Switch to full style
Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Ternana Vs Avellino 4-1.. ennesima disfatta

dom mar 26, 2017 6:06 pm

Siamo proprio sicuri che questa squadra non riesca a fare neanche 4 vittorie..?

Causa di forza maggiore per la prima volta non sono potuto ne andare in trasferta ne tantomeno vedermela per TV, mi sono risparmiato un'altra figuraccia..? Forse,ma di sicuro non me l'aspettavo, peccato perché ribadisco, per me oggi era fondamentale vincere, visto poi i risultati, ci saremo davvero tolti quasi definitivamente dal discorso salvezza. Non capisco perché questa squadra quando deve #dimostrare, #CROLLA, crollare con la 4/5^ in classifica e dopo 2 mesi e mezzo di risultati utili di fila, ci può anche stare, ma crollare contro la peggiore squadra del campionato (la classifica questo dice) in un modo da far ribrezzo, sinceramente mi mette in allarme e mi fa spaventare. Ma allo stesso tempo, visto i punti che abbiamo, credo che con altre 4 vittorie possiamo stare tranquilli, saremo capaci di farle in 10 gare da qui alla fine..? Sicuramente si; se dall'altra parte il grande mister inizia a capire che forse è giunto il momento di far ruotare chi davvero sta in affanno. Non me ne voglia Verde,Belloni & Jidayi che ringrazierò sempre, ma ora credo che hanno bisogno di riposare. Moretti anche con le stampelle a quanto pare ci serve come il pane, abbiamo un trittico di partite molto difficile, ma ora bisogna cercare almeno in casa di prenderci quello che fuori non siamo stati capaci di mettere in cascina. Spal e Carpi alla Davide contro Golia..? Questi Lupi hanno sempre dimostrato che con le grandi sappiamo esaltarci e allora.. manca poco, non buttiamo tutto all'aria. La salvezza può essere raggiunta e senza neanche troppi problemi, ricordo che ci sono scontri diretti come Pisa-Latina-Ascoli e Cesena ancora da giocare.. io sono preoccupato si, ma nello stesso tempo, ho la consapevolezza che questo mister con qualche ritocco in merito alla condizione di qualcuno, può farci ancora dormire sonni tranquilli. #SOLAMAI..!!

Re: Ternana Vs Avellino 4-1.. ennesima disfatta

dom mar 26, 2017 6:27 pm

#Novellino tuona: "Qui si è pensato di essere già salvi, voglio gente con attributi; ritiro..? Ci può stare"

Lavorando possiamo rialzare la testa, per me è incomprensibile fare una buona gara contro il Novara e non scendere in campo in una sfida fondamentale come quella di oggi, qualcuno pensava di aver già vinto forse, qualcosa non ha funzionato, visto che i giocatori della Ternana sembravano il doppio di noi. Non mi è piaciuto nulla dei miei ragazzi, devo dire che chi è subentrato qualcosina rispetto agli altri ha dato, ma troppo poco, non c’eravamo proprio, se vogliamo salvarci sono altre le partite da fare. La partita contro la Spal..? difficilissima, soprattutto per la situazione che stiamo ora attraversando, ma per noi diventa di fondamentale importanza. Ritiro..? parlerò con la società e vedremo se anticiparlo, credo che ora ci serva"

