Ragazzi, fatemi sfogare perchè come mi sono incazzato ieri sera ho bisogno di scrivere qualcosa sulla nazionale U21 vista in questo europeo. Uscire in questo modo è stato vergognoso e sopratutto manchiamo un'altra volta il pass per l'olimpiade (e questa volta, sarebbe stato presubilmente più facile di altre volte, Francia e Inghilterra permettendo). Squadra che aveva iniziato anche bene il suo cammino (sconfitta immeritata contro la Francia) e gran primo tempo contro la Svizzera (3-0). Ma poi dal secondo tempo contro gli svizzeri e ieri sera si è chiusa totalmente la luce. Fisicamente, tecnicamente ma sopratutto mentalmente! Squadra che ha dimostrato poco carattere e sopratutto in tanti elementi poca qualità per giocare a certi livelli (spendere 80Mio. per un giocatore come Tonali, lo potevano fare solo i sauditi.....che di calcio ne capiscono come Cicciolina della bibbia). Peccato, perchè dopo le delusioni delle finali perse nelle coppe europee, la finale persa della nazionale U20 in Argentina e l'amara sconfitta in Nations' League contro la Spagna mi aspettavo almeno qualcosa di positivo da questa nazionale......e invece peggio di così non poteva finire! Una stagione 2022/2023 calcisticamente parlando tremenda e deludente per il calcio italiano in generale (e ci metto naturalmente anche il nostro amato Lupo). Vedremo che ci porterà il prossimo anno..........
Ps. Lo so, abbiamo disputato 4 finali in campo internazionale in questa stagione (comunque un risultato non indifferente).......ma ragazzi, i secondi posti saranno anche una bella soddisfazione.....ma, almeno per me, sono i primi dei perdenti!
Ultima modifica di
Guglielmo Tell il mar set 10, 2024 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.