Ciao ragazzi, per l'ultima gara lo apro io il topic dei commenti

!.
Lo dico subito...il Latina si è scansato, ma vogliamo parlare di qualche altro campo??!!. E allora in c**o ai gufi (dove per gufi non intendo quelli che erroneamente continuano ad etichettare da queste parti, ma quelli veri...quelli che in altre città speravano in una nostra sconfitta o anche non vittoria visto che anche con un pari saremmo andati ai play out!).
Mi aspettavo la vittoria della Ternana, ma potevano "giostrarla" meglio in campo conoscendo soprattutto la rivalità tra le 2 tifoserie...ridicoli!. A Brescia gara vera, ma non poteva essere diversamente. Il Trapani credo abbia pagato la lunga rincorsa e per me ha mollato del tutto con quella batosta casalinga col Cesena (quelle non le scordi, come quella del Vicenza a Verona ma non per i valori in campo quanto per la modalità con cui arrivò visto che al 89' erano ancora in vantaggio!).
Ma torniamo a noi...c'è da dire subito una cosa: 7/8 riserve del Latina hanno dimostrato in campo in maniera chiara, netta ed inequivocabile quanto fosse scarsa la nostra squadra!!. Scarsa, ma scarsa veramente...con qualche elemento da B, ma nel complesso scarsissima!!. Ragazzini pontini 20enni che, come si suol dire, mettevano la palla nella mutanda ai nostri sempre e comunque.
Sentivo dire sugli spalti che era normale visto che erano tranquilli e non si giocavano niente....vero, ma la tecnica o ce l'hai oppure no!.
Credo che proprio ieri sera si sia visto chiaramente il miracolo del mister considerando dove eravamo quando è arrivato e poi con la penalizzazione che per una squadra come questa è un macigno!. Io ancora adesso non ho capito come Novellino abbia cavato da questa squadra 36 pt di cui 31 nel ritorno (un ruolino da play off che solo chi ragiona con premeditazione o schiavismo/lecchinaggio non può vedere!). La mia più grande soddisfazione è stata ascoltare un intero stadio acclamare ed invocare il nome del mister alla sua uscita dal campo....non perché sia di Montemarano come me, ma per quanto ancora ieri sera qualcuno ha avuto il coraggio di dire (definire il mister più titolato della B un "ciuccio incapace" è qualcosa non solo di osceno, ma proprio da prenderlo a calci!!). Ma veramente un mister con quelle credenziali deve dimostrare qualcosa a questi imbecilli?!. In questi giorni lo incontrerò certamente qui in paese...fermo restando che la sua permanenza è legata ad una sola situazione, gli dirò esplicitamente che se avesse qualche considerazione da fare in una eventuale scelta non si dimentichi di questi imbecilli perché tornerebbero certamente alla carica ed a cui se ne aggiungeranno tantissimi altri. In parole povere gli dirò chiaramente che fossi in lui scapperei perché c'è chi non merita la sua professionalità, il suo attaccamento!!. Perché forse qualcuno non ha capito che solo Novellino poteva salvarci....ma non perché sia il migliore o altro, semplicemente perché è di questa terra e lui vi garantisco che non ha dovuto solo allenare!!. Ecco, questa è la differenza tra un Novellino ad Avellino o un altro....Novellino NON HA PERMESSO TANTE COSE, ha preso per il colletto più di uno tra giocatori e non!.
Un altro mister lo avrebbe fatto ragionando solo da aziendalista?. Poi è chiaro che anche il mister ha toppato qualche gara, qualche scelta...e ci mancherebbe dico io!!. Allegri ha appena toppato una gara sentita in cui poteva festeggiare uno scudetto anche pareggiando....ovviamente per certa gente che se ne intende qua ad Avellino è ciuccio anche Allegri!.Ci sono mister più bravi di Novellino, altri più scarsi...ma la differenza, ripeto, l'ha fatta la sua origine e basta ricordarlo ogni gara a bordo campo per capirlo!.
Io dico che il 4° uomo di ogni gara disputata se lo è sognato di notte

!
Vederlo sbattere i pugni sul cruscotto della macchina mi ha fatto capire tante cose e forse avrebbero dovuto vederlo anche quelle persone che parlano a ca**o di cane!.
Ieri sera oltre a farsi beccare a dire "siete pazzi...." riferendosi ai suoi a fine I° tempo, non so voi, ma io l'ho visto entrare letteralmente in campo più volte tanto che ad un certo punto il 4° uomo ha rinunciato anche a richiamarlo