dom mar 26, 2017 6:33 pm

ho aspettato un po' prima di scrivere perchè stasera ho davvero le palle che girano a elica. se è vero che questa gara non era da ultima spiaggia lo è diventata dopo l'ennesima batosta per una serie di motivi. primo perchè era uno scontro diretto con il quale andiamo sotto nella classifica avulsa, secondo perchè abbiamo permesso ad una squadra ormai con un piede nella fossa di rialzare la testa, terzo perchè adesso ci aspettano due impegni proibitivi (spal e frosinone) dove rischiamo di uscirne con le ossa rotte e quarto perchè se non vinciamo almeno gli scontri diretti con chi ca**o vogliamo vincere? lasciamo perdere che la ternana sulla carta può essere superiore a noi, ma ca**o se sono ultimi un motivo ci deve pur essere. partita che secondo me abbiamo perso già in settimana, perchè mentre loro andavano in ritiro noi partecipavamo a feste e inaugurazioni. inutile appellarsi al rigore inventato dall'arbitro perchè oggi siamo stati 0 su tutto. per me oggi partita fotocopia di quella contro il perugia dove non siamo scesi in campo, aresti praticamente ha la divisa pulita e oggi non ha fatto la doccia. purtroppo l'assenza di moretti si sente eccome ma tanto noi non avevamo bisogno di un altro centrocampista perchè numericamente eravamo coperti e perchè gavazzi sarebbe rientrato a fine gennaio. maledetti. anche oggi il centrocampo ha dimostrato che farebbe fatica pure in serie D. gira voce, non so quanto vera che novellino abbia chiesto di andare in ritiro, richiesta inutile perchè questi venditori di fumo non tirano fuori nemmeno un euro a meno che qualche loro amichetto non li ospiti gratis. adesso al situazione si mette male davvero, avevo detto che questo mese di marzo sarebbe stato drammatico per noi e così è stato. continuo a dire che i due punti persi a vercelli all'ultimo secondo peseranno e tanto nell'economia del campionato che potrebbe ricevere la spallata definitiva con il processo. ma tanto secondo qualche buffone non rischiamo nulla. Quest'anno sto evitando di parlare dei singoli perchè le colpe sono di altre persone però tra gente che in campo cammina, Lezzerini, che dio che ne scansi e verde, mi sa che aveva ragione barisano credo proprio che oggi il quadretto fosse completo

dom mar 26, 2017 7:04 pm

#Liverani: "Non mi aspettavo un Avellino così rinunciatario,bravi noi a non mollare mai"

La squadra ha acquisito fiducia, abbiamo qualità, vincere in maniera così larga contro una buona squadra fa tanto morale. Aver sbloccato subito la gara ci ha permesso di proseguirla in maniera molto più serena, siamo stati bravi a sfruttare la ripartenza. Avevamo lavorato per trovare questa profondità alle spalle dei difensori dell’Avellino specialmente con Palombi e Falletti che hanno sicuramente un altro passo e il secondo gol è stato proprio su questo, mi dispiace che sull’azione conclusa da Petriccione non si sia segnato perché penso sia stata la perfezione della ripartenza. Avellino rinunciatario..? oggi era sottotono sicuramente, ma noi l’abbiamo preparata per quelle che erano le qualità dei nostri avversari e abbiamo fatto molto bene.

dom mar 26, 2017 8:08 pm

...e figurarsi con la Spal i nostri "belli addormentati" che faranno !

dom mar 26, 2017 8:21 pm

#Rossi: "Grande partita da parte nostra, l'Avellino ci ha sottovalutati"

La serie B è imprevedibile,squadre piccole possono vincere con le grandi e perdere gli scontri diretti magari,la vittoria nostra è stata netta e importante. Abbiamo cambiato marcia in casa, adesso dobbiamo cercare di ottenere qualche vittoria lontano dal Liberati, affronteremo due squadre di valore come Novara e Benevento che possono essere battute, oggi 3 punti fondamentali ma non abbiamo fatto nulla, siamo partiti bene, l’Avellino ci avrà sottovalutati. L’abbiamo incanalata bene e poi siamo riusciti a difendere il risultato senza patemi”.

dom mar 26, 2017 8:26 pm

Falletti: "Bravi ma anche fortunati,presi due gol da cineteca"

“Abbiamo portato a casa tre punti con merito,affrontando la partita nel migliore dei modi,questa vittoria così larga, ci da grande fiducia,ma nel calcio c'è bisogno anche di fortuna,presi due dei quattro gol da manuale del calcio, che capitano non sempre. Ho rinunciato alla A per restare qui, perché consapevole che la mia maturazione non era completata,questa squadra, non era composta da brocchi prima e non è composta da fenomeni ora. Rigore inesistente..? Questo non lo so, nel calcio capitano episodi dubbi, ma sono stato bravo comunque.

