Switch to full style
Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Andrea Favilli operato

mar ago 26, 2025 3:27 pm

In rete gira un comunicato sulle condizioni di Andrea Favilli. Il giocatore si è sottoposto a un intervento chirurgico di resezione ossea calcaneare. L'infortunio è stato causato dal morbo di Haglund. Si prevedono lunghi tempi di recupero. Siamo ad agosto e perdiamo pezzi importanti...

Re: Andrea Favilli operato

mar ago 26, 2025 4:13 pm

Prendiamo Gabrielloni del Como e passa a' paura..................... :cool:

mar ago 26, 2025 5:00 pm

Lupo Nordico ha scritto:In rete gira un comunicato sulle condizioni di Andrea Favilli. Il giocatore si è sottoposto a un intervento chirurgico di resezione ossea calcaneare. L'infortunio è stato causato dal morbo di Haglund. Si prevedono lunghi tempi di recupero. Siamo ad agosto e perdiamo pezzi importanti...

Il piede dovrà restare ingessato e immobile per circa 2-4 settimane; dopo la rimozione del tutore si può tornare gradualmente alle attività quotidiane, attività che può richiedere da 1 a 2 mesi. Il ritorno alle attività sportive ad alto impatto richiede più tempo, spesso da 6 mesi a un anno, per recuperare la piena forza e mobilità. 

mar ago 26, 2025 5:22 pm

Prima che arrivasse dicemmo tutti 2 cose:
1. Giocatore di cristallo, sempre infortunato
2. Non è una punta che porta gol

Scelta senza senso quella di prendere questo giocatore che ha l'ingaggio più alto dell'attuale rosa dopo quello di Tutino (che però per gran parte viene pagato dalla Samp).

Con il suo infortunio, se questi sono i tempi, certamente va a liberarsi un posto "over" dalla lista, ma resta il fatto che a Gennaio potrebbe rientrare e quindi si riproporrebbe il problema della "lista" già "piena". Tra l'altro dovrebbe rientrare anche De Cristofaro (uno di quelli che fa legna).

Ci dice anche sfiga, ma a volte la andiamo a cercare direttamente noi.

mar ago 26, 2025 6:00 pm

nsaone ha scritto:Prima che arrivasse dicemmo tutti 2 cose:
1. Giocatore di cristallo, sempre infortunato
2. Non è una punta che porta gol

Scelta senza senso quella di prendere questo giocatore che ha l'ingaggio più alto dell'attuale rosa dopo quello di Tutino (che però per gran parte viene pagato dalla Samp).

Con il suo infortunio, se questi sono i tempi, certamente va a liberarsi un posto "over" dalla lista, ma resta il fatto che a Gennaio potrebbe rientrare e quindi si riproporrebbe il problema della "lista" già "piena". Tra l'altro dovrebbe rientrare anche De Cristofaro (uno di quelli che fa legna).

Ci dice anche sfiga, ma a volte la andiamo a cercare direttamente noi.

Superficialità e, mi dispiace dirlo, acquisto fatto a cqzzo di cane. Al pari di mancate visite approfondite (problema nato da zero dopo?)

Assieme ad insigne soldi e posti over buttati nel cesso

mar ago 26, 2025 6:08 pm

Lupo Nordico ha scritto:L'infortunio è stato causato dal morbo di Haglund.

Quindi facilmente riscontrabile da una visita fatta come si deve.
Già questo basterebbe a mandare a casa oggi stesso il ds se poi ci mettiamo anche il fatto che da aprile ad oggi ha chiusi soli 3 cessioni a fronte di altri 8 da piazzare diciamo che abbiamo chiaro anche il suo valore. Come dico sempre, a comprare so buoni tutti.
Pure io. Spero che DAG senior intervenga subito

mar ago 26, 2025 6:42 pm

lupodellasteppa ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:L'infortunio è stato causato dal morbo di Haglund.

Quindi facilmente riscontrabile da una visita fatta come si deve.
Già questo basterebbe a mandare a casa oggi stesso il ds se poi ci mettiamo anche il fatto che da aprile ad oggi ha chiusi soli 3 cessioni a fronte di altri 8 da piazzare diciamo che abbiamo chiaro anche il suo valore. Come dico sempre, a comprare so buoni tutti.
Pure io. Spero che DAG senior intervenga subito

Il giocatore credo abbia tenuto nascosto il problema o comunque la sintomatologia, le visite di idoneità sono state fatte ad uno dei centri più rinomati per sportivi professionisti e cioè Villa Stuart a Roma (dove vanno praticamente tutti).

