Switch to full style
Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

A te, amico mio...

lun giu 06, 2005 12:17 am

A te, amico mio che nel pvt mi parli delle tue paure, a te che ti senti troppo piccolo dinanzi ad un'impresa che vedi titanica, perdonami, preferisco rispondere in pubblico. Non ti sfuggirà il motivo.

Quello che so dirti, la risposta che so darti è una sola:
proviamo a capovolgere la storia.

La storia sembra scritta; l'hanno scritta i media, l'hanno scritta a Napoli:
ancora solo due gare e si darà fiato alle trombe.
Milioni di tifosi scenderanno per le strade di Napoli e del mondo, ad applaudire il ritorno "lì dove si conviene"; arriveranno telegrammi di felicitazioni, assisterai ad ore di servizi televisivi, forse anche della CNN che narreranno il lieto evento...e tanti, troppi si scopriranno col cuore azzurro.

Da qui a quel momento, vedrai titoli roboanti, ascolterai pareri illustri, schiere di grandi calciatori del passato faranno giungere la propria voce;
politici e sociologi non mancheranno di spiegare il significato di una vittoria di una grande squadra, di una grande società, di una grande tifoseria.
E nelle motivazioni stesse che ti presenteranno, ci saranno scritte le due partite.

E poi gli esperti, ti faranno sentire ancora più piccolo.

Ti spiegheranno che il secondo posto non conta un ca.zzo, ti spiegheranno che il vantaggio è anzi controproducente, perchè condizionerà la prova della tua squadra, nella prima gara, e poi, nella seconda, mica giochi in casa?...sarà un campo neutro camuffato e se dovrai recuperare un risultato negativo, ti spiegheranno che il Napoli, con quei tre lì d'avanti, ti farà certo male...e se dovrai gestire, ti diranno che, Reggiana docet, la gestione è cosa ardua e pericolosa.
E l'una e l'altra teoria, antitetiche, te le infioccheranno così bene che tu dirai a te stesso:
"purtroppo è così!".

E se a te dovesse mancare Rastelli sarà la fine del mondo e se a loro dovesse mancare Ignoffo, Scarlato o magari Fontana, ti spiegheranno che il Napoli ha una rosa immensa e che, come ascoltavo in auto, al ritorno da Avellino, parole di Marino: "anzi è pure un bene, perchè i sostituti avranno tante e tali motivazioni da rendere quasi una fortuna certe assenze"

Amico mio, mettiti l'anima in pace: loro hanno già vinto e noi abbiamo già perso. E' scritto:
tu ce l'hai un imprenditore che "spenn e spann"? NO!
Tu ce l'hai un manager di grandissimo valore? NO!
Tu ce l'hai un calciatore come Calaiò, pagato milioni e milioni? NO!
Tu ce l'hai Abate che, nel giro di pochi anni, vestirà un altro azzurro, quello della Nazionale? NO!
Tu ce l'hai "el Pampa" che parla con Maradona? NO!
Tu ce l'hai calciatori che hanno rinunciato alla serie A, pur di coronare il sogno di vestire quella maglia gloriosa? NO!
Tu ce l'hai 70.000 tifosi nel tuo stadio? NO!

Questo ed altro tu ce l'hai? No?!?

ed allora, come si dice dalle nostre parti:
"si nun sì scarpar nun cacà 'o ca.zzo a ' semenzelle"!
Mettiti l'anima in pace, rassegnati, la storia è già scritta.

Ora che ho dato altro fiato alle tue paure, hai meno paura di esse? Nel senso che tutto quello che doveva succedere è già successo....e chhiu' nera ra mezannotte nun po' venì.

Ora dimmi una cosa: se tu avessi il potere di decidere, così su due piedi, di evitare che le due gare si svolgano...insomma anticipare quello che è già scritto ed evitarti almeno 15 giorni di tormenti. Lo faresti?

Dimmi la verità: lo faresti?

Vorresti addormentarti e riaprire gli occhi tra un mese, col Napoli che ha già vinto, con il tempo, dei festeggiamenti degli altri e della sofferenza tua, già consumato, col forum che avrebbe buttato indietro nelle sue pagine i topic di insulti o anche solo di sfottò?

No non lo faresti, con tutte le tue paure non lo faresti e sai perchè?
Perchè queste due gare te le vuoi giocare, mettendo in conto l'alta possibilità di perderele ma non rinunciando alle possibilità, fossero anche scarse assai, di vincerle.

Forse sai perchè? Perchè qualche possibilità di vincere la tieni!

Perchè hai una squadra che è stata prima per un paio di mesi, una squadra che è stata sempre seconda, una squadra che solo un periodo maledetto ha impedito che arrivasse prima, una squadra che ha già dimostrato allo squadrone che passeggiate al Partenio non ne farà, una squadra che sa bene il valore degli avversari, dei singoli calciatori del Napoli, ma che ha Cecere che a Gianello cio' mette dint'a mutanda...Moretti che a Mora 'o stuffell...Biancolino che, come ha detto un mio amico interista, quando gli ho fatto vedere il goal di Cremona, stop di destro, a volo e spalle alla porta, tiro micidiale di sinistro, "questo è un goal da serie A"...e non ha nulla da invidiare a Sosa...e se il Pampa parla con Maradona, il Pitone lo facciamo parlare ca Maronna 'e Muntevergine...e potrei continuare, amico mio.