dom mar 26, 2017 8:38 pm

Niente ritiro, costa troppo

dom mar 26, 2017 9:16 pm

#Avellino: Ritiro..? Novellino: "niente ritiro,i ragazzi proprio in questi momenti devono vivere la città". Allenamenti a porte chiuse"

L’ipotesi di portare la squadra in ritiro è stata scartata, <<non servirebbe a nulla perchè non è questione di stare assieme dalla mattina alla sera>>. Novellino ha deciso però, che gli allenamenti saranno a porte chiuse perchè quanto avrà da dire ai suoi giocatori, durante il lavoro, è meglio che non arrivi all’esterno. Ne avrà di cose da dire; ormai il tecnico è spazientito per le risposte mancate da alcuni elementi su cui aveva fatto pieno affidamento dando fiducia incondizionata. Quasi certamente il mister rivedrà le sue decisioni e non è esclusa una vera e propria rivoluzione nelle formazioni che affronteranno, una dopo l’altra, le prime della classe. Venerdì sera la Spal e lunedì sera il confronto in casa del Frosinone.

dom mar 26, 2017 9:21 pm

Almeno facciano il silenzio stampa perché ormai ho le palle piene di sentire interviste con frasi fatte e proclami di riscatto puntualmente disattese

dom mar 26, 2017 10:33 pm

Questa è una di quelle gare in cui i giocatori andati in campo mi hanno fatto girare i co****i!!.
Perchè la tecnica è quella che è (ZERO!!), è vero che la mediana non si smentisce mai nel confermare che farebbe fatica anche in C con distanze tra i reparti non tenute, passaggi alla viva il parroco e fisicamente handicappati per la B, ma non è accettabile un atteggiamento del genere ed oggi l'aggravante è che si affrontava uno scontro diretto contro una squadra tutt'altro che serena!. Perché la Ternana avrà anche tanti nomi (ragazzi...nonostante quelli che avevano fuori questi hanno potuto mandare in campo ancora gente come Defendi e Coppola in sostituzione ed avendo ancora in panchina Monachello e Pettinari!!) ma anche oggi ha dimostrato di essere pochissima cosa. Oggi un giocatore doveva essere fermato perché poteva fare la differenza e proprio luo ci ha devastato: Falletti!!.
La ternana oggi ha vinto con 2 soli giocatori....uno di movimento (Falletti) ed uno che ha giocato da fermo ma che comunque ha dato la palla dove voleva senza che nessuno gli abbia opposto il minimo disturbo (Ledesma).
L'aggravante sta nel fatto che ieri Novellino aveva descritto perfettamente i pericoli che poteva creare Falletti dicendo che ci avevano lavorato specificamente e che il discorso dell'andare a limitarlo aveva coinvolto 3-4 giocatori (a seconda di dove si spostava!).....ebbene, lo avessero fermato una volta!!. Ciò dimostra una sola cosa: se individui il problema, ci lavori su come fermarlo ma non lo fai una sola volta significa che sei semplicemente SCARSO!!.
Io continuo a non capire come un giocatore cosi possa giocare ancora a Terni!!.
Quattro reti una più ridicola dell'altra!!!.
La prima su un rigore inesistente, simulazione clamorosa che a confronto quelli non concessi a noi sono da radiazione dell'arbitro. Ma 2 giocatori non leggono il taglio del giocatore facendolo arrivare solo in area!.
Sul secondo siamo stati capaci di beccare goal da angolo per noi, un angolo battuto ancora una volta alla ca**o di cane ed in ripiegamento siamo solo in 3 ma vanno tutti su Falletti (che doveva essere alzato da terra appena arrivato il pallone perché una volta che ti ha puntato lo prendi col ca**o nell'uno contro uno!!). In questi giorni sto seguendo il torneo di Viareggio a sprazzi....anche i ragazzini li battono meglio quei corner!!.