Il problema delle cessioni nasce dal fatto che a differenza dell'era Perinetti (altro fenomeno) per ora si sta cercando di cedere i giocatori senza i famosi "incentivi all'esodo" (con cui Perinetti invece riuscí a vendere 20 giocatori da serie C, salvo poi portarci Redan con ingaggio da serie A, Varela amico suo "rotto" etc).

Vediamo che succederà, diciamo che con Favilli fuori e Patierno disperso bisogna recuperare Tutino (anche lui un rebus...) il prima possibile.

mar ago 26, 2025 7:20 pm

Dovremmo sapere però cosa ha detto villa stuart, poi sei tu a decidere cosa fare

mar ago 26, 2025 8:48 pm

Il problema è che avendo già patierno che ha problemi noti, non tesseri uno che ha un pregresso problematico ( oltre che, promesse iniziali a parte, viaggia attorno ai cinque sei goal all’anno

Ma la madre di tutte le questioni e’:
Il mercato è fatto con i legami che hai con procuratori e scuderie, soprattutto per vendere, quali cqzzo di rapporti può mai avere uno che non ha mai fatto il ds se non per i poppanti?

Dai siamo seri

Chi è il procuratore di insigne?

mar ago 26, 2025 9:29 pm

LupoDentrooo ha scritto:Il problema è che avendo già patierno che ha problemi noti, non tesseri uno che ha un pregresso problematico ( oltre che, promesse iniziali a parte, viaggia attorno ai cinque sei goal all’anno

Il mercato è fatto con i legami che hai con procuratori e scuderie, soprattutto per vendere, quali cqzzo di rapporti può mai avere uno che non ha mai fatto il ds se non per i poppanti?

Dai siamo seri

Team Raiola

mer ago 27, 2025 12:22 am

LupoDentrooo ha scritto:Il problema è che avendo già patierno che ha problemi noti, non tesseri uno che ha un pregresso problematico ( oltre che, promesse iniziali a parte, viaggia attorno ai cinque sei goal all’anno

Dai siamo seri

Perinetti, cioè il guru dei guru, per cedere i giocatori ha chiesto alla società di sobbarcarsi gli incentivi all'esodo piuttosto che pagare parte degli stipendi. Quindi è vero che "conoscere il giro" è importante ma il mercato in uscita di giocatori che hanno stipendi alti e "poca resa" sarebbe complicato per chiunque, soprattutto quando i giocatori rifiutano ogni destinazione (come stanno facendo D'Angelo,Gori,Redan e Rocca) aspettando fino all'ultimo una chiamata da qualche club più blasonato (che non arriverà).

Aiello non è certo Corvino, ma non è neanche un incompetente, anzi lo ritengo molto molto valido e preparato. Mi sembra che tutti i giocatori arrivati siano arrivati con esborsi quasi nulli di costo di cartellino e non sono tutte operazioni banali.

Certamente Favilli è stato un azzardo dal punto di vista fisico visti i suoi trascorsi, veniva però da un anno positivo a Bari dove aveva fatto benissimo (per i baresi è stato uno dei giocatori tecnicamente più forti visti negli ultimi anni), di certo se fosse stato preso come "bomber" sarebbe stato un acquisto "sprecato", ma era stato preso per dare supporto alla prima punta (scelta ricaduta su Tutino) in considerazione anche del fatto che sarebbero rimasti anche Patierno e Lescano oltre a Crespi.

Per me poi se proprio la società vuole investire qualcosa, può anche non prendere il sostituto di Favilli (aspettandolo a Gennaio/Febbraio), l'importante è che arrivino un difensore ed un centrocampista di spessore.

mer ago 27, 2025 9:17 am

nsaone ha scritto:

Dai siamo seri

Perinetti, cioè il guru dei guru, per cedere i giocatori ha chiesto alla società di sobbarcarsi gli incentivi all'esodo piuttosto che pagare parte degli stipendi. Quindi è vero che "conoscere il giro" è importante ma il mercato in uscita di giocatori che hanno stipendi alti e "poca resa" sarebbe complicato per chiunque, soprattutto quando i giocatori rifiutano ogni destinazione (come stanno facendo D'Angelo,Gori,Redan e Rocca) aspettando fino all'ultimo una chiamata da qualche club più blasonato (che non arriverà).

Aiello non è certo Corvino, ma non è neanche un incompetente, anzi lo ritengo molto molto valido e preparato. Mi sembra che tutti i giocatori arrivati siano arrivati con esborsi quasi nulli di costo di cartellino e non sono tutte operazioni banali.