!.
Credo abbia visto il baratro quando ci hanno annullato quel goal ad inizio ripresa (da annullare a rivedere le immagini, ma il ritardo dell'arbitro nel fischiare ha tratto in inganno molti di noi sugli spalti perché poi non si capiva il reale motivo!).
Il succo quindi è che solo Novellino poteva salvarci non tanto per il Novellino allenatore, ma per il Novellino uomo, per il Novellino irpino!!. E non so quanti allenatori di quello spessore avrebbero accettato quella situazione a novembre per la miseria di 3 mila euro al mese....e la gente parla, parla...ma che ca**o parla!!. Io mi sto chiedendo chi difenderanno l'anno prossimo se voccone dovesse andar via (non credo, soprattutto dopo la salvezza, non credo ma lo spero!).
Sulla partita poco da dire...il Latina ha fatto chiaramente vedere che se voleva ci asfaltava!!. Farlo vedere con ragazzini di cui 7/8 sono state riserve per tutta la stagione dovrebbe far riflettere chi di dovere (a proposito, su qualche ragazzino di quel centrocampo mi informerei visto che la nostra rosa è da rifare per il 90%!!).
Per me Insigne è stato più un nostro giocatore che loro...è vero, ha segnato, ma ha cercato la giocata e gli è venuta e in quella situazione non poteva certo girarsi per tornare indietro. Emblematici 2 episodi che lo riguardano:
1) nel I° tempo quando riparte a campo aperto ed in cui chi doveva frenarlo era Moretti (!!)...tutto possiamo dire di Insigne ma non che sia lento. Lui non solo si fa rinvenire, ma ha il compagno completamente libero fronte porta e non lo serve decidendo per un tiretto nemmeno troppo angolato. Lì la gara si chiudeva!;
2) nel 2° tempo (quando secondo me gli mancava solo che giocasse con la nostra maglietta!!) quando nella zona sotto il settore degli Insuperabili non rincorre una palla che finisce fuori. Una palla ampiamente raggiungibile per lui che invece non va a prendere. Poteva prenderla e andare verso la porta indisturbato perché Jidayi (mi sembra fosse lui) non lo avrebbe mai raggiunto. Infatti poco dopo Vivarini lo ha proprio tolto!.
Onestamente il Latina è rientrato in campo nella ripresa già offrendoci campo, come diceva qualche amico ci stava offrendo il fianco, poi se volevamo che segnassero pure per noi è un altro conto. I minuti finali invece, quelli dopo il vantaggio non li hanno visti catapultarsi in avanti all'arrembaggio, in campo sono stati avvisati ad uno ad uno e chi probabilmente voleva mettersi più in mostra (perché non dimentichiamo anche un altro aspetto vagliù....Vivarini in quella situazione, in quell'ambiente, ha comunque mandato in campo anche 3 primavera quando in panchina aveva l'esperienza di De Giorgio per esempio!!!) è stato avvisato coi fatti come per esempio Eusepi che entra secco sul giocatore non considerando minimamente la palla (si vede chi ha fatto tanta C ma in questo caso è un complimento per il ragazzo perché in quel frangente non puoi mostrarti agnellino!).
Ma dopo il 2-1, in qualche caso, ho visto ripassare la palla indietro da parte loro quando potevano benissimo metterla in mezzo.
Questo però credo faccia parte più della prassi perché è diverso rispetto ad un inizio di 2° tempo. Mi spiego meglio...in situazioni come quelle di ieri sera, quando la squadra di casa deve vincere per forza e l'altra è già retrocessa o comunque non ha nulla da chiedere più, normalmente la squadra che non ha nulla da dire se va sotto a una manciata di minuti dalla fine poi quasi mai va a ri-rompere i co****i alla squadra di casa.
Nei minuti di recupero mi sono ritrovato inconsapevolmente con le lacrime agli occhi...forse per la tensione, forse per il pericolo che veramente abbiamo corso in questa stagione. Ma è andata....è andata.....per il secondo anno consecutivo è andata bene.
Oggi magari viviamo ancora la gioia di una salvezza sul campo ottenuta da molte giornate ma che abbiamo ottenuto negli ultimi minuti dell'ultima giornata....ma adesso non si può più pensare di affrontare un campionato come fatto soprattutto quest'anno!.
Qualcosa deve cambiare, qualcuno deve cambiare.
Tanti ieri non capivano che in ballo c'era la salvezza o la retrocessione, perché per come stavamo messi era anche inutile giocarli i play out!!.
Scusatemi...ma questa chiusura andava fatta con tutte queste righe...mi perdonerete