Terzo goal su una seconda palla scaturita da una palla inattiva con tanti dei nostri a fare le belle statuine e Meccariello solo a battere a rete (dico...Meccariello!!). Il tutto dopo soli 3 minuti della ripresa quando saremmo dovuti rientrare in campo a mangiarci l'erba!.
Infine il 4°...quello che mette la ciliegina sulla torta di una banda di incapaci!!. Guadagni un rigore per uno spunto di Bidaoui (perché per azioni manovrate bisogna guardare gli altri campi), puoi mettere un minimo di pressione a quella specie di avversario e che fai?.Becchi goal dopo soli 30 secondi?!. Allora siti scemi veramente!!!. Ma non bastava il fatto di prendere goal, no....volevano essere ricordati anche per il modo!!. Ora io mi chiedo...goal arrivato sulla loro ripresa del gioco, quindi tutti i nostri effettivi erano nella nostra metà campo....con una mediana che non accorcia mai in avanti, dove ca**o è se non accorcia nemmeno in ripiego?!. Come ca**o fa Falletti a stare solo ai 20 metri libero di stoppare e tirare a volo?!. Proprio lui poi...l'uomo da tener particolarmente d'occhio!!.
E' da inizio anno che continuo a chiedermi dove si piazzano i nostri in mediana, quale concezione hanno della distanza tra i reparti e se sanno cosa significa accorciare nelle 2 fasi!. Ovviamente ci sarebbe da spiegare anche a Gonzalez che ti insegnano alla scuola calcio che la palla non va MAI appoggiata e/o scaricata in orizzontale soprattutto se poi ai 20/25m!!. Lui era girato anche dalla parte dell'interno del campo, quindi vedeva pienamente la zona dove ha mandato la palla....ed allora dico io, santo DIO, ma n'è imbecille, non vedi che in quella zona non c'è nessuno dei tuoi ed invece c'è quel Falletti che ci aveva asfaltato dall'inizio?!. Poi vabbè...tiro forte e preciso, ma dai 20/25 m sono sempre dell'opinione che un portiere almeno il tentativo di parata dovrebbe farlo (ma con questo non mi permetto certamente di imputare a lui la sconfitta di oggi....4 pere senza aver mai fatto una parata!!).
Anche oggi entra bene in gara Bidaoui (per me l'unico a salvarsi insieme ad Ardemagni che poverino lotta lotta...ma da solo e con tutte palle sporche che ca**o deve fare!. Se poi quegli imbecilli restano 20 m indietro non accorciando mai allora ci sarebbe anche da capire il senso di quei lanci!), ma continuiamo a commettere l'errore nell'individuare in chi non gioca la soluzione!!. Oggi non c'era un nome da individuare nel dire che non doveva giocare....c'era da cambiare una squadra praticamente!!. Certamente Verde e Belloni non sono nulli, adesso sono controproducenti, ma oggi ce n'era di gente da mandare a casa. Jidayi ridicolizzato più volte, ma siamo sicuri che sia solo per la condizione?. Ho i miei dubbi...io vedo un giocatore ridicolizzato ogni volta che si cimenta in certe condizioni di gioco.
Sono anche io per Laverone a dx....ma abbiamo anche visto che Solerio non è quello che qualcuno (che non aveva mai visto) si ostinava a dire....qua c'è solo da capire il male minore tra Gonzalez a dx o un altro a sx. Ma adesso mi sembra evidente che Laverone debba andare a dx con Perrotta a sx!. Facile parlare adesso di Bidaoui, credo che venerdi avrà la sua chances dall'inizio, ma è facile parlare a gara conclusa....molto più difficile mandarlo in campo dall'inizio sapendo che NON TI COPRE!!!. E' vero che il confronto è col nulla, ma non è facile fare una scelta del genere come esterno di centrocampo perché poi dice bene qualcuno....avrei voluto vedere se la gara fosse andata cosi con Bidaoui e magari Camara in campo dall'inizio (a proposito....qualcuno lo ha visto Camara?! Per qualcuno è un altro messia!!).
