“La clinica dei pazzi” ( il paziente, gli amici e i parenti fessi, I dottori incompetenti e il Ministro della Sanità)
..E anche la risata isterica, e protettiva, comparsa durante l’ultima farsa andata in scena è finita. Resta solo tanta sofferenza, resta la rabbia… e resta lo scoramento.
Si, sono scoraggiato perché la cura è affidata, e siamo in mano, a dottori che da tempo hanno dimostrato di non riconoscere nessuno dei tanti sintomi della malattia, evidentissimi, quelli che anche un semplice esperto infermiere vedeva. Per manifesta ed evidente incapacità o per voluta ottusità, sperando nei miracoli e nella Madonna di Montevergine.
E tutto questo con la complicità di parenti e amici del malato. Addirittura, costoro invece di dirgli la verità per tempo e aiutarlo a darsi una regolata e prendere le necessarie medicine, gli portavano le sigarette, l’alcol e le prostitute.
Fino all’ultimo, fino all’ultimo secondo hanno nascosto la realtà. Poveri loro, ma sopratutto poveri quanti, volendo bene veramente al tecnico e all’Avellino, hanno cercato di dire la verità: così non va bene, stai sbagliando tutto, Si sta sbagliando tutto.
Anche in queste ultime ore ho provato a sperare, ma nulla: ho sperato che, da un minuto dopo la sconfitta col Frosinone e nelle ore successive, i dottori si fossero riuniti, avessero guardato tutte le analisi, tutto gli esami, parlato col tecnico, deciso cosa fare e quale la cura. E poi, senza farsi condizionare da quella che sarebbe potuto essere la miglioria della morte, avessero fatto ciò che già deciso. E’ invece è evidente che non è così.
Cocciante cantava “ era già tutto previsto”, e …”io l’avevo detto”.
Amo quella canzone, odio questa frase.
Lascio agli sciocchi pensare e affermare che riporto ciò che in questi mesi ho scritto, finanche urlato, per cacciare fuori il petto e rivendicare la medaglia. Povero fessi, costoro.
“Se sottovalutiamo questa cose, abbagliati da classifica e altro che c’è di buono....ripeto, potremmo poi svegliarci tutti sudati…..
E’ solo che, come diceva sempre quello, detesto chi, per ruffianeria e cumparizia o per mestiere, fa finta di non vedere, esalta solo il buono, nasconde ciò che tale non è, guarda la classifica, si genuflette al signore, lo alliscia e poi asseconda il popolo che si esalta e sogna…” Quando c’era il sole.
“Lo insegna il calcio e lo insegna la storia fatte di classifiche che a novembre dicembre...erano così diverse da quelle di aprile maggio…..:
necessario correggere e correggersi. E smetterla con le frasi fatte, stupide e nocive, ripetute come un tormentone.
Espressioni di cui si è abusato fino ad ora, “noi non dobbiamo andare in A”, “noi ci dobbiamo salvare e fare un campionato tranquillo”, “la serie B è difficile”, “non sempre si può vincere, il pareggio in casa è positivo, perché muove la classifica”, “non abbiamo vinto, ma guardiamo le cose buone”, “abbiamo perso, ma guardiamo le cose positive”, “l’avversario era forte, basta guardare la classifica che ha”, “l’avversario era forte, non inganni la classifica che ha”, “abbiamo perso per gli episodi” “la sconfitta è salutare”, “la classifica è sempre buona, a luglio ci avremmo messo la firma”… sono la fiera delle cazzate! Sentite e me. Servono solo a farci del male e invece di allontanare le nubi finiscono per renderle più minacciose.” Quando erano comparse le nuvole”
“Chi mi conosce come voi sa che non sono uno che ragiona di pancia Cerco di fare sempre ragionamenti, che poi ovviamente si possono non condividere, ma nessuno può dirmi che parlo con la pancia Biancolino va esonerato o questa squadra andrà sempre peggio ...” quando le nuvole erano veramente minacciose e la bufera era alle porte.
Non mi impettisco, anzi sono piegato dalla sofferenza, non meno vanto e non cerco medaglie, urlo il mio dolore e la mia rabbia e vi accuso di non aver voluto o saputo aiutare chi dicevate di amare e difendere.
Avete rotto il ca**o, andate a fare in c**o, tacete e sperate che il Ministro della sanità, colui che per troppo tempo ha fatto finta di non vedere quello che stavano combinando i dottori e i familiari, in questa clinica dei pazzi, intervenga, faccia pulizia, individui il giusto primario e dottori e la giusta cura.
O il malato muore.
Si è ancora in tempo.
Ultima modifica di
LupoDentrooo il lun feb 16, 2026 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.