Capisci bene che non sto negando il valore del Napoli, intrinseco e collaterale, non sono fesso e non ti voglio prendere in giro.
Sto dicendo un'altra cosa:
pure che si chiama Napoli, pure che tiene i Milioni di de Laurentis, pure che Biscardi gli fa le pippe, pure che il Corriere annuncia Zola o del Piero, per il loro prossimo anno, pure che tengono 70.000...pure tutto quello che sappiamo....devono giocare!

Giochiamole ste due partite!
Vinceranno loro?!?...onore e applausi! ma hanno fatto la metà del dovere loro...hanno fatto quello che sta scritto.

Ma se vinci tu, se vinciamo noi...abbiamo caputat'a storia...e se permetti è tutta un'altra cosa.

Oggi ho visto la partita con Donato e Sava accanto. Chiedi loro come io vedo le partite, i comizi che faccio coi miei vicini, le male parole che dico all'arbitro, agli avversari e quante volte mi alzo e grido.
Insomma, chiedi loro quello che combino.

Ad uno che mi ha detto che il Napoli stava vincendo ho risposto: ma che me ne fotte ro Napul!

A C21, Pugliese in linea telefonica, il conduttore ha raccontato che ad un certo punto, immagino in tribuna stampa, si era sparsa la notizia che la Reggiana avesse fatto il 3 a 1 e pure il 4 a 1...e stavano festeggiando.

Pensi che festeggiassero perchè ci schifano e non ci sopportano?
Assolutamente no! Perchè lo sanno troppo bene che passeggiate con noi non ne faranno.; hanno tutto per vincere ma siamo anche l'unica squadra che potrà farli trovare chi pacche dint'a l'acqua.

Mettiamola così: se perdiamo noi, 100 ed 1...101! Altro giro, altra corsa, altro campionato di serie C...e si ricomincia.

Ma se perdono loro.... :roll:

Amico mio, se scendessi in campo io, ti metterei per iscritto che a vincere saremmo noi. Non posso farlo, purtroppo!

Ti posso, però, mettere per iscritto che il modo peggiore per affrontare il "nemico" è far capire ai propri soldati, in questo caso, alla nostra squadra, che il "nemico sia un esercito imbattibile".

Rispetto Reja, i calciatori del napoli, i suoi tifosi, molto meno i suoi dirigenti.
Queste due partite me le voglio giocare e quando Moretti avrà una punizione, avendo nella porta Gianello e non Paoletti, io penserò quello che ho pensato oggi, quando ha piazzato il pallone:
"Al cuore Ramon!"

Sarà dura, ma possiamo capovolgere la storia. Proviamoci!
Ultima modifica di LupoDentrooo il lun giu 06, 2005 12:38 am, modificato 1 volta in totale.

lun giu 06, 2005 12:23 am

parole davvero belle... ma magari fosse tutto già scritto.
Non saremmo in serie C...
Vorrei avere la certezza di essere un predestinato o un aiutato ma ho visto il campionato del napoli e purtroppo non è così...e non avrei motivo di dire il contrario su un forum, sono solo parole senza volto rivolte a persone che non vedrò mai, per noi quest'anno è stato stoico...ragazzi che ci hanno messo il cuore e la grinta con partite vinte all' ultimo col coltello tra i denti. Spero che la vittoria ricompenserà questa parentesi e che in un modo anche voi possiate arrivare in B perkè avete fatto un buon campionato.
In bocca al "lupo" (piaciuto il gioco di parole?? :mrgreen: )

lun giu 06, 2005 12:27 am

Non ci sono parole... ma solo un grande applauso.

Condivido tutto, soltanto che l'espressività tipica tua, a metà tra un romanzo e un urlo di battaglia, nessun altro ce l'ha... e ormai c'è l'usanza di aspettare il tuo scritto settimanale, per "aprire le danze" nel migliore dei modi.

Grazie.

lun giu 06, 2005 12:31 am

Che belle parole...complimenti...

lun giu 06, 2005 12:31 am

Complimenti e per tramandarlo ai posteri quale migliore collocazione della biblioteca biancoverde....le emozioni e i sentimenti non temono confini..MAI!!

lun giu 06, 2005 12:38 am

Gihannibal ha scritto:parole davvero belle... ma magari fosse tutto già scritto.
Non saremmo in serie C...
Vorrei avere la certezza di essere un predestinato o un aiutato ma ho visto il campionato del napoli e purtroppo non è così...e non avrei motivo di dire il contrario su un forum, sono solo parole senza volto rivolte a persone che non vedrò mai, per noi quest'anno è stato stoico...ragazzi che ci hanno messo il cuore e la grinta con partite vinte all' ultimo col coltello tra i denti. Spero che la vittoria ricompenserà questa parentesi e che in un modo anche voi possiate arrivare in B perkè avete fatto un buon campionato.
In bocca al "lupo" (piaciuto il gioco di parole?? :mrgreen: )

certo che ci e' piaciuto, in bocca al lupo e complimenti per le chiacchiere.

lun giu 06, 2005 7:33 am

LupoDentrooo tu sei...UNICO! Mi sono riconoscito nel tuo racconto...emozionante
Rispondi al messaggio