A prescindere da tutto però c'è l'atteggiamento....senza di quello non ci sono uomini o moduli che tengano!!.
Per me oggi ci siamo scavati la fossa....ridicolo parlare di salvezza con altre 4 vittorie in primis perché se devo giudicare da oggi allora 4 gare le vinci col ca**o, ma poi perché con 12 pt arrivi a 49 che con una penalizzazione anche minima significa che retrocedi (come si fanno a dire certe stronzate!!). Questo è lo stesso discorso fatto in settimana da più persone (purtroppo D'Angelo compreso a cui ricordo che disse che il pallone doveva scoppiare oggi....) secondo i quali una vittoria oggi avrebbe significato salvezza....una cazzata mastodontica!!. L'abbiamo proprio persa ed in malomodo...oggi ci siamo scavati la fossa da soli secondo me!!. Guardate...a vedere l'atteggiamento in campo in queste ultime gare e soprattutto oggi mi viene da pensare di tutto...anche che questi abbiano battuto cassa per un premio salvezza e se fosse questo allora siamo già in C per ovvie ragioni!!.
Inutile dire che per quanto visto oggi i pronostici delle prossime 2 gare almeno sono chiusi abbondantemente!!.
La Ternana ha realizzato oggi quasi tutti i goal fatti nel ritorno, noi ne abbiamo beccati 12 nelle ultime 4...ecco, ripetiamo quanto visto oggi e i 12 goal li becchiamo nelle prossime 2!!!.
Chiudo infine sulle voci di ritiro che sarebbe stato auspicato dal mister ed ovviamente non messo in atto dalla società!.
Dobbiamo dire il perché?...chiaramente si dirà che bisogna respirare l'aria della città, assumersi le proprie responsabilità. Io dico che i primi a non assumersene sono proprio i soci!!!.
Assurdo come stiano buttando al cesso una stagione che reputo tra le più scarse di tutti i tempi....mi ricorda tanto l'ultimo anno di A in cui retrocedevano solo 2 squadre di cui una era già segnata visto che l'Empoli partì con forte penalizzazione!. Stiamo riuscendo nell'impresa di retrocedere nella B più scarsa di tutti i tempi!!.
Adesso, considerando il calendario, avrei dubbi anche senza penalizzazione (magari è lo sconforto del momento a farmi parlare), figuriamoci con quella che per me arriverà (nonostante qualcuno continui a dire il contrario!).
Comunque sul ritiro è chiaro che non sarebbe stato attuato...chi ca**o pagava? Il mister o colletta tra la squadra e i tifosi?!. Mi giungono voci di qualche ingiunzione di pagamento da parte di qualcuno che non è stato corrisposto delle spese....ricordate lo scorso anno quando lo annunciarono per poi cambiare idea (perché nessuno aveva dato disponibilità!?).
Adesso dove ca**o potevano andare....magari se apparano qualcosa ci vanno, ma dubito. Sono ipotesi....diciamo cosi!. Rendiamoci conto che questi non vogliono spendere nemmeno per mandare in ritiro una squadra in oggettive difficoltà e su espressa richiesta del mister....ma vabbè, il mister aveva fatto richieste anche sul mercato e sappiamo come è andata. Società che stasera certifica la volontà di non voler far nulla per salvarsi!!. vergogna.....

