lun nov 17, 2025 3:40 pm
lun nov 17, 2025 10:45 pm
mar nov 18, 2025 11:19 am
lupodellasteppa ha scritto:Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia.
mar nov 18, 2025 6:26 pm
lupodellasteppa ha scritto:Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia.
mer nov 19, 2025 9:30 am
LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia.
La prima cosa da fare ( non l’unica, ma la prima ) per continuare a non prendere goal da parrocchia è: a novembre finito, ormai biancolino dovrebbe aver conoscenza perfetta degli uomini, limiti e caratteristiche di ognuno, e di chi e come meglio schierarli. Scegliesse una volta per tutte, decidesse lui, ovviamente, ma decidesse e poi, anche se qualcuno dovesse sbagliare o nom dovessero vedersi subito miglioramenti, insistesse e desse ai singoli e al reparto la continuità ( fattto salvo infortuni, squalifiche o cali di forma). Non è più concepibile cambiare uomini e sistema ogni ca**o di domenica.
... quelli il posto assicurato ce l'hanno sempre....
mer nov 19, 2025 12:24 pm
mer nov 19, 2025 3:01 pm
mer nov 19, 2025 6:25 pm
LupoDentrooo ha scritto:Guglielmo, non significa che scegli quello è quello saranno per sempre: biancolino comunica urbi et orbi che giocheranno sempre questi. Fosse così si “siederebbero” quelli col posto assicurato e quelli che non giocano
Vuol dire : scegli chi ritieni, nom cambiare la domenica successiva se becchi goal o uno non offre una prestazione eccelsa, ma dai un minimo di continuità. Dopo di che, se qualcuno continua a non brillare e qualcuno si chi sta in panca mostra di essere diventato burnich o gentile…. Cambi
La difesa ha bisogno di meccanismi e conoscenze reciproca che per perfezionarlo devi dare un minimo di continuità
ven nov 21, 2025 9:09 am
!
ven nov 21, 2025 9:23 am
ven nov 21, 2025 9:55 am
avellino64 ha scritto:Il Corriere dello Sport ipotizza una coppia d’attacco Tutino Patierno. Secondo voi sarebbe possibile?
ven nov 21, 2025 12:46 pm
ven nov 21, 2025 1:30 pm
LupoDentrooo ha scritto:Ma avete ascoltato la conferenza di biancolino?
Io sono senza parole.
E a parte le solite seghe, nessuno che è entrato nel merito di quanto lui dichiarava.
ven nov 21, 2025 1:53 pm
ven nov 21, 2025 1:57 pm
ven nov 21, 2025 3:07 pm
) di trovarsi una nuova squadra e loro hanno risposto male. Non vedo altre spiegazioni logiche. "Non mi danno al momento quello che gli chiedo"...una frase ambigua (inutile) solamente per non spiegare la realtà dei fatti!ven nov 21, 2025 3:08 pm
LupoDentrooo ha scritto:Rigione manzi Cagnano Enrici
Difesa praticamente decimata
E meno male che il gruppo è saldo
ven nov 21, 2025 3:31 pm
ven nov 21, 2025 4:25 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Appena sentita la conferenza stampa del pitone. Ormai sappiamo tutti che la comunicazione non è mai stato il suo punto di forza, da quando si è seduto sulla nostra panchina (settembre 2024). Sinceramente, la comunicazione comunque è secondaria per me. Un allenatore deve sapere soprattutto come mettere in campo una squadra; se poi è anche capace di spiegarlo, tanto di guadagnato! Essere solo un bravo comunicatore e non capire nulla di calcio giocato non serve a niente. A proposito, qui ad Avellino ne avevamo uno che ti spiegava la tattica alla perfezione, ma che sapeva fare l’allenatore solo sulla Playstation, non sul campo (mi riferisco al quaquaraquè col sciarpone).
Detto questo, anch'io sono rimasto sorpreso (in negativo) da alcuni passaggi. La bocciatura dei tre, se la racconti, spiegala per bene. Alla fine, dopo un gira e rigira ha detto (indirettamente) che si sono comportati male, ma non capisco cosa abbiano combinato di tanto grave per non essere convocati tutti e tre insieme. Magari sono andati tutti e tre a puttane e sono rientrati tardi la sera, o forse semplicemente gli hanno già comunicato (ora) di trovarsi una nuova squadra e loro hanno risposto male. Non vedo altre spiegazioni logiche. "Non mi danno al momento quello che gli chiedo"...una frase ambigua (inutile) solamente per non spiegare la realtà dei fatti!
Per quanto riguarda Enrici, sembra che si sia confuso un po', oppure, siccome non è un gran comunicatore, si è espresso male. Ha detto testualmente: "prima che veniva Biancolino non giocava"..ma, caro Pitone, questo è falso. Non giocava titolare, magari, ma è un’altra cosa. E anche qui bisogna fare chiarezza. Non ha giocato da titolare nelle prime due partite sotto la gestione Pazienza, ma nelle ultime due (prima dell’esonero) Enrici era titolare. Insomma, su 4 partite, è stato titolare in 2. Vabbuò, lasciamo stare.
Siccome domani è una partita importantissima sotto ogni punto di vista, questo polverone, perché di polverone si tratta, andava o trattato diversamente o addirittura, motivo permettendo, evitato!
Raffaele (e presubilmente anche Aiello, perchè penso che sia una scelta condivisa) stanno giocando col fuoco...sarà importante vedere se si bruciano o meno! Come con la nazionale di Gattuso, anche con l'Avellino di Biancolino sono preoccupato!
Comunque domani un solo grido: FORZA LUPI!
ven nov 21, 2025 4:35 pm
LupoDentrooo ha scritto:Rigione manzi Cagnano Enrici
Difesa praticamente decimata
E meno male che il gruppo è saldo
nsaone ha scritto:Intanto Cagnano ha postato una foto "ricostruita" col sangue che scorre sul viso senza lasciare commenti...
Come rompere il giocattolo in 3,2, 1....