Certamente Favilli è stato un azzardo dal punto di vista fisico visti i suoi trascorsi, veniva però da un anno positivo a Bari dove aveva fatto benissimo (per i baresi è stato uno dei giocatori tecnicamente più forti visti negli ultimi anni), di certo se fosse stato preso come "bomber" sarebbe stato un acquisto "sprecato", ma era stato preso per dare supporto alla prima punta (scelta ricaduta su Tutino) in considerazione anche del fatto che sarebbero rimasti anche Patierno e Lescano oltre a Crespi.

Per me poi se proprio la società vuole investire qualcosa, può anche non prendere il sostituto di Favilli (aspettandolo a Gennaio/Febbraio), l'importante è che arrivino un difensore ed un centrocampista di spessore.

Un'analisi logica e nel complesso condivisibile. La vedo come te.

mer ago 27, 2025 10:12 am

Amici miei, non respiravo quest'aria "quasi michelistica" da mesi. E onestamente non sentivo affatto nostalgia canaglia …
Per me, la chiave è molto molto semplice: se ci riprendiamo, se iniziamo a fare punti, se ci rendiamo conto che "SI PUO' FARE" (la salvezza), allora abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene (cit.). Viceversa, se si materializza il mio incubo (zero punti nelle prime tre partite, magari perse nettamente vedi Real Frosinone), allora potrebbe succedere di tutto.
A mio modestissimo avviso, la società magari non avrà ancora capito tante cose ma, anche se non posso sapere cosa pensano i D'Agostino, sono sicuro che il "temporeggiare" come fatto, appunto, con Micheluzzo, non si ripeterà più.
Magari sbaglio, mica sono il Mago Ione della situazione !

P.S. L'ERRORACCIO di Favilli, le cessioni chiare a giugno e ancora in ballo a fine agosto, e la prestazione dello Stirpe sono TRE belle mannaie abbattutesi sopra tecnico e DS. Non prendiamoci in giro. Penso che il "credito" si sia esaurito addirittura a Cerignola.
Ultima modifica di Mobys il mer ago 27, 2025 11:42 am, modificato 3 volte in totale.

mer ago 27, 2025 11:09 am

nsaone ha scritto:

Dai siamo seri

io nom ho dato dell’incompetenet ad Aiello, perché, oltre che ingeneroso, sarebbe stupido da parte mia, d’ago che avrebbe comunque più competenze di me e chi sarei io per giudicarlo e fargli l’esame ?

Io ho riportato un fatto oggettivo: non ha mai fatto il ds e non ha mai fatto mercato a certi livelli. Il
Lavoro di talent scout è una cosa, il fare mercato, in entrata ed uscita è altra cosa è molto si fonda sui rapporti, relazioni, legami. Vendere i giocatori non è facile, soprattutto se devono andare via, spesso in squadre e categorie inferiori a quelle dove stanno. Ma tutto si complica maledettamente se non hai consolidato rapporti, legami ed amicizie… ed esperienza

Non ne ha veramente venduto nessuno mi pare, anche chi aveva mercato e su di lui c’era concorrenza

E operando con calma e con tempo ha fatto acquisti tardi e incomprensibili : vedi favilli e vedi insigne

Non per avere medaglie e per la serie “ io lo avevo detto” , ma è un fatto agli atti che mentre si dipanavano gli arrivi e si sprecavano gli applausi ed i sogni… scrivevo che era un mercato che non capivo e non mi convinceva/ incoerente e zoppo

Besaggio ( ho letto che faceva il regista avanzato), favilli ( ex promessa che aveva sempre segnato poco e mostrato problemi fisici), crespi, insigne, tutino, d’Andrea, lescano, patierno, russo

E la madre di tutte le questioni? La difesa?

E l’esperienza vera e di sostanza a centrocampo ( cuore della squadra) attorno al/ai quali far crescere i Palumbo i Kumi?

E ora problema favilli da affrontare

mer ago 27, 2025 1:19 pm

Secondo la TV del presidente, Favilli avrebbe comunicato alla società la rinuncia alle 2 mensilità che lo vedranno lontano dal campo di allenamento a causa dell'infortunio. Se è vero, giù il cappello dinanzi a questo gesto di Andrea, non credo tuttavia che D'Agostino, persona d'altri tempi, non gli corrisponderà le sue spettanze ma avrà certamente apprezzato il gesto
Rispondi al messaggio