dom mar 26, 2017 11:38 pm

lupopolinesiano ha scritto:...e figurarsi con la Spal i nostri "belli addormentati" che faranno !

Sono ottimista con la Spal :wink:

lun mar 27, 2017 12:02 am

Ragazzi ero a Terni..... vi giuro che la squadra sta messa malissimo!!!! Pazzesco!!!! Verde e' incommentabile...cosi' come belloni e gonzales!!!! Giocatori inutili!!! VERDE se deve giocare cosi' in tribuna diretto!!

lun mar 27, 2017 10:48 am

È da quel trittico di partite terminato con la batosta contro il perugia che la squadra boccheggia. È ora di cominciare a far riposare qualcuno. In primis verde belloni e gonzalez. Ieri un tempo intero senza tirare in porta. Non riuscivamo nemmeno ad avvicinarci alla loro area. Il cambio a fine primo tempo davvero non l ho capito. Perdi due a zero,nulli davanti e dentro paghera per belloni... non dico che la colpa sia del buon nobello,però ci sta mettendo del suo sicuramente. Sempre gli stessi fa giocare. Insiste con uomini che da molte partite non hanno gamba. Forze fresche please!!!

lun mar 27, 2017 7:08 pm

Il termine giusto è passeggia, la squadra passeggia. loro hanno semplicemente avuto più fame ed umiltà. I nostri ormai sono personaggi da baraccone. Risvoltini i microfoni e telecamere. E la cosa che mi rode è l indifferenza della curva. La Ternana ha vinto la partita alla nostra maniera. Vecchie maniere. Io in questi debosciati senza palle non mi riconosco e mi astengo da qualsiasi commento sennò li demolisco.
Una cosa è essere più scarsi e perdere giocando un altra è avere tutta questa presunzione. Ma purtroppo se la dirigenza è presuntuosa non può essere altrimenti. Questo è.

lun mar 27, 2017 7:56 pm

Esatto...ed è questa la differenza che questa volta mi porta a criticare aspramente anche i giocatori!!.
Atteggiamento urtante, indisponente, istigatorio e di superficialità....ora, capirei pur non condividendolo, questo atteggiamento magari in qualche gara in un momento in cui non hai nulla da chiedere alla stagione, ma è assolutamente inaccettabile da una squadra che è invischiata capo e piedi nella lotta salvezza e con una sentenza in arrivo che a questo punto per me inciderà pesantemente sull'esito finale!!. Vergogna....ma ieri abbiamo visto lo specchio esatto di una società ridicola!!.

mar mar 28, 2017 2:25 pm

http://www.ottopagine.it/av/video/sport ... lino.shtml

Ho ascoltato almeno 4 volte questo stralcio di intervista post gara....4 volte!!.
L'ho voluta proporre qua esortandovi a perdere 4/5 min del vostro tempo per esaminarla attentamente!!.
Premesso che quando si perde cosi ci sono indubbiamente responsabilità riconducibili anche al mister (non sono uno che si piazza il prosciutto sugli occhi e non lo toglie mai), ma ci rendiamo conto che era stata preparata minuziosamente una partita totalmente diversa da quella fatta vedere in campo?!!.
Il mister è stato aspramente criticato per essersi andato a difendere a Terni....c'è un passaggio qui esplicito in cui dice "non puoi venire a Terni ed aspettarli!!". Aveva preparato la partita sull'aggressione e sui "CAMBI DI GIOCO" visto che loro stringevano tanto a centrocampo, aveva preparato nel dettaglio come fermare o limitare Falletti (questo detto sabato dopo la rifinitura).
Aveva insomma preparato e studiato perfettamente la Ternana....a questo punto la domanda è: perché quei vigliacchi non hanno fatto una sola cosa di quanto preparato?!.
