Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
gio ott 22, 2015 7:43 pm
Con comunicato n.,69/A pubblicato il 27 luglio 2015 castaldo è' stato squalificato per 4 mesi e deve pagare 24000 eurini di multa.
Bene se la decorrenza è' il 28 luglio il primo mese di squalifica (matematicamente) scade il 27 del mese successivo è quindi si concludono i quattro mesi il 27 novembre. Pertanto, per me, il 28 novembre può' giocare.
Esempio per voi un mese che inizia il giorno 1 del mese X mica termina il giorno 1 del mese successivo bensì l' ultimo giorno sia esso 28,29,30 o 31.
Se non fosse così provate a convincermi !
gio ott 22, 2015 7:55 pm
In linea di massima è cosi!! Ti dirò di più...cosa intendono loro per 4 mesi?! Perchè se li intendono come 30 giorni allora la squalifica sarebbe di 120 giorni e calcolando luglio-agosto e ottobre che sono di 31 significa che ci sarebbero altri 3 giorni "recuperati" rispetto al Perugia!! Non so se mi sono spiegato....ma sicuramente i legali sapranno il fatto loro e soprattutto credo che la sentenza indichi già il termine della squalifica.
gio ott 22, 2015 8:23 pm
Non è' espressa in giorni ma in mesi . Le noif quando si parla di mesi parlano di numero del giorno ovvero ad esempio il giorno 16 mi squalificano per un mese e quindi terminano il 16 del mese successivo, ecco perché dico se hanno squalificato il giorno 27 il mese decorre dal 28 e termina il 27 del mese successivo. Il mese in senso giuridico quindi appare chiaro che non calcolo se di 28,29,30,31.
gio ott 22, 2015 9:04 pm
Altro dubbio: ma la decorrenza non é lo stesso giorno del l'emissione della sentenza? Quindi dovremmo contare dal 27/7 . Cmq come diceva il buon Adolfo, nella sentenza di sicuro c'è scritto anche la fine della squalifica
gio ott 22, 2015 10:18 pm
lupodellasteppa ha scritto:Altro dubbio: ma la decorrenza non é lo stesso giorno del l'emissione della sentenza? Quindi dovremmo contare dal 27/7 . Cmq come diceva il buon Adolfo, nella sentenza di sicuro c'è scritto anche la fine della squalifica
No in entrambi i cadi ovvero la squalifica decorre dal giorno dopo la pubblicazione e nella sentenza è' scritto solo 4 mesi senza indicare data cessazione. Pertanto si parte a conteggiare i 4 mesi dal giorno 28. Perciò matematicamente e credo giuridicamente il mese si ritiene compiuto con il 27 del mese successivo. Non sono un giurista e quindi vado solo di logica anche perché se la sentenza fosse stata pubblicato 30 luglio i 4 mesi mica sarebbero terminati il 31 novembre che non esiste !
Se qualche forumista e' addentro al mondo giuridico si esprimi
gio ott 22, 2015 10:26 pm
A precisazione ho trovato che il coma 2 dell'art.22 del codice di giustizia sportiva dice :"...
2. Le sanzioni che comportano squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del comunicato ufficiale, salvo quanto previsto dal comma 11 del presente articolo e dall'art. 45, comma 2, del presente Codice....."
gio ott 22, 2015 10:41 pm
Giorno più, giorno meno, Castaldo rientrerà che non vede il campo da una vita e dunque caricarlo di troppe aspettative, rischia di farci restare delusi. Io adoro Castaldo calciatore, ma dovrà trovare ritmo e clima gara , prima di tornare quello che conosciamo.
Comunque è l'unico vero "acquisto" buono, che Voccone riuscirà a fare, senza tirà fore manco n'euro.