 am
Vorrei sensibilizzare tutti e a tale proposito chiedervi di mandare una lettera al comune per sollecitare la ristrutturazione stessa del Partenio, esso non è solo un bene della società ma anche della città stessa.
RAGAZZI INIZIAMO A SMUOVERE IL POLVERONE SPERANDO CHE IN COMUNE CI ASCOLTINO FORZA RAGAZZI MANDIAMO UNA LETTERA DI PROTESTA AL COMUNE
ven feb 11, 2005 10:22 am
si devono fare i varchi nuovi!!!!
ven feb 11, 2005 3:32 pm
Ciao a tutti,
secondo me se si vuole fare un conto in termini economici bisognerebbe calcolare i costi necessari per l'adeguamento della capienza e quelli di manutenzione e stimarli, perchè solo una stima si può fare con i futuri introiti.
Considerando che il Partenio ke io sappia viene utilizzato solo per eventi calcistici e non per concerti o cazzate varie si puo' solo prevedere quale possa essere l'affluenza futura e , l'anno scorso insegna, non tutte le domeniche c'è il pienone come quello ke ci sarà col Napoli.
Se a ciò si aggiunge il fatto che si tratta comunque di una struttura comunale e non di proprietà dell'Us Avellino ecco spiegate le mancate manutenzioni, i ritardi nei lavori e la coseguente riduzione della capienza.
sab feb 12, 2005 8:00 am
che ne dite la facciamo una lettera di protesta da mandare in comune?