C'era un premio partita sul pari e un altro sulla vittoria in palio....era troppo poco?. Oppure vogliono il premio salvezza visto che è evidente che non ci sia visto che era stato fissato un premio partita in questa?!.
Molto grave la situazione....perché quanto detto dal mister (sfido chiunque a dire che il mister non sia chiarissimo prima e dopo le partite!!. Dice cose chiarissime ed esplicite facendo anche nomi e cognomi e situazioni specifiche se necessità!) significa in parole povere aver detto che la squadra non lo ha seguito minimamente durante la settimana!!.
E quindi è questa la domanda da porsi....PERCHE'?!.
Questa situazione, per come la vedo io, invade anche l'aspetto fisico perché puoi anche essere a terra e piombato fisicamente, ma questo può incidere nell'andare a rincorrere un avversario (vedere anche Avenatti staccare di metri in pochi passi Jidayi è clamoroso!!), ma se devi fare un ca**o di cambio di gioco che il mister aveva preparato in settimana per trovare il fianco scoperto della Ternana allora quello lo si fa anche stando seduto in panchina volendo....VOLENDO....appunto!!!.
Vedrò la reazione contro la Spal, non il risultato perché per me non c'è partita adesso, ma la reazione sì!!.
Perché quanto detto qui dal mister è per me anche più grave del risultato stesso!.
Questi dovevano andare a Terni partendo aggressivi, ingabbiando Falletti con raddoppi chiudendogli soprattutto lo spazio a dx perché cerca di andare sempre sul suo piede e cercando di non dargli il tempo di puntarti, cercando cambi di gioco visto che loro stringevano a centrocampo e quindi prestando almeno un fianco scoperto (come poi si vedeva ampiamente in campo!).
Esito: passivi sin dal fischio d'inizio, nessuna reazione e passività assoluta prima e dopo le reti e anche nella ripresa quando dovevamo rientrare in campo indemoniati perché non hanno recepito nemmeno il richiamo verbale del mister negli spogliatoi (che c'è stato....oh se c'è stato!!). Marcatura alla capo di ca**o su Falletti non facendo nulla di quanto preparato e l'emblema di tutto si racchiude proprio nell'azione che lo ha portato al goal personale.
Nessun cambio di gioco che si poteva fare anche da fermo perché lì non centra un ca**o la condizione fisica.
P.S.: chiudo riportando l'ammissione delle simulazione di Falletti che dice esplicitamente di aver cercato lui la gamba di Djimsiti. Onore all'ammissione...lui ha fatto ciò che fanno tutti, imbecille l'arbitro a cascarci perché quella era pure una simulazione facilmente riscontrabile secondo me. Troppo evidente e plateale per non vederla, soprattutto considerando la perfetta posizione dell'arbitro. Io utilizzerei la dichiarazione di Falletti per sbatterla in faccia al designatore (giusto per sfizio...per carità) e soprattutto la porterei al giudice per farci togliere almeno l'ammonizione a Djimsiti!!.
A proposito...qualcuno ha capito perché non ha ammonito Meccariello in occasione del rigore su Bidaoui? Era già ammonito...magari non cambiava nulla, ma prendevano goal e perdevano il difensore centrale, magari usciva proprio Falletti subito che poi ha segnato dopo 30 secondi!!.
Assurdo non ammonirlo....ci vorrebbe una spiegazione anche su questo perché non vedo il motivo per cui ammonisci Djimsiti e non lui.....con la netta differenza che Djimsiti NON INTERVIENE mentre Meccariello entra sul giocatore!.

mar mar 28, 2017 2:48 pm

Ho urlato come un pazzo sulla non ammonizione di meccariello. È clamoroso come episodio. Ed ho inveito anche contro la squadra perchè nessuno è andato a protestare... assenti in tutto.

mar mar 28, 2017 3:01 pm

adolfo ha scritto:http://www.ottopagine.it/av/video/sport/avellinocalcio/9466/ternana-avellino-4-1-il-commento-di-novellino.shtml

Ho ascoltato almeno 4 volte questo stralcio di intervista post gara....4 volte!!.
L'ho voluta proporre qua esortandovi a perdere 4/5 min del vostro tempo per esaminarla attentamente!!.
Premesso che quando si perde cosi ci sono indubbiamente responsabilità riconducibili anche al mister (non sono uno che si piazza il prosciutto sugli occhi e non lo toglie mai), ma ci rendiamo conto che era stata preparata minuziosamente una partita totalmente diversa da quella fatta vedere in campo?!!.
Il mister è stato aspramente criticato per essersi andato a difendere a Terni....c'è un passaggio qui esplicito in cui dice "non puoi venire a Terni ed aspettarli!!". Aveva preparato la partita sull'aggressione e sui "CAMBI DI GIOCO" visto che loro stringevano tanto a centrocampo, aveva preparato nel dettaglio come fermare o limitare Falletti (questo detto sabato dopo la rifinitura).
Aveva insomma preparato e studiato perfettamente la Ternana....a questo punto la domanda è: perché quei vigliacchi non hanno fatto una sola cosa di quanto preparato?!.
C'era un premio partita sul pari e un altro sulla vittoria in palio....era troppo poco?. Oppure vogliono il premio salvezza visto che è evidente che non ci sia visto che era stato fissato un premio partita in questa?!.
Molto grave la situazione....perché quanto detto dal mister (sfido chiunque a dire che il mister non sia chiarissimo prima e dopo le partite!!. Dice cose chiarissime ed esplicite facendo anche nomi e cognomi e situazioni specifiche se necessità!) significa in parole povere aver detto che la squadra non lo ha seguito minimamente durante la settimana!!.
E quindi è questa la domanda da porsi....PERCHE'?!.
Questa situazione, per come la vedo io, invade anche l'aspetto fisico perché puoi anche essere a terra e piombato fisicamente, ma questo può incidere nell'andare a rincorrere un avversario (vedere anche Avenatti staccare di metri in pochi passi Jidayi è clamoroso!!), ma se devi fare un ca**o di cambio di gioco che il mister aveva preparato in settimana per trovare il fianco scoperto della Ternana allora quello lo si fa anche stando seduto in panchina volendo....VOLENDO....appunto!!!.
Vedrò la reazione contro la Spal, non il risultato perché per me non c'è partita adesso, ma la reazione sì!!.
Perché quanto detto qui dal mister è per me anche più grave del risultato stesso!.
Questi dovevano andare a Terni partendo aggressivi, ingabbiando Falletti con raddoppi chiudendogli soprattutto lo spazio a dx perché cerca di andare sempre sul suo piede e cercando di non dargli il tempo di puntarti, cercando cambi di gioco visto che loro stringevano a centrocampo e quindi prestando almeno un fianco scoperto (come poi si vedeva ampiamente in campo!).
Esito: passivi sin dal fischio d'inizio, nessuna reazione e passività assoluta prima e dopo le reti e anche nella ripresa quando dovevamo rientrare in campo indemoniati perché non hanno recepito nemmeno il richiamo verbale del mister negli spogliatoi (che c'è stato....oh se c'è stato!!). Marcatura alla capo di ca**o su Falletti non facendo nulla di quanto preparato e l'emblema di tutto si racchiude proprio nell'azione che lo ha portato al goal personale.
Nessun cambio di gioco che si poteva fare anche da fermo perché lì non centra un ca**o la condizione fisica.
P.S.: chiudo riportando l'ammissione delle simulazione di Falletti che dice esplicitamente di aver cercato lui la gamba di Djimsiti. Onore all'ammissione...lui ha fatto ciò che fanno tutti, imbecille l'arbitro a cascarci perché quella era pure una simulazione facilmente riscontrabile secondo me. Troppo evidente e plateale per non vederla, soprattutto considerando la perfetta posizione dell'arbitro. Io utilizzerei la dichiarazione di Falletti per sbatterla in faccia al designatore (giusto per sfizio...per carità) e soprattutto la porterei al giudice per farci togliere almeno l'ammonizione a Djimsiti!!.
A proposito...qualcuno ha capito perché non ha ammonito Meccariello in occasione del rigore su Bidaoui? Era già ammonito...magari non cambiava nulla, ma prendevano goal e perdevano il difensore centrale, magari usciva proprio Falletti subito che poi ha segnato dopo 30 secondi!!.
Assurdo non ammonirlo....ci vorrebbe una spiegazione anche su questo perché non vedo il motivo per cui ammonisci Djimsiti e non lui.....con la netta differenza che Djimsiti NON INTERVIENE mentre Meccariello entra sul giocatore!.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che quel fesso di arbitro non abbia ammonito neanche Djimsiti!

mar mar 28, 2017 3:25 pm

Si si....lo ha ammonito purtroppo . se non lo avesse ammonito avrei anche potuto capire il non giallo a Meccariello, invece cosi è inspiegabile!!. O meglio, per me non lo ha ammonito perché ne aveva già beccata una e quindi sarebbe andato fuori e questo è ancora più grave!. Paragonando i 2 falli ( il nostro non era nemmeno avvicinabile ad un fallo perché Djimsiti si ferma, alza le mani e fa addirittura un passetto indietro avendo subito capito le intenzioni di Falletti e avendo visto che era oramai in ritardo per intervenire) non credo ci siano dubbi nel dire che se ce ne era uno da giallo quello era il loro....
Rispondi al messaggio